io sono convinto che ce la giocheremo, però loro sembrano usciti meglio di quello che si poteva pensare dal licenziamento di Malone, quindi boh: l'ago della bilancia per me potrebbe essere Mpj contro cui non abbiamo risposte, se lui imbrocca la serie (cosa non scontata) per noi diventa durissimaPWillis52 ha scritto: 15/04/2025, 11:54Arvydas73 ha scritto: 15/04/2025, 11:13 beh no,per me I favori del pronostico nonostante tutto non l'abbiamo, poi le aspettative sono decisamente differenti...
Sicuramente aspettative per i playoff nel loro complesso, allora eravate una delle due principali favorite al titolo.
Visto però il momento delle due squadre sarei deluso da una vostra uscita con Denver.
Los Angeles Clippers - Clamp City
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1357
- 1254
Re: Los Angeles Clippers - Clamp City
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4286
- 4480
Arvydas73 ha scritto: 15/04/2025, 11:13beh no,per me I favori del pronostico nonostante tutto non l'abbiamo, poi le aspettative sono decisamente differenti...frog ha scritto: 15/04/2025, 8:42 Siete tornati al punto di partenza, quando con i favori del pronostico avete buttato la serie contro Denver nel 2020, ora sta a voi.
Non intendevo che avete le stesse probabilità di allora, ma che di fatto potreste ripartire da quel momento, anche come motivazioni, per costruire qualcosa di bello, anche perchè per molti inaspettato.
Potenzialmente se regge la mummia siete forti forti.
-
- Senior
- NBA Team: Clippers
- 1013
- 177
Tutto si basa su un fattore. Zubac e se Lue capisce che non può tenere Powell in quintetto.
Zubac in NBA è da due anni il migliore in marcatura contro Jokic, che abbassa di tanto le percentuali al tiro.
Dobbiamo lasciarlo fisso sul Serbo e marcare stretti gli altri, con Dunn su Murray, Leonard su MPJ, Harden su Braun e su Gordon dobbiamo tenere DJJ.
Dobbiamo fare in modo che il Serbo debba prendere più tiri possibili tenuto da Zubac, togliendogli la possibilità di fare gioco e mettere in ritmo i compagni.
Più Jokic si trova a dover cercare lui i canestri, più abbiamo possibilità di vincere.
Offensivamente passa anche molto su Zubac, soprattutto nei blocchi e Screen Assist.
Zubac in NBA è da due anni il migliore in marcatura contro Jokic, che abbassa di tanto le percentuali al tiro.
Dobbiamo lasciarlo fisso sul Serbo e marcare stretti gli altri, con Dunn su Murray, Leonard su MPJ, Harden su Braun e su Gordon dobbiamo tenere DJJ.
Dobbiamo fare in modo che il Serbo debba prendere più tiri possibili tenuto da Zubac, togliendogli la possibilità di fare gioco e mettere in ritmo i compagni.
Più Jokic si trova a dover cercare lui i canestri, più abbiamo possibilità di vincere.
Offensivamente passa anche molto su Zubac, soprattutto nei blocchi e Screen Assist.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia
- Arvydas73
- Pro
- 1357
- 1254
Anche perché dobbiamo fare gara a massacrarli con la second unit, che loro sono corti per davvero e poter sfruttare Powell e Bogi in quei minuti sarebbe fondamentale. Dunn a difendere il pick'n'roll di Murray altra chiave di volta
-
- Senior
- 1013
- 177
Dai dai, stasera si parte!
- Arvydas73
- Pro
- 1357
- 1254
proverò l'impresa impossibile del live direttamente da Cracovia, speriamo ci schiantino altrimenti sveglio tutto l'hotel
- Arvydas73
- Pro
- 1357
- 1254
Madonna mia Kawhi che roba sontuosa, dire che ce l'ha vinta lui è forse persino riduttivo, stanotte ha dominato letteralmente il parquet.
Finalmente riesco a non spoilerarmi una ceppa (stavo quasi per eliminare uno dei miei figli lingualunga...), frittatona e rutto libero e mi preparo a soffrire per la seconda, considerando che non ho avuto il cuore di recuperare la prima sapendo che mi sarei incazzato anche a freddo.
Inizio non dei migliori, approcciamo molli il primo quarto, soprattutto in difesa, diverse palle perse e transizioni difensive molto pigre: Lue cerca di mettere in ritmo Powell nei primi giochi e lui risponde con un confortante 0/5; rimaniamo a galla grazie al 2 che fa capire subito che è in serata speciale, riesce a non sbagliare tiri anche di coefficiente elevatissimo.
