apuano86 ha scritto:Ragazzi consiglio secco se c'è qualcuno che ne capisce.
C3 o 208? Motorizzazione uguale (1.2 benzina 82 CV), C3 col parabrezza panoramico e sensori posteriori, 208 coi fendinebbia.
C3 a 12.900 mentre 208 a 11.500.
Grazie...
Io ho una 208 allure 3 porte1.6 hdi da 115cv (ora le nuove credo siano a 120 cv, ma siamo li) che compie due anni tra qualche mese.
Ci ho messo pelle, impianto jbl e tettino.
In proporzione è stato un affare (5mila euro di sconto, pagata quanto un allestimento medio)
Come assistenza, tutta la vita meglio Citroen.
La discriminante è l'allestimento, se vai sul top di gamma, meglio 208 di C3, se resti nel medio siamo allo stesso livello, se vai sulla base molto meglio la Citroen, perchè la 208 base è più cheap di tutto il segmento. Più o meno come succedeva per la 205.
Assicurati di metabolizzare la posizione del volante della 208 che è piccolo come uno da corsa ed è studiato per vedere la strumentazione sopra di esso e non attraverso la mezzaluna come succede per il 99% della concorrenza (occhio alla foto sotto). O è odio o è amore.
La C3 è più da "mamma" secondo me, che da ragazzo. ma punti di vista.
Tutto sommato visto motore e allestimento (base mi pare), direi c3 che ha pure il tettino.
E fidati, l'assistenza Peugeot non la augurerei a nessuno. Per trovare un punto affidabile per tagliandi e altro, ci ho messo 2 peugeot

questi gli interni:

questi gli esterni: