Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Election - Scaramucce alla casa bianca

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Gian Marco
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs
91
244

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da Gian Marco » 13/04/2016, 21:35

Rasheed ha scritto:GianMa mi dici quando hai tempo cosa dicono di Paul Ryan?

perchè in Italia scrivono smentita "di rito" ma se glielo chiedessero alla convention potrebbe ripensarci...gli americani invece la danno per definitiva?

Io ti dico volentieri cosa penso e cosa sento, ma tengo a precisare che al momento- mio malgrado- sono in Italia :biggrin:
Dovrei ripartire a fine estate, o per fare un master o per riprendere il lavoro di insegnante (il secondo sarebbe ideale, ma sto aspettando di sapere se ho vinto il visto o no).

Ho letto con attenzione quello che ha detto e non mi stupisce nemmeno un po'. E ho visto che la gran parte dei commentatori americani (letti su Twitter e articoli vari) la pensa come me. Ovvero, si sta comportando nell'unica maniera in cui si può comportare: smentisce categoricamente alcun interesse. E' virtualmente impossibile sapere quanta sincerità ci sia nelle sue parole e quanta tattica. Dopo tutto, Ryan diceva le stesse cose in autunno quando molti lo davano come successore ideale alla guida dell'House of Representatives dopo il pensionamento di Bohener. Anche allora smentiva categoricamente salvo poi ritrovarsi con il martellino in mano a dirigere i lavori.

Io francamente penso che qualunque politico a Washington, specie dell'età di Ryan, abbia l'ambizione di diventare presidente un giorno. Questo mi pare assolutamente logico e anche lecito, ancor più in un ambiente ultra-competitivo di quel tipo. Anche- se non soprattutto- quelli che negano la pensano così. Non ti ci ritrovi per caso in quelle posizioni.
E' chiaro che Ryan sia lusingato dal fatto che ci siano così tante persone che facciano il suo nome e che lo vedano come il famoso "white knight." Ma lui è anche un uomo estramemente intelligente e razionale e dubito si prenda rischi senza prima calcolare molto bene le consequenze.

Io onestamente penso che fra tutti Paul Ryan abbia le migliori possibilità di vincere la Casa Bianca per i Repubblicani (ha un appeal molto trasversale negli ambienti conservatori, è visto come il modello del conservatore moderno, è giovane, originario del Mid West), ma la domanda vera è: "Chi glielo fa fare?" Cioè, come abbiamo già detto un sacco di volte, questa è sempre più un'impresa disperata per il GOP e chiunque sia il candidato deve sapere molto bene che sta andando incontro alla serissima possibilità di perdere ( e forse male) e in America una volta che ti accollano l'etichetta di perdente poi è difficile da togliersela. Sono pochisismi quelli che hanno perso un'elezione generale e poi sono riusciti a vincere quattro anni dopo (Andrew Jackson, Nixon sono gli unici che mi vengono in mente al momento...).
Fossi in Ryan ci penserei più che bene. Dopo tutto tra 4 anni potrebbe avere possibilità molto migliori.

Ma è altrettano chiaro, imho, che stia monitorando la situazione con molto interesse. Paradossalmente, più forte è la sua smentita ora e più facile sarebbe per lui accettare una chiamata in extremis a luglio.

Voi che ne pensate?
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 14/04/2016, 12:11

era ed è il mio dubbio dall'inizio...
negli ultimi 50 anni ricordo anche io il solo Nixon riuscire a perdere un'elezione generale...e vincerla,8 anni dopo,peraltro in circostanze particolarissime(perchè ci fosse stato l'altro Kennedy,IMO Nixon non viene eletto nel 1968)

all'interno delle primarie i casi sono un po' di più...è capitato più volte di vedere gente sconfitta alle primarie poi vincere in tornate successive:solo per citarne alcuni Reagan,Bush,Romney,McCain,Clinton quest'anno

chiaro che non è questo il caso...e chiaro che Ryan,in questo momento,avrà sguinzagliato sondaggisti,esperti di campagne elettorali,ecc. per valutare l'effettiva possibilità di W in caso di candidatura contro la Clinton

insisto,per questo,sul nome di Romney...che avendo già perso un'elezione generale se il partito glielo chiedesse non avrebbe nulla da perdere...certo non avrebbe le velleità di candidatura che potrebbe avere Ryan tra 4 anni

Gian Marco
Senior
Senior
91
244

Messaggio da Gian Marco » 17/04/2016, 22:58

Bel profilo di Ted Cruz da parte del New York Times

http://www.nytimes.com/2016/04/18/us/po ... p=cur&_r=0

Personaggio indubbiamente affascinante, dotato di preparazione ed intelligenza fuori dal comune. Ma il suo rigore ideologico mi spaventa così tanto che non lo voterei neppure per rappresentante di condominio.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 18/04/2016, 15:12

Gian Marco ha scritto:Bel profilo di Ted Cruz da parte del New York Times

http://www.nytimes.com/2016/04/18/us/po ... p=cur&_r=0

Personaggio indubbiamente affascinante, dotato di preparazione ed intelligenza fuori dal comune. Ma il suo rigore ideologico mi spaventa così tanto che non lo voterei neppure per rappresentante di condominio.
Pensa che i nostri nonni nei primi anni 30 avrebbero potuto scrivere la stessa identica cosa su di un emergente politico austriaco :forza:

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 18/04/2016, 18:39

"Preparazione"? Dai, su. Non è completamente cretino e potrà anche essere astrattamente intelligente. Ma preparazione mi pare un tantino eccessivo, con le stronzate che dice.