Dal secondo quarto in poi si va punto a punto, nessuna delle due riesce a prendere il sopravvento, ma la sensazione è che avessimo più benzina e per una volta il giocatore dominante veste la nostra canotta. Zu tiene contro il joker (poi quando penso che sta giocando male la grafica mi spara la solita tripla doppia, che glie voi dì?), Dunn sempre prezioso difensivamente, la busta non brillantissima ma con fosforo, solo Powell è fuori gara e di brutto. Si arriva al finale, in una partita così serrata sono i dettagli a fare la differenza, Gordon sbaglia il canestro più facile della stagione, il solito mostruoso Kawhi inanella una sequenza attacco difesa da paura, Porter perde palla gratuita, a Powell entra il primo tiro pesante e siamo in qualche modo sul +3 con spiccioli da giocare: ora, con tutto il bene che ti voglio Tyronne, prova a spiegarmi perché, per una volta che abbiamo kawhi in versione serial killer, perchél'ultimo nostro possesso debba transeare dalle parti del bustone ciccione che ovviamente fa cilecca, dandogli la possibilità di pareggiare la gara. Fortunatamente non chiamano timeout, la palla finisce prima nelle sapienti mani di quella mezza sega di Braun che tira uno straccio bagnato sul tabellone e poi in quelle di Jokic che però non può fare altro che girarsi e scorreggiare in faccia al solito Kawhi che ha la vbrillante idea di non saltare a cazzo e fare fallo.
1-1, torniamo nella città degli angeli con l'inerzia dalla nostra parte, speriamo di continuare così
PS ho visto robe strane accadere: Ben Simmons che tira a canestro (solo una volta, tranquilli), Westbrook che viaggia col 50% da tre e Kawhi sorridere...
Finalmente riesco a non spoilerarmi una ceppa (stavo quasi per eliminare uno dei miei figli lingualunga...), frittatona e rutto libero e mi preparo a soffrire per la seconda, considerando che non ho avuto il cuore di recuperare la prima sapendo che mi sarei incazzato anche a freddo.
Inizio non dei migliori, approcciamo molli il primo quarto, soprattutto in difesa, diverse palle perse e transizioni difensive molto pigre: Lue cerca di mettere in ritmo Powell nei primi giochi e lui risponde con un confortante 0/5; rimaniamo a galla grazie al 2 che fa capire subito che è in serata speciale, riesce a non sbagliare tiri anche di coefficiente elevatissimo.
Dal secondo quarto in poi si va punto a punto, nessuna delle due riesce a prendere il sopravvento, ma la sensazione è che avessimo più benzina e per una volta il giocatore dominante veste la nostra canotta. Zu tiene contro il joker (poi quando penso che sta giocando male la grafica mi spara la solita tripla doppia, che glie voi dì?), Dunn sempre prezioso difensivamente, la busta non brillantissima ma con fosforo, solo Powell è fuori gara e di brutto. Si arriva al finale, in una partita così serrata sono i dettagli a fare la differenza, Gordon sbaglia il canestro più facile della stagione, il solito mostruoso Kawhi inanella una sequenza attacco difesa da paura, Porter perde palla gratuita, a Powell entra il primo tiro pesante e siamo in qualche modo sul +3 con spiccioli da giocare: ora, con tutto il bene che ti voglio Tyronne, prova a spiegarmi perché, per una volta che abbiamo kawhi in versione serial killer, perchél'ultimo nostro possesso debba transeare dalle parti del bustone ciccione che ovviamente fa cilecca, dandogli la possibilità di pareggiare la gara. Fortunatamente non chiamano timeout, la palla finisce prima nelle sapienti mani di quella mezza sega di Braun che tira uno straccio bagnato sul tabellone e poi in quelle di Jokic che però non può fare altro che girarsi e scorreggiare in faccia al solito Kawhi che ha la vbrillante idea di non saltare a cazzo e fare fallo.
1-1, torniamo nella città degli angeli con l'inerzia dalla nostra parte, speriamo di continuare così
PS ho visto robe strane accadere: Ben Simmons che tira a canestro (solo una volta, tranquilli), Westbrook che viaggia col 50% da tre e Kawhi sorridere...
- Arvydas73
- Pro
- 1357
- 1254
I primi 5 minuti di partita mi hanno fatto cagare in mano: Lue impazzisce e ordina raddoppi in serie sul serbo che puntualmente ci fa a fette, Gordon indiavolato, labusta in versione bradipo e Powell che perde costantemente l'uomo sul backdoor marchio di fabbrica dei Nugs; poi fortunatamente loro fanno capire che non hanno intenzione di sbattersi in difesa, il bustone spara 3 triple in serie, entra il professor Batum che non solo disinnesca Gordon, ma si concede il lusso di sparare da tre a ripetizione. Facciamo un parzialone e li in pratica la partita finisce, si sale sull'oda dell'entusiasmo fino al ventello di vantaggio, mantenuto fino ai minuti di garbage senza troppi affanni.
