Serie A 2025-26
- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 635
- 1271
Re: Serie A 2024-25
Zapata crociato e menisco...stagione finita.
In bocca al lupo Duvan!
In bocca al lupo Duvan!
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12571
- 2198
Ang88 ha scritto: 07/10/2024, 11:02 c'è un sito, qualcuno che traccia, dove vengono battuti i rigori?
ieri sera tutti e 3 a incrociare, Vlahovic e Marin a incrociare, Retegui a incrociare
Lukaku unico a batterlo centrale
Nel frattempo tutti i portieri, tranne Gollini, si sono buttati aspettandosi l'incrocio
Così a occhio, mi sembra che cambiare angolo convenga non poco
Un'analisi (ormai datata) diceva che a quasi tutti i calciatori piace di più tirare a "chiudere" l'angolo (incrociare) con traiettoria tra la mezza altezza e il rasoterra. Solo che è anche la zona e il lato in cui si tuffa meglio il portiere medio.
In teoria, tirare (per un tiratore destro) in alto a destra sarebbe il modo statisticamente migliore per evitare l'intervento del portiere, ma il tasso di errore è molto più alto in quel tipo di tiro.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1917
- 1665
PITTER ha scritto: 07/10/2024, 15:05 Zapata crociato e menisco...stagione finita.
In bocca al lupo Duvan!
Ed è un giocatore cui dubito manchi la struttura muscolare nei punti necessari a rafforzare le articolazioni più sollecitate.
Però è palese che ai calciatori manca tutta la parte di allenamento di prevenzione ad infortuni simili, a causa delle troppe partite ravvicinate che comportano meno giorni di recupero e meno giorni di allenamento in palestra.
Il punto è: i giocatori sono disposti a ridursi lo stipendio medio dell'X% se le entrate nel sistema calcio si riducono per le partite in meno giocate?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4281
- 4475
Radiofreccia ha scritto: 08/10/2024, 10:05PITTER ha scritto: 07/10/2024, 15:05 Zapata crociato e menisco...stagione finita.
In bocca al lupo Duvan!
Ed è un giocatore cui dubito manchi la struttura muscolare nei punti necessari a rafforzare le articolazioni più sollecitate.
Però è palese che ai calciatori manca tutta la parte di allenamento di prevenzione ad infortuni simili, a causa delle troppe partite ravvicinate che comportano meno giorni di recupero e meno giorni di allenamento in palestra.
Il punto è: i giocatori sono disposti a ridursi lo stipendio medio dell'X% se le entrate nel sistema calcio si riducono per le partite in meno giocate?
Magari porta come esempio uno che gioca in una squadra con le coppe europee e in nazionale, cosa che Zapata non fa da anni, altrimenti la tua critica mi sembra proprio campata per aria.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1917
- 1665
frog ha scritto: 08/10/2024, 10:36Radiofreccia ha scritto: 08/10/2024, 10:05
Magari porta come esempio uno che gioca in una squadra con le coppe europee e in nazionale, cosa che Zapata non fa da anni, altrimenti la tua critica mi sembra proprio campata per aria.
Non ho capito quale parte del mio post ti risulti come una critica, perdonami.
Se ti riferisci alla domanda finale, mi pare ovvio fosse una domanda generica e non correlata a Duvan.
Non credo fosse necessario sottolinearlo.
- frog
- Hero Member
- 4281
- 4475
Radiofreccia ha scritto: 08/10/2024, 11:38frog ha scritto: 08/10/2024, 10:36
Se ti riferisci alla domanda finale, mi pare ovvio fosse una domanda generica e non correlata a Duvan.
"Però è palese che ai calciatori manca tutta la parte di allenamento di prevenzione ad infortuni simili, a causa delle troppe partite ravvicinate che comportano meno giorni di recupero e meno giorni di allenamento in palestra."
Questa frase l'ho intesa come una critica all'attuale sistema che prevede un esagerato numero di partite, evidentemente ho capito male.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
777 Partners se la sta passando maluccio... Da tenere d'occhio la situazione del Genoa.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1917
- 1665
frog ha scritto: 08/10/2024, 14:15Radiofreccia ha scritto: 08/10/2024, 11:38
"Però è palese che ai calciatori manca tutta la parte di allenamento di prevenzione ad infortuni simili, a causa delle troppe partite ravvicinate che comportano meno giorni di recupero e meno giorni di allenamento in palestra."
