Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10281
4644

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Whatarush » 08/12/2011, 21:00

Cobain88 ha scritto: -Dire che sono contentissimo per Inler è oggettivamente poco(il mio commento dopo il gol è stato,in puro dialetto napoletano,"Quant t'è fatt prià Gokhan!!!" :biggrin: :biggrin: :biggrin: ),certo è che lo svizzero deve lavorare ancora molto per uno che tutto sommato doveva cambiare la faccia al centrocampo del Napoli...almeno questo gol gli risparmierà un bel pò di critiche(o perlomeno le smorzerà),e forse anche a livello mentale il fatto di essere stato decisivo potrebbe definitivamente sbloccarlo(io onestamente ho visto un altro Inler dopo il gol,e di conseguenza anche un altro Napoli)...

Ecco, il mio commento al goal di Gokhan è stato un attimo più terra terra: Finalment l'e fatt nu pir.t :biggrin:

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 08/12/2011, 21:51

Radiofreccia ha scritto: Ma ogni prima del girone ha il ritorno in casa ? Come funziona precisamente ?

Si, negli ottavi è così. Le preclusioni sono con l'altra del tuo girone e con le altre del tuo paese. Il Napoli quindi non potrà prendere Bayern ed Inter, ma potrà prendere tutte le altre: Barcellona, Real Madrid, APOEL, Benfica, Chelsea, Arsenal. Ed il Napoli giocherà l'andata in casa. Quindi c'è il 33% di possibilità di prendere una spagnola ed il 33% di prendere un'inglese. Per me sono chiaramente quelle le "fasce": spagnole, inglesi, le altre due (con enorme separazione fra Benfica ed APOEL ovviamente).

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/12/2011, 8:40

rene144 ha scritto:
Radiofreccia ha scritto: Anche col Benfica partiamo sfavoriti ?

Per me si. Fino a prova contraria è un'ottima squadra, che gioca bene ed ha vinto il suo girone. Guidano il loro campionato e non hanno perso una singola partita in stagione, e giocano il ritorno in casa.
concordo.
occhio che il benfica è una bella squadra,ha talento,corsa,entusiasmo e parecchi giocatori interessanti,e a dire il vero a me piacciono parecchio.
Certo meglio di altre,ma verrebbe naturale sottovalutarla,cosa da non fare assolutamente.

L'apoel rimane la scelta migliore,ma come seconda opzione io mi prenderei l'arsenal.
Da evitare spagnole,ma anche il chelsea sinceramente,che pure non sta andando granchè bene,ma su 2 partite vedo ancora troppo forte ed esperto.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 11/12/2011, 19:53

Quella di stasera me la vedrò a mezzanotte in differita, ma sono curioso di vedere Hamsik regista di centrocampo, con Pandev-Lavezzi-Cavani davanti.

Francamente non sono preoccupato di Hamsik centrocampista centrale puro (poi mille volte lui invece di Santana, come col Catania), quanto del fatto che accanto dovrebbe giocargli Dzemaili e non il cognato. Dzemaili a fare il lavoro sporco per tutti non ce lo vedo. Al tempo stesso col Novara queste cose si possono azzardare, specie con Pandev che sta crescendo moltissimo di condizione. Sul sintetico anche avere piedi buoni non ci dovrebbe far male.

Britos e Donadel ormai li do' per dispersi comunque.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1955
1712

Messaggio da Radiofreccia » 11/12/2011, 22:46

Stasera essere razionale pare impossibile, mi sono intossicato la settimana. Pareggiare 1 a 1 contro il Novara, la piu' scarsa della Serie A, non si puo'. Soprattutto se pochi giorni prima hai vinto 2 a 0 in Spagna ed hai passato il gironcino di Champions.

E' bellissimo essere agli ottavi. Il prestigio, l'onore di giocare contro grandi squadre. Ed i soldi che entrano nelle tasche della societa', ben 20 mln fino ad ora.
Ma poi che senso ha se in campionato fai queste figure ? Che senso ha se ti giochi il quinto/sesto posto rischiando, seriamente, di non ripetere il piazzamento Champions dell'anno precedente ? Verrebbe da rispondere appunto per le tasche della societa', evidentemente vogliono solo rientrare nelle spese del mercato estivo.

