Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Caro vicino di casa.....fottiti!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2316

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da boantos » 07/11/2014, 17:16

Bonaz ha scritto:Ho saputo ieri che il mio vicino di casa ospiterà a breve due clandestini ucraini per qualche mese :shocking:
E li va a prendere lui in auto in Belgio :shocking: :shocking:
Sua moglie ovviamente è ucraina :fischia:
Mi ha detto:"se non torno entro 5 giorni è perchè mi hanno arrestato" :dash2:
Spero trovi la pattuglia che ha fermato Birdman :naughty:

Che comunque sarebbe il primo caso nella storia in cui due clandestini che si trovano già nel Nord Europa, decidano di venire in Italia :dash2:
Cazzo ci vengono a fare... mah...

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12972
3634

Re: Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Bonaz » 07/11/2014, 17:20

A vivere con la mammina (nonnina)...
Il clandestino nipote è già qua. Non l'ho ancora visto, ma l'ho sentito un paio di volte

Ah: hanno anche portato il gatto! Ma le frontiere in Ucraina son sorvegliate da Pippo e Paperino? :dash2:
I vecchi tempi del Muro di Berlino :piango:

La cosa assurda è che la mia vicina ne parla come se fosse una cosa normale. Che lavoro può fare tua figlia clandestina in Italia? Beh, la badante come tante altre.
E se deve andare all'ospedale? O le muore l'anziana che deve accudire? Che fa, fugge? :tease:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

boantos
Hero Member
Hero Member
1542
2316

Messaggio da boantos » 07/11/2014, 17:34

Intanto entrano, poi si trova un modo per restare. Chiede asilo politico, si fa ingravidare dal primo che passa... ce ne sono di modi...
Quello del lavoro è tutto un altro discorso, in nero ovviamente, spazia dalla classica badante alle lucciole...
Io sarei rimasto in Belgio, cioè noi ce ne andiamo dall'Italia e questi vengono. Mah...

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1882

Messaggio da Pove » 10/11/2014, 15:14

matt2354 ha scritto:
Paperone ha scritto:Secondo me dovresti fare un controllo al catasto per vedere dove finisce la sua proprietà, se sta costruendo su un suo terreno o nel tuo.

Si farò così...devo richiedere tipo una mappa catastale? una planimetria?

Ho letto solo adesso il tuo messaggio, sappi che puoi tranquillamente andare all'Ufficio Tecnico del tuo Comune (richidendo un accesso agli atti) per visionare (e volendo anche farti fare una copia, naturalmente pagando) il Pdc presentato da tuo vicino. Così potrai vedere esattamente cosa prevede il progetto e se quel cancello è stato inserito nel progetto oppure no. Quando si presenta un progetto bisogna sempre allegare nelle tavole un estratto di planimetria castale e un estratto del Prgc con l'area interessata dal progetto quindi vedendo le tavole potrai vedere anche quali sono i confini catastali.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 10/11/2014, 15:32

Pove ha scritto: Ho letto solo adesso il tuo messaggio, sappi che puoi tranquillamente andare all'Ufficio Tecnico del tuo Comune (richidendo un accesso agli atti) per visionare (e volendo anche farti fare una copia, naturalmente pagando) il Pdc presentato da tuo vicino. Così potrai vedere esattamente cosa prevede il progetto e se quel cancello è stato inserito nel progetto oppure no. Quando si presenta un progetto bisogna sempre allegare nelle tavole un estratto di planimetria castale e un estratto del Prgc con l'area interessata dal progetto quindi vedendo le tavole potrai vedere anche quali sono i confini catastali.

Si questo abbiamo fatto...40€ e in una settimana appuntamento con il tecnico comunale e il progetto del vicino dove al momento non è previsto nessuno spostamento :penso: ...chi vivrà vedrà.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Birdman » 27/11/2014, 20:52

Sento spesso qualcuno che piange nell'appartamento a fianco al mio. A volte sembra una donna, a volte sembra un bambino. Talvolta si sente pure la voce di uomo che sbraita. L'unica volta che credo di avere visto qualcuno uscire dall'appartamento, ho visto una coppia sulla sessantina (più abbondante che scarsa). Fino a qui la cosa non sarebbe problematica, ma in almeno un paio di occasioni, contestualmente al pianto (di donna o bambino, difficile stabilirlo con certezza), mi è parso di sentire dei rumori di simil colluttazione. O quantomeno di discussione molto agitata (oggi è uno di quei giorni).
Se riuscissi a vedere uno dei vicini durante la giornata, non mi farei nessun problema a chiedere direttamente se hanno qualche problema in casa, ma purtroppo non li becco mai. Devo dire che esito se andare a bussare durante una di queste discussioni animate..

