Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ManuelTheAnswer » 16/01/2016, 20:20

ze_ginius ha scritto:Grazie gentilissimo

Hiroshima non pensavamo di visitarla a dirla tutta
Per me vale le 3 ore circa di treno (ricordavo di più da Kyoto).
Il Miyajima, la sua isola e i cerbiatti che vagano tranquillamente in mezzo alla gente ti ripagano delle ore spese :biggrin:
Anche il museo della pace, in un altro modo, ma è molto, molto significativo.
Se dovessi escludere Tokyo e Kyoto, probabilmente la prima cosa che andrei a rivedere è proprio l'isola del Miyajima.
Quindi, fatevi i vostri calcoli, giustamente, ma non escludetela a priori :thumbup:

In ogni caso dipende anche dalla vostra permanenza, noi abbiamo fatto 8 aprile - 2 maggio, quindi, esclusa Hiroshima e Osaka, per una nostra svista il giorno precedente, ci siamo goduti tutto con molta calma.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 18/01/2016, 9:04

Se il tempo è poco, da Kyoto in giornata per me è un no brainer: Nara. È la meta ideale per un day trip. Ci metti poco ad arrivarci ed è un posto incantevole. Tra l'altro la sera potresti anche andare in poco tempo a Osaka e passare la serata lì. Osaka è molto più bella di sera che di giorno.

Condivido chi menziona Hiroshima e Miyajima, però ovvio dipende dal tempo. Koya-san anche vale il viaggio, ma se il tempo è poco non ha senso.

Kamakura da Tokyo è effettivamente vicina, però forse non vale un day trip. In tre ore vai e torni secondo me. Forse anche io andrei verso Nagano o comunque in un posto più lontano, sfruttando l'efficienza dei treni.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
176
249

Messaggio da ze_ginius » 18/01/2016, 10:24

Nara ci fermiamo una notte
Son due settimane in tutto.

ma nagano eventualmente da Tokyo quanto sarebbe? Voi avete visto il museo dello studio Ghibli a Tokyo?

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 19/01/2016, 23:33

due ore e mezza.

il museo dello studio ghibli ahimé non l'ho visto. ci è stata una mia amica però, e lo consiglia. però se non ricordo male devi comprare il biglietto in anticipo, e forse ti conviene farlo dall'italia con largo anticipo. prova a consultare il sito, non è una procedura semplice.

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 20/01/2016, 1:20

SafeBet ha scritto:due ore e mezza.

il museo dello studio ghibli ahimé non l'ho visto. ci è stata una mia amica però, e lo consiglia. però se non ricordo male devi comprare il biglietto in anticipo, e forse ti conviene farlo dall'italia con largo anticipo. prova a consultare il sito, non è una procedura semplice.
Decisamente è da fare prima.
Non ci sono andato, ma mi ero informato ed era strettamente consigliato.

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 21/01/2016, 17:03

Qualcuno è mai stato a Seattle? Quanti giorni è consigliabile fermarsi?
Grazie.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 21/01/2016, 17:18

Rocky ha scritto:Qualcuno è mai stato a Seattle? Quanti giorni è consigliabile fermarsi?
Grazie.
Ci sono stato più di dicei anni fa. Soggiornai solo una notte (stavo facendo un coast to coast) e la città non è che mi fece questa grossa impressione (avevo aspettative molto alte essendo cresciuto nell'epoc in cui Seattle era il centro dell'universo musicale che sentivo mio). Nelle relative vicinanze mi piacque moltissimo invece Portland e oltreconfine Vancouver.
Comunque Seattle non è enorme ma nemmeno piccolina, 2/3 giorni ce li puoi spendere. Poi dipende sempre uno cosa cerca ovviamente :ok:

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 21/01/2016, 17:20

Rocky ha scritto:Qualcuno è mai stato a Seattle? Quanti giorni è consigliabile fermarsi?
Grazie.

Dipende da cosa vuoi fare ... da turista normale in un 3-4 giorni vedi tutto e piu e ti ci scappa anche qualche visita in isole limitrofe ....