Tutto troppo facile, non c'è nemmeno bisogno di aggrapparsi al miglior Kawhi, c'è tanto di loro in tutto questo, sembrano aavere poche energie mentali prima ancora che fisiche. Il joker boccheggia (poi va in tripla doppia pure col pigiama addosso) e soprattutto atteggiamento decisamente contrariato; l'unico cn energia è Gordon che però dura un quarto non essendo al meglio, Murray con qualche lampo, ma sempre senza Dunn appresso, con lui notte fonda e soprattutto quanto cazzo è scarso Braun, se non avesse avuto Jokic vicino manco in Gleague questo. MPJ oramai per me è già fuori dal progetto.
Ora viene il bello, mi aspetto comunque una reazione in gara 4, fondamentale per la serie, se andiamo sul 3-1 li mettiamo davvero spalle al muro.
PS possiamo dire che senza PG si vive meglio? presenza tossica se ce n'è una, aldilà del talento (del quale è infuso), quanto sono contento di non vedere più quell'atteggiamento del cazzo in giro per il campo...
Tutto troppo facile, non c'è nemmeno bisogno di aggrapparsi al miglior Kawhi, c'è tanto di loro in tutto questo, sembrano aavere poche energie mentali prima ancora che fisiche. Il joker boccheggia (poi va in tripla doppia pure col pigiama addosso) e soprattutto atteggiamento decisamente contrariato; l'unico cn energia è Gordon che però dura un quarto non essendo al meglio, Murray con qualche lampo, ma sempre senza Dunn appresso, con lui notte fonda e soprattutto quanto cazzo è scarso Braun, se non avesse avuto Jokic vicino manco in Gleague questo. MPJ oramai per me è già fuori dal progetto.
Ora viene il bello, mi aspetto comunque una reazione in gara 4, fondamentale per la serie, se andiamo sul 3-1 li mettiamo davvero spalle al muro.
PS possiamo dire che senza PG si vive meglio? presenza tossica se ce n'è una, aldilà del talento (del quale è infuso), quanto sono contento di non vedere più quell'atteggiamento del cazzo in giro per il campo...
-
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1
- 405
Non so sicuramente da quando c'è lui a Philadelphia é molto peggio che con Harden. Nonostante sulla carta chiunque ha sempre pensato che Harden fosse troppo polarizzante e PG fosse al contrario il secondo perfetto.Arvydas73 ha scritto:I primi 5 minuti di partita mi hanno fatto cagare in mano: Lue impazzisce e ordina raddoppi in serie sul serbo che puntualmente ci fa a fette, Gordon indiavolato, labusta in versione bradipo e Powell che perde costantemente l'uomo sul backdoor marchio di fabbrica dei Nugs; poi fortunatamente loro fanno capire che non hanno intenzione di sbattersi in difesa, il bustone spara 3 triple in serie, entra il professor Batum che non solo disinnesca Gordon, ma si concede il lusso di sparare da tre a ripetizione. Facciamo un parzialone e li in pratica la partita finisce, si sale sull'oda dell'entusiasmo fino al ventello di vantaggio, mantenuto fino ai minuti di garbage senza troppi affanni.
Resto dell'idea però che in un mondo fittizio dove PG fosse rimasto ai Clippers concedendo lo sconto credo che oggi sarebbe un tassello in questa roba.
Vero che é esploso Powell o meglio ha accresciuto il suo ruolo.
Secondo me la vera differenza, soprattutto in questo inizio di playoff é avere Kawhi, soprattutto questo Kawhi. Vi ricordate il 2023 dove da solo aveva fatto tremare i Suns dell'appena arrivato a quei tempi KD.
Se Kawhi fosse rimasto più sano la percezione di PG sarebbe molto differente onestamente
Sent from my CPH2409 using Tapatalk
- Arvydas73
- Pro
- 1357
- 1254
Se penso a come abbiamo perso le due partite non riesco a non bestemmiare in tutte le lingue conosciute... Oggi è passato il parroco del paese per farmi un esorcismo attirato dalla varietà dei moccoli che volavano da casa mia, limortaccidituttoil mondo.
- Arvydas73
- Pro
- 1357
- 1254
Sto ancora con un discreto giramento di zebedei addosso, gli dei del basket hanno decisamente rotto i coglioni, è ora che comincino a farsi i cazzi loro e ci lascino lavorare.
