Boston Red Sox
-
- Pro
- 735
- 1212
Re: Boston Red Sox
A molte domande avete già risposto, e non sono d'accordo sulle risposte.(vedi Buchholz)
Questa però non ve l'ho mai chiesta...
Cosa deve fare Mujica per smettere di lanciare per noi per sempre e sempre e sempre???
Questa però non ve l'ho mai chiesta...
Cosa deve fare Mujica per smettere di lanciare per noi per sempre e sempre e sempre???
- Ender Wiggin
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 272
- 490
Bell'outing di Buchholz...
E' il bello di "conoscere" i giocatori che vedi da anni...
La squadra stavolta ti dà run support e ti appoggia 4 puntoni al secondo.
TUTTI i Pitching Coach del mondo, dall'Uganda all'Usa, ti dicono e sostengono che il most important inning è quello successivo a un robusto vantaggio, per mantenere the distance...
Inizia il terzo contro la parte bassa, Pillar cammina con 4 pallacce assurde, assurde proprio... cambi, curve, cutter, tutte le sue pugnette... ma kekkazzo lanci?... ma vai dentro va... a sto punto Goins (ehm...) a battere, parte con un pickoff in prima...
poi va a casa per terra... altro pickoff spinto...
... è notorio che Pillar abbia il poster di Rickey Henderson in camera e sul 4-0 al terzo sia una bella threat... Goins lhb sarebbe da giocare dentro, che intavoli una grounder lato destro e GDP (perfino quel dead-arm di Mujica c'è riuscito...) , infatti fb-prugnetta in mezzo e il bimbo alza una volata che sarebbe il più easy degli F7 ovunque tranne che da noi ma è giusto così.
Nesn inquadra il #11 e ha questa espressione da matto stile serial killer coi nervi a pezzi che ciao... come avrebbe detto la mia adorata nonna "bòn... l'è bela andè..." (ok, è già andato, per i non emiliani). Ieri sera non ero sicuro, ma dalla prossima comincio a farci caso, secondo me anche Nieves e Farrell fanno la faccia di mia nonna...
Anto,
Mujica fa parte di quello stesso filone (Melancon, Hanrahan...) di gran rilievi NL che arrivano da noi e toppano.
Anche il Varvaro ha iniziato malino da "rendere le mie legioni!!" (scusate, ennesima ripassata...
); come quelli sopra, sta lanciando la peggior season ever... a me piaceva sto qui, è presto eh ma non sta lanciando bene anche se c'è da dire a parziale giustificazione che il bullpen è usatissimo...
La cosa bella è l'attacco, finchè dura almeno ce divertimo...

TUTTI i Pitching Coach del mondo, dall'Uganda all'Usa, ti dicono e sostengono che il most important inning è quello successivo a un robusto vantaggio, per mantenere the distance...
Inizia il terzo contro la parte bassa, Pillar cammina con 4 pallacce assurde, assurde proprio... cambi, curve, cutter, tutte le sue pugnette... ma kekkazzo lanci?... ma vai dentro va... a sto punto Goins (ehm...) a battere, parte con un pickoff in prima...

Nesn inquadra il #11 e ha questa espressione da matto stile serial killer coi nervi a pezzi che ciao... come avrebbe detto la mia adorata nonna "bòn... l'è bela andè..." (ok, è già andato, per i non emiliani). Ieri sera non ero sicuro, ma dalla prossima comincio a farci caso, secondo me anche Nieves e Farrell fanno la faccia di mia nonna...

Anto,
Mujica fa parte di quello stesso filone (Melancon, Hanrahan...) di gran rilievi NL che arrivano da noi e toppano.
Anche il Varvaro ha iniziato malino da "rendere le mie legioni!!" (scusate, ennesima ripassata...

Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)
(joesox)
-
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 1
- 25
Ender Wiggin ha scritto:Bell'outing di Buchholz...![]()
Inizia il terzo contro la parte bassa, Pillar cammina con 4 pallacce assurde, assurde proprio... cambi, curve, cutter, tutte le sue pugnette... ma kekkazzo lanci?... ma vai dentro va... a sto punto Goins (ehm...) a battere, parte con un pickoff in prima...poi va a casa per terra... altro pickoff spinto...
