Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Re: Boston Red Sox

Messaggio da rene144 » 23/05/2015, 17:43

markmig ha scritto:
rene144 ha scritto:
Scherzi?
Castillo, Holt e Betts c'erano l'anno scorso, ma per modo di dire. Sono arrivati tardi ed hanno giocato poco (e l'hanno fatto benissimo). Dire "solo in 2 non c'erano l'anno scorso" del lineup di ieri sera è come minimo fuorviante, perché fa sembrare che siano cambiati solo 2 dei 9 titolari, quando è molto lontano dalla realtà.

mi dite dove ho pronunciato la parola "titolari"??
Ender parlando della partita di ieri sera ha detto sembra l'armata Brancaleone 2014,
e la risposta e' stata che nel 2014 erano tristi e oggi sono forti ma giocano male.
io ho fatto notare che ieri sera 6.5/8 (contando 0.5 Ramirez che e' stato sostituito da Nava)
erano presenti anche lo scorso anno.

Le righe sottolineate, da te stesso messe in correlazione, mostrano che tu volessi far notare che il lineup non fosse diverso dall'anno scorso. Altrimenti perché farlo notare?

Se non si parla di titolari, allora a che pro fare paragoni? A che serve, in sequenza:
- Far notare che 7 su 9 "fossero presenti" l'anno scorso (ignorando completamente il contributo di ciascuno).
- Ed alla luce del punto precedente, chiedere perché quelli dell'anno scorso fossero da considerare scarsi e questi no?

L'implicazione è ovvia, ossia che la squadra non è cambiata molto, tanto che infatti hai poi fatto quella domanda. Se è così, allora è un'evidente forzatura. Se non è così, allora la domanda non ha senso di esistere, perché la risposta è sottintesa (ossia: la squadra ha cambiato tanti uomini). O l'una, o l'altra.

E se si fa un paragone con il "2014", ossia con un'intera stagione, allora è ovvio che si faccia un paragone con chi ha giocato per gran parte del 2014, non con chi ha giocato 10 partite.

stiamo parlando della partita di ieri sera, no?!

No. Del 2014. E se tu rimarchi cosa ci sia in comune fra questo roster e quello del 2014, allora si parla di questo roster e di quello del 2014.

markmig
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston RedSox
NBA Team: Boston Celtics
1
3

Messaggio da markmig » 23/05/2015, 18:31

Continuo a pensare che sia un problema di comunicazione.

Io ho interpretato il commento di Ender (N.B. sul live games non sul topic red sox)
"mi sembrano l'armata Brancalone 2014" come un commento alla partita in corso, ed
in effetti mi sembra che anche tu Rene non avessi complimenti per la prestazione.
Il commento al fatto che non fossero tristi ma forti che stanno giocando male mi
e' parsa una forzatura per ripetere concetti già detti e ripetuti nel forum RedSox.
Ma visto che in campo c'era una una squadra massimamente composta di
elementi presenti in parte della stagione 2014 mi sembrava ragionevole avanzare
dei dubbi su quella affermazione in quel contesto.

Lasciatemi infine puntualizzare una cosa sul mio Sox-pensiero:
Reputo i position player dei RedSox 2015 sulla carta molto migliori dei position player dei RedSox 2014,
modulo che Ortiz, Pedroia e Napoli, fondamentali per la squadra in attacco, hanno un anno in più
ad un'eta dove un anno in più generalmente non aiuta.
Sulla carta sono meglio. In campo finora hanno fatto schifo tanto quando lo scorso anno.