Stanotte li schiantiamo a casa loro e poi chiudiamo la serie a LA, non sono ammesse alternative
Stanotte li schiantiamo a casa loro e poi chiudiamo la serie a LA, non sono ammesse alternative
- Arvydas73
- Pro
- 1357
- 1254
Ho spento sulla tripla di quello storpio di Braun a fine terzo quarto, non c'era più nulla da vedere, non che prima ci fosse mai stata partita d'altronde. Se sta squadra entra con questo atteggiamento perderemmo pure con gli Hornets, figuriamoci con Denver.
MVP, a parte Murray old style, il buon vecchio Russ che tiene la squadra a galla nei minuti senza il Joker, versione cecchino stanotte, per dire di cosa mi è toccato vedere...
Salvo solo Dunn, Bogi e Kawhi in parte, ma niente di trascendentale, il resto pietoso: Powell è fuori dalla serie da gara 1, labusta tralasciamo che è meglio, Zu stanotte è tornato indietro di almeno due anni, mamma mia.
Evidentemente la botta presa nel finale di gara 4 ha lasciato scorie, peccato.
Possiamo ancora forzare gara 7 ma vincerne due in fila mah...
MVP, a parte Murray old style, il buon vecchio Russ che tiene la squadra a galla nei minuti senza il Joker, versione cecchino stanotte, per dire di cosa mi è toccato vedere...
Salvo solo Dunn, Bogi e Kawhi in parte, ma niente di trascendentale, il resto pietoso: Powell è fuori dalla serie da gara 1, labusta tralasciamo che è meglio, Zu stanotte è tornato indietro di almeno due anni, mamma mia.
Evidentemente la botta presa nel finale di gara 4 ha lasciato scorie, peccato.
Possiamo ancora forzare gara 7 ma vincerne due in fila mah...
-
- Senior
- 1013
- 177
Bustadipiscio non sembra averne più.
- Arvydas73
- Pro
- 1357
- 1254
sono morto, riusciamo a rimettere in gioco sempre ogni squadra e ogni volta, Lue hai rotto il cazzo, non si può ogni santa volta smettere di giocare a basket con 5 minuti di anticipo santissimoiddio.
Restiamo a galla in un primo quarto drammatico dove tiriamo lo 0% da tre, poi fortunatamente prendiamo coscienza che si potrebbe anche attaccare il ferro con discreti risultati e ci portiamo in vantaggio, con grande primo tempo della bustona. Nella ripresa è il momento di affidarsi a Kawhi prima e Powell poi, dietro il professor Batum provvede a disinnescare prima Murray, poi il Joker (dici niente) e prendiamo una dozzina di punti di vantaggio. Sfida che prosegue sui nervi per tutto il quarto quarto, momento decisivo Il layup sbagliato 1vs0 di Westbrook, oramai marchio di fabbrica (anche se c'è da dire che sta facendo una signora serie) e conseguente tripla di Powell che mette in ghiacciaia la partita. Tutto ciò nonostante come al solito smettiamo definitivamente di giocare in attacco per 5 lunghissimi minuti, prvando in ogni modo a rimetterli in partita, fortuna Zu decide di chiudere la porta al Joker, in evidente riserva di ossigeno.
Missione compiuta, adesso vada come vada in Colorado, spero solo di vederli giocare con lo stesso pepearculo di stanotte...
Restiamo a galla in un primo quarto drammatico dove tiriamo lo 0% da tre, poi fortunatamente prendiamo coscienza che si potrebbe anche attaccare il ferro con discreti risultati e ci portiamo in vantaggio, con grande primo tempo della bustona. Nella ripresa è il momento di affidarsi a Kawhi prima e Powell poi, dietro il professor Batum provvede a disinnescare prima Murray, poi il Joker (dici niente) e prendiamo una dozzina di punti di vantaggio. Sfida che prosegue sui nervi per tutto il quarto quarto, momento decisivo Il layup sbagliato 1vs0 di Westbrook, oramai marchio di fabbrica (anche se c'è da dire che sta facendo una signora serie) e conseguente tripla di Powell che mette in ghiacciaia la partita. Tutto ciò nonostante come al solito smettiamo definitivamente di giocare in attacco per 5 lunghissimi minuti, prvando in ogni modo a rimetterli in partita, fortuna Zu decide di chiudere la porta al Joker, in evidente riserva di ossigeno.
Missione compiuta, adesso vada come vada in Colorado, spero solo di vederli giocare con lo stesso pepearculo di stanotte...
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4286
- 4480
El Busta è impronosticabile.