Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8666
Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri
Però vogliamo le evidenze dei fatti solo quando ci fa comodo eh.
"negli altri paesi c'è ma non fanno i tamponi". Questa è una supposizione che non ha riscontri nella lealtà attualmente .
@lelomb ma se è solo un'influenza che cambia il numero di persone, tanto c'è ogni anno.
Il WHO si sta preoccupando così perche? Non penso siano impazziti di colpo.
"negli altri paesi c'è ma non fanno i tamponi". Questa è una supposizione che non ha riscontri nella lealtà attualmente .
@lelomb ma se è solo un'influenza che cambia il numero di persone, tanto c'è ogni anno.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18417
- 7256
GecGreek ha scritto: 25/02/2020, 12:35T-Time ha scritto: 25/02/2020, 12:23
Si dice che il problema non è tanto la letalità del virus, quanto l'eventuale collasso del SSN che non è in grado di farsi carico di migliaia di nuovi casi.
Benissimo, e come lo eviti il collasso? Non creando il panico nella popolazione chiudendo le attività di tutto il Nord Italia a muzzo.
Il problema è che a compararla senplicemente con un'influenza cadi in percorsi mentali a cui sei abituato e ignori che di questo virus non si sa nemmeno lontanamente quanto per l'influenza. Posto che averne un'altra in giro mi parebbe un disastro tanto quanto diverse aziende che chiudono, quando si dice che obererebbe il SSN si fa un esempio di un rischio che non tieni in considerazione con la semplice comparazione con l'influenza. E se c'è il rischio che avere un altra influenza risulti in un SSN più sotto stress per il resto delle nostre vite? Quando è che si decide che la prospettiva cronica costa meno di una perdita una tantum?
Senza essere virologo o infettivologo specializzato, ma col mio solo bagaglio da ancora manco condotto, penso di poter dire che stante così le cose questo coso farà parte del pool virale stagionale o dovesse mancare nel recupero stagionalità rimarrà presente fra noi.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
lelomb ha scritto: 25/02/2020, 12:41GecGreek ha scritto: 25/02/2020, 12:35
Il problema è che a compararla senplicemente con un'influenza cadi in percorsi mentali a cui sei abituato e ignori che di questo virus non si sa nemmeno lontanamente quanto per l'influenza. Posto che averne un'altra in giro mi parebbe un disastro tanto quanto diverse aziende che chiudono, quando si dice che obererebbe il SSN si fa un esempio di un rischio che non tieni in considerazione con la semplice comparazione con l'influenza. E se c'è il rischio che avere un altra influenza risulti in un SSN più sotto stress per il resto delle nostre vite? Quando è che si decide che la prospettiva cronica costa meno di una perdita una tantum?
Senza essere virologo o infettivologo specializzato, ma col mio solo bagaglio da ancora manco condotto, penso di poter dire che stante così le cose questo coso farà parte del pool virale stagionale o dovesse mancare nel recupero stagionalità rimarrà presente fra noi.
E tu sei uno intelligente, concordo.
pensa chi non capisce un cazzo e spara minchiate a muzzo…..

