Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 23/05/2021, 10:38

Clippers in 4
3
8%
Clippers in 5
14
38%
Clippers in 6
14
38%
Clippers in 7
2
5%
Mavericks in 4
0
Nessun voto
Mavericks in 5
0
Nessun voto
Mavericks in 6
1
3%
Mavericks in 7
3
8%
 
Voti totali: 37

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12906
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
276
706

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da nolian » 07/06/2021, 15:22

lebronpepps ha scritto: 07/06/2021, 15:11 bè Rondo un pianto in questa serie, non lo metterei tra i motivi di crescita al momento
però dell'impatto nello spogliatoio ne han parlato tutti bene dopo appena due settimane di Rondo in maglia Clips

può anche non aver giocato o giocato malissimo contro i Mavs, ma se non han mollato e sono arrivati a G7 un piccolo apporto fuori dal campo da parte di RR c'è stato sicuro...

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4773
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1444
1753

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da PWillis52 » 07/06/2021, 15:22

Noodles ha scritto: 07/06/2021, 14:49
PWillis52 ha scritto: 07/06/2021, 13:41

Però quando lo diciamo ci pigliano per gufi.
Ieri in una GARA-7 : Morris + Jackson + Mann hanno combinato per 61 punti.
Un altro paio in doppia cifra.
Se mi trovate un altro roster che possa performare così.
....a questo ci aggiungiamo Kawhi che è il numero 1 o 2 su due lati del campo.
Forse l'unica perplessità riguarda la tenuta mentale di PG.
Per il resto io li vedo quantomeno alle Finals.

posto che contro i nets al completo partono sfavoriti, così come tutti gli altri nella lega, lakers inclusi.

però già giocare la finale sarebbe un buon risultato, chiaro che due anni fa le premesse erano di dominare la lega, ma non credo che Leonard sia quel tipo di giocatore. 
si gestisce molto durante la RS, va forse al 60%.
non gliene frega nulla dei premi e record individuali (al contrario dell'ex RE che vive per queste cose) e comincia a carburare sempre nei playoff. 
è molto importante per i clippers avere un paul george aggressivo e lucido nelle scelte, perchè quando le cose vanno male tende a nascondersi un pò troppo.
 

Infatti anche secondo me le Finals sarebbero un buon risultato. Io li vedo favoriti contro chiunque ad ovest. Poi alle Finals coi Nets partirebbero sfavoriti, ma sarebbero gli unici ad ovest a partire con le medesime possibilità di 76ers e Bucks.
Su Kawhi l'impressione che ho io, da qua e senza riscontro alcuno, è che il suo carattere così "distaccato" lo renda meno trascinante all'interno delle partite. Ho come l'impressione che anche quando piazza 2-3 giocate attacco-difesa "accenda" meno il resto della squadra.

gianluca.t
Senior
Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 12/07/2015, 23:52
32
337

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da gianluca.t » 07/06/2021, 15:48

Kawhi in questo momento è IL franchise player. Ha giocato una serie jordanesca. 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3481
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
634
1322

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da casper-21 » 07/06/2021, 17:56

Sole, mare, figa 1 - Deserto, vacche, birra triste 2

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
944
158

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da Raptor Longe » 07/06/2021, 18:37

lebronpepps ha scritto: 07/06/2021, 15:11 bè Rondo un pianto in questa serie, non lo metterei tra i motivi di crescita al momento

e meno male che Lue l'ha messo a sedere nel secondo tempo senza pensare all'esperienza ed altri discorsi di questo tipo, vediamo come rimbalza nella serie con Utah
Rondo, come tutti quelli che non avevano un tiro da tre punti affidabile (come Zubac e Beverley al ritorno da vari infortuni), non poteva stare in campo in questa serie. Lui e Beverley poi avevano pure il problema di essere dei "nani" e non poter contenere fisicamente Doncic che è un 201 cm per 100 e passa chili.
Ha giocato bene una gara, discretamente un'altra, le altre non pervenuto.