Io reputo i lanciatori iniziali dei RedSox 2014 meglio "sulla carta" di quelli di quest'anno
perché ho seri dubbi su Masterson, non credo che Miley, già calante in una division più facile,
abbia successo in AL-East e non mi fido MAI dei Cardinals (se c'hanno dato Kelly un motivo ci sara'...)
MA SPERO con tutto il cuore che mi smentiscano sperando che il chiaro miglioramento che
si e' visto negli ultimi giri di lanciatori prosegua e si stabilizzi.
In attesa che l'attacco si svegli.... sperando che lo faccia prima possibile

Se poi questa e' una posizione eretica e da tifoso becero, me ne farò una ragione! :shades:

Bhemont
Rookie
Rookie
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Messaggio da Bhemont » 23/05/2015, 18:53

markmig ha scritto: e non mi fido MAI dei Cardinals (se c'hanno dato Kelly un motivo ci sara'...)

Abbiamo dato via anche Shelby Miller che ha già lanciato due shutouts :stressato:

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 24/05/2015, 12:29

Come spesso succede, basta chiedere.
Mookie stupendo, Xander e Swihart con 2 valide importanti.
Il risveglio di Napoli con 2 mammuth HR dei suoi.
Wright che dopo il primo IP silenzia le mazza degli Angels.
Gran bella partita, spero ne vedremo tante altre così.

markmig
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston RedSox
1
3

Messaggio da markmig » 24/05/2015, 15:09

se mi sopportate ancora, avrei due domande da vero "ignorante"
rene144 ha scritto:
In realtà nel prepartita io avrei messo Victorino-Betts-Castillo da sinistra a destra, con Hanley DH. E se l'avessi fatto, adesso a sinistra starebbe giocando Nava e forse la situazione sarebbe peggiore di quella attuale.

Non capisco. Se si fosse infortunato Victorino con Hanley DH non si poteva mettere Hanley in OF e Ortiz (sostituendo Victorino) DH?
Il ruolo di DH in attacco e' legato al lanciatore e quindi non si possono fare switch liberamente come altre posizioni?
:nonsa:

rene144 ha scritto: Swihart invece purtroppo scarso lo è per questi livelli, ed ho il forte timore che finisca per essere bruciato, ma non ci sono alternative dopo gli infortuni ai 2 C titolari.

Ecco, lo sviluppo dei giocatori giovani e' per me qualcosa di esoterico.
E' un concetto che ho sentito ripetere spesso, portare in ML un prospetto troppo presto "si rischia di bruciarlo"
perche'?
posso capire come portare su un giovane da bench player per fargli giocare poche partite sia peggio che farlo giocare
in maniera costante in Minor. Ma Swihart ora gioca molto spesso, direi con un numero di partite consono per un ruolo
faticoso come quello da catcher.
Rischiamo di bruciarlo? Non sta facendo esperienza?
Siccome non e' ancora pronto e rimedia figure pessime si demoralizza?
se quando torna Hanigan (a proposito quando torna? a me stupiva positivamente la sua bassa BA e alta OBP) il giovane torna
nelle Minors a continuare il suo sviluppo non ha con se' un già importante bagaglio di esperienza ai piani alti?
Probabilmente ci sono concetti troppo complessi dietro a questa domanda, non so se possa esistere una risposta "breve"
da chiacchiere sul blog :icon_paper:

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12600
2199

Messaggio da Hobbit83 » 24/05/2015, 21:14

markmig ha scritto:se mi sopportate ancora, avrei due domande da vero "ignorante"
rene144 ha scritto:
In realtà nel prepartita io avrei messo Victorino-Betts-Castillo da sinistra a destra, con Hanley DH. E se l'avessi fatto, adesso a sinistra starebbe giocando Nava e forse la situazione sarebbe peggiore di quella attuale.

Non capisco. Se si fosse infortunato Victorino con Hanley DH non si poteva mettere Hanley in OF e Ortiz (sostituendo Victorino) DH?
Il ruolo di DH in attacco e' legato al lanciatore e quindi non si possono fare switch liberamente come altre posizioni?
:nonsa:

No. Chi entra al posto del DH può fare solo il DH. Se il DH va a difendere, deve battere il lanciatore e si perde la possibilità di utilizzare il DH per il resto della partita.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

joesox
Moderator
Moderator
NHL Team: Boston Bruins
3443
2072

Messaggio da joesox » 25/05/2015, 2:00

Panda con un at bat da sinistra contro un mancino.