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2801
- 7622
- Contatta:
Ricciardi: "Ridimensionare, 95% guarisce"
"Dobbiamo ridimensionare questo grande allarme, che è giusto, da non sottovalutare, ma la malattia va posta nei giusti termini: su 100 persone malate, 80 guariscono spontaneamente, 15 hanno problemi seri ma gestibili in ambiente sanitario, solo il 5 per cento muore, peraltro sapete che tutte le persone decedute avevano già delle condizioni gravi di salute". Così Walter Ricciardi dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) in conferenza stampa alla Protezione civile a Roma.
Ribadisco: ma quanti hanno bisogno di assistenza ospedaliera perchè sono gravi?
E' tutto quel 15%?
EDIT:
cinque ricoverati in rianimazione al Policlinico San Matteo di Pavia. Ce ne saranno altri in altri ospedali?
"Dobbiamo ridimensionare questo grande allarme, che è giusto, da non sottovalutare, ma la malattia va posta nei giusti termini: su 100 persone malate, 80 guariscono spontaneamente, 15 hanno problemi seri ma gestibili in ambiente sanitario, solo il 5 per cento muore, peraltro sapete che tutte le persone decedute avevano già delle condizioni gravi di salute". Così Walter Ricciardi dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) in conferenza stampa alla Protezione civile a Roma.
E' tutto quel 15%?
EDIT:
cinque ricoverati in rianimazione al Policlinico San Matteo di Pavia. Ce ne saranno altri in altri ospedali?
Ultima modifica di Brian_di_Nazareth il 25/02/2020, 13:07, modificato 2 volte in totale.
-
- Hero Member
- 18417
- 7256
albizup ha scritto: 25/02/2020, 12:36 Però vogliamo le evidenze dei fatti solo quando ci fa comodo eh.
Per me, ma ripeto io sono un cazzaro però a spanne ormai diversi fra virologi e infettivologi più o meno di punta tirano da quella parte, ci puoi pure provare a limitarne la diffusione, penso ci siano alcuni provvedimenti eccessivi data anche l'efficacia non proprio totale degli stessi.
Ma se lo fai fallo, altrimenti non serve a un cazzo, che già sei in ritardo come il cane di san rocco in più ti metti a ciurlare nel manico il senso quale diventa?
Ti ritrovi a far una sacco di danni collaterali non commisurati ai vantaggi che vai cercando
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3355
- 3772
albizup ha scritto: 25/02/2020, 12:36 Però vogliamo le evidenze dei fatti solo quando ci fa comodo eh.
"negli altri paesi c'è ma non fanno i tamponi". Questa è una supposizione che non ha riscontri nella realtà attualmente .
Dai albi abbi pazienza, apro il corriere e leggo questa notizia:
https://www.corriere.it/esteri/20_febbraio_24/coronavirus-vo-l-intero-paese-fila-il-tampone-ma-io-devo-lavorare-e5e71518-5749-11ea-b89d-a5ca249e9e1e.shtml
Coronavirus, A Vo’ l’intero paese in fila per il tampone
Esserci, ci sono quasi tutti, i 3.305 vadensi, tranne i pochi che hanno approfittato dell’ultima notte per fuggire da casa loro. Si sono presentati puntuali alle 8.30 del mattino davanti al plesso scolastico di primo e secondo grado Guido Negri, per scoprire subito che gli altri, gli uomini incaricati di sottoporre al tampone l’intera popolazione, invece sono in ritardo. E che la mappatura da Coronavirus dell’intero paese, una prima volta assoluta, non sarà certo una formalità.
A spanne direi che vengono eseguiti più tamponi in quel paesino del padovano che in tutta Europa messa assieme.
Mi ripeto: ma esattamente, di cosa stiamo ancora discutendo?
Cosa c'è di non chiaro nel modo diametralmente opposto in cui ci stiamo muovendo noi, rispetto al resto del mondo occidentale?
In Alta Savoia non hanno fatto il tampone a tutta la regione, nonostante i 5 casi positivi di cui sopra, e notizia incredibile!
Nonostante una tale incuria e pressapochismo non sono morti tutti

Still taking my time to perfect the beat
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1375
- 3473
Brian_di_Nazareth ha scritto: 25/02/2020, 13:03 Ricciardi: "Ridimensionare, 95% guarisce"
E' tutto quel 15%?
EDIT:
Mi aspetto a breve la risposta di Burioni.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2801
- 7622
- Contatta:
Leviathan ha scritto: 25/02/2020, 13:11Brian_di_Nazareth ha scritto: 25/02/2020, 13:03 Ricciardi: "Ridimensionare, 95% guarisce"
E' tutto quel 15%?
EDIT:
Mi aspetto a breve la risposta di Burioni.
Ti riposto quella di Fontana

"Cerchiamo di sdrammatizzare, è una situazione senz'altro difficile, ma non così tanto pericolosa: il virus è molto aggressivo nella diffusione, ma molto meno nelle conseguenze. È poco più di una normale influenza e questo lo dicono i tecnici", ha dichiarato Fontana.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Quindi, ma avevo zero dubbi, il governatore con il piu' alto numero di casi, dice le stesse identiche cose della dottoressa del Sacco.Brian_di_Nazareth ha scritto: 25/02/2020, 13:13
Ti riposto quella di Fontana
"Cerchiamo di sdrammatizzare, è una situazione senz'altro difficile, ma non così tanto pericolosa: il virus è molto aggressivo nella diffusione, ma molto meno nelle conseguenze. È poco più di una normale influenza e questo lo dicono i tecnici", ha dichiarato Fontana.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
- jayone
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- 167
- 163
Solo io trovo assurda la chiusura delle scuole e non quella dei grossi centri commerciali?

