NFL in Tv

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: NFL in Tv

Messaggio da acp » 18/02/2022, 21:25

tutte cose per gente già appassionata. gamepass per me è eccellente.

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5624
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
934
1405

Re: NFL in Tv

Messaggio da Buccaneer » 18/02/2022, 22:55

Wolviesix ha scritto: 18/02/2022, 21:01 Nei cookies di altri siti? Cosa stai dicendo?

Mi son spiegato da cani
Quando visiti pagine che riguardano il football poi nelle pubblicità di altri siti ti appare il GP
Un po' come quando cerchi su ebay un obbiettivo della macchina fotografica e per un anno ti appaiono offerte di qualsiasi cosa sappia di fotografia per intenderci
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24969
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12071
8770

Re: NFL in Tv

Messaggio da Wolviesix » 19/02/2022, 11:08

Buccaneer ha scritto: 18/02/2022, 22:55 Mi son spiegato da cani
Quando visiti pagine che riguardano il football poi nelle pubblicità di altri siti ti appare il GP
Un po' come quando cerchi su ebay un obbiettivo della macchina fotografica e per un anno ti appaiono offerte di qualsiasi cosa sappia di fotografia per intenderci
Bè ma quello è ovvio, però non è "pubblicizzare" nel senso più largo del termine, alla fine viene fuori a chi è già appassionato.

Irving thomas
Rookie
Rookie
Messaggi: 483
Iscritto il: 07/09/2006, 22:37
2
44

Re: NFL in Tv

Messaggio da Irving thomas » 19/02/2022, 11:38

Geronimo ha scritto: 18/02/2022, 19:05
Irving thomas ha scritto: 18/02/2022, 15:47
Ovviamente se hai iniziato nel 1982 a seguire il football, la USFL sarà un altro tuo mito.. quelle sere d'estate..
Di Lucchini non so, dev'esser stato prima dell'82.

La USFL la ricordo, certo.  Del resto, c'era così poco football disponibile che qualunque cosa andava bene. Fu lì che notai Jim Kelly, che divenne uno dei miei preferiti.
Fratello!! Io conservo ancora una figurina che lo sfortunato Jim mi inviò firmata quando gli mandai una lettera (indirizzo dei Bills). Perché seguivo con particolare attenzione i reduci USFL. Vedere il timbro postale "East Brady" sulla busta fu una sorpresona!!
Comunque, come molti di quell'era, SuperBowl di Bagatta direttore era un must, con l'antagonista (si fa per dire) SuperFootball che si stampava a Bologna ed era molto più forte nel seguire il nascente football italiano (che si pensava potesse arrivare chissà dove).. sostanzialmente dopo il 1985 il "traino" della tv si spense. Si susseguirono vari periodici (anche io mi ricordo ProBowl) dove cercavano di seguire tutto lo sport USA (come le trasmissioni TV dei canali di Berlusconi). Sostanzialmente Bagatta si dedicò più alla sua carriera non solo di giornalista sportivo, creandosene una professione ma sempre un pochino distante dal football (il successore fu Tranquillo per assonanza tra basket NBA e football NFL) e potete snocciolare la sequela di commentatori di football che da allora sono stati molti, anche bravi, ma non "il primo" (che poi era secondo perché come detto il primo fu Lucchini).

Oggi la tv non riesce a trainare uno sport come ha fatto col football (ci provano col curling ma insomma..) anzi sono gli sport che debbono trainare le emittenti (a pagamento in special modo).

Nfl ha interesse ad ampliare il bacino di utenza, ma non può "svendere" i diritti a tv non a pagamento, se DAZN ed altri pagano "soldi buoni" li vendono a loro.. mica scemi..
 

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: NFL in Tv

Messaggio da acp » 19/02/2022, 12:01

Buccaneer ha scritto: 18/02/2022, 22:55
Wolviesix ha scritto: 18/02/2022, 21:01 Nei cookies di altri siti? Cosa stai dicendo?

Mi son spiegato da cani
Quando visiti pagine che riguardano il football poi nelle pubblicità di altri siti ti appare il GP
Un po' come quando cerchi su ebay un obbiettivo della macchina fotografica e per un anno ti appaiono offerte di qualsiasi cosa sappia di fotografia per intenderci

ma adblock no?
 

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5624
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
934
1405

Re: NFL in Tv

Messaggio da Buccaneer » 19/02/2022, 13:16

acp ha scritto: 19/02/2022, 12:01  

ma adblock no?


ma restare nel discorso no?
a me frega niente se esce la pubblicità del Gamepass mica era una lamentela
sei partito a dire che la nfl non si dà visibilità e io ti ho risposto
il resto del cinema, che ti piace il GP e non ti piace la pubblicità, frega zero a me
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Geronimo
Senior
Senior
Messaggi: 1753
Iscritto il: 31/07/2015, 16:39
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
97
319

