Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: San Antonio Spurs vs. Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Re: NBA Finals: San Antonio Spurs vs. Miami Heat

Messaggio da StefanoDW » 13/06/2014, 9:25

C'è ben poco da recriminare,gli Spurs hanno giocato due trasferte meravigliose che solo loro potevano giocare.
Spartiacque della serie il primo tempo di Gara 3,con Miami che pensava di essere in controllo della serie dopo aver 'conquistato' il fattore campo.
Purtroppo ci si aspettava il gettone dal supporting cast e il gettone non è arrivato:Wade e Chalmers si sono ancora una volta dichiarati fuori dalla serie.Allucinante una grafica comparsa a fine 3/4 con James che aveva 19 punti 7-7 dal campo e il resto della squadra 2(!)punti se non erro con 10 tentativi:così non batti gli Spurs,anzi fai esattamente il loro gioco.

Comunque se per Duncan sarà ritiro,voi credete davvero che scorreranno i titoli di coda su questo favoloso ciclo?
Sistema perfetto con molti giocatori che giocano a memoria(Green,Mills,Diaw si spera un giorno il Beli)un giocatore favolo sui due lati del campo come Leonard,Parker con un paio di stagioni ancora da protagonista ..io non li darei per morti:ovviamente il presupposto è che il Pop non abbandoni anche lui

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 13/06/2014, 9:26

Ciombe ha scritto:copio e incollo il mio ultimo post sul mio facebook

Da tifoso Heat penso che:

- E' avanti 3-1 la squadra che si merita di essere avanti 3-1.
- Gli Spurs stiano giocando un grande basket, tecnicamente, tatticamente, talmente pregevole che sobbalzi dalla sedia per una loro giocata anche se tifi contro.
- Oltre a quello hanno dimostrato una grande solidità mentale contro la squadra più solida mentalmente degli ultimi 3 anni.
- Gli Spurs sono una squadra composta da 12 giocatori che hanno fatto tutti un passo avanti. Sono la squadra del destino. Ancor di più dei Mavs del 2011.
- Kahwi Leonard non è umano.
- Boris Diaw è uno degli artefici del crollo difensivo degli Heat.
- Due batoste del genere, per giunta in casa, sono talmente pesanti che ci vorranno mesi per smaltirle a livello emotivo.
- Per battere gli Heat dovevano avverarsi due condizioni: giocare in modo perfetto contro di loro su ambo i lati del campo e fare in modo che Lebron James venisse lasciato dai suoi compagni a predicare nel deserto. Missione compiuta fin qui.
- Si parla troppo di LeBron James. Gli Heat queste Finali le stanno perdendo in 12, non per colpa di uno. Che poi è l'unico che colpe non ne ha.
- A parte qualcosa da Lewis, Allen e Bosh, nessun altro è riuscito a rendere meno gravosa la pressione sulle spalle di James.
- Nonostante l'esito della partita di domenica notte, non ho nulla da recriminare sulla stagione degli Heat, che rimane di alto livello.
- Sarò sempre dalla parte di James, di Wade, di Bosh e degli Heat, anche in caso di sconfitta, perchè 4 finali consecutive non arrivano per grazia ricevuta, ma perchè dietro c'è stato del lavoro e una crescita esponenziale nel corso degli anni. Anche gli Heat sono una squadra e non un ammasso di talento.
- Comunque vada è stato e sarà un successo. Nessun passo di questo percorso è stato un fallimento.
- Mancano ancora 48 minuti da giocare.

Perfetto :applauso:

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 13/06/2014, 10:00

Ottimo Ciombe.
C'è poco da dire ed emozionarsi per Marco.
Sempre non cagato dai media e qua ora si sta prendendo le giuste rivincite ed emozionare da Bolognese.

Cosa scriveranno i complottisti su Miami stavolta?
Hanno risolto a dovere il loro compito di gufaggio?

Meritano gli Spurs e meritano per l'errore che hanno fatto l'anno scorso.

Albys fare il bullo e trollare non ti fa una grande pubblicità... Ma contento te contenti tutti
Immagine

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 13/06/2014, 10:02

concordo con ciombe su quasi tutto, tranne su una cosa: gli Heat se non vincono questo titolo quest'anno hanno FALLITO, punto e basta.

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 13/06/2014, 10:16

ma non eri tu dopo gara 2 che diceva che gli spurs erano dei perdenti e adesso se vincono sara un fallimento per miami.
delle 2 l'una eh?

Scap
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Scap » 13/06/2014, 10:17

Dispiace solo veder finire così il nostro ciclo.
Peccato.
Rimangono 48 minuti per dimostrare ancora qualcosa.

Poi se arrivare per il quarto anno consecutivo in finale, arrivando da un Back-to-Back è un fallimento... :nonsa:

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 13/06/2014, 10:27

toure yaya ha scritto:ma non eri tu dopo gara 2 che diceva che gli spurs erano dei perdenti e adesso se vincono sara un fallimento per miami.
delle 2 l'una eh?

secondo me vincono 4-3 gli Heat, ne sono ancora convinto.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 13/06/2014, 10:29

Scap ha scritto:Dispiace solo veder finire così il nostro ciclo.
Peccato.
Rimangono 48 minuti per dimostrare ancora qualcosa.

