Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Election - Scaramucce alla casa bianca

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da albizup » 02/11/2020, 16:59

A che ora inizierà lo spoglio? Taggo @Paperone che mi sembra quello più dentro. Causa Covid ho un sacco di tempo, volevo vederla con Trevor Noah ma leggo che iniziano alle 11 eastern time, non è tardi? Mi ricordo, magari male, che molti risultati arrivavano già nella notte le scorse volte. Hanno cambiato orari?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1219
2407

Messaggio da mario61 » 02/11/2020, 17:11

BomberDede ha scritto: 02/11/2020, 11:26 di che dati parli?
ad oggi a me sembra che non ci siano grossi numeri né da una parte né dall'altra....
i dati dei sondaggi vedono una progressiva riduzione del vantaggio di Biden, un pool Rasmussen di oggi vede un vantaggio generale di Biden dell'1%, contro il 3% di una settimana fa.  L'1% di vantaggio vuol dire sconfitta sicura visto il problema del sistema di elezione USA (in California il vantaggio di Biden è 65% a 29% ma questo gli va vincere gli stessi delegati che se il vantaggio fosse 51% - 49%)

Inoltre sempre Rasmussen vede oggi l'approvazione dell'operato di Trump al massimo da moltissimi mesi a questa parte

https://www.rasmussenreports.com/public ... ex_history

Mi sa che ci toccano altri 4 anni di inferno.

mario61
Pro
Pro
1219
2407

Messaggio da mario61 » 02/11/2020, 17:15

albizup ha scritto: 02/11/2020, 16:59 A che ora inizierà lo spoglio? Taggo @Paperone che mi sembra quello più dentro. Causa Covid ho un sacco di tempo, volevo vederla con Trevor Noah ma leggo che iniziano alle 11 eastern time, non è tardi? Mi ricordo, magari male, che molti risultati arrivavano già nella notte le scorse volte. Hanno cambiato orari?

Visto che quest'anno hanno votato in anticipo quasi 100 milioni di americani, che i voti postali in molti stati sono contati dopo quelli diretti e che ci si aspetta una netta prevalenza di Trump nei voti diretti e di Biden nei voti postali,  per avere qualche dato attendibile bisognerà aspettare alcuni giorni.  Sempre che Trump voglia farci la cortesia di considerare anche i voti postali e che i voti postali effettivamente arrivino a destinazione

da un articolo di oggi di Maria Laura Rodotà

Circa ottomila schede postali sono state trovate abbandonate in un magazzino delle Poste nella Dade County (secondo gli habitué della politica in South Florida c’è una sola differenza tra l’ufficio postale di Dade e gli altri nello Stato, ed è che gli altri sono stati scoperti). Il procuratore distrettuale di Miami ha ordinato controlli in tutti i centri di smistamento, e il trasporto di tutte le schede all’ufficio elettorale (fino a ieri in Florida avevano votato 3 milioni e 400 mila elettori registrati come democratici e 3 milioni e 300 mila repubblicani, tra i quali forse degli anziani che non votano più per Trump; e lo Stato per l’ennesima volta sembra «too close to call»,  troppo incerto per proclamare, o anticipare, un vincitore).

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 02/11/2020, 17:29

albizup ha scritto: 02/11/2020, 16:59 A che ora inizierà lo spoglio? Taggo @Paperone che mi sembra quello più dentro. Causa Covid ho un sacco di tempo, volevo vederla con Trevor Noah ma leggo che iniziano alle 11 eastern time, non è tardi? Mi ricordo, magari male, che molti risultati arrivavano già nella notte le scorse volte. Hanno cambiato orari?

Gli spogli (plurale, ogni stato fa il prorpio) iniziano appena chiudono i seggi nello stato. Trevor iniziera a quell'ora perche e` quando chiudono i seggi sulla west coast .... inoltre oramai trasmette solo da casa ....

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 02/11/2020, 17:33

mario61 ha scritto: 02/11/2020, 17:11
BomberDede ha scritto: 02/11/2020, 11:26 di che dati parli?
ad oggi a me sembra che non ci siano grossi numeri né da una parte né dall'altra....
i dati dei sondaggi vedono una progressiva riduzione del vantaggio di Biden, un pool Rasmussen di oggi vede un vantaggio generale di Biden dell'1%, contro il 3% di una settimana fa.  L'1% di vantaggio vuol dire sconfitta sicura visto il problema del sistema di elezione USA (in California il vantaggio di Biden è 65% a 29% ma questo gli va vincere gli stessi delegati che se il vantaggio fosse 51% - 49%)

Inoltre sempre Rasmussen vede oggi l'approvazione dell'operato di Trump al massimo da moltissimi mesi a questa parte

https://www.rasmussenreports.com/public ... ex_history

Mi sa che ci toccano altri 4 anni di inferno.

Rasmussen e` sempre stata un po l'outlayer tra le agenzie di sondagi, i loro pool sono costantemente piu republicani e i loro dati lo evidenziano .....

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12600
2199

Messaggio da Hobbit83 » 02/11/2020, 17:42

La cosa assurda è che alcuni stati stanno già facendo lo spoglio dei voti per posta man mano che arrivano, altri inizieranno solo dopo aver finito i voti consegnati di persona il 3 novembre.
Noi ci lamentiamo delle nostre, ma almeno quando si decide il parlamento votiamo con una legge per volta tutti quanti...

