Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da dreamtim » 08/03/2016, 15:10

apuano86 ha scritto:Ragazzi consiglio secco se c'è qualcuno che ne capisce.
C3 o 208? Motorizzazione uguale (1.2 benzina 82 CV), C3 col parabrezza panoramico e sensori posteriori, 208 coi fendinebbia.
C3 a 12.900 mentre 208 a 11.500.
Grazie... :thumbup:

Io ho una 208 allure 3 porte1.6 hdi da 115cv (ora le nuove credo siano a 120 cv, ma siamo li) che compie due anni tra qualche mese.
Ci ho messo pelle, impianto jbl e tettino.
In proporzione è stato un affare (5mila euro di sconto, pagata quanto un allestimento medio)

Come assistenza, tutta la vita meglio Citroen.
La discriminante è l'allestimento, se vai sul top di gamma, meglio 208 di C3, se resti nel medio siamo allo stesso livello, se vai sulla base molto meglio la Citroen, perchè la 208 base è più cheap di tutto il segmento. Più o meno come succedeva per la 205.
Assicurati di metabolizzare la posizione del volante della 208 che è piccolo come uno da corsa ed è studiato per vedere la strumentazione sopra di esso e non attraverso la mezzaluna come succede per il 99% della concorrenza (occhio alla foto sotto). O è odio o è amore.
La C3 è più da "mamma" secondo me, che da ragazzo. ma punti di vista.
Tutto sommato visto motore e allestimento (base mi pare), direi c3 che ha pure il tettino.

E fidati, l'assistenza Peugeot non la augurerei a nessuno. Per trovare un punto affidabile per tagliandi e altro, ci ho messo 2 peugeot :laughing:

questi gli interni:
Immagine

questi gli esterni:
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/03/2016, 17:49

Cosa sono Peugeot e Citroën? Conosco solo Renault di francese
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/03/2016, 17:53

rowiz ha scritto:
Dietto ha scritto:Perché c'era scritto che stavamo parlando di macchina sottraendo all'equazione la bellezza. A prescindere dal fatto che ormai vale solo per l'estetica, perché l'equipaggiamento, a parte la parte Premium, tecnologia e accessori che costano migliaia di euro, sono presenti anche sulle meno care.

immagino siano gli stessi identici, giusto?
Per quanto mi riguarda il cambio dsg é lo stesso, radio e infotainment sono praticamente identici, la pelle é pelle. Poi certo, se metti sulla Skoda lo stesso tipo di tecnologia che c'è di serie sull'audi i prezzi si avvicinano. Certo, audi é piu bella, ma prendi polo e a1. Macchine molto simili, l'a1 costa 10000 euro in più perché é una macchina da fighetti che deve fare concorrenza a mini e mantenersi sullo stesso prezzo.
Ricordatevi che il prezzo é dato molto dal segmento e dal target.
E fidati che te lo dice uno che ci lavora in un'automotive
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 08/03/2016, 19:18

Oh, da ignorante mettere sullo stesso piano Skoda e Audi solo per il pianale mi sembra un po' folle eh. La linea e il resto io le guardo eccome...e non è lo stesso per me prendere una Skoda o un'Audi. La Skoda ce l'ha il mio vicino, ma proprio non mi piace. Così come non mi piacciono di linea altre station medie quali la Insignia, la Passat e via dicendo.
Come station, la linea Audi mi piace tantissimo, ma anche la Serie 3 e la Classe C. Certo costano...e infatti punto a un usato di 1-2 anni massimo a chilometraggio contenuto per farci un investimento sul lungo termine.
Devo anche mediare tra me e mia moglie...a me i piccoli Suv piacciono molto e avevo puntato la nuova Tucson, ma devo sentire anche l'altra campana... :) Alla fine la scelta si ridurrà alla migliore occasione che troviamo tra una A4 station penultimo modello e la Classe C Sw della Mercedes...la serie 3 la lasciamo un poco dietro. Poi ho provato la GLA...me ne sono innamorato, peccato che è troppo piccoletta per quello che cerchiamo noi
Se parliamo di nuovo, la nuova A4, per quanto spaziale sia, ha esageratamente aumentato i prezzi.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 08/03/2016, 19:29

Tutto molto bello.

