NFL in Tv
-
- Senior
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 164
- 382
Re: NFL in Tv
Ho voluto vedere l'inizio sulla Rai, sono arrivato ai primi 2 drive.
Quando ho sentito dire "Periin" invece di "Pirain" ho avuto la conferma che non mi perdevo molto.
Quando ho sentito dire "Periin" invece di "Pirain" ho avuto la conferma che non mi perdevo molto.
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
invece la rai va solo ringraziata. e amen se sbagliano. questo sport ha bisogno di visibilità.
halftime show terribile. sti rappers non li reggo nemmeno autotunati. live sono davvero insopportabili. carrozzone. ma vabbè lo sport usa è così. per la vera passione calcio serie c curva.
halftime show terribile. sti rappers non li reggo nemmeno autotunati. live sono davvero insopportabili. carrozzone. ma vabbè lo sport usa è così. per la vera passione calcio serie c curva.
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
acp ha scritto: 14/02/2022, 18:58 invece la rai va solo ringraziata. e amen se sbagliano. questo sport ha bisogno di visibilità.
Su questo pienamente d'accordo, certo dare visibilità con 2 partite all'anno (il thanksgiving ed il super bowl) è un po' limitante, ma questo passa il convento e ce lo facciamo andare bene (come si riesca a fidelizzare un pubblico in questo modo mi sembra un po' difficile, considerando che poi dopo stanotte si va a settembre e probabilmente il 98% della gente che è capitata sulla rai ieri per curiosità, l'hai persa al prossimo autunno).
Da questo punto di vista, mi pare che dazn quest'anno (ed in questi playoff) abbia profuso un buon impegno in fatto di produzione di contenuti "laterali" (e grazie alla Serie A, volenti o nolenti, sull'app di dazn il fruitore medio dell'abbonamento ci finiva spesso in questi mesi), poi non conosco i dati, ma sarei curioso di capire i numeri che hanno fatto quest'anno sulla NFL.
- Buccaneer
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1132
- 1715
Oddio se poi ci metti Bagatta in studio no, ma proprio no.
E sì che di gente competente ce ne sarebbe volendo, ma loro han preferito il gossipparo che dopo il 4&out di Cincy al posto di rimarcare come andare alla mano sul quarto sia una giocata quantomeno curiosa al primo drive della partita s'è messo a parlare dei guanti dei WR che sono "appiccicosi e starebbero incollati al tavolo"
....dai zio bonino, non siamo più nei '70...
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
-
- Senior
- 164
- 382
acp ha scritto: 14/02/2022, 18:58 invece la rai va solo ringraziata. e amen se sbagliano. questo sport ha bisogno di visibilità.
Pensavo che ci fosse bisogno di visibilità 35 anni fa. Ma è rimasto sport di nicchia (in Italia), se ci fosse terreno fertile, avrebbe attecchito da tempo. E non è che con una partita all'anno dalle 00:30 alle 4:00 smuovi qualcosa. Se dobbiamo ringraziare loro oggi, allora una statua a Bagatta, ha fatto molto di più per questo sport in Italia.
Il punto è che il commentatore non l'hanno estratto a sorte, è uno della redazione sportiva che il football lo segue. Sbagliare i nomi non è proprio accettabile, oggi.
Ma tutto sommato mi va bene così, almeno ci godiamo il Game Pass senza blackout. E posso rimandare la visione del SB al pomeriggio dopo senza sentire la gente che ne parla all'indomani.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13882
- 9867
E proprio perchè non siamo più nel '70 non dovremmo considerare "quantomeno curiosa" la scelta dei Bengals a inizio partita.Buccaneer ha scritto: 14/02/2022, 19:09
E sì che di gente competente ce ne sarebbe volendo, ma loro han preferito il gossipparo che dopo il 4&out di Cincy al posto di rimarcare come andare alla mano sul quarto sia una giocata quantomeno curiosa al primo drive della partita s'è messo a parlare dei guanti dei WR che sono "appiccicosi e starebbero incollati al tavolo"

- Jack The Sack
- Pro
- 1034
- 842
io ho dato democraticamente una possibilità a tutti.