Re: NFL in Tv

Messaggio da Geronimo » 19/02/2022, 17:38

Irving thomas ha scritto: 19/02/2022, 11:38 Comunque, come molti di quell'era, SuperBowl di Bagatta direttore era un must, con l'antagonista (si fa per dire) SuperFootball che si stampava a Bologna ed era molto più forte nel seguire il nascente football italiano (che si pensava potesse arrivare chissà dove).. sostanzialmente dopo il 1985 il "traino" della tv si spense. Si susseguirono vari periodici (anche io mi ricordo ProBowl) dove cercavano di seguire tutto lo sport USA (come le trasmissioni TV dei canali di Berlusconi). Sostanzialmente Bagatta si dedicò più alla sua carriera non solo di giornalista sportivo, creandosene una professione ma sempre un pochino distante dal football (il successore fu Tranquillo per assonanza tra basket NBA e football NFL) e potete snocciolare la sequela di commentatori di football che da allora sono stati molti, anche bravi, ma non "il primo" (che poi era secondo perché come detto il primo fu Lucchini).

Oggi la tv non riesce a trainare uno sport come ha fatto col football (ci provano col curling ma insomma..) anzi sono gli sport che debbono trainare le emittenti (a pagamento in special modo).

Nfl ha interesse ad ampliare il bacino di utenza, ma non può "svendere" i diritti a tv non a pagamento, se DAZN ed altri pagano "soldi buoni" li vendono a loro.. mica scemi..


Ah, ecco, SuperFootball, quello era.

A ripensarci, credo che nella seconda metà degli anni '80 la partita NFL traslocò su Italia 1 dopo le 23, almeno per una stagione. Mi sembra di ricordare di avere visto partite di regular season di sera tardi.

La NFL rimarrà sempre sport di nicchia in Italia, il calcio si mangia tutto. Negli anni sarebbero dovuti crescere basket, volley, e invece mi sembra che invece regrediscono, almeno rispetto agli anni '80. Dubito che una campagna pubblicitaria NFL abbia il successo necessario a giustificarla. Del resto, hanno già troppi soldi, lasciamo le cose come stanno. Se poi mi spostano il SB al sabato, siamo vicini alla perfezione.

Avatar utente
MA32
Rookie
Rookie
Messaggi: 225
Iscritto il: 28/12/2011, 9:38
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: L.A. Lakers
39

Re: NFL in Tv

Messaggio da MA32 » 21/02/2022, 16:33

Secondo me se vuoi catturare pubblico devi proporre una gestione alternata in chiaro degli eventi e non sempre e solo del SB.
Questo per catturare nuovi apppassionati soprattutto nella fascia più giovane.
Servirebbe un programma in chiaro di approfondimento sugli sport USA con gli highlights del turno precedente.
Perchè diciamocela tutta in Italia si parla sempre delle stesse cose e sempre solo quando arriva il SB:

- il fatto che è l'evento sportivo più seguito degli states ( e mi verrebbe da dire per forza visto che è l'unico sport che propone la partita unica di finale)
- Si accenna alle squadre come se fossero solo un nome folkloristico (a meno che non ci sia un elemento che catalizza l'attenzione come è stato Tom Brady negli ultimi anni)
- l'half time show ( e infatti se cerchi superbowl su youtube cosa esce nella ricerca? quello al 50%)

Ci vorrebbe una gestione con almeno un match in chiaro, con cronisti bravi a spiegare sinteticamente le cose più interessanti del match. A quel punto una proposta come quella di DAZN quest'anno sarebbe più fruibile per nuovi appassionati.
Tipo un match in chiaro e 3 no (anche in lingua originale) + Red zone per i più appassionati.
Altra cosa da dire è che la durata della stagione NFL (5 mesi alla fine) scoraggia un po' l'abbonamento verso PAYTV che vendono pacchetti all inclusive con altri sport.
Insomma alla fine se potessi acquistare solo calcio + football (e solo per il periodo effettivo della stagione) probabilemente diventerebbe più appetibile.

 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24969
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12071
8770

Re: NFL in Tv

Messaggio da Wolviesix » 21/02/2022, 17:05

MA32 ha scritto: 21/02/2022, 16:33 - il fatto che è l'evento sportivo più seguito degli states ( e mi verrebbe da dire per forza visto che è l'unico sport che propone la partita unica di finale)
 
Anche se la facessero al meglio delle 15 non cambierebbe nulla. Football is king.

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: NFL in Tv

Messaggio da acp » 21/02/2022, 18:18

Wolviesix ha scritto: 21/02/2022, 17:05
MA32 ha scritto: 21/02/2022, 16:33 - il fatto che è l'evento sportivo più seguito degli states ( e mi verrebbe da dire per forza visto che è l'unico sport che propone la partita unica di finale)

Anche se la facessero al meglio delle 15 non cambierebbe nulla. Football is king.

king? è tutta la famiglia reale.

