Ender Wiggin ha scritto:E grande Wade...
Dai era troppo orrendo per essere vero... nessuno gli chiede di essere Price o Kershaw... ma nemmeno non riuscire a fare 10 out...
Purtroppo Miley era il più preoccupante della rotazione, perché neanche le peripherals erano buone.
Però è vero che è stato preso per lanciare 200 IP a 4.00 di ERA.
Nulla più, nulla meno.
È giovane, ha 3 anni di controllo a costo contenuto, ha un minimo di upside.
Ha lanciato molto male fino a poco tempo fa, speriamo che la venuta di Carl Willis dia benefici anche a lui.
Gemiti offensivi, pare un bagliore, speriamo diventi il fuoco di Joe...
Il Nap che sorride, alè!

Oggi Pedey e il Papi in aereo gli spiegano che lui non lo sa, ma in un altra vita giocò pure per i Twins.
Ora Minnie con tre partenti destri, dai mò! Il Papi in quelle terre è stato spesso distruggente...
Rusney è emozionato...

Gli vogliono 2/3 weeks di baseball seriale per rendersi conto di dove sia e cosa faccia... è poi sempre un cubano eh? Il Papi che gli spiega il
ruolo di suggeritore da hitter on deck... priceless...

E la sua faccia da tordo...
Xander on rising, il ritorno del Pandino, insomma spiragli di ascesa...
Qui l'avevamo detto.
L'attacco sulla carta è molto forte, anche con il declino naturale del Papi.
Betts sta avendo un pò più di fortuna con la tanto discussa BABIP e finalmente le linee stanno cadendo.
E ne colpisce davvero tante.
Il buon Mike finalmente si è svegliato dal sonnellino.
L'intervento in offseason gli permette finalmente di dormire la notte, ma aveva parecchio sonno arretrato e quindi dormiva anche in campo.
Ora speriamo che si sia rimesso in pari.
In 3 giorni è passato da 70 wRC+ a 98wRC+
Praticamente in 3 giorni è tornato in media con la lega.
Non male.
Rusney è chiaramente "nuovo" alla MLB (ma anche senza virgolette) e un minimo di impatto emotivo si può avere anche a 27 anni.
Lui è buono e può produrre in molti modi.
Xander sta silenziosamente facendo progressi enormi.
La potenza arriverà, poco ma sicuro.
Intanto ha tagliato di netto i K ed ha una selezione molto migliore.
Io con la mia matitina ho già scritto il suo nome in SS per i prossimi 10 anni.
Magari è una stima eccessiva, ma un ragazzino arubano e mio coetaneo, con la faccia pulita e questa etica del lavoro, fatico a non apprezzarlo.
Ahò, il wkend son via e pasticciate col (concittadino) Mark?
E il bello è che sono sempre io, involontariamente, a innescare il tutto...
Allora, circa il capolavoro monicelliano, dopo la pagliacciata di Castillo fly a terra ho distintamente letto il labiale
"Conooooo... Adelante por la malasorte!!!"
Poi nel merito son d'accordo con Renè, la squadra 2015 è sostanzialmente diversa da anno scorso. Peraltro pure due importanti componenti 2014 come Pedroia e Napoli, si sono chirurgicamente ritoccati e sono... dovrebbero essere... tirati a lucido.
Però dai Renè e Goods miei mentori adorati, occorre contestualizzare... non è che se uno scrive qualcosa di negativo deve necessariamente passare per pessimistacatastrofistasfigatodelfacciamocagarelasquadraèindegnafaschifoèunoscandalopureilmondofaschifo... Atteggiamento sul quale ci sta replicare con le vostre perfette analisi accurate.
Si commenta daybyday con divertimento e fankazzismo.
Magari è stato un semplice misunderstanding, però il "contesto" lasciava spazio ad interpretazioni diverse da quelle volute.
Se il campione in esame era la singola partita, ok.
Però, come detto da Renè, a quel punto le comparazioni tra le stagioni trova poco significato.
Vabbè, comunque tutto ok.
Spero che nessuno si sia offeso.
Come dico sempre, dal basso dei miei 22 anni, l'importante è essere onesti, intellettualmente e non, con se stessi e con gli altri.
markmig ha scritto:
Ecco, lo sviluppo dei giocatori giovani e' per me qualcosa di esoterico....
....Probabilmente ci sono concetti troppo complessi dietro a questa domanda, non so se possa esistere una risposta "breve"
da chiacchiere sul blog

