Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte

Il canale della Dinasty NHL
Bloccato
kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1154
Contatta:

Re: All'ordine del giorno-Rulebook(questions):note,dubbi&pro

Messaggio da kachlex » 03/03/2009, 11:30

bure ha scritto: Perché? non vedo il motivo di penalizzare chi si sia tenuto spazio sotto il cap  :penso:

Boh mi sembrava coerente col fatto che non si possono fare trade oltre una certa data  :penso:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
27
328

Messaggio da jovocop » 03/03/2009, 13:17

Per quanto riguarda i calcoli basta riportare quelli di yahoo.. preso atto del mio 18 regalato in statistica io ho notato che yahoo fa una cosa semplice per il GAA, ovvero somma tutti i risultati e poi li divide alla fine per il numero di partite giocate, quindi prendere nota del minutaggio non servirebbe, basta guardare il risultato di ogni portiere e poi fare il calcolo..

per la sv% basta sommare le saves delle due settimane e poi fare GA/GA+SV

cmq ricordatevi che le correzioni le fanno il lunedi'.. per cui i calcoli cmq andrebbero rifatti alla fine di entrambe le settimane
Half the game is mental. The other half is being mental.
Immagine

bure
Moderator
Moderator
NHL Team: Batteries :truzzo:
33
102

Messaggio da bure » 03/03/2009, 13:27

jovocop ha scritto: Per quanto riguarda i calcoli basta riportare quelli di yahoo.. preso atto del mio 18 regalato in statistica io ho notato che yahoo fa una cosa semplice per il GAA, ovvero somma tutti i risultati e poi li divide alla fine per il numero di partite giocate
scusa ma quale altro metodo potrebbe mai usare yahoo? visto ke la GAA è = appunto al numero di gol subiti diviso per il numero di partite giocate?  :penso:

, quindi prendere nota del minutaggio non servirebbe, basta guardare il risultato di ogni portiere e poi fare il calcolo..
cioè? e il numero di partite giocate dipende appunto dal minutaggio..

vero... ma serve appunto il conto dei GA.. e soprattutto, il GM di turno ha diritto di sapere qual'è la situazione corrente della SV% x decidere se e chi mettere in porta.
New York Batteries, the running (6-times) Stanleit Cup Champions

Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
16
179

Messaggio da Vicram » 03/03/2009, 13:28

jovocop ha scritto: Per quanto riguarda i calcoli basta riportare quelli di yahoo.. preso atto del mio 18 regalato in statistica io ho notato che yahoo fa una cosa semplice per il GAA, ovvero somma tutti i risultati e poi li divide alla fine per il numero di partite giocate, quindi prendere nota del minutaggio non servirebbe, basta guardare il risultato di ogni portiere e poi fare il calcolo..

cmq ricordatevi che le correzioni le fanno il lunedi'.. per cui i calcoli cmq andrebbero rifatti alla fine di entrambe le settimane

Secondo me deve dividerli per i minuti e non per le partite giocate. Infatti se uno prende 2 goal in un tempo e poi viene sostituito, per yahoo di goal ne ha presi 6 (GAA). :gazza:
Immagine

bure
Moderator
Moderator
33
102

Messaggio da bure » 03/03/2009, 13:30

Vicram ha scritto: Secondo me deve dividerli per i minuti e non per le partite giocate. Infatti se uno prende 2 goal in un tempo e poi viene sostituito, per yahoo di goal ne ha presi 6 (GAA). :gazza:
si ma x il conteggio totale (cioè di squadra, ciò che conta) ne ha presi 2 in 0.33 partite.

jovocop
Senior
Senior
27
328

Messaggio da jovocop » 03/03/2009, 13:45

bure ha scritto: scusa ma quale altro metodo potrebbe mai usare yahoo? visto ke la GAA è = appunto al numero di gol subiti diviso per il numero di partite giocate?  :penso:
cioè? e il numero di partite giocate dipende appunto dal minutaggio..

Se tu prendi ogni risultato a se di yahoo, e' gia' calcolato li il minutaggio.. quindi sommi tutto e dividi per il numero intero delle partite.
Immagine

kachlex
Hero Member
Hero Member
396
1154
Contatta:

Messaggio da kachlex » 03/03/2009, 13:49

detto in parole povere a quel che sembra a me yahoo fa la media per tali stats per ogni portiere. Il risultato finale e' la media delle singole medie. quindi a noi basterebbe fare le medie per i G su 2 settimane e poi fare la media delle medie. Ora non vorrei aver sbagliato, ma se fosse scusatemi...ho fatto solo le medie e queste cose sono superiori!  :gazza:
Immagine
Immagine

Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
16
179

Messaggio da Vicram » 03/03/2009, 13:53

kachlex ha scritto: detto in parole povere a quel che sembra a me yahoo fa la media per tali stats per ogni portiere. Il risultato finale e' la media delle singole medie. quindi a noi basterebbe fare le medie per i G su 2 settimane e poi fare la media delle medie. Ora non vorrei aver sbagliato, ma se fosse scusatemi...ho fatto solo le medie e queste cose sono superiori!  :gazza:

:notworthy:
Immagine

jovocop
Senior
Senior
27
328

Messaggio da jovocop » 03/03/2009, 14:01

kachlex ha scritto: detto in parole povere a quel che sembra a me yahoo fa la media per tali stats per ogni portiere. Il risultato finale e' la media delle singole medie. quindi a noi basterebbe fare le medie per i G su 2 settimane e poi fare la media delle medie. Ora non vorrei aver sbagliato, ma se fosse scusatemi...ho fatto solo le medie e queste cose sono superiori!  :gazza:

Ma no dai, la tua laurea in ingegneria in qualche nazione senza l'estradizione contera' almeno come un diploma di liceo linguistico  :forza: :forza:
Immagine

bure
Moderator
Moderator
33
102

Messaggio da bure » 03/03/2009, 14:10

kachlex ha scritto: detto in parole povere a quel che sembra a me yahoo fa la media per tali stats per ogni portiere. Il risultato finale e' la media delle singole medie. quindi a noi basterebbe fare le medie per i G su 2 settimane e poi fare la media delle medie.
questa sarebbe una grossa novità, nonché una cazzata.. cioè così facendo yahoo non calcolerebbe il reale rendimento medio della squadra, come invece mi pare abbia sempre fatto.
fare la media delle medie dei 3 portieri è evidentemente ben diverso dal calcolare la media della squadra.. infatti se un portiere gioca 5 partite e un altro una, le loro medie peserebbero uguale ai fini della media risultante... -> FAIL.

bure
Moderator
Moderator
33
102

Messaggio da bure » 03/03/2009, 14:11

jovocop ha scritto: Se tu prendi ogni risultato a se di yahoo, e' gia' calcolato li il minutaggio.. quindi sommi tutto e dividi per il numero intero delle partite.
urge un esempio :help:

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12682
2204

Messaggio da Hobbit83 » 03/03/2009, 14:14

bure ha scritto: questa sarebbe una grossa novità, nonché una cazzata.. cioè così facendo yahoo non calcolerebbe il reale rendimento medio della squadra, come invece mi pare abbia sempre fatto.
fare la media delle medie dei 3 portieri è evidentemente ben diverso dal calcolare la media della squadra.. infatti se un portiere gioca 5 partite e un altro una, le loro medie peserebbero uguale ai fini della media risultante... -> FAIL.
Giusto. E nemmeno fare la media dei due dati della squadra nelle due settimane ha un senso. O forse, mi viene in mente ora, avrebbe senso se ne facessimo la media PESATA sui minuti giocati. Così, se non erro, dovrebbe funzionare
ma l'ho pensata adesso e potrebbe benissimo essere sbagliato.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

kachlex
Hero Member
Hero Member
396
1154
Contatta:

Messaggio da kachlex » 03/03/2009, 14:19

bure ha scritto: questa sarebbe una grossa novità, nonché una cazzata.. cioè così facendo yahoo non calcolerebbe il reale rendimento medio della squadra, come invece mi pare abbia sempre fatto.

Io ho sempre fatto questo conto e mi tornava, si vede che giocavano uguale...forse sono stato influenzato dalla televisione, e dai media in generale. :fischia:
Immagine
Immagine

bure
Moderator
Moderator
33
102

Messaggio da bure » 03/03/2009, 14:28

Hobbit83 ha scritto: Giusto. E nemmeno fare la media dei due dati della squadra nelle due settimane ha un senso. O forse, mi viene in mente ora, avrebbe senso se ne facessimo la media PESATA sui minuti giocati. Così, se non erro, dovrebbe funzionare ma l'ho pensata adesso e potrebbe benissimo essere sbagliato.
+ ke altro se ho capito bene alla fine equivarrebbe a fare in modo + complicato ciò che avevamo già intenzione di fare, cioè:
1- totale minutaggio*/60 = totale partite giocate
2- totale GA / totale partite giocate = GAA

* dove per esempio 322 minuti e 45 secondi equivalgono a 322.75 ->  322.75/60 = 5.379 partite giocate.
Ultima modifica di bure il 03/03/2009, 15:15, modificato 1 volta in totale.

jovocop
Senior
Senior
27
328

Messaggio da jovocop » 03/03/2009, 15:41

bure ha scritto: + ke altro se ho capito bene alla fine equivarrebbe a fare in modo + complicato ciò che avevamo già intenzione di fare, cioè:
1- totale minutaggio*/60 = totale partite giocate
2- totale GA / totale partite giocate = GAA

* dove per esempio 322 minuti e 45 secondi equivalgono a 322.75 ->  322.75/60 = 5.379 partite giocate.

noooooooo... allora GAA di Lundqvist nelle sue 3 partite: 1.85, 2.05, 3.00, sommi e dividi per 3 partite. Quei valori gia' rispecchiano il minutaggio, 1.85 di solito vuol dire che ha preso 2 gol e la partita e' andata all'overtime, etc. Il valore che prendi e' quello che da yahoo in ogni singola giornata.. io ho sempre fatto cosi' e mi veniva..

Nel caso della doppia settimana ovviamente toccherebbe sommare tutti e dividere per il numero di partite giocate, segnarsi i risultati non e' poi una cattiva idea, a meno che non si voglia dover andare a vedere ogni giornata su yahoo alla fine. Anche se cmq toccherebbe farlo per via delle correzioni.
Ultima modifica di jovocop il 03/03/2009, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Bloccato

Torna a “Dinasty NHL”