Lue ha capito l'antifona, ha piazzato Batum centro, ha rispolverato Mann e Kennard ed ha vinto la serie.

Contro i Jazz la cosa potrebbe essere diversa, loro hanno un centro dominante e servirà Zubac (e se non recupera Ibaka potrebbe servire Cousins), mentre sia Conley che Mitchell non sono dei giganti e quindi anche i nani potranno essere utilizzati (la cosa che mi fa ridere quando scrivo cose simili è che io sono alto 184 cm, e quelli che definisco nani sono alti come e più di me).

Di certo servirà il Morris di gara 7, così come una squadra che giochi concentrata dal primo all'ultimo dei 48 minuti.

Perché i Jazz sono una squadra ben più stronza dei Mavs. Non avranno un Doncic da 40 punti e 10 assist ogni gara, ma sono una squadra ben più solida.
 
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
944
158

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da Raptor Longe » 07/06/2021, 18:46

Raptor Longe ha scritto: 21/05/2021, 15:48 Io sono curioso di vedere Zubac tanti minuti in campo contro Doncic.
La scorsa serie ogni volta che c'era il Croato (e non quella cloaca di Harrell), Doncic aveva grossissime difficoltà a penetrare, perché Zubac oltre ad essere lungo lungo è probabilmente il centro più rapido di gambe fra quelli alti da 7 piedi in su. E se Luka non riesce a penetrare con facilità è costretto a rinunciare ad una delle sue armi migliori di attacco. 

A proposito di questo vecchio messaggio.
La cosa che mi fa spavento di Doncic è di come sia riuscito in un anno a disintegrare uno come Zubac che l'anno scorso lo aveva in parte limitato.
Lo ha letteralmente trasformato in un punto debole nella serie, con percentuali assurde al tiro in step back sia da due che da tre punti.
Se questo ogni anno impara a superare ogni tipo di marcatura, potrebbe essere veramente incontenibile per tutti. Persino Batum che ha fatto un lavoro eccellente negli swap su di lui, non è riuscito a limitarlo granché.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16461
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1507
2237

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da boantos » 07/06/2021, 20:54

T-Time ha scritto: 07/06/2021, 0:25 La verità è che questi playoff sono il revenge tour degli ex Pistons
Schiffin, Shit Brown, Bobanone, Reggie Cesson, Marcus Morris e stasera pure il Coso di Duke, tutti stanno mostrando il loro valore alla facciazza di @boantos & soci :laughing:

Wait, what? Really?

Schiffin 1 partita decente su 5. Shit Brown non lo nomino neanche... una vera merda.

Se i Clippers vogliono diminuire le loro chances di vincere, devono proprio fare quello che hanno fatto in gara 7 nel finale. Dare possessi importanti a Cesson. Sì ha segnato due triple, ne ha sbagliate pure due, oltre ad aver passato la palla agli avversari in un'occasione...
Il Cesson heroshow sta proprio in questo, ma che ne sapete voi...

RalphMalph seriously? Appena incontrano una squadra più forte, se lo mangiano a colazione. Non sa proprio difendere, meno gioca meglio è.
Ma in generale i Clippers non hanno un centro, contro Denver Jokic secondo me li farebbe a pezzi. Contro Phila Joel banchetterebbe sulle carcasse dei malcapitati Los Angelini. Non ci può essere sempre Leonard a togliere le castagne dal fuoco.

In questa gara 7, si stavano facendo recuperare da -17. Devono veramente ringraziare le triple ignoranti di Cesson, guarda come son messi. Mamma mia....

Marcus Morris l'ho sempre stimato, non per questo per noi è il gemello giusto, è stato il primo a rendersi conto di quanti somari aveva accanto a Detroit. Non mi pare comunque abbia fatto sta gran serie, anzi...