Cavani che fine ha fatto ? E Dossena ? E Maggio ?
Soprattutto il primo: OSCENO . Credo che abbia una percentuale di passaggi completi del 3% stasera, su almeno 50 tentati. Dannosissimo lì davanti. Spero che sia solo una condizione fisica non ottimale, perche' se c'e' di mezzo un malcontento dovuto agli episodi passati allora 'sto qui in Estate fa le valigie. Sicuro !

Ora la prossima e' con la Roma, al San Paolo. Vincere, vincere, vincere.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 11/12/2011, 23:33

Radiofreccia ha scritto:Stasera essere razionale pare impossibile, mi sono intossicato la settimana. Pareggiare 1 a 1 contro il Novara, la piu' scarsa della Serie A, non si puo'. Soprattutto se pochi giorni prima hai vinto 2 a 0 in Spagna ed hai passato il gironcino di Champions.

E' bellissimo essere agli ottavi. Il prestigio, l'onore di giocare contro grandi squadre. Ed i soldi che entrano nelle tasche della societa', ben 20 mln fino ad ora.
Ma poi che senso ha se in campionato fai queste figure ? Che senso ha se ti giochi il quinto/sesto posto rischiando, seriamente, di non ripetere il piazzamento Champions dell'anno precedente ? Verrebbe da rispondere appunto per le tasche della societa', evidentemente vogliono solo rientrare nelle spese del mercato estivo.

Cavani che fine ha fatto ? E Dossena ? E Maggio ?
Soprattutto il primo: OSCENO . Credo che abbia una percentuale di passaggi completi del 3% stasera, su almeno 50 tentati. Dannosissimo lì davanti. Spero che sia solo una condizione fisica non ottimale, perche' se c'e' di mezzo un malcontento dovuto agli episodi passati allora 'sto qui in Estate fa le valigie. Sicuro !

Ora la prossima e' con la Roma, al San Paolo. Vincere, vincere, vincere.
Purtroppo contro avversari chiusi avete storicamente problemi, Lavezzi se non ha metri per partire in progressione diventa un giocatore normale. Hamsik troppo lontano dalla porta per essere incisivo e con un avversario disposto come il Novara meglio giocare a 4 dietro con i due terzini che spingono. P.S. ci sono squadre peggiori del Novara che al Piola è un osso duro comunque

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 12/12/2011, 0:10

A livello statistico, che poi in questo caso è l'unica cosa che conta, vorrei notare come in classifica l'osannato Napoli dell'impresa europea, il top team pompatissimo dai media, dopo 14 giornate ha 21 punti, una media non esaltante di 1,5 punti a partita. E soprattutto solo 4 punti in più di Inter e Roma, squadre che vengono additate come disastrate, del tutto allo sbando.
Voglio dire, forse sarebbe meglio andarci piano con gli entusiasmi, perchè non siamo nemmeno al giro di boa. Gli ottavi di Champions sono un buon risultato, ma qualora la corsa europea dovesse concludersi li e non vi fosse un impennata nel rendimento in campionato, la stagione potrebbe concludersi con un bilancio tutt'altro che esaltante.

Dato per certo il Milan, l'entusiasmo della Juve (libera dalle coppe europee) e la continuità dell'Udinese, qualificarsi per la prossima Champions League non sarà semplice. Con la Lazio sono tre posti per cinque contendenti e non possiamo certo ad oggi escludere un ritorno dell'Inter, se riuscirà a recuperare i suoi infortunati migliori.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 12/12/2011, 2:07

Non l'ho vista, se non di sfuggita dal 25° in poi. Purtroppo ho avuto una lunga telefonata lavorativa, quindi ho visto i gol e poco altro (ma vedendo di sfuggita, non mi pare di essermi perso grandi cose).

Radiofreccia ha scritto: E' bellissimo essere agli ottavi. Il prestigio, l'onore di giocare contro grandi squadre. Ed i soldi che entrano nelle tasche della societa', ben 20 mln fino ad ora.