Devo dire che dopo che ho smesso di giocare a calcio questo topic è quello che mi riporta sulla terra facendomi capire quanto ancora contano le auto e il folle mercato che ci gira attorno (almeno per me, folle, ovviamente).

Capisco che quelli come me - punto A a punto B, deve costare poco e non essere insicura (ma tanto le auto di oggi sono tutte, ma proprio tutte, tipo diecimila volte più sicure di quelle di 20 anni fa) - sono ancora netta minoranza.

In ogni caso, dovendo parlare di linea, a me piace la nuova Tipo Hatchback :forza:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 08/03/2016, 19:52

Lo scorso anno ho provato sia la 208 che la 308, la seconda è una gran macchina: comoda, ben accessoriata con gran motore, fatto da Pistoia a Milano (zona San Donato) e ritorno in giornata, in autostrada in 6° marcia, limitatore automatico, a 130km/h, consumi ridicoli.
Ultima modifica di darioambro il 08/03/2016, 19:54, modificato 1 volta in totale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 08/03/2016, 19:54

Dietto ha scritto:
rowiz ha scritto:
immagino siano gli stessi identici, giusto?
Per quanto mi riguarda il cambio dsg é lo stesso, radio e infotainment sono praticamente identici, la pelle é pelle. Poi certo, se metti sulla Skoda lo stesso tipo di tecnologia che c'è di serie sull'audi i prezzi si avvicinano. Certo, audi é piu bella, ma prendi polo e a1. Macchine molto simili, l'a1 costa 10000 euro in più perché é una macchina da fighetti che deve fare concorrenza a mini e mantenersi sullo stesso prezzo.
Ricordatevi che il prezzo é dato molto dal segmento e dal target.
E fidati che te lo dice uno che ci lavora in un'automotive

Io concordo con Sberl, ok che il pianale è lo stesso, ok che anche marchi come la Skoda oramai propongono allestimenti più pregiati etc, però nel momento in cui sborsi cifre di un certo tipo, se ce lo si può permettere, è giusto anche tenere in considerazione l'effetto fighetto, nel senso non in quanto tale bensì ipotizzare di pagare di più fosse anche solo per una questione di bellezza o di marchio, ben sapendo che alcuni costano solo perchè si chiamano cosi.
Poi vabbè c'è anche da considerare l'aspetto assistenza, cosa non di poco conto, dei pacchetti per i tagliandi (che sono salassi per alcune) rateizzati o meno etc Io ora non conosco come si comporta la Skoda per cui non faccio nemmeno il paragone, però è anche questo un aspetto.
Altro aspetto da considerare è la futuribilità, cioè prendi un Mercedes e lo vendi facile anche a 200k km tra anni; ad esempio la classe A, quella versione monovolume per intenderci, a Roma fai fatica a trovarle e nonostante possano essere datate e chilometrate, il prezzo ha visto rimanere intatta una certa consistenza. Legato a questo fatto, altro aspetto non di poco conto è domandarsi: che ci faccio tra 5 o 10 anni con il veicolo che voglio cambiare? Certi marchi li prendono a prescindere, tipo Mercedes su Mercedes, oppure se hai una Mercedes e vai alla BMW te la prendono dentro mentre se ci fai con un fiestino non ti considerano nemmeno. A quel punto magari è un non problema perchè hai il consocente cui piazzarla, perchè dopo una settimana che incolli il cartello vendesi lo trovi facile il compratore, oppure chiami quelli che ti mettono i bigliettini sotto le spazzole e un minimo ribassato te lo danno pure, però se tutto questo non succede, rischi di doverla rottamare a zero o peggio pagare le spese amministrative sopra.
Io non so se la Skoda sia tutto questo (ma può essere anche qualcos'altro ovviamente), però sono anche decisioni caso per caso aldilà se sono identici pianali o meno.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 09/03/2016, 3:17