Cioè seriamene parlando, non c'è un singolo giocatore ex Pistons che sposti qualcosa in sta lega.
Fanno cagare tutti, mettili insieme e sappiamo che cosa farebbero.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12906
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
276
706

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da nolian » 07/06/2021, 21:06

Io non so come si possa criticare Bruce Brown jr
Ai Pistons ha fatto sempre quello di cui c'era bisogno con risultati anche meno peggio delle aspettative
Ai Nets ha alternato DNP-CD con partite da 38' in quintetto...il modo peggiore per un giovane di ambientarsi e trovare il suo ruolo in un team nuovo.
Eppure ha portato sempre il suo contributo. Nash sa che può contare su di lui a prescindere da cosa gli chiede e dai minuti che gli dà. Una garanzia, nel suo piccolo. Una garanzia di avere un cambio che non faccia troppi danni.
Vi può sembrare una banalità, ma è un giocatore prezioso che servirebbe in ogni team

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16461
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1507
2237

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da boantos » 07/06/2021, 21:44

E' un giocatore mediocre, finto difensore, non si sa per quale motivo a volte viene dipinto come un bravo difensore.
Ai Pistons dopo un buon inizio, tanto che lo chiamavamo zuccherino e Sugar Brown, si è rivelato per quello che è, una vera merda.

Non sa tirare, pasticcione, rincorreva gli avversari con la lingua di fuori come un cane, ma sopratutto veramente due tombini al posto delle mani.
Poi non metto in dubbio che da per quel che vale, ovvero pochissimo. Gioca ai Nets perchè costa un caxxo, non fa particolari danni anche perchè non serve neanche a molto. Tanto le fortune dei Nets passano dalle mani di altri, lui è l'ultima ruota (o quasi) del carro, finchè non si fa autocanestro, il suo mattoncino alla causa lo porta sempre.

Ma rimane un giocatore scarso.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12906
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
276
706

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da nolian » 07/06/2021, 22:56

boantos ha scritto: 07/06/2021, 21:44 E' un giocatore mediocre, finto difensore, non si sa per quale motivo a volte viene dipinto come un bravo difensore.
Ai Pistons dopo un buon inizio, tanto che lo chiamavamo zuccherino e Sugar Brown, si è rivelato per quello che è, una vera merda.

Non sa tirare, pasticcione, rincorreva gli avversari con la lingua di fuori come un cane, ma sopratutto veramente due tombini al posto delle mani.
Poi non metto in dubbio che da per quel che vale, ovvero pochissimo. Gioca ai Nets perchè costa un caxxo, non fa particolari danni anche perchè non serve neanche a molto. Tanto le fortune dei Nets passano dalle mani di altri, lui è l'ultima ruota (o quasi) del carro, finchè non si fa autocanestro, il suo mattoncino alla causa lo porta sempre.

Ma rimane un giocatore scarso.
è ovvio che è e rimane un "mediocre" uno "scarsone" e tutto il resto

ma ti contraddici da solo quando lo definisci "una vera merda" e poi "il suo mattoncino alla causa lo porta sempre"
"non sa tirare, pasticcione, finto difensore, ecc." questa è la definizione di un giocatore dannoso, uno che meno sta in campo e meglio è, uno che gli Shamet, L.Cabarrot, TylerJohnson gli mangiano in testa... e invece...
gente che almeno sa fare una cosa, una sola (difendere) dovrebbe avere molti minuti più di lui...e invece gli Shumper e i Roberson (che sono anche più esperti) non hanno mai messo in dubbio il suo ruolo