![]()
... è notorio che Pillar abbia il poster di Rickey Henderson in camera e sul 4-0 al terzo sia una bella threat... Goins lhb sarebbe da giocare dentro, che intavoli una grounder lato destro e GDP (perfino quel dead-arm di Mujica c'è riuscito...) , infatti fb-prugnetta in mezzo e il bimbo alza una volata che sarebbe il più easy degli F7 ovunque tranne che da noi ma è giusto così.
Nesn inquadra il #11 e ha questa espressione da matto stile serial killer coi nervi a pezzi che ciao... come avrebbe detto la mia adorata nonna "bòn... l'è bela andè..." (ok, è già andato, per i non emiliani). Ieri sera non ero sicuro, ma dalla prossima comincio a farci caso, secondo me anche Nieves e Farrell fanno la faccia di mia nonna...![]()
Anto,
Anche il Varvaro ha iniziato malino da "rendere le mie legioni!!" (scusate, ennesima ripassata...); come quelli sopra, sta lanciando la peggior season ever... a me piaceva sto qui, è presto eh ma non sta lanciando bene anche se c'è da dire a parziale giustificazione che il bullpen è usatissimo...
Buchholz sta più o meno così: 2011 rotto, 2012 male, 2013 fenomenale per sedici partenze poi rotto, 2014 male, 2015 male.
Nessuna vittoria in postseason.
Negli ultimi cinque anni è andato bene tre o quattro mesi e in più si infortuna spesso.
Comunque mancano 141 partite e oggi è un altro giorno.
Stasera vecchi ricordi di knuckleball a Fenway.
-
- Pro
- 735
- 1212
Ender Wiggin ha scritto:
Anto,
Anche il Varvaro ha iniziato malino da "rendere le mie legioni!!" (scusate, ennesima ripassata...); come quelli sopra, sta lanciando la peggior season ever... a me piaceva sto qui, è presto eh ma non sta lanciando bene anche se c'è da dire a parziale giustificazione che il bullpen è usatissimo...
Di Varvaro non parlo. Non lo conosco...
Ma Mujica...
Ha avuto un finale di stagione inquietante con i Cardinals(se non sbaglio).
L'anno scorso ha fatto pesantemente schifo.
Non hai soldi? Vabbè...Sei costretto a tenerlo...
Ma qui si spendono milioni di dollari in altre posizioni e si tiene questo. Secondo me non si fa così!
Proprio non sono d'accordo filosoficamente.
Mujica non deve più lanciare se non in situazioni pesantemente compromesse o con più di 5 punti di vantaggio.
- Jonna79
- Rookie
- 28
Non capisco cosa intende quando dite che Hanigan èrumoroso..
-
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 516
- 861
Varvaro DFA'ed.
-
- Pro
- 735
- 1212
The Goods ha scritto:Varvaro DFA'ed.
Lui, appena arrivato, e non Mujica, che fa danni da più di un anno???

Ha sputato in faccia al manager???

-
- Pro
- 516
- 861
Tanto stanno lanciando male entrambi.
Da Mujica sperano ancora di tirar fuori qualcosa.
Dopo ieri servivano braccia fresche.
Salgono Layne e Hinojosa, e scende JBJ nuovamente.
Intanto Rusney Castillo è stato attivato dalla DL di Pawtucket e stasera giocherà DH.
Manca poco.
Da Mujica sperano ancora di tirar fuori qualcosa.
Dopo ieri servivano braccia fresche.
Salgono Layne e Hinojosa, e scende JBJ nuovamente.
Intanto Rusney Castillo è stato attivato dalla DL di Pawtucket e stasera giocherà DH.
Manca poco.
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Jonna79 ha scritto:Non capisco cosa intende quando dite che Hanigan èrumoroso..
Muove molto il guanto (ed il corpo in generale) in fase di ricezione.
anto ha scritto:Scusate se sembro polemico...
Ci sarà sicuramente qualche statistica che dice che le cose per Buchholz non stanno andando poi così male.
Poi per essere il nostro numero tre, quattro o cinque non se la cava malissimo, solo male.
Ah no...Questo è quello che dovrebbe lanciare in 3 gare di World Series...
Beh, non è che lo sembri: lo sei.
Ieri sera ha avuto .600 BABIP. Penso che chiunque capisca il significato di questo. Al momento Clay Buchholz ha 2.62 FIP (16° in MLB) e 2.74 xFIP (10° in MLB), ma ha .403 BABIP in stagione. Sta lanciando davvero da asso, con l'eccezione della partita con gli Yankees, ma non sta ottenendo risultati. Quando ci sono pochi IP può succedere.
Dalle tue ultime 2 frasi però si evince qualcosa tipo "se però sei un asso, sei immune a queste cose", perché altrimenti fatico davvero a vedere il nesso.
Beh, c'è uno che sembra un asso, che credo a te piaccia assai, che ha fatto 4 partenze finora:
4.1 IP, 3 R
6 IP, 6 R
5.1 IP, 3 R
6 IP, 3 R
Totale: 21.2 IP, 6.23 ERA. Un pippone, giusto? Peggio di tutti i partenti dei Red Sox tranne Miley, a ben vedere.
In realtà Jon Lester è 5° in MLB per FIP e 2° per xFIP. Ma se io vi dico che lui è stato sfortunato (.424 BABIP) e che le cose miglioreranno in fretta, ci credete, perché è Lester, e ci sono dei pregiudizi e preconcetti. Se ve lo dico per Buchholz, per il quale valgono i medesimi preconcetti, non ci credete.
Nessuno è immune alle anomalie dello small sample size. Nel breve le cose possono capitare. Anzi, se vedete le partenze di Lester, lui è andato male in tutte. Buchholz è andato inequivocabilmente bene in 3 su 5 anche solo guardando i punti subiti:
7 IP, 0 R
3.1 IP, 10 R
6 IP, 2 R
6 IP, 1 R
2.2 IP, 5 R
Questo è Buchholz. Anche se non volete considerare la BABIP e le normalizzazioni future, il punto è che abbia lanciato meravigliosamente in 3 partite e malissimo in 2. Altro che "se la sta cavando male" quest'anno.
Ma la normalizzazione dovete considerarla. Perché? Perché prendiamo le ultime 5 stagioni complete (2010-2014, inclusi). NESSUNO ha avuto un'ERA superiore alla FIP di 1.50 punti in nessuna stagione singola (se prendiamo le 5 stagioni messe assieme, solo 2 vanno appena oltre 1: è normale, visto che si amplia il sample size) e solo 9 volte c'è stato un differenziale superiore ad 1 in stagione singola. In questo momento Buchholz è superiore a 3 (Lester addirittura tende a 4). E' più di 2 volte il caso più estremo degli ultimi 5 anni. Si normalizzerà e la FIP e l'ERA convergeranno. Se continuerà a lanciare così, e terrà bassa la sua FIP, la sua ERA precipiterà... come peraltro si vede benissimo da 3 delle sue 5 partenze. In realtà ha solo avuto una brutta partenza ed un brutto IP in un'altra partita. E' davanti ai vostri occhi. Naturalmente, se guardate senza pregiudizi. E mi rendo conto che sia difficile.
Ma la FIP forse non indica chi siano i migliori lanciatori in circolazione? Ecco i primi 25 quest'anno per ora, in ordine: Scherzer, McHugh, Wainwright, Felix Hernandez, Lester, Pineda, G. Cole, Odorizzi, Archer, Locke, Lynn, Kazmir, Arrieta, Kluber, Volquez, Buchholz, Gray, Cueto, Harang, Greinke, Price, Sale, Kershaw, Harvey, Strasburg. Eh, che schifo di compagnia per Clay.
Di questi 25, solo Lester è sopra 6 come ERA. Buchholz è sopra 5. Locke, Kluber e Strasburg sono sopra 4. Pineda, Lynn, Price, Kershaw e Harvey sono sopra 3.