Poi se arrivare per il quarto anno consecutivo in finale, arrivando da un Back-to-Back è un fallimento... :nonsa:
Arrivare in finale e perdere per i Miami Heat di James, Bosh e Wade è UN FALLIMENTO, mettevelo bene in testa.
Il passato è in bacheca, fine.

T-mac-T
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
26

Messaggio da T-mac-T » 13/06/2014, 10:30

A me gli heat stanno ampiamente sulle balle e spero che perdano (chiaramente la decision incide al 100% sulla mia antipatia) ma come si fa a dare dei falliti ad una squadra che arriva in finale nba per 4 anni di fila??? secondo me ci si lascia ingannare dal cliché che la eastern conference è scarsa...io sono convinto che questi qui possano perdere solo contro questa meraviglia del basket ai cui fa capo coach pop....credo che nessun'altra squadra dell'ovest avrebbe potuto battere LeBron e soci...sono stati costruiti per vincere, e hanno vinto già due anelli di troppo per i miei gusti :-) , credo che poi quest'anno sia finita la grinta e la tenacia proprio sul più bello, ma l'appagamento è uno dei nemici più forti dei campioni!

fermo restando che San Antonio deve vincere la quarta gara :paper:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 13/06/2014, 10:34

dar dei falliti e dire che quest'anno hanno fallito è diverso.

comunque vincono 4-3.

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 13/06/2014, 10:40

Quest anno hanno fatto il loro minimo sindacale. In un Est pietoso sono arrivati in Finale senza problemi, poi gli Spurs hanno giocato alla stragrande come nessuno pensava, però anche la loro energia è scemata dovendo giocare contro una squadra del genere e non degli Indiana Pacers o dei Nets che vivono di isolamenti e giocate individuali e che non hanno grandi rimbalzisti ne di tecnica ne di atletismo..

Complimenti per le 4 Finali, ma di queste probabilmente ne vinceranno 2. Questo significa che quando vanno contro l'Ovest può andar bene e male, mentre contro l'Est non c'è match. E quest anno io l'ho detto mi sembrassero cotti..

Kestrello
Rookie
Rookie
NFL Team: Tutte
NBA Team: Tutte
2

Messaggio da Kestrello » 13/06/2014, 10:52

Tutti a trollare e sfottere manco fosse l'asilo mariuccia... o il campionato italiano di calcio.
Io volevo una gara7 coi controcazzi e continuerò a sperare così fino all'ultimo, anche se sarà parecchio dura che San Antonio perda le prossime due.

Non è ancora finita e ok, ma possiamo dire che gli unici in grado di mettere il pepe al culo a sti Spurs sono stati i Dallas fottutissimi Mavericks?

Immagine

Scap
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Scap » 13/06/2014, 10:55

t mac#3 ha scritto:Quest anno hanno fatto il loro minimo sindacale. In un Est pietoso sono arrivati in Finale senza problemi, poi gli Spurs hanno giocato alla stragrande come nessuno pensava, però anche la loro energia è scemata dovendo giocare contro una squadra del genere e non degli Indiana Pacers o dei Nets che vivono di isolamenti e giocate individuali e che non hanno grandi rimbalzisti ne di tecnica ne di atletismo..

Complimenti per le 4 Finali, ma di queste probabilmente ne vinceranno 2. Questo significa che quando vanno contro l'Ovest può andar bene e male, mentre contro l'Est non c'è match. E quest anno io l'ho detto mi sembrassero cotti..
Il tuo ragionamento è sbagliato.
Cosa vuol dire che su 4 volte contro l' ovest hanno vinto 2 volte, mentre contro l 'est hanno sempre vinto?
Anche gli Spurs in questi due anni contro l' est una volta hanno perso e una volta (quasi sicuramente) hanno vinto.

tutti e due al 50%.

Cioè che ragionamento è?

T-mac-T
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
26

Messaggio da T-mac-T » 13/06/2014, 10:56

ma anche no...hanno fallito nel 2011 contro Dallas, quando avevano da dimostrare tutto ancora...quest'anno non avevano da dimostrare NIENTE, ed è stato forse questo che li ha fregati...l'anno scorso avevano una grande energia fisica ed emotiva, votata a confermarsi e a far si che la vittoria del 2012 non fosse considerata un caso...ormai hanno dimostrato di essere dei vincenti, e non sarà una sconfitta all'ultimo atto a rivalutare la loro stagione...
quest'anno gli spurs stanno giocando concentrati al 110% delle loro possibilità per levarsi di torno la cocente delusione dello scorso anno...
se miami perde quest'anno, magari già a gara5, io ho PAURA per l'anno prossimo, rischiamo di avere lo scimmione con una stagione alla oscar robertson e dei playoff fò-fò-fò-fò, tanto grande sarà la sua voglia di rivincita...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 13/06/2014, 11:13

Grandissimi Spurs. Ma la serie giocata finora da Wade e Chalmers è un mistero. Assenti da gara 1 escluso qualche sprazzo. :penso:

Rispondi

Torna a “NBA”