Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1377
760

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da IL Poz » 11/03/2025, 9:41

Diciamo che si è seguito una linea diversa, si è lavorato quasi essenzialmente sulle due linee e meno sui ruoli fuori dai numbers.

A questo punto sembrano definiti i presunti titolari già prima del draft

------------------------------ATTACCO
--------------------------------Swift
------------------------------Williams
Odunze--------------------------------------------------Moore
------Kmet Wright Thuney Dalman Jackson Jones - SLOT WR/TE

--------------------------------DIFESA
------------------Sweat Jarrett Dexter Odeyingbo
-----------------------Edwards Edmunds
Stevenson-----------------Gordon-------------Johnson
---------------------------Byard Brisker

Dal draft secondo me arriveranno certamente un RB (Jeanty magari facendo un filo di trade down), uno slot WR e forse un TE, sicuramente un paio di OL, un edge di rotazione e una S.

Gli unici due titolari che vedo in dubbio sono Swift come RB e Braxton Jones come LT, probabile che due delle nostre prime tre scelte (tra first e second round) andranno su profili per generare competizione in quei ruoli. L'altra scelta alta andrà verso un WR slot oppure un TE per coprire l'ultimo ruolo "titolare"

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
MLB Team: CHICAGO CUBS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: ROMA
54
68

Messaggio da PAGLIARINI » 11/03/2025, 10:09

PAGLIARINI ha scritto: 07/03/2025, 9:58 acquisiti in rapida successione Jonah Jackson e Joe Thuney...ci volevano...d'altronde la OL dello scorso anno era improponibile ...secondo me 2 buonissime acquisizioni
adesso sotto con il centro, andrei tutta la vita su Dalman dei Falcons...
e poi sotto con il lavoro Ben...
molto bene...il centro che preferivo

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
54
68

Messaggio da PAGLIARINI » 11/03/2025, 11:49

IL Poz ha scritto: 11/03/2025, 9:41 Diciamo che si è seguito una linea diversa, si è lavorato quasi essenzialmente sulle due linee e meno sui ruoli fuori dai numbers.

A questo punto sembrano definiti i presunti titolari già prima del draft

------------------------------ATTACCO
--------------------------------Swift
------------------------------Williams
Odunze--------------------------------------------------Moore
------Kmet Wright Thuney Dalman Jackson Jones - SLOT WR/TE

--------------------------------DIFESA
------------------Sweat Jarrett Dexter Odeyingbo
-----------------------Edwards Edmunds
Stevenson-----------------Gordon-------------Johnson
---------------------------Byard Brisker

Dal draft secondo me arriveranno certamente un RB (Jeanty magari facendo un filo di trade down), uno slot WR e forse un TE, sicuramente un paio di OL, un edge di rotazione e una S.

Gli unici due titolari che vedo in dubbio sono Swift come RB e Braxton Jones come LT, probabile che due delle nostre prime tre scelte (tra first e second round) andranno su profili per generare competizione in quei ruoli. L'altra scelta alta andrà verso un WR slot oppure un TE per coprire l'ultimo ruolo "titolare"

pure Odeyingbo per aiutare Sweat....molto bene Poles

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
207
412

Messaggio da chinasky » 11/03/2025, 17:37

ride_the_lightning ha scritto: 10/03/2025, 17:42
anche quest'anno si vince l'offseason.

Al di là dell'aver vinto o meno la off season strategia credo estremamente condivisibile e un paio di nomi convincenti. Poi dovremo come al solito trasformare la prosa in poesia, però andiamo al draft con meno emergenza senza scomodare troppe scommesse (se si capisce cosa intendo). A questo punto si apre una bella strategia sul draft, vediamo

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
54
68

Messaggio da PAGLIARINI » 14/03/2025, 16:50

Come la vedete la mossa di Grady Jarrett? tra i DT che si sono spostati al momento gli avrei prefetito solo Jonathan Allen

IL Poz
Pro
Pro
1377
760

Messaggio da IL Poz » 16/03/2025, 14:12

PAGLIARINI ha scritto: 14/03/2025, 16:50 Come la vedete la mossa di Grady Jarrett? tra i DT che si sono spostati al momento gli avrei prefetito solo Jonathan Allen

Beh lo scorso anno una volta rotto Billings la linea difensiva è crollata soprattutto sulle corse. Era necessario un upgrade ed è arrivato prima del draft, in modo da concentrarsi sul BPA.