Rocky
Pro
Pro
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 21/01/2016, 17:28

pinopao ha scritto:Ci sono stato più di dicei anni fa. Soggiornai solo una notte (stavo facendo un coast to coast) e la città non è che mi fece questa grossa impressione (avevo aspettative molto alte essendo cresciuto nell'epoc in cui Seattle era il centro dell'universo musicale che sentivo mio). Nelle relative vicinanze mi piacque moltissimo invece Portland e oltreconfine Vancouver.
Comunque Seattle non è enorme ma nemmeno piccolina, 2/3 giorni ce li puoi spendere. Poi dipende sempre uno cosa cerca ovviamente :ok:

Gio ha scritto:Dipende da cosa vuoi fare ... da turista normale in un 3-4 giorni vedi tutto e piu e ti ci scappa anche qualche visita in isole limitrofe ....

Intanto grazie ad entrambi.

Siamo ancora in fase embrionale di organizzazione del viaggio quindi non ho ancora ben chiaro il giro che faremo, ma Seattle è una città degli Stati Uniti che mi manca e quindi volevo mettercela dentro in qualche modo. Anche Portland quindi dite che merita di essere vista?

In definitiva, per quanto riguarda Seattle, diciamo che con 3/4 giorni riesco a godermi la città ed una eventuale "escursione" in zone limitrofe, giusto?

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 21/01/2016, 17:42

riguardo Portland è una cosa personale: come atmosfera è una città che mi ha stregato. Poi sono passati 15 anni quindi non so ora che effetto mi farebbe, ma allora rimasi stregato e nel viaggio coast to coast è di sicuro la città in cui sarei rimasto a vivere, avessi dovuto scegliere.
E le microbirrerie sono spettacolari :D

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 21/01/2016, 18:05

Rocky ha scritto: Intanto grazie ad entrambi.

Siamo ancora in fase embrionale di organizzazione del viaggio quindi non ho ancora ben chiaro il giro che faremo, ma Seattle è una città degli Stati Uniti che mi manca e quindi volevo mettercela dentro in qualche modo. Anche Portland quindi dite che merita di essere vista?

In definitiva, per quanto riguarda Seattle, diciamo che con 3/4 giorni riesco a godermi la città ed una eventuale "escursione" in zone limitrofe, giusto?

Si, giri la citta (che non e` enorme di per se e la parte turistica e` ancora piu piccola.... ), fai le tappe da turista (non dimenticatri il tour "Seattle underground" ) musei, spaceniddle, Pike's place, acquario, e anche qualche gita in isole limitrofe ....

Come Portland (che vedi la parte turistica in 3-4 giorni). Seattle e` piu una tappa da Eco-turismo. La parte interessante non e` tanto la citta di per se (ci son cose da fare e da vedere eh, e adesso anche da fumare :naughty: ), ma piu la "natura" intorno.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 21/01/2016, 23:31

Rocky se vuoi ti metto in contatto con un mio amico (juventino) che ci è appena stato
Never underestimate the heart of a champion.

Rocky
Pro
Pro
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 22/01/2016, 11:42

rodmanalbe82 ha scritto:Rocky se vuoi ti metto in contatto con un mio amico (juventino) che ci è appena stato
Grazie rod, se dovessi aver bisogno ti contatto in privato. :ok:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 22/01/2016, 12:53

Seattle e Portland, da tempo miei sogni proibiti per atmosfere cupe stile Twin Peaks e più in piccolo The Killing.
Concittadino, dovrai dirmi come ti sembreranno.
Immagine

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 22/01/2016, 17:47

shilton ha scritto:Seattle e Portland, da tempo miei sogni proibiti per atmosfere cupe stile Twin Peaks e più in piccolo The Killing.
Concittadino, dovrai dirmi come ti sembreranno.

OK a Portland ci sono stato solo d'invero, in effetti ha piovuto spesso, pero faceva abbastanza caldo, nuvolosi si ma cupo no .... gli alberi erano tutti verdi (gennaio/febbraio), ma a Seattle tutte le volte che ci son stato non ha piovuto un giono e c'e sempre stato il sole .... in piu d'estate faceva intorno ai 40 gradi.... con parecchia umidita`.

Sta storia delle atmosfere cupe non l'ho mai capita ..... :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”