Irving thomas
Rookie
Rookie
Messaggi: 483
Iscritto il: 07/09/2006, 22:37
2
44

Re: NFL in Tv

Messaggio da Irving thomas » 23/02/2022, 15:37

Quello che non arriva in Italia è l'idea del football. La partita allo stadio vissuta come evento sociale che coinvolge tutti. In Italia arriva solo il football pro, con le sue "esasperazioni" che sicuramente sono spettacolari, ma spesso cadono incomprese in Italia.
Si tratta di un evento che dura 3 ore, gente che deve stare davanti al video per 3 ore.. un'enormità per gli italiani.
Chi si ricorda i primi anni 80 si ricorda "il rigetto" di alcuni perché il football veniva visto come sport troppo violento.. dimenticandosi che una partita di football non è un incontro di lotta libera, che gli uomini di linea non si prendono a ceffoni (almeno non quelli bravi). Football e baseball sottintendono un modo di vedere lo sport che in Europa secondo me non abbiamo.. mentre basket ed hockey (pur essendo sport di forte contatto il secondo) incontrano più i canoni di evento sportivo per gli Europei.. mia opinione indesiderata.

Il SB avrà sempre una vasta eco, evento unico negli USA neanche sfiorato in popolarità da NHL, NBA .. forse avvicinato solo dalle World Series di baseball.. forse..

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24969
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12071
8770

Re: NFL in Tv

Messaggio da Wolviesix » 23/02/2022, 15:56

Io sarei anche d'accordo, ma una partita NBA dura mediamente 2 ore e mezzo per 48' mentre una NFL 3 ore e 10 per 60'...una partita di basket dura in proporzione molto di più di una di football eppure non c'è paragone tra chi segue le due.
E ho provato anche a far notare la cosa a chi appassionato di basket diceva che non riusciva a seguire l'NFL perchè "dura troppo", ma non hanno ovviamente avuto risposte da darmi.

PS: se va di lusso, ma di lusso forte una partita di WS fa 1/4 di un SB. Ma stando proprio ottimisti eh, roba di gara 7 Yankees-Dodgers/Mets e un Super Bowl Panthers-Jaguars.

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: NFL in Tv

Messaggio da acp » 23/02/2022, 17:07

in tv esistono solo football e tennis. dal vivo il calcio. tutto il resto unwatchable.

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4773
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1442
1753

Re: NFL in Tv

Messaggio da PWillis52 » 23/02/2022, 22:29

Wolviesix ha scritto: 23/02/2022, 15:56 Io sarei anche d'accordo, ma una partita NBA dura mediamente 2 ore e mezzo per 48' mentre una NFL 3 ore e 10 per 60'...una partita di basket dura in proporzione molto di più di una di football eppure non c'è paragone tra chi segue le due.
E ho provato anche a far notare la cosa a chi appassionato di basket diceva che non riusciva a seguire l'NFL perchè "dura troppo", ma non hanno ovviamente avuto risposte da darmi.

PS: se va di lusso, ma di lusso forte una partita di WS fa 1/4 di un SB. Ma stando proprio ottimisti eh, roba di gara 7 Yankees-Dodgers/Mets e un Super Bowl Panthers-Jaguars.

Alla stessa domanda su Nba/NFL a me hanno risposto che la trasmissione è meno "spezzettata". Visto che spesso sono in orari notturni la cosa incide.
10" di gioco 45" di pausa. Senza contare i continui stacchi pubblicitari se la guardi ad esempio su DAZN quest'anno.
Non è facilissimo da digerire, e per un profano o quasi anche da comprendere è più complesso del basket tanto per dire.

Irving thomas
Rookie
Rookie
Messaggi: 483
Iscritto il: 07/09/2006, 22:37
2
44

Re: NFL in Tv

Messaggio da Irving thomas » 24/02/2022, 14:04

Wolviesix ha scritto: 23/02/2022, 15:56 Io sarei anche d'accordo, ma una partita NBA dura mediamente 2 ore e mezzo per 48' mentre una NFL 3 ore e 10 per 60'...una partita di basket dura in proporzione molto di più di una di football eppure non c'è paragone tra chi segue le due.
E ho provato anche a far notare la cosa a chi appassionato di basket diceva che non riusciva a seguire l'NFL perchè "dura troppo", ma non hanno ovviamente avuto risposte da darmi.

PS: se va di lusso, ma di lusso forte una partita di WS fa 1/4 di un SB. Ma stando proprio ottimisti eh, roba di gara 7 Yankees-Dodgers/Mets e un Super Bowl Panthers-Jaguars.

Quindi mi confermi che in molti ti dicono "troppo lunga" la partita di football rispetto a quella di basket (NBA)..lasciamo stare le proporzioni, perché la gente non sta a guardare le proporzioni.. tra l'altro secondo me in Italia sono molto di più i "fanatici" del basket sul modello europeo che sul modello USA, almeno per i pro. Nei pro, ovvero NBA, la ricerca dello spettacolo e dell'intrattenimento è massima.. intrattenimento da offrire anche agli spettatori all'Arena, che al contrario di quelli del football non sono stati una mezza giornata nel parcheggio ad arrostire carne e fare giochi da campeggio.. idem per il baseball, dove la differenza la fa il fatto che li si mangia come dannati anche dentro allo stadio durante la partita.. 

Rispondi

Torna a “NFL”