-
- Hero Member
- 18417
- 7256
Mo che abbiamo casi in toscana e a palermo che si fa? Per altro uno dei toscani svincolato dalle dinamiche lombarde a differenza di Palermo e quello di Pistoia.
Ultima modifica di lelomb il 25/02/2020, 13:36, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- 18417
- 7256
jayone ha scritto: 25/02/2020, 13:33 Solo io trovo assurda la chiusura delle scuole e non quella dei grossi centri commerciali?
Dai ti fanno entrare solo pochi alla volta, poi fa niente se fuori in fila la gente si ammassa..

- LonginusALS
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 1158
- 777
quello che mi spaventa moltissimo a questo punto della vicenda,non è tanto il virus(immagino di fare parte di un ipotetica fazione dei minimizzatori) ma la reazione complessiva all'emergenza,da parte veramente di ogni settore della società,tutto quello che sta s uccedendo mi spaventa moltissimo
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1191
- 3465
- Contatta:
T-Time ha scritto: 25/02/2020, 12:23 Si dice che il problema non è tanto la letalità del virus, quanto l'eventuale collasso del SSN che non è in grado di farsi carico di migliaia di nuovi casi.
Benissimo, e come lo eviti il collasso? Non creando il panico nella popolazione chiudendo le attività di tutto il Nord Italia a muzzo.
No, Time.
Il collasso del SSN lo eviti proprio limitando il più possibile la diffusione (e quindi limitando le occasioni di potenziale contagio) e sperando che quelle che inevitabilmente ci saranno siano in un numero sostenibile.
Seccante quanto vuoi per chi come noi ama andare allo stadio e al pub e al cinema, ma è così.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
T-Time ha scritto: 25/02/2020, 13:07albizup ha scritto: 25/02/2020, 12:36 Però vogliamo le evidenze dei fatti solo quando ci fa comodo eh.
"negli altri paesi c'è ma non fanno i tamponi". Questa è una supposizione che non ha riscontri nella realtà attualmente .
Dai albi abbi pazienza, apro il corriere e leggo questa notizia:
https://www.corriere.it/esteri/20_febbraio_24/coronavirus-vo-l-intero-paese-fila-il-tampone-ma-io-devo-lavorare-e5e71518-5749-11ea-b89d-a5ca249e9e1e.shtml
Coronavirus, A Vo’ l’intero paese in fila per il tampone
Esserci, ci sono quasi tutti, i 3.305 vadensi, tranne i pochi che hanno approfittato dell’ultima notte per fuggire da casa loro. Si sono presentati puntuali alle 8.30 del mattino davanti al plesso scolastico di primo e secondo grado Guido Negri, per scoprire subito che gli altri, gli uomini incaricati di sottoporre al tampone l’intera popolazione, invece sono in ritardo. E che la mappatura da Coronavirus dell’intero paese, una prima volta assoluta, non sarà certo una formalità.
A spanne direi che vengono eseguiti più tamponi in quel paesino del padovano che in tutta Europa messa assieme.
Mi ripeto: ma esattamente, di cosa stiamo ancora discutendo?
Cosa c'è di non chiaro nel modo diametralmente opposto in cui ci stiamo muovendo noi, rispetto al resto del mondo occidentale?
In Alta Savoia non hanno fatto il tampone a tutta la regione, nonostante i 5 casi positivi di cui sopra, e notizia incredibile!
Nonostante una tale incuria e pressapochismo non sono morti tuttiLa vita lassù va incredibilmente avanti
La ratio di tale provvedimento non è solo sanitaria, ma politica: a maggio in Veneto ci saranno le regionali e Zaia vuole mostrarsi come l’uomo forte dei veneti con il pieno controllo della situazione anche nei momenti critici
Che poi la quarantena della zona rossa abbia senso in termini di limitazione della diffusione è facile comprenderlo, ma certo non ha alcun senso fare 3305 tamponi che al momento hanno prodotto 30 casi positivi e contemporaneamente continuare ad isolare l’area.