Super Miley.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
3443
2072

Messaggio da joesox » 25/05/2015, 13:55

BURNING!
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 25/05/2015, 15:50

E grande Wade...
Dai era troppo orrendo per essere vero... nessuno gli chiede di essere Price o Kershaw... ma nemmeno non riuscire a fare 10 out...
Gemiti offensivi, pare un bagliore, speriamo diventi il fuoco di Joe... :forza:
Il Nap che sorride, alè! :metal: Oggi Pedey e il Papi in aereo gli spiegano che lui non lo sa, ma in un altra vita giocò pure per i Twins.
Ora Minnie con tre partenti destri, dai mò! Il Papi in quelle terre è stato spesso distruggente...
Rusney è emozionato... :shades: Gli vogliono 2/3 weeks di baseball seriale per rendersi conto di dove sia e cosa faccia... è poi sempre un cubano eh? Il Papi che gli spiega il ruolo di suggeritore da hitter on deck... priceless... :yahoo: E la sua faccia da tordo... :icon_paper:
Xander on rising, il ritorno del Pandino, insomma spiragli di ascesa...

Ahò, il wkend son via e pasticciate col (concittadino) Mark? :stralol:
E il bello è che sono sempre io, involontariamente, a innescare il tutto... :yahoo:
Allora, circa il capolavoro monicelliano, dopo la pagliacciata di Castillo fly a terra ho distintamente letto il labiale "Conooooo... Adelante por la malasorte!!!" :rtfm: :rtfm:
Poi nel merito son d'accordo con Renè, la squadra 2015 è sostanzialmente diversa da anno scorso. Peraltro pure due importanti componenti 2014 come Pedroia e Napoli, si sono chirurgicamente ritoccati e sono... dovrebbero essere... tirati a lucido.

Però dai Renè e Goods miei mentori adorati, occorre contestualizzare... non è che se uno scrive qualcosa di negativo deve necessariamente passare per pessimistacatastrofistasfigatodelfacciamocagarelasquadraèindegnafaschifoèunoscandalopureilmondofaschifo... Atteggiamento sul quale ci sta replicare con le vostre perfette analisi accurate.
Si commenta daybyday con divertimento e fankazzismo. :dance3:

markmig ha scritto: se mi sopportate ancora, avrei due domande da vero "ignorante"

vai tranquillone Mark,
troverai sempre qualcuno a risponderti.
Se ti interessano le risposte di Goods e Renè... e a me, interessano assai... ricordati di aggiungere nella firma
I believe in Sox comeback I believe in Sox comeback ... :superman:

minchiate a parte, questo qua sotto
markmig ha scritto: Ecco, lo sviluppo dei giocatori giovani e' per me qualcosa di esoterico....

....Probabilmente ci sono concetti troppo complessi dietro a questa domanda, non so se possa esistere una risposta "breve"
è il vero mistero...
Anche a me affascina tantissimo la materia, e se avessi tempo rincoglionirei lo Scout Mlb di sta roba... pure per avere insegnamenti e istruzioni applicabili al beis italiano ovviamente... :fischia:
No. Non esiste una risposta breve, nemmeno una univoca...
E' un mix "frattale" fra crescita atletica/tecnica/mental che non finisce più...

Apro il debate su Swihart.
Ass out of the window: a me piace un troiaio.
Questo arriva, e diventa forte.
Dietro il piatto mi ha (parecchio) impressionato, specialmente in considerazione del fatto che fosse il suo tallone d'achille. Agilità sopramedia e mani morbide, piedi veloci e buon braccio. Non è Vasquez ma il paragone è bello alto con Christian... con quel ceiling con la mazza, può diventare un bel fattore. Batte niente è vero e dev'essere frustrante assai... però lotta, bunta, combatte, esegue h&r, corre e digrigna... oh, averne... se Tek lo prendesse sotto le sue wings... :enchante:
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

The Goods
Pro
Pro
516
861

Messaggio da The Goods » 25/05/2015, 17:37

joesox ha scritto:Panda con un at bat da sinistra contro un mancino.

