Orlando Magic - #MagicTogether
- Horus
- Rookie
- NBA Team: Orlando Magic
- 250
- 279
- Oliver PIG Miller
- Rookie
- 60
- 137
Re: Orlando Magic - #MagicTogether
Non entro nel merito tecnico della scelta, perchè ovviamente non ci sono esperienze pregresse per poter giudicare Mosley.
Quello che mi ha sorpreso però, è vedere quanti attestati di stima abbiamo ricevuto il suo ingaggio, sia da giocatori che da addetti ai lavori, oltre che Luka, anche Redick, CJ Miles, Baron Davis, Bobby Marks e altri che non ricordo.
Quindi ci si aspetta sicuramente un'impronta importante nello sviluppo e crescita dei giovani e nel dare credibilità e mentalità al gruppo, per il resto vedremo strada facendo dove ci porterà la stagione, ma non penso molto lontano dalle ultime posizioni almeno per il primo anno..
Quello che mi ha sorpreso però, è vedere quanti attestati di stima abbiamo ricevuto il suo ingaggio, sia da giocatori che da addetti ai lavori, oltre che Luka, anche Redick, CJ Miles, Baron Davis, Bobby Marks e altri che non ricordo.
Quindi ci si aspetta sicuramente un'impronta importante nello sviluppo e crescita dei giovani e nel dare credibilità e mentalità al gruppo, per il resto vedremo strada facendo dove ci porterà la stagione, ma non penso molto lontano dalle ultime posizioni almeno per il primo anno..
- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
Più guardo partite dei primi cinque-sei del draft più mi convinco che dobbiamo muoverci dalla #5.
O salire anche spendendo tanto,anche con il rischio di farci bidonare,o scendendo e cercando di vendere il meglio possibile e guadagnando per il futuro.
Stare lì con il rischio di trovarsi a dover scegliere fra kuminga e barnes è esattamente quello che vorrei evitare
O salire anche spendendo tanto,anche con il rischio di farci bidonare,o scendendo e cercando di vendere il meglio possibile e guadagnando per il futuro.
Stare lì con il rischio di trovarsi a dover scegliere fra kuminga e barnes è esattamente quello che vorrei evitare
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
io la domanda che mi pngo invece è
il nuovo coach avrà carta bianca anche per portarsi dietro qualche scout di fiducia, oppure continueremo a scegliere ad minchiam (ed a non fare mai una trade durante il draft manco per sbaglio)?
il nuovo coach avrà carta bianca anche per portarsi dietro qualche scout di fiducia, oppure continueremo a scegliere ad minchiam (ed a non fare mai una trade durante il draft manco per sbaglio)?
- Oliver PIG Miller
- Rookie
- 60
- 137
Concordo totalmente , entrambi mi fanno una gran paura (anzi Barnes non mi affascina per nulla nel nostro contesto), e visto che abbiamo veramente pochi margini di errore, io proverei a fare qualcosa anche di grosso.Longinus ha scritto: 12/07/2021, 17:46 Più guardo partite dei primi cinque-sei del draft più mi convinco che dobbiamo muoverci dalla #5.
Penso che la 1 sia bloccata, cioè Cade per me può essere un giocatore franchigia, magari non del tier dei Doncic ma già poco sotto, quindi non esiste al mondo secondo me che Detroit se ne privi.
Ma già se ci fossero margini per inserirsi su una 2 o 3 io proverei la big move, e vi dirò che penserei anche a sacrificare Isaac (ovviamente io, la dirigenza non sacrifichera mai il buon samaritano cristiano amato dalla comunità bigotta) , per quanto lo ami e lo abbia sempre sponsorizzato dai tempi di Florida State, ormai tutti gli anni lo perdiamo per mesi se non anni interi, ma è ancora giovane, frizzante e ha trade value, io per prendere tipo Jalen Green lo sacrifichrei sinceramente (scusa JI)
Ma invece Sexton che pare in uscita da Cleveland come lo vedreste? Vero che abbiamo già diverse PG, ma ormai non se ne hanno mai abbastanza di shot creator, quest anno pare abbiamo fatto un bel salto in avanti. Certo l'anno prossimo andrebbe pagato e anche tanto, ma lo spazio ci sarebbe. Unica cosa, non riesco ad attribuirgli un reale valore, cioè tipo un offerta come la 8 + bamba e/o pick futura potrebbe bastare o ci vuole la 5?
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
X me la 1 non è blindata, altrimenti non avrebbero senso i tanti rumor che riguardano i Pistons
Evidentemente ad oggi Cade non convince tutti tutti...
E forse 5+8 o 5+player può pure interessare...
Anche su Sexton c'è imho un po' da ricalibrare
Io penso che i Cavs vogliano inserire Love
Quindi più che Isaac+Bamba+8/5
Penserei a bilanciare il contratto di Love o cmq di assorbirlo
In tal caso la contropartita si riduce
Dico questo perché i Cavs non è che abbiano problemi di cap e non hanno teoricamente motivi ideologicio per non rifirmare Sexton...quindi secondo me vogliono cogliere l'occasione per liberarsi del contratto di Love
Evidentemente ad oggi Cade non convince tutti tutti...