La verità è che Brown ha iniziato in fondo alla panca di Nash, poi piano piano s'è guadagnato la fiducia del coach
e praticamente dietro a Irving-Harden-Harris, è diventato il primo cambio!!!
Quello che parte in quintetto se manca uno starter, quello che gioca quasi sempre e che in ogni occasione si fa trovare pronto (lo stesso non può dirsi ad esempio del più quotato Shamet)

la verità è che in teoria i Nets quando han bisogno di un tiratore hanno Shamet, quando han bisogno di un cambio del play alternano i big (Irving-Harden) e adesso MikeJames, come difensori han "provato" Shumpert e Roberson...ma han deciso che non avevan bisogno di loro...
In nessun caso, a livello teorico, Brown dovrebbe entrare in rotazione, tantomeno essere il primo cambio...
eppure lui in rotazione ci entra ed è a pieno titolo pure il primo cambio

io al tuo posto rivedrei un attimo la mia posizione su Brown

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12906
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
276
706

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da nolian » 08/06/2021, 11:16

@boantos
e anche stanotte il suo mattoncino non lo ha fatto mancare...

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da LeatherBoy » 08/06/2021, 13:45

Vabbe dai il topic dei Pistons rimane una chicca del forum, basta non prenderli troppo seriamente. 
Bruce Brown stagione pazzesca, altroché  :notworthy:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16461
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1507
2237

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da boantos » 08/06/2021, 21:26

Ragazzi ora non è che ogni partita decente che farà, dovete chiamarmi in causa :laughing:
Una rondine non fa mica primavera.

Ho visto l'ultimo quarto, giusto il tempo di vederlo in campo per gli ultimi minuti. In attacco praticamente sta sempre lontano dal pallone, meno lo tocca meglio è.
Sarà anche utile a questa squadra, pure Dellavedova lo era nei Cleveland di LeBron, ma rimane un giocatore mediocre.

Cosa vi disturba in questo? Siete mica il suo agente? :laughing:

L'ho visto in maglia Pistons per due anni e mi è bastato per tutta la mia vita. Spero di non rivederlo mai più con noi.

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4773
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1444
1753

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da PWillis52 » 08/06/2021, 21:43

boantos ha scritto: 08/06/2021, 21:26 Ragazzi ora non è che ogni partita decente che farà, dovete chiamarmi in causa :laughing:
Una rondine non fa mica primavera.

Ho visto l'ultimo quarto, giusto il tempo di vederlo in campo per gli ultimi minuti. In attacco praticamente sta sempre lontano dal pallone, meno lo tocca meglio è.
Sarà anche utile a questa squadra, pure Dellavedova lo era nei Cleveland di LeBron, ma rimane un giocatore mediocre.

Cosa vi disturba in questo? Siete mica il suo agente? :laughing:

L'ho visto in maglia Pistons per due anni e mi è bastato per tutta la mia vita. Spero di non rivederlo mai più con noi.

Più che altro, per quel poco che l'ho visto, vederlo così combattivo avvalora tutte le offese gli hai/avete rivolto. Era pure in malafede questo.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11585
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1226
1798

Re: Western Conference: #4 Los Angeles Clippers vs #5 Dallas Mavericks

Messaggio da franzis » 08/06/2021, 21:55

boantos ha scritto: 07/06/2021, 21:44 E' un giocatore mediocre, finto difensore, non si sa per quale motivo a volte viene dipinto come un bravo difensore.
Ai Pistons dopo un buon inizio, tanto che lo chiamavamo zuccherino e Sugar Brown, si è rivelato per quello che è, una vera merda.

Non sa tirare, pasticcione, rincorreva gli avversari con la lingua di fuori come un cane, ma sopratutto veramente due tombini al posto delle mani.
Poi non metto in dubbio che da per quel che vale, ovvero pochissimo. Gioca ai Nets perchè costa un caxxo, non fa particolari danni anche perchè non serve neanche a molto. Tanto le fortune dei Nets passano dalle mani di altri, lui è l'ultima ruota (o quasi) del carro, finchè non si fa autocanestro, il suo mattoncino alla causa lo porta sempre.

Ma rimane un giocatore scarso.
E t'ha detto bene che i pelicans non hanno fatto i playoff, altrimenti ti si chiamava in causa anche per commentare i successi di cicciobaffo gundy  :biggrin:
 

Rispondi

Torna a “NBA”