Mi sa che ci leggono...
Molto ma molto meglio da LHB, anche contro i mancini.
Almeno ha uno swing vero e non da bimbo di 7 anni.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 25/05/2015, 17:40

Ender Wiggin ha scritto: è il vero mistero...

Non è un mistero. La crescita di un giocatore è graduale perché bisogna apprendere i vari fondamentali ed assimilarli fino in fondo. Se salti qualche livello, inizi a prendere cattive abitudini che poi è difficile eliminare.
Swihart ha ottenuto 2 BB in MLB (l'ultima un paio di giorni fa, con 4 ball netti e consecutivi) e va K nel 30% delle sue apparizioni al piatto. Ci sono quelli che vanno K tanto, ma prendono anche tante BB (perché incassano molto e vanno profondi nel conto). E ci sono quelli che prendono poche BB, ma subiscono anche pochi K (perché girano spesso).
In realtà Swihart non era pronto per la qualità di lancio in MLB, e si vede dal fatto che abbia un 42% di swing quando il lancio è fuori zona. E' ansioso probabilmente, e di sicuro sa di non poter reggere quella qualità di lancio, quindi abbocca a tutto. Senza crescita graduale può succedere questo.
All'interno della zona ha un eccellente 87% di contact rate, batte quasi il 20% di linee. Sta mostrando flash eccellenti di quello che un giorno potrebbe essere, ma al momento non è pronto come pacchetto.
D'altronde, per ipotesi assurda, se bastasse del tempo al livello più alto per diventare forti, allora perché non prendiamo i migliori 16enni (del 2 luglio) e non li mettiamo direttamente in MLB? Dovrebbero migliorare, no? E invece no, rischiano di non svilupparsi mai.

Una cosa di cui si è parlato poco ma che mi ha allarmato parecchio... come ho detto i coach a livello MLB devono fare soprattutto da manutentori. Devono assicurarsi che i giocatori non si allontanino da ciò che li ha resi di successo, cambiando qualcosa senza accorgersene.

Bene, di ritorno dalla West Coast, Napoli ha pubblicamente detto che si è messo a vedere dei video del suo swing assieme a Pedroia. Hanno notato che aveva cambiato posizione delle mani (e del load) in battuta. Ha corretto questa cosa ed è letteralmente esploso.
Queste sono ESATTAMENTE le cose che dovrebbe fare Chili Davis. E' pagato solo per questo, ed invece Napoli si è dovuto correggere da solo (o con Pedroia) davanti al video. Ed io non vorrei che cose simili stiano succedendo ad altri battitori, che avrebbero bisogno di "manutenzione" che non avviene. Così come dovrebbe essere Butterfield e non Ortiz a spiegare certe cose a Castillo.

Detto anche questo, i Sox stanno colpendo la palla con grande forza anche quando vanno out. E la BABIP si correggerà in fretta (lo sta già facendo):

C'è stato un altro cambiamento da quando è arrivato Willis a tal proposito, che hanno discusso su NESN: Nieves insisteva nel lanciare contro le debolezze dei battitori. Willis insiste per lanciare a favore dei punti di forza del lanciatore. Sono differenze di approccio... a volte un dato approccio può funzionare con uno staff ma non con un altro. Questo è l'unico cambiamento effettuato finora, ma sta dando i propri frutti. Con Nieves si era abbassata la GB% di quasi tutta la rotazione mi pare.

Ah, Bogey sta facendo un'ottima stagione finora. Speriamo che duri fino a fine anno. Ha 22 anni, è in crescita, è fantastico.

The Goods
Pro
Pro
516
861

Messaggio da The Goods » 25/05/2015, 18:16

Ender Wiggin ha scritto:E grande Wade...
Dai era troppo orrendo per essere vero... nessuno gli chiede di essere Price o Kershaw... ma nemmeno non riuscire a fare 10 out...

