Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Rakim » 29/01/2014, 11:11

50 anni fa, oggi.

Immagine
Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/01/2014, 21:02

Per caso non è che Ride nella sua lunga carriera universitaria ha dovuto fare una analisi di questo film?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 30/01/2014, 23:14

Cosa ti serve sapere?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/01/2014, 23:49

SafeBet ha scritto:Cosa ti serve sapere?

occhio pap, chi ti ha parlato è talmente potente che può spostare i topic.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6043

Messaggio da ride_the_lightning » 30/01/2014, 23:51

ma io non studio cinema, ci ho fatto degli esami, ma nulla più. :forza:

solo la filmografia di Nolan avevo scelto d'analizzare per un saggio. :icon_paper:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 31/01/2014, 15:25

Stasera vediamo un po' questo Dallas Buyers Club, insieme ad Hercules e Osange County sicuramente l'uscita più attesa della settimana.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 31/01/2014, 16:07

Gerry Donato ha scritto:Her - Lei: capolavoro. Io non faccio testo, perché adoro questa fattispecie, ma per me è il film più bello dell'anno. La cosa più vicina ad Eternal Sunshine of the Spotless Mind, chi ha adorato uno adorerà anche l'altro. Scarlett Johansson da Oscar senza mai apparire in video (si può essere candidati solo per la voce? :penso: ), tutta da verificare ovviamente la versione italiana con Micaela Ramazzotti. Arcade Fire per la colonna sonora, Amy Adams ancora splendida, Joaquin Phoenix bravissimo, Olivia Wilde che schifo di sicuro non fa, fotografia ed estetica sublimi. Ma soprattutto Spike Jonze genio assoluto, meriterebbe almeno la statuetta per la miglior sceneggiatura. Emozionante, intelligente, bello, ancora emozionante, ancora intelligente.

Visto "Her", attratto dalla presenza di Spike Jonze (regista e sceneggiatore).
Non mi è piaciuto, non un film orrendo, ma decisamente noioso.
Come ha scritto anche Gerry, il film anche a me ha ricordato Eternal Sunshine of the Spotless Mind, come "filosofia" e come genere di emozioni che ha tentato di evocare.
A differenza del sopracitato film, Her non decolla mai. E' come se fosse una lunga premessa per un qualcosa che non accade. Manca clamorosamente di azione, e a causa di ciò non è mai riuscito a coinvolgermi.
L'idea di base è molto bella, la scelta degli attori ci sta (Scarlett superlativa, J. Phoenix un po' meno ma comunque non male), fotografia eccellente ma..manca proprio la storia, soprattutto nella parte centrale. 2h di monologhi tra un attore e una "voce" con pochissimo sullo sfondo non sono sufficienti a catturare la mia attenzione (anche perché, essendo dialoghi con una voce, sono pure lentissimi pur essendo tutt'altro che stupidi, perché mancano di tutta la componente di linguaggio non verbale di cui si avvale una discussione). Come dice Scarlett stessa, era come leggere un libro interessante ma con uno spazio infinito tra una parola e l'altra. :noia:
L'unico aspetto che mi è piaciuto del film è appunto la metafora: rapporto con un OS/relazioni a distanza o comunque virtuali che mi è parsa molto ben fatta
Film consigliato solo se volete fare colpo sull'amica dalla commozione facile (o su Gerry :biggrin: ), ed avete a portata una fontana da cui sgorga elisir di caffeina.

Paperone
Hero Member
Hero Member
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 31/01/2014, 20:56

devo farci una relazione per il corso di comportamento organizzativo :icon_paper:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 31/01/2014, 21:24

ieri ho visto spartacus hercules
nulla di clamoroso però se veramente hanno intenzione di farne altri, hanno fatto un buon punto di partenza
anche se ho la netta sensazione che ci siano molte cose che col mito centrano poco ma potrei sbagliarmi o non ricordare bene... ma visto senza pretese e senza aspettarsi nulla di particolare sono 2 ore che passano facilmente senza pause o punti morti
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 01/02/2014, 0:47

Paperone ha scritto:

devo farci una relazione per il corso di comportamento organizzativo :icon_paper:

ma l'hai visto?
A memoria mi sembra molto pertinente, ma non sarei certo grado di scriverci una relazione sopra.