Beh:
1) Guadagni più soldi con la Champions, quindi puoi rinforzarti maggiormente, e guadagni prestigio internazionale.
2) Migliori anche il tuo ranking, ottenendo sorteggi favorevoli negli anni successivi, permettendoti, si spera, di avere gironi meno impegnativi e che permettano di distribuire meglio le forze in campionato (pensa se avessimo avuto i gironi di Milan e Inter).
3) Ti abitui ad uno sforzo che dovrà diventare regolare nel tempo per questa squadra.
4) Giochi la competizione che ti sei guadagnato. Che senso ha lottare una stagione intera per arrivare in Champions se poi devi trascurarla? Piuttosto preferisco arrivarci un anno su due ma giocarmela al massimo nell'anno in cui ci arrivo, invece di arrivarci due anni di fila ed uscire subito per non compromettere il campionato (col quale mi qualifico per la Champions che poi sacrifico nuovamente, non uscendo più da questo circolo vizioso).

Perché poi il discorso è quello: ha senso arrivare secondi o terzi se poi la Champions non te la giochi per cercare di arrivare nuovamente secondo o terzo?

Diverso sarebbe se il Napoli fosse una contender autentica per lo scudetto. Ma non penso che lo sia e credo che Milan e Juve siano ben superiori. A quel punto tanto vale giocarsi la competizione più prestigiosa ed importante.

Io davvero non vedo il senso nel tuo boldato. Onestamente se la Champions non la giochi al meglio, che importanza ha arrivarci? Che differenza c'è fra secondo e quinto posto se importa solo il campionato?

In ogni caso il Napoli è quinto in solitudine, non quarantesimo. Ora (per rispondere anche a franci) mi volete dire che se il Napoli chiudesse la stagione agli ottavi di Champions e col quinto posto in campionato, che la stagione non sarebbe soddisfacente? Davvero? Io avrei firmato per passare il girone e chiudere al sesto posto, realisticamente. La crescita è un percorso graduale e pensavo che a giugno scorso in città l'avessero capito. Ma vedo che alle prime difficoltà, con la squadra quinta in campionato ed agli ottavi di Champions, ci sia già fastidio. Non capisco le pretese, onestamente.

Senza poi considerare che coi soldi della Champions è più facile rinforzarsi nel medio e nel lungo termine, rispetto ad un'uscita prematura. A gennaio forse arriverà qualcuno, sicuramente rientreranno Britos e Donadel (almeno spero) e forse arriverà un nuovo acquisto. Fino a febbraio non ci sono impegni europei e non ci sono più scuse per non vincere le partite facili, ed anche poi mancherà ancora mezzo campionato per incidere e cercare di rientrare fra le prime 3. Ma anche se il Napoli non ci riuscisse, anche solo coi risultati ottenuti finora non capisco come la stagione possa essere considerata insoddisfacente o insufficiente.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 12/12/2011, 3:07

rene144 ha scritto: Diverso sarebbe se il Napoli fosse una contender autentica per lo scudetto. Ma non penso che lo sia e credo che Milan e Juve siano ben superiori. A quel punto tanto vale giocarsi la competizione più prestigiosa ed importante.
non la vedo cosi semplicistica la cosa. ti spiego il perchè.
il milan è superiore, su questo non ci piove.
e sulla carta anche l'inter, ma oltre ad aver cannato la programmazione tecnica, ha sempre avuto infortunati i suoi migliori giocatori (oltre ad aver ceduto il più forte che aveva).
per il resto non vedo altre squadre superiori al napoli.
la juve sta rendendo di più soprattutto perchè non ha le coppe, ma non è più forte del napoli.
cosi come non lo sono udinese e lazio (nè tantomeno roma, fiorentina, genoa e palermo).

in definitiva, visto che l'inter con ranieri non andrà da nessuna parte, a meno che moratti non prenda gente assurda a gennaio (ma non sembra proprio), visto che il milan non avrà facilità a rinforzarsi (perchè non sono tutti scemi, vedi affare tevez), ha pure lui la coppa e diversi injury prone, alla fine il napoli non sarebbe neanche tagliato fuori dalla corsa scudetto. anzi... proprio perchè il livello generale del campionato è molto basso.