Sampras87 ha scritto:10000 euro di differenza tra la Skoda Octavia e l'A4 a parità di allestimenti sono pochini, fai anche 15000-17000.. però non si possono paragonare, mi dispiace..pianali uguali, ma sistema di frenata differente, sospensioni, trazione e tenuta di strada..se proprio non si vuole guardare il comfort e l'estetica (ed è una galassia differente), anche come prestazioni e guidabilità la differenza si vede..

poi se a uno non importa di a)bellezze b)tenuta di strada c)prestazioni d)comfort allora il paragone si può anche fare, ma è come paragonare Cameron Diaz con la Littizzetto: tutte e due hanno una testa, due braccia, due gambe :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Si hai ragione, ho domandato proprio a lui e mi ha detto che tra A 4 e Octavia wagon c'erano all'epoca 16.000 euro di differenza, ecco su freni e sospensioni non sono per niente d'accordo, sul l'estetica si ma parliamo di 16.000 euro di differenza tra una bella macchina è una abbastanza più bella, non scherziamo.

Sulla tenuta di strada, prestazioni e confort mio fratelloo avrebbe molto da ridire.

http://www.autoblog.it/post/374198/skod ... -su-strada

Del 2012 TDI 170 cc, full full optional, cambio DSG incluso, ecco non riesco a trovare 16.000 euro di differenza con la A4, estetica a parte.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 09/03/2016, 6:55

Io sono uno discretamente pratico e in linea di massima condivido il discorso porsche dietto And co., ma mi bastano maschera anteriore e fari posteriori per giustificare i 16k di differenza...

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 09/03/2016, 7:19

Certo, se poi parliamo di linea é un altro discorso. Non condivido al 100% che valga tutti quei soldi in più ma ci può stare.
Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 09/03/2016, 17:07

Secondo me prendere una macchina nuova, al giorno d'oggi, se non si hanno incentivi particolari di rottamazione, è un controsenso.
 ImmagineImmagineImmagine

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 09/03/2016, 20:13

Teo ha scritto:Secondo me prendere una macchina nuova, al giorno d'oggi, se non si hanno incentivi particolari di rottamazione, è un controsenso.

dipende per cosa ti serve..io la uso per lavoro e secondo me ha più senso averla nuova che usata se si fanno i miei chilometraggi (45.000 annui)..

se invece uno lavora in una fabbrica o in un ufficio e muove la macchina il fine settimana allora è un altro discorso..
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 09/03/2016, 21:48

Sampras87 ha scritto:
Teo ha scritto:Secondo me prendere una macchina nuova, al giorno d'oggi, se non si hanno incentivi particolari di rottamazione, è un controsenso.

dipende per cosa ti serve..io la uso per lavoro e secondo me ha più senso averla nuova che usata se si fanno i miei chilometraggi (45.000 annui)..

se invece uno lavora in una fabbrica o in un ufficio e muove la macchina il fine settimana allora è un altro discorso..

Io ho appena preso una macchina nuova proprio per questo :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 09/03/2016, 23:36

Presa A1 seconda mano a ottobre dopo una lotta serrata con una Polo
Polo 2013 40km 12.000€
A1 2010 52km 12.500€
Saranno pure la stessa macchina ma a livello di estetica (e non dite che non conta) non ci sono paragoni

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 10/03/2016, 2:10

DH-12 ha scritto:Presa A1 seconda mano a ottobre dopo una lotta serrata con una Polo
Polo 2013 40km 12.000€
A1 2010 52km 12.500€
Saranno pure la stessa macchina ma a livello di estetica (e non dite che non conta) non ci sono paragoni

Si però stai paragonando 2 auto dal valore uguale, come mai non hai preso in considerazione una Polo del 2013 con un A1 del 2013 da 15-16 mila, oppure con una Polo del 2010 a 7-8 mila (non so le reali quotazioni).

Cioè voglio dire tra una Polo del 2010 a 8 mila è una A1 2010 a 12.500 (con Km simili ovviamente) avresti preso sempre la A1? Forse si però magari saresti stato molto più indeciso se anche l'estetica ha la sua importanza.

Oggi con 30 mila euro si può prendere una TT seminuova o una Porsche Boxter usata...

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”