Purtroppo Miley era il più preoccupante della rotazione, perché neanche le peripherals erano buone.
Però è vero che è stato preso per lanciare 200 IP a 4.00 di ERA.
Nulla più, nulla meno.
È giovane, ha 3 anni di controllo a costo contenuto, ha un minimo di upside.
Ha lanciato molto male fino a poco tempo fa, speriamo che la venuta di Carl Willis dia benefici anche a lui.

Gemiti offensivi, pare un bagliore, speriamo diventi il fuoco di Joe... :forza:
Il Nap che sorride, alè! :metal: Oggi Pedey e il Papi in aereo gli spiegano che lui non lo sa, ma in un altra vita giocò pure per i Twins.
Ora Minnie con tre partenti destri, dai mò! Il Papi in quelle terre è stato spesso distruggente...
Rusney è emozionato... :shades: Gli vogliono 2/3 weeks di baseball seriale per rendersi conto di dove sia e cosa faccia... è poi sempre un cubano eh? Il Papi che gli spiega il ruolo di suggeritore da hitter on deck... priceless... :yahoo: E la sua faccia da tordo... :icon_paper:
Xander on rising, il ritorno del Pandino, insomma spiragli di ascesa...

Qui l'avevamo detto.
L'attacco sulla carta è molto forte, anche con il declino naturale del Papi.
Betts sta avendo un pò più di fortuna con la tanto discussa BABIP e finalmente le linee stanno cadendo.
E ne colpisce davvero tante.
Il buon Mike finalmente si è svegliato dal sonnellino.
L'intervento in offseason gli permette finalmente di dormire la notte, ma aveva parecchio sonno arretrato e quindi dormiva anche in campo.
Ora speriamo che si sia rimesso in pari.
In 3 giorni è passato da 70 wRC+ a 98wRC+
Praticamente in 3 giorni è tornato in media con la lega.
Non male.
Rusney è chiaramente "nuovo" alla MLB (ma anche senza virgolette) e un minimo di impatto emotivo si può avere anche a 27 anni.
Lui è buono e può produrre in molti modi.
Xander sta silenziosamente facendo progressi enormi.
La potenza arriverà, poco ma sicuro.
Intanto ha tagliato di netto i K ed ha una selezione molto migliore.
Io con la mia matitina ho già scritto il suo nome in SS per i prossimi 10 anni.
Magari è una stima eccessiva, ma un ragazzino arubano e mio coetaneo, con la faccia pulita e questa etica del lavoro, fatico a non apprezzarlo.

Ahò, il wkend son via e pasticciate col (concittadino) Mark? :stralol:
E il bello è che sono sempre io, involontariamente, a innescare il tutto... :yahoo:
Allora, circa il capolavoro monicelliano, dopo la pagliacciata di Castillo fly a terra ho distintamente letto il labiale "Conooooo... Adelante por la malasorte!!!" :rtfm: :rtfm:
Poi nel merito son d'accordo con Renè, la squadra 2015 è sostanzialmente diversa da anno scorso. Peraltro pure due importanti componenti 2014 come Pedroia e Napoli, si sono chirurgicamente ritoccati e sono... dovrebbero essere... tirati a lucido.

Però dai Renè e Goods miei mentori adorati, occorre contestualizzare... non è che se uno scrive qualcosa di negativo deve necessariamente passare per pessimistacatastrofistasfigatodelfacciamocagarelasquadraèindegnafaschifoèunoscandalopureilmondofaschifo... Atteggiamento sul quale ci sta replicare con le vostre perfette analisi accurate.
Si commenta daybyday con divertimento e fankazzismo. :dance3:

Magari è stato un semplice misunderstanding, però il "contesto" lasciava spazio ad interpretazioni diverse da quelle volute.
Se il campione in esame era la singola partita, ok.
Però, come detto da Renè, a quel punto le comparazioni tra le stagioni trova poco significato.
Vabbè, comunque tutto ok.
Spero che nessuno si sia offeso.
Come dico sempre, dal basso dei miei 22 anni, l'importante è essere onesti, intellettualmente e non, con se stessi e con gli altri.

markmig ha scritto: Ecco, lo sviluppo dei giocatori giovani e' per me qualcosa di esoterico....

