Gio ha scritto:Porsche 928 ha scritto:
Ed è quello che penso anche io... non ho mai scritto il contrario.
Anzi, quelli del "se si esce dall'Euro(ESEMPIO) pioveranno cavallette con file chilometriche alle banche, con poveri in mezzo alla strada ecc ecc ecc" hanno un po stancato, magari ci beccano eh (e speriamo di no dovesse mai succedere) ma oramai "al lupo al lupo" ha rotto le palle.
Però non può passare che se una previsione non si verifica sia un fattore di "eh ma si sapeva che era esagerata" o "ma si tanto non conta un cazzo...", perché sono le argomentazioni che prima di un fatto rilevante (qualsiasi fatto) vengono additate come "previsioni" (edit: quasi come fatti ineluttabili) da molti, moltissimi.
Quindi o sono cazzoni sempre o non lo sono mai.
Sicuro? queso post lo hai scritto tu, dopo poco piu di 24 ora dalla vittoria di trump o no?
Porsche 928 ha scritto:Quindi le borse sono implose?
Quindi l'economia mondiale è andata in crisi con perdite a 2 cifre?
Quindi son già scappati i capitali dagli USA?
Ah no...
Quelli che predicano che uno dei mali del mondo è che non ci sono competenze son di solito, o meglio si son dimostrati i primi incompetenti... economisti, professoroni, giornalisti, ecc ecc ecc, la verità è che non ci ha capito un cazzo nessuno di nessuno(parlo di quelli che di questo ci vivono e vengono profumatamente PAGATI per farlo)... e continuano a pontificare dalle loro cattedre universitarie o dai loro terminali, attenzione che a urlare sempre "al lupo al lupo", prima o poi il lupo arriva davvero.
Tra l'altro sti qui sono anni che fanno terrorismo psicologico sulla gente, solo che oramai la gente li sta rigettando, Brexit e Trump... ma i prossimi appuntamenti europei, dove guarda caso arrivano sempre le cavallette "se dovesse succedere che..."
Ancora non so , o non ho capito chi siano gli "....economisti, professoroni, giornalisti, ecc ecc ecc ... ", che " ...continuano a pontificare dalle loro cattedre universitarie o dai loro terminali, attenzione che a urlare sempre "al lupo al lupo", prima o poi il lupo arriva davvero... ". A 24 ore dalla chiusura dei seggi.
Le previsioni sono analisi basate su certi parametri, se i parametri non si verificano c'e` poco da farsi domande .... Per domandare la testa di analisti vari devi prima aspettare che le tutte le condizioni si siano verificate, non basta solo il voto NO, ....
Primo link che mi viene sott'occhio cercando "se vince Trump" sull'amico Google, anzi è il quarto ma il primo con "numeri" previsionali. Ma ce ne sono da andare avanti 3 ore a forza di copia/incolla, a meno che tu non voglia dire che NESSUNO (o pochissimi) avesse previsto variazioni rilevanti (TUTTE IN NEGATIVO) nel caso vincesse il parruccomunito e allora magari sono stato io sfigato ad aver letto centinaia di articoli del genere, può essere.
http://www.milanofinanza.it/news/elezio ... 1127021066
P.S. Certo che se la "scusante" per le ERRATE previsioni è che "tutto non è andato ESATTAMENTE come doveva andare per essere così negativo" vale tutto e il contrario di tutto.
P.P.S. Anche nella favoletta prima o poi il lupo arriva, e la colpa della morte della bimba è che aveva urlato decine di volte al lupo al lupo... se NON l'avesse fatto la volta che era vero si sarebbe magari potuta salvare.