se il cinepanettone va bene e il delaurentis anzichè sparare minchiate sui soldi di mansour al villareal pensasse a rinforzare difesa e centrocampo con due garanzie, sono convinto che l'obiettivo scudetto non sia affatto precluso per il napoli.

così come credo che per il programma di crescita di cui parlava delaurentis, quest'anno confermare la qualificazione in champions league sia in qualche modo il vero obiettivo della società, quello che insomma si sono dati, anche a porte chiuse, per carità, con mazzari quest'estate.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 12/12/2011, 3:26

francilive ha scritto:così come credo che per il programma di crescita di cui parlava delaurentis, quest'anno confermare la qualificazione in champions league sia in qualche modo il vero obiettivo della società, quello che insomma si sono dati, anche a porte chiuse, per carità, con mazzari quest'estate.

Ma perché non crederci? Confermarsi sui livelli dell'anno scorso, facendo però contemporaneamente bene in Champions, sarebbe un miglioramento mica da ridere. Non penso che il Napoli punti all'accoppiata scudetto-Champions, e se lo facesse sarebbe un tantinello irrealistico. Un tantinello proprio.
Perché poi il punto è che anche un secondo posto nulla aggiungerebbe a quanto fatto l'anno scorso, mentre la Champions è un torneo per noi nuovissimo, e che genera introiti molto superiori al campionato (e quindi permette di rinforzarsi di più). Alla fine il discorso è che se andassimo (anzi, se fossimo andati) all-in sul campionato, qualsiasi risultato inferiore allo scudetto non avrebbe giustificato l'abbandono della Champions. E siccome non siamo ancora da scudetto per me (o almeno, non al punto da buttare una Champions per vincerlo), allora è giusto onorare la competizione più importante, intascarne i soldi e puntare a rinforzarsi ulteriormente per l'anno prossimo, quando probabilmente non giocheremo la CL (ma l'EL nel migliore dei casi) e punteremo apertamente al titolo.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 12/12/2011, 3:50

però cavolo, non è detto che l'anno prossimo l'Inter non sia nuovamente competitiva e faccia un brutto campionato come quest'anno. La Juve probabilmente si rinforzerà ancora e magari il progetto Roma comincerà a dare i suoi frutti. Quest'anno era un occasione ghiotta. Magari De Laurentis poteva andare un pò sotto con il bilancio e fare in modo che la squadra fosse competitiva su entrambi i fronti. Anche se più che fisico il problema del Napoli sia mentale. Credo che alcuni giocatori azzurri scendano appagati in campionato dopo la Champions

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 12/12/2011, 13:46

ghista ha scritto: Anche se più che fisico il problema del Napoli sia mentale. Credo che alcuni giocatori azzurri scendano appagati in campionato dopo la Champions

ammazza oh...appagamento dopo un turno superato...se vincono la coppa si ritirano?

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1955
1712

Messaggio da Radiofreccia » 12/12/2011, 22:16

rene144 ha scritto:Beh:
1) Guadagni più soldi con la Champions, quindi puoi rinforzarti maggiormente, e guadagni prestigio internazionale.
2) Migliori anche il tuo ranking, ottenendo sorteggi favorevoli negli anni successivi, permettendoti, si spera, di avere gironi meno impegnativi e che permettano di distribuire meglio le forze in campionato (pensa se avessimo avuto i gironi di Milan e Inter).
3) Ti abitui ad uno sforzo che dovrà diventare regolare nel tempo per questa squadra.
4) Giochi la competizione che ti sei guadagnato. Che senso ha lottare una stagione intera per arrivare in Champions se poi devi trascurarla? Piuttosto preferisco arrivarci un anno su due ma giocarmela al massimo nell'anno in cui ci arrivo, invece di arrivarci due anni di fila ed uscire subito per non compromettere il campionato (col quale mi qualifico per la Champions che poi sacrifico nuovamente, non uscendo più da questo circolo vizioso).

