Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Ender Wiggin
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
490

Re: Boston Red Sox

Messaggio da Ender Wiggin » 22/05/2015, 16:32

rene144 ha scritto:
Ender Wiggin ha scritto:Faccio una domanda molto semplice, sorpreso pure di non aver letto vostri riferimenti, probabile ci sia una ragione "evidente" a me sconosciuta: perché non ha giocato Victorino? (temo la risposta...)
Precauzione, aveva un piccolo problema al polpaccio.

Pure il polpaccio... :dohut0: :dohut0:
In effetti, ci sono più di trecento muscoli nel nostro corpo... dura trovarne uno non critico in Shane... :fischia:

rene144 ha scritto: In realtà nessun arbitro l'aveva vista sul momento. L'hanno chiamata dopo essersi riuniti dopo le proteste dei Rangers.
Comunque il tocco era evidente al replay. Ha preso proprio la punta degli spike.

Ma infatti... non erano mica convintoni... si sono lasciati (giustamente) persuadere dal linguaggio non verbale istintivo dei difensori.

Tre contro gli angeli.
Richards e due mancini, auguri.
In compenso nel bullpen ci sono pronti Alvarez e Ramos solo per noi.
#iosperiamochemelacavo

Premesse obbligatorie:
1) daybyday, vedo e seguo solo i Sox, per cui ho un punto di vista parzialissimo
2) la casistica è più curiosa che significativa
mi dite please com'è il nostro computo punti fatti/subiti al primo inning?!?!? Io me lo immagino ridicolmente pietoso... Ci sono squadre che hanno preso più punti di noi al primo? E fatti di meno?
Non so, io ho questa eterna sensazione di inseguimento... di stare sotto... boh...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 22/05/2015, 16:48

Ender Wiggin ha scritto: mi dite please com'è il nostro computo punti fatti/subiti al primo inning?!?!?

Subiti 30. Fatti 14.
L'AL in media ne subisce poco più di 22 e ne fa 23.5 (grazie all'interlega) nello stesso periodo.

In pratica il pitching subisce il 136% dei punti, ma il lineup ne segna il 59.6%. I problemi ci sono da entrambi i lati, ma di nuovo è il lineup a fallire maggiormente.

Insomma, possiamo girarla come vogliamo, ma quel lineup del cavolo proprio non batte nulla. Ed ora arrivano 3 partite da sweep subito, visti i matchup.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12663
2202

Messaggio da Hobbit83 » 22/05/2015, 17:10

I loro lanciatori si adattano bene a voi, in teoria, ma loro stanno battendo davvero poco.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 22/05/2015, 18:13

rene144 ha scritto:
Ender Wiggin ha scritto: mi dite please com'è il nostro computo punti fatti/subiti al primo inning?!?!?
Subiti 30. Fatti 14.
L'AL in media ne subisce poco più di 22 e ne fa 23.5 (grazie all'interlega) nello stesso periodo.
In pratica il pitching subisce il 136% dei punti, ma il lineup ne segna il 59.6%. I problemi ci sono da entrambi i lati, ma di nuovo è il lineup a fallire maggiormente.

Eh... me pareva... :icon_paper:

Hobbit83 ha scritto:...ma loro stanno battendo davvero poco.

Invece noi... :fischia: :fischia:

Potremmo trombare Chili Davis e assumere Ozzie Guillen (che terra pesta?) hitting coach...
... dopo allora sì....
vai di smallball.... :dance3: :yahoo: :dance3:
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 22/05/2015, 21:22

Rusney c'è.

E dopo questo, bisogna solo sperare che si rimettano a battere, perché fino a luglio probabilmente non si può fare niente per il lineup.

Scende JBJ che aveva opzioni e che così avrà anche AB costanti. Stavo pensando davvero a come saremmo messi oggi se il FO avesse tagliato Victorino ad inizio stagione.

joesox
Moderator
Moderator
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2097

Messaggio da joesox » 22/05/2015, 22:23

The Red Sox starting right fielder: Rusney Castillo.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
3462
2097

Messaggio da joesox » 22/05/2015, 22:24

Betts CF,
Pedroia 2B,
Ortiz DH,
Ramirez LF,
Bogaerts SS,
Napoli 1B,
Holt 3B,
Castillo RF,
Swihart C
and Porcello RHP.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
3462
2097

Messaggio da joesox » 23/05/2015, 1:38

PREGO!

markmig
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston RedSox
1
3

Messaggio da markmig » 23/05/2015, 11:26

mai 'na gioia... :disgusto:

markmig
Rookie
Rookie
1
3

Messaggio da markmig » 23/05/2015, 11:35

dal live games
rene144 ha scritto:
Ender Wiggin ha scritto:Mi ricordano l'armata Brancaleone 2014...