....Probabilmente ci sono concetti troppo complessi dietro a questa domanda, non so se possa esistere una risposta "breve"
è il vero mistero...
Anche a me affascina tantissimo la materia, e se avessi tempo rincoglionirei lo Scout Mlb di sta roba... pure per avere insegnamenti e istruzioni applicabili al beis italiano ovviamente... :fischia:
No. Non esiste una risposta breve, nemmeno una univoca...
E' un mix "frattale" fra crescita atletica/tecnica/mental che non finisce più...

Su questo aspetto abbiamo il lusso di avere tra di noi una persona disponibilissima tanto quanto capacissima (e lo è tanto, a scanso di equivoci) e sicuramente saprà rispondere meglio di me.
Però ci provo ugualmente, in uno slancio di sfrontatezza, dal basso della mia poca esperienza in materia.
Lo sviluppo dei prospetti è materia praticamente in corso di studio e non c'è minimamente modo di trovare una ricetta unica e valida per tutti.
Basta osservare che, anche ai massimi livelli di questo sport, ognuno sviluppa in maniera diversa, più o meno bene, più o meno rapidamente.
La base è quella dello scouting, chiaramente.
Si provano a proiettare tools e skills del giocatore, cercando di capire quanto e come potrà progredire una volta raggiunta la piena maturità, fisica e tecnica.
Si analizzano i tratti guida, sia per i battitori (approccio, meccanica dello swing, hit tool e potenza) che per i lanciatori (meccanica, arm angle, stuff pura, controllo, comando, frame del fisico) e li è compito dello scout capire se, quando e come tools e skills si possano sviluppare.
Poi la palla passa ai coach delle Minors, che sono i veri "costruttori" di giocatori.
In ultima battuta, i coach MLB si trovano di fronte ad un giocatore praticamente già fatto ed il loro compito è quello di mantenerlo sulla retta via, non facendo perdere loro la bussola.
Come ha detto Renè qualche giorno fa, sono manutentori più che allenatori.

Apro il debate su Swihart.
Ass out of the window: a me piace un troiaio.
Questo arriva, e diventa forte.
Dietro il piatto mi ha (parecchio) impressionato, specialmente in considerazione del fatto che fosse il suo tallone d'achille. Agilità sopramedia e mani morbide, piedi veloci e buon braccio. Non è Vasquez ma il paragone è bello alto con Christian... con quel ceiling con la mazza, può diventare un bel fattore. Batte niente è vero e dev'essere frustrante assai... però lotta, bunta, combatte, esegue h&r, corre e digrigna... oh, averne... se Tek lo prendesse sotto le sue wings... :enchante:

Swihart è il miglior catching prospect della nazione e un motivo ci sarà, e c'è.
Dietro il piatto è sempre stato atleticamente sopra media e da quel punto di vista non ci sono mai stati dubbi a riguardo.
Al liceo era uno SS, oltre che C, di ottimo livello.
Rapidità di piedi e braccio, per precisione e potenza, non erano in dubbio.
I dubbi, seppur minimi, erano riguardo alla "nobile arte dei Molina": framing, blocking, game calling.
Per quello dicevamo e continuiamo a dire che gli sarebbe servito un pò di tempo in più nelle Minors.
Oltre al lato offensivo, erano questi gli aspetti da dover rifinire.
Per il momento si sta arrangiando nello spot #9, ma il suo ceiling è da middle of the order bat.
Speriamo che questa chiamata anticipata non lo bruci.
Aveva bisogno di progredire gradualmente anche come hitter ed invece ha avuto solo una manciata di PA in AAA.
In AAA si iniziano a vedere secondari più efficaci, fastball che fischiano di più e soprattutto changeup più rognosi.