E forse 5+8 o 5+player può pure interessare...
Anche su Sexton c'è imho un po' da ricalibrare
Io penso che i Cavs vogliano inserire Love
Quindi più che Isaac+Bamba+8/5
Penserei a bilanciare il contratto di Love o cmq di assorbirlo
In tal caso la contropartita si riduce
Dico questo perché i Cavs non è che abbiano problemi di cap e non hanno teoricamente motivi ideologicio per non rifirmare Sexton...quindi secondo me vogliono cogliere l'occasione per liberarsi del contratto di Love
- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
Oliver PIG Miller ha scritto: 12/07/2021, 21:03Concordo totalmente , entrambi mi fanno una gran paura (anzi Barnes non mi affascina per nulla nel nostro contesto), e visto che abbiamo veramente pochi margini di errore, io proverei a fare qualcosa anche di grosso.Longinus ha scritto: 12/07/2021, 17:46 Più guardo partite dei primi cinque-sei del draft più mi convinco che dobbiamo muoverci dalla #5.
Penso che la 1 sia bloccata, cioè Cade per me può essere un giocatore franchigia, magari non del tier dei Doncic ma già poco sotto, quindi non esiste al mondo secondo me che Detroit se ne privi.
Ma già se ci fossero margini per inserirsi su una 2 o 3 io proverei la big move, e vi dirò che penserei anche a sacrificare Isaac (ovviamente io, la dirigenza non sacrifichera mai il buon samaritano cristiano amato dalla comunità bigotta) , per quanto lo ami e lo abbia sempre sponsorizzato dai tempi di Florida State, ormai tutti gli anni lo perdiamo per mesi se non anni interi, ma è ancora giovane, frizzante e ha trade value, io per prendere tipo Jalen Green lo sacrifichrei sinceramente (scusa JI)
Ma invece Sexton che pare in uscita da Cleveland come lo vedreste? Vero che abbiamo già diverse PG, ma ormai non se ne hanno mai abbastanza di shot creator, quest anno pare abbiamo fatto un bel salto in avanti. Certo l'anno prossimo andrebbe pagato e anche tanto, ma lo spazio ci sarebbe. Unica cosa, non riesco ad attribuirgli un reale valore, cioè tipo un offerta come la 8 + bamba e/o pick futura potrebbe bastare o ci vuole la 5?
se con la #8 e la #33 posso arrivare ad uno fra suggs e green lo faccio,se devo metterci un'altra prima ci penso comunque su.
per cunningham davvero poi farei una follia.
avere uno a cui dare la palla in mano dal giorno uno costruendogli l'attacco intorno sarebbe troppo importante.soprattutto se come sembra il nostro nuovo coach oltre a tutte le altre belle qualità umane ha un defensive mindset come da tradizione.
kuminga capisco perchè piaccia a molti,ma ha troppe red flag"alla wiggins",c'è un video di vecenie di the athletic che lo spiega piuttosto bene(se fosse uno connesso mentalmente al 100% starebbe a giocarsi la prima scelta assoluta sicuro)
sexton non saprei,onestamente io appena finita la lottery pensavo a garland ma non credo lo vogliano cedere purtroppo.
diciamo che avrebbe senso in un altro momento,è un quarto anno"pronto"che viene da una ottima annata e vuole esplodere definitivamente per ottenere il max,noi praticamente il prox anno iniziamo da zero o quasi,non mi sembra materiale nostro.
secondo me è da squadra a metà del guado,come eravamo noi prima.
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
La prima scelta è blindata e penso che l'unica squadra che potrebbe in qualche modo tentare i Pistons siano i Cavs qualora dovessero mettere sul piatto lo scambio della scelta e Sexton. Le altre squadre non hanno in mano niente che possa in qualche modo giustificare la scelta di 'passare' la prima scelta, a maggior ragione se si scende abbastanza.
-
- Rookie
- 16
- 107
Se prendessimo Kuminga+Bouknight sarei contento.
Ovvio il mio target è sempre stato J.Green, ma senza una scelta top2 la vedo dura.
Non mi pare che abbiamo asset sufficienti per arrivare a una scelta così alta quindi dobbiamo rassegnarci a pescare i migliori che verosimilmente ci arriveranno. Come potenziale Kuminga è certamente il migliore possibile alla 5. Bouknight invece sarebbe la scommessa nel ruolo in cui però dobbiamo per forza di cose trovare interpreti, cioè realizzatore.
Ovvio il mio target è sempre stato J.Green, ma senza una scelta top2 la vedo dura.
Non mi pare che abbiamo asset sufficienti per arrivare a una scelta così alta quindi dobbiamo rassegnarci a pescare i migliori che verosimilmente ci arriveranno. Come potenziale Kuminga è certamente il migliore possibile alla 5. Bouknight invece sarebbe la scommessa nel ruolo in cui però dobbiamo per forza di cose trovare interpreti, cioè realizzatore.