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 27/11/2014, 22:15

Saranno i nipoti e i figli, succede anche nell'appartamento accanto al mio.

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 28/11/2014, 7:28

Ho qualche problema con la famiglia del piano di sopra e di quello ancora più in alto (2 e 3 in pratica, io abito al primo) che poi sono abitate da due sorelle con le famiglie.

Il primo problema l'ho avuto capodanno scorso quando ho trovato mezza bruciata la rete di plastica che tenevo sul perimetro esterno del balcone per non far scendere il gatto ed un bengala nel balcone, prima di andare via avevo visto che stavano praticamente solo loro a casa nel palazzo. Vabbé, la faccio passare.

Adesso sono mesi che trovo capelli rossi, briciole e cenere nel mio balcone, e mi sarei anche rotto le scatole visto che ho una bambina che deve essere libera di giocare nel suo balcone ma ogni volta loro non sono mai state. Ultimo episodio ieri quando mia moglie ha trovato un macello fuori al balcone e l'ha chiamata, questa frustrata insoddisfatta si è fatta pure uscire giudizi su come cresce i nostri figli.

Ora, prima che vado sopra e li butto dal balcone, che mi consigliate di fare? Mail all'amministratore con minacce di denuncia?

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 28/11/2014, 8:20

L'amministratore potrebbe anche far mettere un cartello, ma credo che da come li descrivi conta zero
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 28/11/2014, 9:02

Paperone ha scritto:L'amministratore potrebbe anche far mettere un cartello, ma credo che da come li descrivi conta zero

Lo credo anche io. Piuttosto mi interessa che vada a creare le premesse giuste, nel caso volessi veramente fare qualcosa.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 28/11/2014, 9:08

hispanico82 ha scritto:
Paperone ha scritto:L'amministratore potrebbe anche far mettere un cartello, ma credo che da come li descrivi conta zero

Lo credo anche io. Piuttosto mi interessa che vada a creare le premesse giuste, nel caso volessi veramente fare qualcosa.

L'amministratore purtroppo è solo un esecutore della volontà dell'assemblea condominiale. In casi come questi non ha alcun tipo di potere, personalmente. Certo, se sei in buoni rapporti con lui e lui non è uno di quegli amministratori (frequentissimi) che amano il quieto vivere e non vogliono immischiarsi nelle liti condominiali (il che, purtroppo, è anche un loro diritto. Sono dei pusillanimi, ma possono farlo formalmente) allora portrebbe farti una lettera/un documento in cui urge i condomini a mantenere rapporti civili e non arrecare disturbo agli altri. Ma è una lettera morta - non so se i tuoi condomini lo sappiano, ma se una cosa del genere arrivasse a uno che sa come funziona se ne potrebbe sbattere allegramente.

Tra l'altro, visto che sono due sorelle che occupano (non so se siano proprietarie o no) due appartamenti diversi, hanno anche 2 voti in assemblea condominiale - il che rende ovviamente molto più difficile ogni tipo di iniziativa da parte del condominio.

L'unica possibile azione vera è la denuncia per molestie, ma puoi già capire che in verità è una cosa ridicola. Quasi certamente vi manderebbero da giudice di pace, e non è affatto detto che, a meno di cose clamorose, dia ragione a te. Prima della denuncia c'è la minaccia della denuncia, che può servire a qualcosa a seconda dei soggetti con cui si ha a che fare, oppure a niente. Non so in che categoria rientrino queste.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 28/11/2014, 9:20

L'unica cosa da fare è buttarli dal balcone insieme ai capelli a alle briciole
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 28/11/2014, 10:07

Ho capito, grazie a tutti.

Poiché l'amministratore è di quelli "comuni" e queste due famiglie sono di gente ferma allo stadio evolutivo "homo erectus", domani vado a risolverla alla mia maniera.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 28/11/2014, 10:17

hispanico82 ha scritto:domani vado a risolverla alla mia maniera.
La faccenda si fa interessante :naughty:

Io stamattina ho assistito ad un miracolo invece. Sull'ascensore incontro una tipa in carrozzina. Scendiamo entrambi nel parcheggio. Io salgo in macchina, e vedo che nel frattempo lei arriva ad un'altra macchina parcheggiata, si alza, infila la carrozzina nel bagagliaio e si mette al volante.

Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 28/11/2014, 11:45

La macchina aveva la targa italiana? :fischia:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”