Rai: concordo che almeno ci han provato. Malino, ma ci han provato. Dovendo improvvisare senza lo straccio di una redazione di sport usa, improvvisi con Bagatta e Lopes Pegna, che è forse l'unico giornalista sportivo di sport Usa decente sui media a grande diffusione. Non male anche i tentativi di collegamento di contorno. Ci han provato.
Sono durato 10 minuti di pre partita e meno di un drive: Olivo imbarazzante, non puoi far fare la telecronaca ad uno che non parla italiano fluentemente.
DAZN: visto il primo tempo perché c'era un amico con me. L'ho seguito un po' tutta la stagione, ho cercato di vedere qualche approfondimento. Spero sia stato buono a raccattare un po' di attenzione e a diffondere un po' il verbo. Non capisco quale appassionato vorrebbe vedere DAZN e Bernardeschi invece del broadcast originale. Studio pietoso, a partire da Tavecchio assonnato. Non ho capito perché il feed non era quello originale.
Imbarazzante che Gandini e Gotta non abbiano capito cosa fosse successo con Hargreaves. A volte mi chiedo cosa guardino.
A fine primo tempo il mio amico è tornato a casa e sono passato a gamepass. Quando passi dall'italiano all'originale non puoi non provare un motto di gratitudine e commozione, anche se le prime immagini sono di quella merda di halftimeshow.
Rai: concordo che almeno ci han provato. Malino, ma ci han provato. Dovendo improvvisare senza lo straccio di una redazione di sport usa, improvvisi con Bagatta e Lopes Pegna, che è forse l'unico giornalista sportivo di sport Usa decente sui media a grande diffusione. Non male anche i tentativi di collegamento di contorno. Ci han provato.
Sono durato 10 minuti di pre partita e meno di un drive: Olivo imbarazzante, non puoi far fare la telecronaca ad uno che non parla italiano fluentemente.
DAZN: visto il primo tempo perché c'era un amico con me. L'ho seguito un po' tutta la stagione, ho cercato di vedere qualche approfondimento. Spero sia stato buono a raccattare un po' di attenzione e a diffondere un po' il verbo. Non capisco quale appassionato vorrebbe vedere DAZN e Bernardeschi invece del broadcast originale. Studio pietoso, a partire da Tavecchio assonnato. Non ho capito perché il feed non era quello originale.
Imbarazzante che Gandini e Gotta non abbiano capito cosa fosse successo con Hargreaves. A volte mi chiedo cosa guardino.
A fine primo tempo il mio amico è tornato a casa e sono passato a gamepass. Quando passi dall'italiano all'originale non puoi non provare un motto di gratitudine e commozione, anche se le prime immagini sono di quella merda di halftimeshow.
- Buccaneer
- Pro
- 1132
- 1715
Wolviesix ha scritto: 14/02/2022, 19:27E proprio perchè non siamo più nel '70 non dovremmo considerare "quantomeno curiosa" la scelta dei Bengals a inizio partita.Buccaneer ha scritto: 14/02/2022, 19:09
Al primo drive del SB ti giochi il 4&1? quante volte è successo? dai va bene non essere nei 70, ma non fatela passare come una cosa comune su...
che poi non cambia la sostanza del post che tanto ti piace cavillare, con tutte le cose che c'erano da dire a proposito di quanto appena visto ha scelto di parlare di una roba inutile...
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13882
- 9867
Vabbè ma Bagatta è incommentabile.
Ma che c’entra il primo drive e soprattutto cosa c’entra quante volte è successo prima?
Se è la scelta giusta (e lo era), sticazzi non sia mai successo prima. Si può discutere della chiamata fatta, io non sarei andato empty, ma sono cose diverse.
Ma che c’entra il primo drive e soprattutto cosa c’entra quante volte è successo prima?
Se è la scelta giusta (e lo era), sticazzi non sia mai successo prima. Si può discutere della chiamata fatta, io non sarei andato empty, ma sono cose diverse.