The Goods
Pro
Pro
516
861

Messaggio da The Goods » 25/05/2015, 18:34

rene144 ha scritto:...

Letta ora la risposta di Renè, esaustiva ed impeccabile come al solito.

Aggiungo solo un piccolo appunto al cambiamento di approccio dei lanciatori dal cambio di pitching coach.
Con Nieves non si vedevano mai, ma davvero MAI, le fastball alte.
Ora invece ho notato che con Willis, quando siamo avanti nel conto, spesso e volentieri si vedono le fastball alte up the ladder per far pescare i battitori, soprattutto gli amanti delle veloci.
Non è una novità la mia inclinazione al "pitching high is the new pitching low" e sono molto aggradato da questa aggiunta al repertorio.
A maggior ragione quando si ha una rotazione di groundballer abbastanza estremi e quindi il fattore sorpresa è molto incidente.
Inoltre, altro aspetto sul quale sono un pò fissato, è l'extra effort della spalla quando si cerca quel quid in più.
Con Willis si sta vedendo sempre meno e questo porta ad un controllo ed un comando più regolari nel tempo e nella qualità, rinunciando a quelle 1-2 mph che spesso non fanno la differenza.
Quante volte abbiamo visto Buchholz, Miley e Kelly andare in meltdown quando, con uomini in base, cercavano di strafare e dare "spallate" eccessive per avere un pò di velocità in più, perdendo completamente la zona?
Molto meglio ora...
A questi livelli basta davvero un nulla per far andare fuori giri delle macchine complicatissime e quasi perfette, quali sono i lanciatori.
Inoltre con meccaniche più effortless si limitano in parte anche gli infortuni.
Due piccioni con una fava, mica male.
Ultima modifica di The Goods il 25/05/2015, 23:29, modificato 1 volta in totale.

Lindo
Rookie
Rookie
1
25

Messaggio da Lindo » 25/05/2015, 18:37

In questo week end mi è piaciuto anche Wrightfield...

marietto
Pro
Pro
1097
200

Messaggio da marietto » 25/05/2015, 18:50

The Goods ha scritto:
rene144 ha scritto:...

Letta ora la risposta di Renè, esaustiva ed impeccabile come al solito.

Aggiungo solo un piccolo appunto al cambiamento di approccio dei lanciatori dal cambio di pitching coach.
Con Nieves non si vedevano mai, ma davvero MAI, le fastball alte.
Ora invece ho notato che con Willis, quando siamo avanti nel conto, spesso e volentieri si vedono le fastball alte up the ladder per far pescare i battitori, soprattutto gli amanti delle veloci.
Non è una novità della mia inclinazione al "pitching high is the new pitching low" è sono molto aggradato da questa aggiunta al repertorio.
A maggior ragione quando si ha una rotazione di groundballer abbastanza estremi e quindi il fattore sorpresa è molto incidente.
Inoltre, altro aspetto sul quale sono un pò fissato, è l'extra effort della spalla quando si cerca quel quid in più.
Con Willis si sta vedendo sempre meno e questo porta ad un controllo ed un comando più regolari nel tempo e nella qualità, rinunciando a quelle 1-2 mph che spesso non fanno la differenza.
Quante volte abbiamo visto Buchholz, Miley e Kelly andare in meltdown quando, con uomini in base, cercavano di strafare e dare "spallate" eccessive per avere un pò di velocità in più, perdendo completamente la zona?
Molto meglio ora...
A questi livelli basta davvero un nulla per far andare fuori giri delle macchine complicatissime e quasi perfette, quali sono i lanciatori.
Inoltre con meccaniche più effortless si limitano in parte anche gli infortuni.
Due piccioni con una fava, mica male.

Goods....mi spaventi, lo sai? :crocerossina:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”