Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da Mike » 28/08/2013, 18:01

doc G ha scritto:Su prestiti, comproprietà e squadre satellite concordo con Mike e soci. Abolendo il tutto a rimetterci sarebbero le squadre piccole, i giovani che cercano di diventare calciatori (alla fine una grande squadra può comprare anche tutti stranieri o giocatori esperti) ed, in definitiva, il movimento.

Doc, in realtà io dico - anzi, dimostrerei fino a prova contraria - l'esatto contrario.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5892

Messaggio da andreaR » 28/08/2013, 19:01

MarkoJaric ha scritto:
andreaR ha scritto:alla fine il prestito ti può tornare utile per far crescere dei giovani, la comproprietà mi sembra solo un trucco economico

Beh, affascinante la tua tesi.. lo farebbe qualunque squadra immagino..

infatti immagini bene, tipo....

tutto il resto d'europa...

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 28/08/2013, 19:05

Il FFP non nasce per livellare le squadre, ma per evitare che ci siano troppi fallimenti per spese pazze con calciatori e cartellini non pagati.
Siccome il calcio muove troppi soldi, allora hanno tentato di costringere le squadre ad esser serie finanziariamente; la storia del "livellamento" se la state auto-raccontando.

Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Messaggio da Yuppidù » 28/08/2013, 19:11

E allora perché l'han chiamato "fair play" ?
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Immagine

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 28/08/2013, 19:41

Yuppidù ha scritto:E allora perché l'han chiamato "fair play" ?

perché è un concetto simile a quello del doping: tieni un comportamento irresponsabile e dannoso per la tua salute (fisica per lo sportivo, economica per la squadra che spende in modo irresponsabile) in cambio di un vantaggio di breve termine sui tuoi avversari che giocano "pulito".

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 28/08/2013, 19:59

Allora, questo è il topic del calciomercato e stop.
Per il fair play finanziario c'è il topic apposito linkato da Lele.
Immagine

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 28/08/2013, 20:00

andreaR ha scritto:alla fine il prestito ti può tornare utile per far crescere dei giovani, la comproprietà mi sembra solo un trucco economico

In Italia si fa esattamente al contrario.
Il giovane gioca e cresce se è in comproprietà (la piccola squadra ha tutto da guadagnare se il calciatore migliora le sue prestazioni facendo alzare la sua quotazione), mentre se è in prestito secco, spesso o non trova spazio perchè l'allenatore preferisce schierare magari uno di casa anche se leggermente meno talentuoso oppure ad obiettivo stagionale raggiunto viene panchinato e non rivede più il campo.
All'estero mi sembra invece che il prestito funziona ancora bene, d'altronde in questa maniera le piccole squadre spesso hanno a disposizione un giocatore che altrimenti sarebbe fuori dalla loro portata.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 28/08/2013, 21:22

Il mercato spaziale del Tottenham non si ferma a Lamela. Il direttore sportivo dell'Ajax, Marc Overmars, ha ammesso di aver dato agli Spurs l'autorizzazione di parlare con Eriksen, centrocampista danese dei lancieri. Erikasen è rimasto a lungo nei pensieri del Milan, ma adesso potrebbe approdare in Inghilterra per 12-13 milioni di euro.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5892

Messaggio da andreaR » 28/08/2013, 21:23

comprano solo attaccanti e non dove gli serve, tipico di chi ha molti soldi e 0 idee

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 28/08/2013, 21:35

andreaR ha scritto:comprano solo attaccanti e non dove gli serve, tipico di chi ha molti soldi e 0 idee
Secondo me invece uno alla Eriksen mancava. Con il suo arrivo AVB può tranquillamente variare da un 4-3-3 ad un 4-2-3-1 senza problemi

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 28/08/2013, 21:36

esatto, da trequartista/mezzala è il suo ruolo.
certo, adesso mi aspetterei anche un difensore, ma mi pare un buon mercato ad ora.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 28/08/2013, 21:38

lele_warriors ha scritto:esatto, da trequartista/mezzala è il suo ruolo.
certo, adesso mi aspetterei anche un difensore, ma mi pare un buon mercato ad ora.

Manca solo quello...

andreaR ha scritto:comprano solo attaccanti e non dove gli serve, tipico di chi ha molti soldi e 0 idee

L'anno scorso mancavano proprio gli attaccanti....
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 28/08/2013, 21:39

La trattativa per il trasferimento dell'attaccante Burak Yilmaz dal Galatasaray alla Lazio e' ''finita''. A renderlo noto e' stato prima Sukru Ergun, consigliere del club giallorosso e poi lo stesso presidente Unal Aysal. ''La Lazio non e' riuscita a soddisfare le nostre richieste'', ha detto il patron. ''E' vero che la Lazio e' interessata e di questo abbiamo informato il giocatore, ma loro ci hanno proposto due giocatori e noi non siamo interessati a questa soluzione'', ha invece spiegato Ergun ai microfoni di NtvSpor. Secondo i media turchi, nell'incontro di oggi a Villa San Sebastiano con il ds del Galatasaray, Bulent Tulun, il patron Claudio Lotito e il ds Igli Tare avrebbero offerto 12 milioni piu' Stankevicius e Pereirinha. Un'offerta pero' rispedita al mittente. ''Dal nostro punto di vista, e' finita – ha rilevato Ergun -. La Lazio non ha intenzione di offrire 18 milioni, quindi per noi non c'e' un piano. Quella di oggi e' stata una visita di cortesia. Noi abbiamo giocato le nostre carte per questo trasferimento e restano pochi giorni. Burak e' un nostro giocatore e se restasse ne saremmo felici''.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 28/08/2013, 21:45

lele_warriors ha scritto: piu' Stankevicius e Pereirinha
:laughing: :laughing: :laughing:
Never Underestimate the Heart of a Champion

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 28/08/2013, 21:49

RizzK8 ha scritto:
lele_warriors ha scritto: piu' Stankevicius e Pereirinha
:laughing: :laughing: :laughing:

cosa c'è da ridere? dimostri di non capire un cazzo,stankevicius è da anni che è ricercatissimo sul mercato, pereirinha è il nuovo cafu :icon_paper: :ok:

stessa sensazione che ho provato io :forza: :stralol: :lmao: in effetti, se è vero, lotito è un idolo, offriva roba irrinunciabile per i turchi :laughing: :laughing:

Rispondi

Torna a “Calcio”