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
Buccaneer ha scritto: 14/02/2022, 20:50Wolviesix ha scritto: 14/02/2022, 19:27
E proprio perchè non siamo più nel '70 non dovremmo considerare "quantomeno curiosa" la scelta dei Bengals a inizio partita.
Al primo drive del SB ti giochi il 4&1? quante volte è successo? dai va bene non essere nei 70, ma non fatela passare come una cosa comune su...
che poi non cambia la sostanza del post che tanto ti piace cavillare, con tutte le cose che c'erano da dire a proposito di quanto appena visto ha scelto di parlare di una roba inutile...
è la scelta corretta.
- Buccaneer
- Pro
- 1132
- 1715
Wolviesix ha scritto: 14/02/2022, 22:38 Vabbè ma Bagatta è incommentabile.
Sì ma frega nulla se è giusta. Il punto è che la chiamata era perlomeno degna di nota e il play anche, perchè di solito al primo drive non testi così la partita, pur potendolo fare. Al posto di commentare quello è andato su roba totalmente inutile.
E infatti il senso del mio post, al netto delle opinioni sulla chiamata e tutto il cinema inutile, era che bagatta è incommentabile e che la rai poteva benissimo scegliere qualcuno di più competente, che rispetto al suo livello sono milioni. Stop.
- multiple
- Pro
- 601
- 831
- Contatta:
Effettivamente sta csa dei guanti "appiccicosi" Bagatta la "cavalca" da anni... non si può più sentire
- MA32
- Rookie
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NBA Team: GS Warriors
- 42
Non ho visto Bagatta, a dire il vero non sapevo nemmeno che la RAI avesse preso i diritti per trasmettere il SB.
Quelli che come me sono alla soglia dei 50 si ricorderanno certo che nel nulla cosmico della TV di metà anni 80 quando le giornate erano abbastanza lunghe da riempire, a chi fu affidato il commento sulle partite NFL su Canale 5 (ancora non era Mediaset).
A malapena riuscivi a capire se qualcosa dell'NFL oltre al SB sarebbe stato trasmesso perchè, non sempre Guida TV non ti dava l'indicazione giusta di orario e partita.
Ricordo ad esempio il divisional playoff perso dai Raiders coi Patriots dell'85, trasmesso la domenica mattina.
Dan Peterson e Guido Bagatta hanno recitato un ruolo fondamentale nel veicolare lo sport USA in Italia in queglia anni.
L'NBA aveva più spazio, essendo il basket più direttamente digeribile dal pubblico europeo, Guido si occupava dell'NFL.
Prima i SB di inizio anni '80 (Il primo che ho visto è stato Dolphins Redskins dell'83), credo fossero i tempi di "chi ha sparato a Jr in Dallas".
Poi iniziarono a far vedere anche qualche partita dai playoff e ad un certo punto il sabato nel primo pomeriggio prima di DJ television, c'era anche USA sport dove c'erano gli highlights (con sotto la colonna sonora di Beverly hills cop)
Bagatta ci ha raccontato direttamente o indirettamente l'epopea di grandi giocatori come Joe Montana, Dan Marino, Tony Dorsett, Marcus Allen, John Riggins, Lawrence Taylor, Walter Payton.
Ricordo di avere comprato in edicola anche 2 numeri di SuperBowl (direttore appunto Guido Bagatta), e che il poster di Marcus Allen è rimasto appeso nella mia camera per diversi anni prima di essere sostituito da quello di Somewhere in time degli Iron Maiden.
Onestamente ho un ricordo troppo bello anche se il soggetto tecnicamente è "opinabile".
Quanto a DAZN a me l'APP proprio non piace e i riempitivi nelle pause sono stati a dir poco snervanti (stessi filmati con la stessa musica ripetuti all'infinito nella regular season e playoff).
Però occorre ammettere che quest'anno hanno trasmesso parecchi match con una buona selezione e soprattuto RedZone con il commento originale è una figata da Pop corn e Rutto libero...non stop dalle 19:00 alle 2 di notte.