Gian Marco
Senior
Senior
91
244

Messaggio da Gian Marco » 18/04/2016, 21:43

Spree ha scritto:"Preparazione"? Dai, su. Non è completamente cretino e potrà anche essere astrattamente intelligente. Ma preparazione mi pare un tantino eccessivo, con le stronzate che dice.

Ma guarda che secondo me le cavolate che spara (e indubbiamente le spara) non sono frutto di ignoranza o mancanza di preparazione: sono precisi ammiccamenti ad un certo tipo di elettorato.

Come preparazione legale e conoscenza del governo americano- e lo dico, ripeto, da persona che lo teme profondamente e che non gli potrebbe essere piu' distante politicamente- non credo ci siano tanti meglio di lui nella classe politica americana.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 18/04/2016, 22:06

Gian Marco ha scritto:
Spree ha scritto:"Preparazione"? Dai, su. Non è completamente cretino e potrà anche essere astrattamente intelligente. Ma preparazione mi pare un tantino eccessivo, con le stronzate che dice.

Ma guarda che secondo me le cavolate che spara (e indubbiamente le spara) non sono frutto di ignoranza o mancanza di preparazione: sono precisi ammiccamenti ad un certo tipo di elettorato.

Come preparazione legale e conoscenza del governo americano- e lo dico, ripeto, da persona che lo teme profondamente e che non gli potrebbe essere piu' distante politicamente- non credo ci siano tanti meglio di lui nella classe politica americana.

Solo che non esaurisce il campo dello scibile su cui uno pe fare il presidente dovrebbe essere preparato.

Concordo che sui temi specifici ha una buona conoscenza - non direi eccezionale, visto il lavoro che fa, ma sicuramente buona

Gio
Pro
Pro
38
1922

Messaggio da Gio » 18/04/2016, 22:54

Spree ha scritto:
Gian Marco ha scritto:

Solo che non esaurisce il campo dello scibile su cui uno pe fare il presidente dovrebbe essere preparato.

Concordo che sui temi specifici ha una buona conoscenza - non direi eccezionale, visto il lavoro che fa, ma sicuramente buona

Vero, ma e` anche vero che sta raccatando delegati su delegati giocando su tecnicita elettorali e intrallazi relativi, presidente no ma sicuramente sta rendendo la vita difficile a trump, che invece non capisce una mazza di come funziona il "sistema". Che si da evitare come la peste da presidente e una palla al piede come senatore non ci sono dubbi, pero pochi conoscono te "tecnicalita" del sisemna come lui e le sanno unsare a proprio vantaggio.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 19/04/2016, 18:05

Gio ha scritto:
Spree ha scritto:

Vero, ma e` anche vero che sta raccatando delegati su delegati giocando su tecnicita elettorali e intrallazi relativi, presidente no ma sicuramente sta rendendo la vita difficile a trump, che invece non capisce una mazza di come funziona il "sistema". Che si da evitare come la peste da presidente e una palla al piede come senatore non ci sono dubbi, pero pochi conoscono te "tecnicalita" del sisemna come lui e le sanno unsare a proprio vantaggio.

Guardate che comunque esistono i consulenti per quelle cose lì di dettaglio, eh. Che la campagna Cruz si stia muovendo benissimo su quel piano sono totalmente d'accordo, che questo sia solo merito della sopraffina sapienza politica di Cruz meno.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 20/04/2016, 12:45

Titoli di coda?

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 20/04/2016, 16:18

LeatherBoy ha scritto:Titoli di coda?

Per Sanders come preventivato sì
Per Trump invece i giochi si sono riaperti, e di molto
Ora è sotto target di 46 delegati, ma se performa come ieri anche negli stati limitrofi potrebbe passare in territorio positivo
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 20/04/2016, 19:12

Io direi che è quasi certo che sarà Hilary-Donald. What fun.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 20/04/2016, 21:12

Direi che tra i democratici (tristemente) e' finita (anche se Hillary rischia molto con la storia delle emails e di Benghazi, ed e' per quello che Bernie fino alla fine non mollera'). Occhio che i repubblicani se Trump non arriva al numero di delegati necessario per la nomination decidono tutto alla convention, McConnell e Ryan l'hanno ripetuto ancora una volta ieri sera.

Gian Marco
Senior
Senior
91
244

Messaggio da Gian Marco » 21/04/2016, 23:02

Ragazzi, io sarò ripetitivo, ma continuo a dire che Trump ha ancora tanto lavoro da fare per assicurarsi la nomination.

Per arrivare a Cleveland con una maggioranza assoluta deve vincere il 56% dei delegati rimanenti, cosa molto difficile. E, lo ripeto, secondo me è "1.1237 or bust" per lui. Neppure 1.236 potrebbero essere sufficenti...

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 22/04/2016, 0:54

Gian Marco ha scritto:Ragazzi, io sarò ripetitivo, ma continuo a dire che Trump ha ancora tanto lavoro da fare per assicurarsi la nomination.

Per arrivare a Cleveland con una maggioranza assoluta deve vincere il 56% dei delegati rimanenti, cosa molto difficile. E, lo ripeto, secondo me è "1.1237 or bust" per lui. Neppure 1.236 potrebbero essere sufficenti...

Ci sono un paio di winnter-take-all a lui favorevoli, come Delaware e, soprattutto, New Jersey
Dopo martedì sapremo di più, anche se il vero ago della bilancia sarà la California, dove però nei sondaggi sembra guadagnare vantaggio
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”