rene144 ha scritto:
Ecco, questo.
Azz...
GIRERA' SUL SERIO ALLORA.......

rene144 ha scritto:
Ecco, questo.
rene144 ha scritto: Il record è il modo peggiore per giudicare i manager. Francona era stato un disastro a Philadelphia, per fare un esempio. Il punto è giudicare i manager secondo il proprio lavoro. In parte c'è la gestione della clubhouse, che dall'esterno è invisibile (e che è inutile discutere, perché si parlerebbe per illazioni: Francona era sempre esaltato quando le cose andavano bene e poi è prevedibilmente diventato il demonio l'ultimo anno), poi ci sono le scelte strategiche: il lineup, l'uso dei rilievi (ed il timing), platoon, bunt, IBB, SB/CS, ecc, ecc. Farrell ha alcune colpe: probabilmente (anzi sicuramente) ha dato troppa corda a Mujica ed ogni tanto ha cercato di trattenere troppo a lungo il partente, ma per il resto sbaglia relativamente poco. Il fatto che le prestazioni siano negative è relativo: non è il manager che batte o che lancia. A meno che non crei esplicitamente problemi (diciamo Bobby V, per esempio), lui non può fare molto. Francona era criticato con un record anche migliore, perché alla fine non importa se vinci o se perdi, ma se vinci più o meno di quanto dovresti, basandosi sul talento che ti danno. Al momento Farrell sta deludendo, ma stanno deludendo soprattutto i giocatori nelle prestazioni.
Perché Francona aveva una squadra che giocava bene e sbagliava decisioni. Farrell ha semplicemente una squadra che gioca male.
rene144 ha scritto: Per esempio: i Red Sox sono solo al 16° posto per ISO. Non battono con potenza.
Altri aspetti invece sono semplicemente dovuti alla sfortuna...
La BABIP non è una cosa molto controllabile a livello di squadra, infatti dei pessimi Red Sox hanno avuto una buona BABIP per esempio
trovino il bandolo entro maggio, giugno, luglio o mai... quando scrivo che "giochiamo male" o frustrazioni del genere, ai miei occhi (lo ammetto, drogati più dal ruolo che dal tifo...) è proprio dura sentirsi replicare... "è sfiga... passerà..." E questo lo scrivo col TOTALE e SINCERO affetto per Goods e Renè beninteso, mica è una questione ad personam oh...rene144 ha scritto: Non c'è dubbio che la prestazione con RISP sia peggiore rispetto alle basi vuote (e questa è una responsabilità principalmente dell'hitting coach)
Ender Wiggin ha scritto: Una cosa vorrei sviluppare, la valenza della BABIP.
Scrivi spesso (pure nell'altro magnifico post in cui citavi Hanley a .219...) che il dato oltre a essere fluttuante è pure in parte poco significativo circa l'esatta equazione =W (vedi il sottolineato della tua frase).
Ho capito male o è (parzialmente) così?
A me che ho giocato trentacinque anni (still counting...) la cosa appare di una EVIDENZA cristallina, a volte pare che sia l'UNICO (o il più importante) indicatore per capire certe cose. Poi arrivi tu che scrivi che ad ISO siamo così così, si batte a .172 di BABIP una notte ma si gagna con 6 puntoni via hr e...![]()
![]()
![]()
Pare che l'expected BABIP sia hit 70% per i ld, hit 30% per le gb, 15% hit per le fb. Io non so nemmeno dove si guarda ma scommetto a volo cieco che Napoli ha una percentuale piuttosto inferiore rispetto al Pandino di linedrive... e pure di gb... batte solo in aria... l'altro giorno veniva citata la sua % di linedrive come un qualcosa di assurdo lifetime, sottointendendo il fatto che aumenterà per pura fisiologia statistica.
è proprio dura sentirsi replicare... "è sfiga... passerà..."
Il problema principale a mio avviso, lo ripeto... è il bullpen e NON i partenti, ancorché ignobili in questi 30 giorni.
Ora ci aspetta un bel ripulisti lì... Mujica andato, Ross giù... su Wright... per fortuna c'è Layne che a me piace un bel po', ben oltre il LOOGY che dite? Poi, da ultimo, perché abbiamo lasciato Varvaro? Per me era l'unico che potesse offrire un settimo decente...
rene144 ha scritto: Bella vittoria, anche se Mujica ha fatto 1 IP perfetto con 1 K.
rene144 ha scritto: Bei segnali di Napoli. 0-3 con 2 BB, ma 4 turni ottimi, conclusi con 2 BB e 2 linee.
rene144 ha scritto: E poteva essere costosissima la dormita di Butterfield nell'11° che ha fatto andare out Jackie Bradley (chiudendo l'inning). Sono cose da evitare.
rene144 ha scritto:Concordo: Breslow è andato. Fortunatamente con Layne che lancia bene è forse uno degli uomini più facili da sostituire. La sfortuna è che l'uomo ideale (Edwin Escobar) si è fatto male, ovviamente. Comunque va bene... Breslow verrà gradualmente retrocesso nelle gerarchie.
Al momento ci sono Uehara, Tazawa ed Ogando davanti a tutti, poi Layne come LOOGY principale e Barnes che sta facendo passi in avanti (tipo il primo Workman). Wright long man e Breslow secondo mancino. Sostituendo Craig, il bullpen sarebbe appunto relativamente solido.
Ender Wiggin ha scritto:
Capitolo bullpen: il povero Bres non ne ha più... a me un po' dispiace poiché nel 2013 fu decisivo, anche in ottobre, ma pare davvero bollito... ho visto la condensed assieme a un amico stamattina (non tifoso Sox) e sul 4-3 sopra al settimo quando è apparso, lui è sbocciato: "...questo è una pippa, non la terrà mai..." Eh... 3 uomini dopo eravamo 4 pari...
anto ha scritto:Ender Wiggin ha scritto:
Capitolo bullpen: il povero Bres non ne ha più... a me un po' dispiace poiché nel 2013 fu decisivo, anche in ottobre, ma pare davvero bollito... ho visto la condensed assieme a un amico stamattina (non tifoso Sox) e sul 4-3 sopra al settimo quando è apparso, lui è sbocciato: "...questo è una pippa, non la terrà mai..." Eh... 3 uomini dopo eravamo 4 pari...
Fai vedere Masterson al tuo amico, e vedi se non inizia a contorcersi sul divano...
Pazzesco che una squadra con un minimo di ambizioni possa presentare un partente del genere.
Ma prima di firmarlo lo hanno testato???
Booooh...Io sono sempre più basito.
Per me è la peggiore campagna rafforzamenti da quando seguo i Red Sox...Ma lo sapete già...![]()
![]()
anto ha scritto: Booooh...Io sono sempre più basito.
Per me è la peggiore campagna rafforzamenti da quando seguo i Red Sox...Ma lo sapete già...![]()
![]()
Ender Wiggin ha scritto:anto ha scritto: Booooh...Io sono sempre più basito.
![]()
Dai anto non fare così...![]()
Che mi fai fare il "pompiere", a me che voglio fare "l'incendiario"...![]()
Nel 2012 (mica decenni...) prendemmo Cody Ross, Sweeney e Shoppach in campo. Andrew Bailey (per Reddick...), Melancon (e vabbè...) e Bobby Jenks nel bullpen (dì la verità... avevi rimosso il corpaccione ossigenato eh?...) e per rimpolpare i partenti, rullo di tamburi... ooooohhhh.... Vicente Padilla, Aaron Cook e Carlos Silva...
![]()
![]()
![]()