Questa frase l'ho intesa come una critica all'attuale sistema che prevede un esagerato numero di partite, evidentemente ho capito male.
Non è una critica, è un'osservazione.
Anche perché, come detto poi dopo, più partite drenano più cash nel sistema calcio, che permette di pagare stipendi che fino a 5-10 anni fa nemmeno si potevano immaginare.
E conseguenza di un maggior numero di partite è un minor numero di giornate dedite all'allenamento del corpo.
- frog
- Hero Member
- 4281
- 4475
Radiofreccia ha scritto: 08/10/2024, 14:50frog ha scritto: 08/10/2024, 14:15
Non è una critica, è un'osservazione.
Anche perché, come detto poi dopo, più partite drenano più cash nel sistema calcio, che permette di pagare stipendi che fino a 5-10 anni fa nemmeno si potevano immaginare.
E conseguenza di un maggior numero di partite è un minor numero di giornate dedite all'allenamento del corpo.
Si, ok, va bene, però sei partito con il ragionamento da un infortunio ad un giocatore che era reduce da 9 partite in quasi 60 giorni, si giocava di più negli anni '70.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1106
- 1802
Secondo me, da ignorante, il discorso potrebbe essere diverso....
Allenamenti più intensi ma meno pesanti anche durante il ritiro estivo, ma sforzi e sollecitazioni muscolari nelle gare ufficiali molto ma molto più grandi.
Calciatori resistenti ma fragilissimi.
Allenamenti più intensi ma meno pesanti anche durante il ritiro estivo, ma sforzi e sollecitazioni muscolari nelle gare ufficiali molto ma molto più grandi.
- frog
- Hero Member
- 4281
- 4475
PLATOON ha scritto: 08/10/2024, 19:37 Secondo me, da ignorante, il discorso potrebbe essere diverso....
Ci può stare, comunque bisognerebbe fare una ricerca su larga scala, perchè ovviamente si rimane impressionati da infortuni gravi, specie se ne succedono più di uno a breve distanza uno dall'altro.
Ricordo anni fa la moria di legamenti a Roma sponda giallorossa, non so se si sia mai riusciti a risalire alle cause di quella sequela di infortuni o se sia stato catalogato come un periodo sfortunato.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Aggiornamento immediato: 777 Partners è praticamente fallito, subentrato altro fondo che ha messo tutte le proprietà in vendita. Compreso il Genoa. Sembra il nuovo fondo farà 0 investimenti in suddette società il suo compito è solo liquidarle.
Butta male a Genova. Molto male.
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3344
- 3763
Leviathan ha scritto: 09/10/2024, 9:41 Aggiornamento immediato: 777 Partners è praticamente fallito, subentrato altro fondo che ha messo tutte le proprietà in vendita. Compreso il Genoa. Sembra il nuovo fondo farà 0 investimenti in suddette società il suo compito è solo liquidarle.
Eh not easy senza l'ndrangheta a fare da garante

Still taking my time to perfect the beat
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1106
- 1802
Si la mia è solo una sensazione ci vorrebbe uno studio statisticofrog ha scritto: 09/10/2024, 9:35PLATOON ha scritto: 08/10/2024, 19:37 Secondo me, da ignorante, il discorso potrebbe essere diverso....
Ci può stare, comunque bisognerebbe fare una ricerca su larga scala, perchè ovviamente si rimane impressionati da infortuni gravi, specie se ne succedono più di uno a breve distanza uno dall'altro.
Ricordo anni fa la moria di legamenti a Roma sponda giallorossa, non so se si sia mai riusciti a risalire alle cause di quella sequela di infortuni o se sia stato catalogato come un periodo sfortunato.
-
- Hero Member
- 8923
- 14792
Leviathan ha scritto: 09/10/2024, 9:41 Aggiornamento immediato: 777 Partners è praticamente fallito, subentrato altro fondo che ha messo tutte le proprietà in vendita. Compreso il Genoa. Sembra il nuovo fondo farà 0 investimenti in suddette società il suo compito è solo liquidarle.
l'anno scorso all'Hellas non è andata male con la GdF in sede