L'aggiunta di Zaccheaus "chiude" di fatto la lista dei titolari, ora il draft è completamente wide open, non abbiamo reali need se non alimentare a mio avviso la profondità sui ruoli attualmente coperti da over 30 (quindi una guardia ad imparare da Thuney, un LT eventuale per competere con Jones, un DL giovane e credo un RB e una S sicuramente.

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
54
68

Messaggio da PAGLIARINI » 01/04/2025, 11:05

non seguo il college ma da quello che leggo in giro le prime scelte potrebbero essere:
round 1 - 10 - TE
round 2 - 39 - RB
round 2 - 41 - DT oppure ER

Cosa ne pensate?

chinasky
Senior
Senior
207
412

Messaggio da chinasky » 16/04/2025, 15:43

PAGLIARINI ha scritto: 01/04/2025, 11:05 non seguo il college ma da quello che leggo in giro le prime scelte potrebbero essere:
round 1 - 10 - TE
round 2 - 39 - RB
round 2 - 41 - DT oppure ER

Cosa ne pensate?

Un TE? Davvero? In off season dormo di solito ma no, mi sento di scommettere su draft così. Tre giri senza un OL? Capisco la free agency, ma mi pare eccessivo. Nel weekend pasquale faccio il mio classico mini post di mock e rapida analisi. TE discreti ne ho visti, io personalmente non coprirei una scelta così alta con questo ruolo a Chicago, e mi pare che leggendo in giro l'aria sia quella, però non si esclude mai nulla...

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
54
68

Messaggio da PAGLIARINI » 17/04/2025, 11:22

quote:
2.25 RB
2.50 OL
2.50 DL/EDGE
3.50 TE

chinasky
Senior
Senior
207
412

Messaggio da chinasky » 20/04/2025, 12:08

Ecco il mio personalissimo mock in una versione senza trade ed in una versione con trade. Chiaramente fare dei mock con i simulatori è sempre bizzarro, le trade si muovono un po' ad minchiam e le scelte fatte dalla AI, benché tarate sui mock draft in giro per la rete, non sai mai quanto siano bilanciate, soprattutto dopo il 1° giro. Parto dal presupposto che il TE non sia una prima scelta logica per i Bears (anche se uno arriverà) e resto convinto che lo staff stia scandagliando con attenzione ogni angolo delle need della squadra. Il RB è una priorità? Forse non così sentita come altre due posizioni ma è una necessità da coprire. Sicuramente avere un gioco di corse credibile e variegato può essere un'arma in più per togliere parte della pressione dalla tasca di CW quindi non si può escludere che la scelta ricada lì. Ashton Jeanty è considerato praticamente da tutti il miglior giocatore del ruolo, da quello che ho visto non mi sembra un atleta capace di fare subito la differenza al piano di sopra, ha sicuramente rapidità e forza, non mi sembra granché per proteggere il QB nelle situazioni richieste ma può essere da subito un'arma letale sui terzi down e quando trova il blocco giusto per aprire il campo. Intuisco che possa avere anche problemi di fumble ma è inserito unanimemente nella Top 10 e, in quel preciso momento, se fosse libero, sarebbe una scelta quasi scontata per Chicago. Ovviamente i mock vanno inquadrati più in una strategia sulle posizioni che si nomi, soprattutto nei giri più bassi (dal 4° in poi in particolare).

Mock draft 1

10. Ashton Jeanty, RB - Boise State
39. Landin Jackson, ED - Arkansas
41. Aireontae Davis. OT - Minnesota
72. Kevin Winston jr, S - Penn State
148. Jake Briningstool, TE - Clemson
233. Patrick Jenkins, DT - Tulane
240. Jimmy Horn jr, WR - Colorado