Quelli erano scarsi. Questi stanno giocando male, cosa che fa incazzare molto di più.

Ieri gli unici position players che non c'erano nel 2014 erano Ramirez (sostituito da Nava)
e Swihart (non direi un giocatore fondamentale). E lasciamo stare i confronti tra i due
gruppi di SP, che sicuramente mi direte non si può fare, anche se a pelle non so quale
gruppo vincerebbe il confronto.
Perché' nel 2014 erano scarsi (e sono arrivati ultimi) e adesso sono forti ma giocano male?

markmig
Rookie
Rookie
1
3

Messaggio da markmig » 23/05/2015, 11:37

ho chiesto a gran voce Castillo ...
.. mi son beccato Castillo ! :dash2:

qua non piove sul bagnato, grandina sul terremotato!

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 23/05/2015, 15:48

markmig ha scritto: Perché' nel 2014 erano scarsi (e sono arrivati ultimi) e adesso sono forti ma giocano male?

Scherzi?
Castillo, Holt e Betts c'erano l'anno scorso, ma per modo di dire. Sono arrivati tardi ed hanno giocato poco (e l'hanno fatto benissimo). Dire "solo in 2 non c'erano l'anno scorso" del lineup di ieri sera è come minimo fuorviante, perché fa sembrare che siano cambiati solo 2 dei 9 titolari, quando è molto lontano dalla realtà.

Nel lineup della notte c'erano solo 4 giocatori che sono stati titolari a tempo pieno l'anno scorso: Ortiz, Pedroia, Napoli e Bogaerts. E sono stati quelli che si sono difesi nel 2014 (in effetti i primi 3 sono stati i 3 migliori battitori della squadra). Gli altri 5 "regular" sono cambiati. L'anno scorso ci sono state 500 PA a Gomes/Sizemore, altre 500 a Bradley, altre 450 a Pierzynski/Ross ed altre 500 a Drew/Middlebrooks. Castillo ha giocato solo 10 partite. Come si fa a dire "c'era l'anno scorso"? Non si può neanche dire che c'è quest'anno... visto che era il suo debutto. Ripeto, nella migliore delle ipotesi è completamente fuorviante.

Inoltre magari il problema fosse solo di ieri sera. Era un commento che si riferiva alla stagione, il mio. Ovviamente gran parte del problema è che Ortiz e Napoli (fra gli altri, cito solo 2 dei 4 che l'anno scorso erano protagonisti positivi) abbiano smesso di battere. Per Ortiz si può ipotizzare che sia vecchiaia... prima o poi avviene per tutti. Ma definirlo "scarso" mi sembra fuori luogo.
Così come non definirei scarsi Sandoval e Hanley Ramirez, o gli stessi Holt, Castillo, Betts, Pedroia.
Swihart invece purtroppo scarso lo è per questi livelli, ed ho il forte timore che finisca per essere bruciato, ma non ci sono alternative dopo gli infortuni ai 2 C titolari. Ma gli altri 8? Il loro track record parla per loro in maniera piuttosto evidente.

Non credevo di doverlo spiegare, ma se fai una scommessa (come purtroppo era Sizemore) e la fallisci, alla fine hai sbagliato. Se invece prendi (sempre per esempio estremo) Pujols e quello ti batte .200, è un discorso diverso. Nel primo caso hai preso uno scarso sperando che faccia bene, ed hai fallito. Nel secondo caso hai preso uno forte, che però ha giocato male. Definire scarsa gente con un track record esteso è come minimo errato.
Da questo punto di vista l'unico "scarso" del lineup dei Red Sox è appunto probabilmente proprio Swihart (che non era e non è pronto per questi livelli, ma lo sapevamo). Gli altri 8 invece sono abbastanza al di sopra dei sospetti, per quanto riguarda la loro qualità individuale. Se poi non rendono, pazienza.
Però giuro, leggere un commento che implicava che siano cambiati solo 2 dei 9 giocatori del lineup rispetto all'anno scorso mi ha fatto uscire gli occhi dalle orbite.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 23/05/2015, 15:56

markmig ha scritto:E lasciamo stare i confronti tra i due
gruppi di SP, che sicuramente mi direte non si può fare, anche se a pelle non so quale
gruppo vincerebbe il confronto.

A tal proposito:
L'anno scorso la rotazione dei Red Sox è stata 27ma per FIP e 26ma per xFIP in MLB.
Quest'anno è 18ma per FIP e 17ma per xFIP.