Paperone
Hero Member
Hero Member
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 01/02/2014, 15:00

Ce l'ha fatto vedere la prof

Se interessa, lo danno lunedì alle 15 circa su RaiMovie :forza:

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 01/02/2014, 15:55

Gerry Donato ha scritto: Quanto al film di Scorsese, dal mio punto di vista si merita solo una parola di commento trasversale: troppo.

Beh secondo me era proprio il commento che si voleva ottenere. Visto ieri sera... purtroppo non leggo nella mente di Scorsese ma per come la vedo io tutto il film è costruito per portare quella sensazione, dal "troppo lungo" ai "troppi fuck" dalle troppe scopate" alla "troppa droga", fino alla recitazione un po' "troppo" di DiCaprio, in certi momenti ispirata decisamente al vecchio Jack. Per come la vedo io questo non voleva essere un film sulla finanza e su Wall street (evidentemente poco più di un pretesto, quasi meno di un pretesto se si leva l'eccezionale scenaal ristorante con McConaughey), ma nemmeno un film su un self made man o cmq sulla rise and fall di un personaggio (avrebbe messo giù la sceneggiatura in modo diverso IMHO) nè su nient'altro che non sull'eccesso, declinato in qualche decina di modi diversi. E per arrivare a quello, ecco tutti i "troppo" sparati alla testa e allo stomaco.
Poi beh, ovviamente è girato alla grandissima sotto tutti i punti di vista, ma per mio gusto personale è quasi impossibile montare un film meglio di così. Se come pare la statuetta per il montaggio andrà a qualcun altro (immagino Gravity, cmq bellissimo e girato da dio)... :piango:
Immagine-ImmagineImmagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12995
3638

Messaggio da Bonaz » 02/02/2014, 10:22

Visto Amour di Haneke. Bello, storia molto triste, ma troppo lungo. Si sofferma, per me inutilmente, troppo a lungo su particolari relativamente importanti. I due attori superbi. qualcuno mi spiega a cosa serve la scena in cui, entrando in casa, trovano la porta rotta dai ladri? E' una sorta di presagio a cio' che accadra' poi alla coppia? :nonsa:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 02/02/2014, 10:26

Negli ultimi giorni ho visto due film mooooolto diversi:

uno è La Bicicletta Verde e l'altro è....Sharknado. :forza:

La Bicicletta Verde mi è stato consigliato da un'amica e dopo che me l'ha abbastanza spoilerato ho deciso di tentare perchè mi è piaciuto quel che mi ha raccontato.
Devo dire che in effetti quando Wadjda, la protagonista, è sullo schermo in tutta la sua vitalità è una gioia, specie nel contrasto con una cultura che fa di tutto per schiacciare le ragazze e le donne in generale.
E il suo amico Abdullah è a sua volta adorabile, quando loro due interagiscono, nella sua semplicità, è molto bello.
Quel che la mia amica non mi aveva detto sono tutte le parti in cui emerge il peggio della cultura araba, cose che per me non sono tollerabili, quindi il film scatena anche una certa frustrazione se ci si immedesima, ma anche questo fa parte dell'esperienza che porta questo film.
Un bel film.

Sharknado invece....ugh....pur con un approccio perfettamente calibrato per il trash, ha fatto schifo lo stesso. :piango:
E' che l'unica chicca era già nel trailer, quindi non è rimasto nient'altro ed effettivamente la CGI degli squali è così pietosa che se non gli fai fare niente di particolarmente buffo, la cosa non funziona..

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2801
7622
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 02/02/2014, 12:03

francilive ha scritto:Stasera vediamo un po' questo Dallas Buyers Club, insieme ad Hercules e Osange County sicuramente l'uscita più attesa della settimana.

Verdetto?

Rispondi

Torna a “Cinema”