è il vero mistero...
Anche a me affascina tantissimo la materia, e se avessi tempo rincoglionirei lo Scout Mlb di sta roba... pure per avere insegnamenti e istruzioni applicabili al beis italiano ovviamente...
No. Non esiste una risposta breve, nemmeno una univoca...
E' un mix "frattale" fra crescita atletica/tecnica/mental che non finisce più...
Su questo aspetto abbiamo il lusso di avere tra di noi una persona disponibilissima tanto quanto capacissima (e lo è tanto, a scanso di equivoci) e sicuramente saprà rispondere meglio di me.
Però ci provo ugualmente, in uno slancio di sfrontatezza, dal basso della mia poca esperienza in materia.
Lo sviluppo dei prospetti è materia praticamente in corso di studio e non c'è minimamente modo di trovare una ricetta unica e valida per tutti.
Basta osservare che, anche ai massimi livelli di questo sport, ognuno sviluppa in maniera diversa, più o meno bene, più o meno rapidamente.
La base è quella dello scouting, chiaramente.
Si provano a proiettare tools e skills del giocatore, cercando di capire quanto e come potrà progredire una volta raggiunta la piena maturità, fisica e tecnica.
Si analizzano i tratti guida, sia per i battitori (approccio, meccanica dello swing, hit tool e potenza) che per i lanciatori (meccanica, arm angle, stuff pura, controllo, comando, frame del fisico) e li è compito dello scout capire se, quando e come tools e skills si possano sviluppare.
Poi la palla passa ai coach delle Minors, che sono i veri "costruttori" di giocatori.
In ultima battuta, i coach MLB si trovano di fronte ad un giocatore praticamente già fatto ed il loro compito è quello di mantenerlo sulla retta via, non facendo perdere loro la bussola.
Come ha detto Renè qualche giorno fa, sono manutentori più che allenatori.
Apro il debate su Swihart.
Ass out of the window:
a me piace un troiaio.
Questo arriva, e diventa forte.
Dietro il piatto mi ha (parecchio) impressionato, specialmente in considerazione del fatto che fosse il suo tallone d'achille. Agilità sopramedia e mani morbide, piedi veloci e buon braccio. Non è Vasquez ma il paragone è bello alto con Christian... con quel ceiling con la mazza, può diventare un bel fattore. Batte niente è vero e dev'essere frustrante assai... però lotta, bunta, combatte, esegue h&r, corre e digrigna... oh, averne... se Tek lo prendesse sotto le sue wings...

Swihart è il miglior catching prospect della nazione e un motivo ci sarà, e c'è.
Dietro il piatto è sempre stato atleticamente sopra media e da quel punto di vista non ci sono mai stati dubbi a riguardo.
Al liceo era uno SS, oltre che C, di ottimo livello.
Rapidità di piedi e braccio, per precisione e potenza, non erano in dubbio.
I dubbi, seppur minimi, erano riguardo alla "nobile arte dei Molina": framing, blocking, game calling.
Per quello dicevamo e continuiamo a dire che gli sarebbe servito un pò di tempo in più nelle Minors.
Oltre al lato offensivo, erano questi gli aspetti da dover rifinire.
Per il momento si sta arrangiando nello spot #9, ma il suo ceiling è da middle of the order bat.
Speriamo che questa chiamata anticipata non lo bruci.
Aveva bisogno di progredire gradualmente anche come hitter ed invece ha avuto solo una manciata di PA in AAA.
In AAA si iniziano a vedere secondari più efficaci, fastball che fischiano di più e soprattutto changeup più rognosi.