Alla prima, che non azzecco mai quindi non sarà un RB, vado su Jeanty che è sopravvissuto fino alla mia chiamata. A quel punto al secondo giro Jackson e Davis sono due chiamate abbastanza ghiotte per provare a puntellare pass rush e linea offensiva, ma qua è palese che potrebbe esserci anche solo uno dei due ruoli più il famigerato TE. Che non metto nemmeno al 3° perché Winston a quel punto mi sembra un mezzo steal e lo porto a casa per una safety solida e futuribile mi garba. Si entra poi nei giri "lotteria" dove vincere è più complicato e copro il TE con il meglio rimasto sulla piazza, do un po' di profondità alla DL sempre cercando di stare sui grade migliori della fase e poi aggiungo un WR da buttare nella mischia del training camp. Non ho messo LB pur avendo la quasi certezza che uno lo prenderemo, soprattutto visto l'uscita dalle rotazioni di Sanborn (che nessuno di voi ha pianto, vergognatevi). 

Ma il RB interessa alcune squadre che scelgono dopo i Bears ed ecco che Chicago potrebbe scendere qualche posizione e avere in mano una scelta più per coprirsi maggiormente e tenere più leggero il portafoglio. Ecco cosa mi esce se decido di andare anche con le trade.

Mock draft 2

10. Trade Denver (pick 20, 51 e 122)
20. Josh Simmons, OT - Iowa State
39. Trade Atlanta (pick 46 e 3°R/2026, cedo anche la 240)
41. Mason Taylor, TE - LSU
46. TreVeyon Henderson, RB - OSU
51. JT Tuimoloau, ED - OSU
72. Barret Carter, LB - Clemson
122. Tyler Baron, ED - Miami (FL)
148. Sebastian Castro, S - Iowa
233. Antwane Wells jr, WR - Ole Miss

Qua ovviamente si gioca di fantascienza e senza badare a spese, le trade non sai con che livello di consapevolezza sono poste. Ad ogni modo, scendendo di 20 posizioni sarebbe quasi obbligatorio prendere un OL o DL di livello, il migliore rimasto sulla carta e io non mi lascerei scappare un tackle offensivo a quel punto. Una trade come quella di Atlanta sarebbe oro colato perché ci darebbe un terzo giro il prossimo anno e non ci farebbe perdere nulla in questo draft dove scegliamo comunque due pick dopo. A questo punto sulla carta rimangono nomi che mi solleticano, figli di programmi piuttosto solidi. Ecco che, a queste condizioni, copro TE, RB e pass rush in un solo giro. Il LB diventa una buona chiamata alla 72, Carter in quella posizione è una buona presa ma non ho guardato le caratteristiche del giocatore, non so se oggi sarebbe quello che ci serve davvero, prendiamo per buono quanto detto sopra sul ruolo, Poi si pesca un po' nella mischia, un altro edge, un safety decisamente tardivo e quindi completamente da valutare ed il WR da buttare nella mischia perché mi sono fissato che l'ultima chiamata di Chicago quest'anno sarà un WR da buttare nelle mischia.

Per capire che aria tira in giro ecco come i maggiori siti di analisi ci piazzano sulla prima scelta a disposizione. Ho cercato molti più siti di altre volte perché la situazione è piuttosto "aperta" e per rendermi conto che il TE piace a più persone si quanto pensassi. A parte un paio, i mock sono tutti aggiornati agli ultimi 7-10 giorni. A voi:

Mike Brand (Nfl.com) - Tyler Warren, TE (Penn State)
Walter Cherepinsky (Walter Football) - Ashton Jeanty, RB (Boise St)
Nate Davis (USA Today) - Will Johnson, CB (Michigan)  :penso:
Josh Edwards (CBS) - Mike Green, ED (Marshall)
Emory Hunt (CBS Sports) - Ashton Jeanty, RB (Boise St) alla 7, via trade coi Jets
Alex Joyce (SI) - Armand Membou, OT (Missouri)
Mel Kiper (ESPN) -  Tyler Warren, TE (Penn State)
Garrett Podell (CBS Sports) - Kelvin Banks jr, OT (Texas)
Seth Quinn (Newsweek) - Jihaad Campbell , LB (Alabama)
Michael Renner (CBS Sports) - Tyler Warren, TE (Penn State)
Alyssa Barbieri (Yahoo! Sports) - Tyler Warren, TE (Penn State)
Connor Rogers (NBC Sports) - Kelvin Banks jr, OT (Texas)
Brian Lamb (Draft Countdown) - Will Campbell, OT (LSU)
Brad Menendez (Draft Countdown) - Kelvin Banks jr, OT (Texas)
Chad Reuter (NFL.com) - Will Campbell, OT (LSU)
Pete Marteunac (SI) - Ashton Jeanty, RB (Boise St)
Dane Buelger (The Athletic) - Tyler Warren, TE (Penn State)
Nick Brinkheroff (USA TOday) - Jahdae Barron, CB (Texas)  :penso:
Danny Kelly (The Ringer) - Shemar Stewart, ED (Texas A&M)
Nate Tice (Yahoo! Sports) - Will Campbell, OT (LSU)
Tankaton.com - Tyler Warren, TE (Penn State)