Quelli che come me sono alla soglia dei 50 si ricorderanno certo che nel nulla cosmico della TV di metà anni 80 quando le giornate erano abbastanza lunghe da riempire, a chi fu affidato il commento sulle partite NFL su Canale 5 (ancora non era Mediaset).
A malapena riuscivi a capire se qualcosa dell'NFL oltre al SB sarebbe stato trasmesso perchè, non sempre Guida TV non ti dava l'indicazione giusta di orario e partita.
Ricordo ad esempio il divisional playoff perso dai Raiders coi Patriots dell'85, trasmesso la domenica mattina.
Dan Peterson e Guido Bagatta hanno recitato un ruolo fondamentale nel veicolare lo sport USA in Italia in queglia anni.
L'NBA aveva più spazio, essendo il basket più direttamente digeribile dal pubblico europeo, Guido si occupava dell'NFL.
Prima i SB di inizio anni '80 (Il primo che ho visto è stato Dolphins Redskins dell'83), credo fossero i tempi di "chi ha sparato a Jr in Dallas".
Poi iniziarono a far vedere anche qualche partita dai playoff e ad un certo punto il sabato nel primo pomeriggio prima di DJ television, c'era anche USA sport dove c'erano gli highlights (con sotto la colonna sonora di Beverly hills cop)
Bagatta ci ha raccontato direttamente o indirettamente l'epopea di grandi giocatori come Joe Montana, Dan Marino, Tony Dorsett, Marcus Allen, John Riggins, Lawrence Taylor, Walter Payton.
Ricordo di avere comprato in edicola anche 2 numeri di SuperBowl (direttore appunto Guido Bagatta), e che il poster di Marcus Allen è rimasto appeso nella mia camera per diversi anni prima di essere sostituito da quello di Somewhere in time degli Iron Maiden.
Onestamente ho un ricordo troppo bello anche se il soggetto tecnicamente è "opinabile".
Quanto a DAZN a me l'APP proprio non piace e i riempitivi nelle pause sono stati a dir poco snervanti (stessi filmati con la stessa musica ripetuti all'infinito nella regular season e playoff).
Però occorre ammettere che quest'anno hanno trasmesso parecchi match con una buona selezione e soprattuto RedZone con il commento originale è una figata da Pop corn e Rutto libero...non stop dalle 19:00 alle 2 di notte.
- Buccaneer
- Pro
- 1132
- 1715
MA32 ha scritto: 15/02/2022, 14:12
Dan Peterson e Guido Bagatta hanno recitato un ruolo fondamentale nel veicolare lo sport USA in Italia in quegli anni.
Si può riassumere tutto in queste tre parole. Il problema è che lui è RIMASTO in quegli anni insieme alla sua telecronaca.
Non so se pensa ancora che gli appassionati sian gente che capita sulla rai all'una di notte per caso non sapendo una mazza di football...
-
- Senior
- 164
- 382
Mi sa che compravi la guida TV sbagliata.MA32 ha scritto: 15/02/2022, 14:12 Non ho visto Bagatta, a dire il vero non sapevo nemmeno che la RAI avesse preso i diritti per trasmettere il SB.
Negli anni '80, sicuramente dall'82, anno in cui ho iniziato a seguire il football, andava in onda su Canale 5 di domenica alle 12:15 o giù di lì. Era il Monday Night di 4 settimane prima (il tempo di ricevere il VHS dagli USA, rimontarla per farla diventare 50-60 minuti, commentarla).
Nell'82 ci fu lo sciopero, per cui mandarono in onda un po' di college, ma negli anni successivi ogni domenica mattina io ero lì: prima la partita NBA, con inizio verso le 10, poi il MNF verso le 12. Dopo il SB, davano le partite di playoffs (allora il SB si giocava un settimana dopo i Championship).
Andò avanti così fino a fine anni '80 o inizio anni '90, quando passò su Tele+, in chiaro per 1-2 anni, credo. A quel punto, i playoffs andavano in diretta (c'era stata la legge Mammì che regolamentava le TV private, che finalmente potevano andare in diretta). Poi il SB XXVII fu a pagamento, e da lì non ho visto più (quasi) nulla fino al 2008.