In Texas stanno cercando di far annullare con cavilli circa 100mila voti già espressi di zone a stragrande maggioranza nere.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 02/11/2020, 17:59

Hobbit83 ha scritto: 02/11/2020, 17:42 La cosa assurda è che alcuni stati stanno già facendo lo spoglio dei voti per posta man mano che arrivano, altri inizieranno solo dopo aver finito i voti consegnati di persona il 3 novembre.
Noi ci lamentiamo delle nostre, ma almeno quando si decide il parlamento votiamo con una legge per volta tutti quanti...

In Texas stanno cercando di far annullare con cavilli circa 100mila voti già espressi di zone a stragrande maggioranza nere.

La corte costituzionale texana ha gia annunciato che a richiesta, di invalidare i voti 147mila in tutto, non ha merito. Oggi dovrebbe decidere un giudice fedale. La richiesta si basa sul fatto che la costituzione americana non prevede il voto in drive in.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 02/11/2020, 17:59

Gio ha scritto: 02/11/2020, 17:29

Gli spogli (plurale, ogni stato fa il prorpio) iniziano appena chiudono i seggi nello stato. Trevor iniziera a quell'ora perche e` quando chiudono i seggi sulla west coast .... inoltre oramai trasmette solo da casa ....

Si si chiaro che ogni stato fa il proprio. Infatti Trevor ultimamente non lo stavo più guardando molto, lo show perde tanto ma sicuro mi collegherò li quando iniziano. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16673
2150
Contatta:

Messaggio da Paperone » 02/11/2020, 22:29

https://www.270towin.com/poll-closing-times

Verso le 2:15/2:30 nostre dovremmo conoscere già molto della Florida, e qualcosia di Ohio e, soprattutto, NC, che ci daranno una idea di come potrebbe andare la nottata: se Biden vince la Florida (a mio parere difficile) possiamo andare a letto, altrimenti sarà una lunga notte

Alle 3 chiuderanno un'altra bella botta di stati, fra cui AZ e tutti gli stati del Midwest in bilico. AZ ha già contato o comunque conterà prima i voti in anticipo, per cui Biden partirà davanti, mentre WI, MI e PA conteranno prima i voti del giorno, poi (alcune contee addirittura di il giorno dopo) per cui Trump partirà davanti.
Se Trump, una volta contati i voti del giorno, sarà davanti in questi 3 stati di 4/5 punti, possiamo darli a Biden, in caso contrario dovremo aspettare la conta dei voti per posta

Alle 5, quando chiudono gli stati della West Coast, avremo un quadro più chiaro. C'è chiaramente la possibilità, a detta di molti, che Trump si proclami vincitore, se sarà davanti nel conteggio e avrà più di 270 EV, forzando la mano e provando ad annullare dei conteggi del voti postali

Sarà una lunga notte, molto complicata da leggere, in cui nessuno o quasi si sbilancerà prima del tempo. Trump ha bisogno di vincere tutti o quasi gli stati attualmente in bilico, se ne dovesse perdere 1, specialmente se fosse la Florida, la partita sarebbe chiusa.

La cosa bella è che siamo in una incertezza tale che con i sondaggi che sottostimano Biden di 2 punti, avremmo una vittoria probabilmente superiore a quella di Obama 2008, mentre con un paio di punti in più per Trump avremmo quasi la stessa mappa del 2016
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 02/11/2020, 23:44

Gio ha scritto: 02/11/2020, 17:59
Hobbit83 ha scritto: 02/11/2020, 17:42 La cosa assurda è che alcuni stati stanno già facendo lo spoglio dei voti per posta man mano che arrivano, altri inizieranno solo dopo aver finito i voti consegnati di persona il 3 novembre.

La corte costituzionale texana ha gia annunciato che a richiesta, di invalidare i voti 147mila in tutto, non ha merito. Oggi dovrebbe decidere un giudice fedale. La richiesta si basa sul fatto che la costituzione americana non prevede il voto in drive in.

E anche il giudice federale li ha mandati a cacare ......

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 03/11/2020, 0:09

io non ci ho mai capito un cazzo su come minchia si vota in america. 
un articolo semplice al riguardo? 
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

mario61
Pro
Pro
1219
2407

Messaggio da mario61 » 03/11/2020, 0:16

lele_warriors ha scritto: 03/11/2020, 0:09 io non ci ho mai capito un cazzo su come minchia si vota in america. 

ha fatto una specie di Guida Francesco Costa nei suoi blog, io però ne ho trovato solo una versione vecchia

https://www.ilpost.it/2016/11/07/come-s ... ati-uniti/
Ultima modifica di mario61 il 03/11/2020, 0:17, modificato 1 volta in totale.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 03/11/2020, 0:17

lele_warriors ha scritto:io non ci ho mai capito un cazzo su come minchia si vota in america. 
Questo è fatto bene e non si perde in meandri del cazzo.

https://www.internazionale.it/notizie/l ... 2020-guida
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
12600
2199

Messaggio da Hobbit83 » 03/11/2020, 8:16

lele_warriors ha scritto: 03/11/2020, 0:09 io non ci ho mai capito un cazzo su come minchia si vota in america. 

Immaginati il voto più vicino possibile alla perfetta rappresentanza del volere popolare. Fatto?
Ok, adesso prendi il suo contrario, la cosa più lontana possibile... aggiungi federalismo in salsa barbeque e otterrai il voto americano.

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
12600
2199

Messaggio da Hobbit83 » 03/11/2020, 8:27

Segue qui

Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”