NFL in Tv
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
Re: NFL in Tv
Confermo: Super Bowl Dallas - Pittsburgh, stagione NFL 1995, commentato da Tranquillo-Nori
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
azazel ha scritto: 16/01/2022, 10:02 Confermo: Super Bowl Dallas - Pittsburgh, stagione NFL 1995, commentato da Tranquillo-Nori
impossibile, non si è mai giocato. Quello come quello di 15 anni dopo
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
come i film d'autore. solo in lingua originale.
- cecaro
- Senior
- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
- 70
- 598
Tranquillo e Nori (prima di Nori si alternavano Lino Benezzoli e Sergio Angona) dovrebbero aver commentato la Nfl fino alla stagione 1998, quindi fino al SB Denver-Atlanta, poi è passato definitivamente alla Nba e hanno iniziato Leopizzi e Nori.
La topica sulle UUUUU Leopizzi qualche volta l' ha presa con Isaac BrUUUUce, prontamente corretto da Nori.
La topica sulle UUUUU Leopizzi qualche volta l' ha presa con Isaac BrUUUUce, prontamente corretto da Nori.

-
- Senior
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 164
- 382
Ho seguito la NFL fino a che era in chiaro, poi ho smesso fino al 2008. L'ultimo SB di quell'era è stato il XXVI. Fino ad allora, le partite NFL sono state commentate da Bagatta su Canale 5 e poi da Tranquillo (più Benezzoli) quando passò su Tele+, forse in alternanza con Bagatta. Leopizzi mai sentito in quegli anni.Jack The Sack ha scritto: 15/01/2022, 19:05Da decenni Tranquillo è il commentatore tra i più sopravvalutati dell'orbe terracqueo.
Detto questo, la topica sarebbe proprio in stile Leopizzone.
La domanda da porre ai più anziani è: a metà anni 90, ai tempi (quasi) belli dei Bills e di Bruuuce chi commentava il football? Ancora Tranquillo o già Leopizzi?
Del Tranquillo attuale so poco. L'ho sentito solo una volta in una partita NBA e mi pare che si sia fatto prendere la mano. Di quello degli anni '80 - '90 ho un buon ricordo, ma sarà la nostalgia.
- ....
- Pro
- 560
- 677
azazel ha scritto: 16/01/2022, 10:02 Confermo: Super Bowl Dallas - Pittsburgh, stagione NFL 1995, commentato da Tranquillo-Nori
Il SB del 95 era tra Chargers vs. Niners commentato dalla coppia Tranquillo/Nori.
- azazel
- Hero Member
- 13106
- 9315
Il SB della STAGIONE 1995, si è giocato nell'anno 1996, era il SB XXX tra Dallas e Pittsburgh e fu commentato da Tranquillo Nori.
Avevo scritto stagione NFL 1995.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1111
- 1809
Benazzoli per me migliore spalla tecnica nelle partite di Nfl in Italia. Ho ancora conservato il Vhs della leggendaria partita a San Francisco tra 49ers e Giants, dove New York contro tutti i pronostici la vinse e Benazzoli in un certo senso anticipò di molto quello che accadde (49ers che si specchiavano nella loro bellezza dell'attacco West Coast e Giant con Hostettler al posto di Sims, un LT d'annata ed il mitico Bavaro concreti e sul pezzo).
Dopo metterei Bebo Nori.
In generale la qualità dei commentatori tecnici è andata scemando. Alcuni oggi sono inascoltabili
Dopo metterei Bebo Nori.
In generale la qualità dei commentatori tecnici è andata scemando. Alcuni oggi sono inascoltabili
- ....
- Pro
- 560
- 677
Concordo.PLATOON ha scritto: 16/01/2022, 18:02 In generale la qualità dei commentatori tecnici è andata scemando. Alcuni oggi sono inascoltabili
Ascoltare quelli di DAZN, che non conoscono nemmeno i nomi dei giocatori (settimana scorsa durante 49ers @ Rams confuso il nome di Jennings con un fantomatico inesistente Jenkins per 3/4 di partita), spesso è frustrante.
I miei preferiti, sarà perchè ho iniziato a seguire il football in quegli anni, restano Tranquillo/Nori.
Non ne sono sicuro ma mi sembra fossero entrambi tifosi degli odontoceti.
-
- Newbie
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: -
- 19
- 9
Tranquillo, pur mettendoci passione e facendomi appassionare, prendeva discrete cantonate, peccando in commenti tecnici su tracce e formazioni. A me è rimasto impresso quando indicava il buonanima Junior SEAU con SO, alla francese. Anni dopo rivedendo spezzoni delle sue partite, non cè mai traccia della pronuncia francese in tutti i commenti in lingua originale.cecaro ha scritto: 16/01/2022, 15:46 Tranquillo e Nori (prima di Nori si alternavano Lino Benezzoli e Sergio Angona) dovrebbero aver commentato la Nfl fino alla stagione 1998, quindi fino al SB Denver-Atlanta, poi è passato definitivamente alla Nba e hanno iniziato Leopizzi e Nori.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2995
- 1741
- Contatta:
Rachel Bonnetta 
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Elway
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Boston Celtics
- 109
- 416
La sfida sarà trasmessa in Italia anche in chiaro, a partire dalle 00.15 su Rai 1 (mentre Rai 2 continuerà la trasmissione delle gare delle Olimpiadi di Pechino 2022) oltre che sulla piattaforma streaming Rai Play: la telecronaca sarà affidata a Vezio Orazi e a James Brockman “Brock” Olivo, ex giocatore NFL, ex CT della nazionale italiana e con un passato da allenatore a Kansas City
you dont' win silver, you lose gold...
- Dark062
- Pro
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1076
- 840
Già sack su Matteo
-
- Senior
- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blachhawks
- 117
- 672
Ma DAZN aveva i minuti contati per far vedere il segnale dagli USA? Una roba imbarazzante vedere i faccioni di opinionisti e ospiti perdendosi inquadrature (e vabbè), replay (già meno), l'inizio dell'halftime show (chissene, personalmente non mi è piaciuto tanto tranne Eminem) ma addirittura azioni 

- azazel
- Hero Member
- 13106
- 9315
matt2354 ha scritto: 14/02/2022, 17:52 Ma DAZN aveva i minuti contati per far vedere il segnale dagli USA? Una roba imbarazzante vedere i faccioni di opinionisti e ospiti perdendosi inquadrature (e vabbè), replay (già meno), l'inizio dell'halftime show (chissene, personalmente non mi è piaciuto tanto tranne Eminem) ma addirittura azioni
Vero, però per una volta che non c'è il reel ossessivo del Bernardeschi di turno, ma riempiono le pause con qualche chiacchiera, apprezzerei anche il bicchiere mezzo pieno

Io ho provato ha dare una mezza occasione alla RAI all'inizio (per via del delay), ho provato imbarazzo già all'intro quando il telecronista doveva presentare Brock Olivo e non sapeva nemmeno bene cosa aveva fatto dove era stato e perché, se la preparazione era quella su uno che doveva fare la telecronaca con lui, figurarsi sul resto.
Com'è stata poi lì?