Sintesi: Warren (6), Jeanty (3), Campbell (3), Banks (3) sono i più sponsorizzati, gli altri hanno 1 o 2 voti.
Ruoli: OT (7), TE (6), RB (3), ED (2), CB (2), LB (1)

Il giocatore più chiamato è un TE, il ruolo maggiormente richiesto un OT. A questo punto, volendo davvero fare carta straccia di Jeanty, servirà capire se peserà di più il "best" o il "need".

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
54
68

Messaggio da PAGLIARINI » 21/04/2025, 16:24

Secondo me Jeanty alla 10 non arriverà mai...

chinasky
Senior
Senior
207
412

Messaggio da chinasky » 24/04/2025, 11:59

PAGLIARINI ha scritto: 21/04/2025, 16:24 Secondo me Jeanty alla 10 non arriverà mai...

Anche io ho il forte dubbio, ma alcuni mock lo fanno arrivare fino lì...

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
54
68

Messaggio da PAGLIARINI » 25/04/2025, 11:26

TE come previsto...il dilemma Loveland meglio di Warren?

chinasky
Senior
Senior
207
412

Messaggio da chinasky » 25/04/2025, 12:20

PAGLIARINI ha scritto: 25/04/2025, 11:26 TE come previsto...il dilemma Loveland meglio di Warren?

Se tolgo Nfl.com e Bleacher Report nessuno mette una A alla prima scelta di Chicago, sono praticamente tutti sulla B. Il perché è evidente: più della metà dei mock non ci dava un TE e quando ce lo dava era un altro, quindi è abbastanza improbabile che fiocchino i 10 in pagella visto che i voti li danno gli stessi che hanno fatto i mock, più o meno. Sulla carta, quindi, inutile dire che quello più forte dei due doveva essere Warren, ma non nascondo che, preso per preso, sono contento che alla fine si sia andati su Loveland. Ma torniamo a noi.

Ora, non ripeto la solita lagna sulla scienza imperfetta del draft sul giudizio da dare tra 3 giorni e quello da dare tra 3 anni, ma a me un TE alla prima (soprattutto quando è la 10) continua a convincere il giusto. Perché ritengo che Kmet se coinvolto a dovere faccia già il suo sporco lavoro, perché non credo di dovesse pensare ad aggiungere eventuale protezione a CW passando da un TE e perché penso che in nessun caso ci troviamo di fronte ad un game changer, né con Warren né con Loveland. Due buoni potenziali ma non abbiamo pescato un Tony Gonzales (pronto e felicissimo ad essere smentito ovviamente). Quindi il secondo TE lo avrei personalmente aggiunto più in basso.

Ammetto che dopo i disastri di questa stagione sarei stato più sereno vedendo puntellare la OL o, alla peggio, armare meglio la DL. Si è aggiunta un'arma comunque di livello a CW e il draft non è ancora concluso, quindi diciamo che va bene così, io continuo a fare un mestiere che non è quello del GM e vediamo come si va avanti. E' chiaro che con tutti i limiti che si potevano limare a questo giro presentarsi con due TE scelti nei primi due giri negli ultimi 5 anni fa un po' impressione. Credo, temo, che Kmet non sia così considerato dal nuovo HC ma magari sbaglio valutazione e, semplicemente, per aiutare il QB a crescere, si cerca di aggiungere obiettivi da corto-medio raggio con mani solide.

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
54
68

Messaggio da PAGLIARINI » 26/04/2025, 10:48