Come detto alla noia, l'obiettivo quest'anno era di avere una rotazione media (così dicevano le proiezioni dei giocatori, così dicevano le valutazioni soggettive, e bene o male così dicono le peripherals), ed al momento è così. Lì, al netto delle normalizzazioni che sono già in corso (negli ultimi 10 giorni, sotto gli occhi di tutti), stanno lanciando bene.
Il problema è il lineup. Era considerato da tutti fortissimo, probabilmente il più forte e profondo in MLB, dopo aver tenuto i 4 migliori ed aver cambiato ben 5 uomini (con gente forte, soprattutto 3B e LF). Ed è invece al momento un incubo senza fine. Per ora i nodi del pettine sono lì. Se poi la rotazione dovesse scendere come l'anno scorso fra le ultime 5, allora potremo riparlarne, ma ad oggi come gruppo sono molto migliorati rispetto all'anno scorso.

The Goods
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 23/05/2015, 16:08

L'aspetto che mi fa storcere il naso, oltre al roller coaster emozionale così marcato per una stagione da 162 partite, è quello che si interviene solo per criticare in maniera catastrofista.
Da quando è arrivati Carl Willis (sia chiaro, non sto dando a lui tutti i meriti, è più un riferimento temporale), il pitching è migliorato moltissimo nei risultati, riallineandosi in parte con le peripherals.
Però non è stata spesa nessuna parola di approvazione.
Appena arriva la prima debacle del pitching dopo 2 giri abbondanti di rotazione, partono i missili.
Il pitching bene o male ci ha tenuto in linea di galleggiamento in questo slump esteso dell'attacco, ma dai commenti sembra che ci abbia affossato.
Capisco le emozioni del tifo, sono il primo a subire, però in sede di analisi bisogna metterle da parte.
I fatti dicono che abbiamo un pitching sufficiente nei risultati e sulla carta ed un lineup agli antipodi per risultati rispetto al "preventivato".
Sempre dell'idea che in questa situazione Hamels e Lester al posto di Sandoval e Ramirez avrebbero migliorato il record di squadra?
Record che, nonostante il megaslump, ci vede sempre ad un niente dalla testa della division.

markmig
Rookie
Rookie
1
3

Messaggio da markmig » 23/05/2015, 17:20

The Goods ha scritto: Appena arriva la prima debacle del pitching dopo 2 giri abbondanti di rotazione, partono i missili.
ho cercato fino ad ora di essere educato, ironico (ma probabilmente non funziona, vista la reazione
di Rene alla mia battuta ironica sulla BABIP) e moderato, pensando di trovarmi in una
posizione intermedia tra i tifosi e i razionali.
Ma comincio un po a stufarmi delle controrisposte sempre piccate e saccenti
Ditemi dove ho sparato missili sul pitching???
ho parlato di position player
di castillo
e ho solo detto che non mi sentirei di dire che i pitcher del 2015 siano migliori di quelli del 2014.

Qui c'e' qualcuno che non legge e interpreta a suo modo.

rene144 ha scritto:
Scherzi?
Castillo, Holt e Betts c'erano l'anno scorso, ma per modo di dire. Sono arrivati tardi ed hanno giocato poco (e l'hanno fatto benissimo). Dire "solo in 2 non c'erano l'anno scorso" del lineup di ieri sera è come minimo fuorviante, perché fa sembrare che siano cambiati solo 2 dei 9 titolari, quando è molto lontano dalla realtà.

mi dite dove ho pronunciato la parola "titolari"??
Ender parlando della partita di ieri sera ha detto sembra l'armata Brancaleone 2014,
e la risposta e' stata che nel 2014 erano tristi e oggi sono forti ma giocano male.
io ho fatto notare che ieri sera 6.5/8 (contando 0.5 Ramirez che e' stato sostituito da Nava)
erano presenti anche lo scorso anno.

Di nuovo partono bordate su quello che scrivo, fraintendendo il significato delle parole,
e assumendo toni sempre sopra le righe. Se quello che ho scritto "ti fa uscire gli occhi dalle
orbite" come se fosse una solenne mischiata, beh, adesso sono io a storcere il naso.

stiamo parlando di fatti, no?!
stiamo parlando della partita di ieri sera, no?!
beh, mi sembra che i fatti siano che quasi tutti i giocatori di ieri sera erano presenti in roster
anche lo scorso anno.
Se poi uno deve pesare col bilancino ogni parola che pronuncia in questo forum per evitare
di essere redarguito mi dite dove sta il divertimento?

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”