Perché poi il discorso è quello: ha senso arrivare secondi o terzi se poi la Champions non te la giochi per cercare di arrivare nuovamente secondo o terzo?

Diverso sarebbe se il Napoli fosse una contender autentica per lo scudetto. Ma non penso che lo sia e credo che Milan e Juve siano ben superiori. A quel punto tanto vale giocarsi la competizione più prestigiosa ed importante.

Io davvero non vedo il senso nel tuo boldato. Onestamente se la Champions non la giochi al meglio, che importanza ha arrivarci? Che differenza c'è fra secondo e quinto posto se importa solo il campionato?

In ogni caso il Napoli è quinto in solitudine, non quarantesimo. Ora (per rispondere anche a franci) mi volete dire che se il Napoli chiudesse la stagione agli ottavi di Champions e col quinto posto in campionato, che la stagione non sarebbe soddisfacente? Davvero? Io avrei firmato per passare il girone e chiudere al sesto posto, realisticamente. La crescita è un percorso graduale e pensavo che a giugno scorso in città l'avessero capito. Ma vedo che alle prime difficoltà, con la squadra quinta in campionato ed agli ottavi di Champions, ci sia già fastidio. Non capisco le pretese, onestamente.

Senza poi considerare che coi soldi della Champions è più facile rinforzarsi nel medio e nel lungo termine, rispetto ad un'uscita prematura. A gennaio forse arriverà qualcuno, sicuramente rientreranno Britos e Donadel (almeno spero) e forse arriverà un nuovo acquisto. Fino a febbraio non ci sono impegni europei e non ci sono più scuse per non vincere le partite facili, ed anche poi mancherà ancora mezzo campionato per incidere e cercare di rientrare fra le prime 3. Ma anche se il Napoli non ci riuscisse, anche solo coi risultati ottenuti finora non capisco come la stagione possa essere considerata insoddisfacente o insufficiente.

Sì, come ho premesso in quel post la razionalita' era un po' difficile averla in quei momenti :biggrin:

E' che fa molta rabbia vedere i ragazzi giocare una partita con la determinazione mostrata ieri sera. Il Novara e' poca roba, potenzialmente avremmo potuto asfaltarli 2 o 3 a 0 (bando alla modestia) ma ci siamo limitati ad un tristissimo 1 a 1. Raggiunto, tra le altre cose, dopo che loro sono passati in vantaggio.
L'ha detto stesso Mazzarri: per diventare una grande squadra devi saper vincere anche quando giochiamo male. Ed ora non ne siamo assolutamente in grado.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 12/12/2011, 23:18

Radiofreccia ha scritto: L'ha detto stesso Mazzarri: per diventare una grande squadra devi saper vincere anche quando giochiamo male. Ed ora non ne siamo assolutamente in grado.

Giusto, ma più che altro io porrei l'accento sul fatto che quest'anno contro le non-grandi non abbiamo giocato una singola buona partita. Forse Lecce e Cesena, ma anche in quei casi siamo andati più che altro a strappi. E' una squadra che certe partite non le gioca proprio.
Tutti ogni tanto giocano male, ed è vero che devi imparare a vincere anche quando giochi male. E' ancora più importante giocare bene, ma il Napoli lo ha fatto solo in Champions e solo contro squadre buone in Italia (Inter, Milan, Udinese, Lazio e Juventus - contro le ultime 2 non benissimo ma comunque bene). Se la squadra sistematicamente in queste partite fa schifo, c'è un problema piuttosto grande che Mazzarri come allenatore dovrebbe risolvere. Siamo sempre lì: pregi e difetti di Mazzarri, e questo è un difetto enorme per chi vuole volare alto.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1955
1712

Messaggio da Radiofreccia » 12/12/2011, 23:57

In effetti io la colpa la do tutta - o quasi - a Mazzarri. L'allenatore deve motivare la squadra sempre, non una partita sì e l'altra no.
I limiti del mister sono molto evidenti, soprattutto nella gestione psicologica del doppio impegno.

Bloccato

Torna a “Calcio”