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
Peter ha scritto: 13/07/2021, 15:53 Se prendessimo Kuminga+Bouknight sarei contento.
Sì infatti il discorso è quello, cioè sono tutte squadre che devono costruire da zero, per cui non abbiamo davvero niente da offrirgli, perché stanno nella nostra stessa situazione e, insomma, non è che c'hanno l'anello al naso (lo scorso anno al contrario la possibilità di salire c'era e sono stati fessi a non sfruttarla).
L'unica squadra che ora come ora potrebbe avere interesse a scendere è Toronto, ma ora come ora Green lo danno addirittura alla seconda.
In alternativa, bisogna sperare che Kuminga e Barnes facciano dei workout memorabili che inducano qualcuno a fare come facemmo noi all'epoca di Hardaway o come recentemente ha fatto Atlanta con Doncic.
- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
premesso che ci serve tutto,personalmente non credo che ci serva in particolare uno scorer,che sia così importante o primario al punto da dover forzare la scelta in quel senso.
quello che ci serve in primis è shot creation,qualcuno che sia l'architrave della squadra ed attorno a cui poter costruire affiancandogli qualcuno di quelli che abbiamo,sperando ovviamente di riuscire a svilupparli in solidi role player(okeke,anthony,hampton,ecc)
lo scorer fine a se stesso lo trovi abbastanza facilmente,voglio dire sexton ha ventidue anni e viene da una annata da 24 punti con buona efficienza,è sul mercato ed i rumors danno i cavs come molto disponibili a scambiarlo,noi gli asset li abbiamo,potremmo arrivarci senza troppi problemi.
ma è il giocatore che ci serve e su cui ricostruire?secondo me no perchè(almeno finora)ha dimostrato di essere"solo"uno scorer.
aggiungo:si il giocatore che fa punti ok,ma oltre al tiro chi ha playmaking di alto livello in questa rosa??anche secondario,forse chuma è l'unico che ha fatto vedere qualche lampo,ma poca roba onestamente.
capisco che tutti i nostri tifosi sono esasperati visto che da vent'anni non abbiamo un esterno da 20 punti a partita,è comprensibile,ma orientare la scelta in quel senso a me convince poco;di gente con i pugni punti nella mani ne trovi,gente che abbina punti a saper passare il pallone e coinvolgere i compagni molta meno.
quello che ci serve in primis è shot creation,qualcuno che sia l'architrave della squadra ed attorno a cui poter costruire affiancandogli qualcuno di quelli che abbiamo,sperando ovviamente di riuscire a svilupparli in solidi role player(okeke,anthony,hampton,ecc)
lo scorer fine a se stesso lo trovi abbastanza facilmente,voglio dire sexton ha ventidue anni e viene da una annata da 24 punti con buona efficienza,è sul mercato ed i rumors danno i cavs come molto disponibili a scambiarlo,noi gli asset li abbiamo,potremmo arrivarci senza troppi problemi.
ma è il giocatore che ci serve e su cui ricostruire?secondo me no perchè(almeno finora)ha dimostrato di essere"solo"uno scorer.
aggiungo:si il giocatore che fa punti ok,ma oltre al tiro chi ha playmaking di alto livello in questa rosa??anche secondario,forse chuma è l'unico che ha fatto vedere qualche lampo,ma poca roba onestamente.
capisco che tutti i nostri tifosi sono esasperati visto che da vent'anni non abbiamo un esterno da 20 punti a partita,è comprensibile,ma orientare la scelta in quel senso a me convince poco;di gente con i pugni punti nella mani ne trovi,gente che abbina punti a saper passare il pallone e coinvolgere i compagni molta meno.
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
Concordo al 100%. Il grande limite di Orlando in questi anni è stato quello di non avere un giocatore in grado di crearsi da solo il tiro e poi ci ritrovavamo con Gordon versione Kobe dei poveri.Longinus ha scritto: 13/07/2021, 20:46 quello che ci serve in primis è shot creation,qualcuno che sia l'architrave della squadra ed attorno a cui poter costruire affiancandogli qualcuno di quelli che abbiamo,sperando ovviamente di riuscire a svilupparli in solidi role player(okeke,anthony,hampton,ecc)
Da questo punto di vista già solo con Anthony, con tutti i suoi limiti, si è vista la differenza, soprattutto facendo il paragone con il secondo quintetto della scorsa stagione che aveva un solo schema offensivo: blocco e tiro di Ross da qualsiasi posizione immaginabile.
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
Coach Mosley subito a lavoro. Riuscirà a tirare fuori qualcosa dall'oggetto misterioso Bamba?
- DH-12
- Pro
- 405
- 280
Horus ha scritto: 14/07/2021, 19:27 Coach Mosley subito a lavoro. Riuscirà a tirare fuori qualcosa dall'oggetto misterioso Bamba?
Fa fatica a spostare anche lui in post

- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248