Buchholz e Lester al momento sono i due lanciatori più sfortunati in MLB. Ma ripeto, per tutti gli altri questo discorso verrebbe accettato. Per Clay no. Amen. Però è una divertente coincidenza che sia capitato anche proprio a Lester, ossia l'asso superpagato che alcuni volevano che rimanesse a forza.
Cambiando argomento: mi dispiace che sia stato segato Varvaro. E' un lanciatore utile, per me, ma in pratica è proprio un altro Mujica ed hanno scelto di tenere quest'ultimo. Hinojosa potrebbe pure rimanere a questo punto, ma c'è anche Layne... uno dei due sarà di troppo a breve, quando penso che salga Castillo (o quando tornerà Victorino), ma non so chi.
-
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 1
- 25
Non so perché sia venuto fuori il collegamento con Lester, comunque ad oggi credo che le due carriere parlino chiaro.
Poi magari nei prossimi cinque anni Lester tracolla e Clay diventa Pedro Martinez, ma attualmente il paragone è improponibile.
Grandissima partenza di Porcello ieri sera. Ramirez, che bel nome da leggere....
Poi magari nei prossimi cinque anni Lester tracolla e Clay diventa Pedro Martinez, ma attualmente il paragone è improponibile.
Grandissima partenza di Porcello ieri sera. Ramirez, che bel nome da leggere....
- Bhemont
- Rookie
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- 22
- 114
rene144 ha scritto:Jonna79 ha scritto:Non capisco cosa intende quando dite che Hanigan èrumoroso..
Muove molto il guanto (ed il corpo in generale) in fase di ricezione.
Ma sbaglio io o Tampa aveva fatto la corte ad Hanigan x anni x le sue doti di framing??
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Bhemont ha scritto: Ma sbaglio io o Tampa aveva fatto la corte ad Hanigan x anni x le sue doti di framing??
Non sbagli. Guarda qui e vai su "Advanced Catching Metrics" (verso fine pagina). Negli anni scorsi era stato molto migliore, mentre quest'anno è attorno alla media. E' un po' peggiorato, magari perché ancora non ha acquisito il 100% di familiarità con tutto lo staff.
Lindo ha scritto:Non so perché sia venuto fuori il collegamento con Lester
Buchholz e Lester al momento sono i due lanciatori più sfortunati in MLB.
Fra l'altro con tanto di dati. Il post era pure piuttosto lungo.
Però quando parlavo di pregiudizi, parlavo di questo. Si guardano i nomi invece delle prestazioni e dei dati.
-
- Pro
- 516
- 861
Eh no...
Perché uno e Tizio e l'altro è Caio.
Adesso dobbiamo iniziare a fare il giochino delle stats senza nome e vedere se i risultati sono gli stessi.
Non si è parlato né di track record né di carriere.
Il paragone era su questo inizio di 2015 e, per l'appunto, senza pregiudizi.
Buchholz sta lanciando in maniera quasi identica a Lester, senza molti fronzoli.
Clay ha 12 K/9, 2 in più di Lester, a fronte di quasi una BB/9 in più.
Sono sfortunati misura quasi uguale sulle palle in gioco e sui corridori lasciati in base.
Non ci stiamo inventando nulla, basta leggere.
Perché uno e Tizio e l'altro è Caio.
Adesso dobbiamo iniziare a fare il giochino delle stats senza nome e vedere se i risultati sono gli stessi.
Non si è parlato né di track record né di carriere.
Il paragone era su questo inizio di 2015 e, per l'appunto, senza pregiudizi.
Buchholz sta lanciando in maniera quasi identica a Lester, senza molti fronzoli.
Clay ha 12 K/9, 2 in più di Lester, a fronte di quasi una BB/9 in più.
Sono sfortunati misura quasi uguale sulle palle in gioco e sui corridori lasciati in base.
Non ci stiamo inventando nulla, basta leggere.
- Bhemont
- Rookie
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- 22
- 114
rene144 ha scritto:Bhemont ha scritto: Ma sbaglio io o Tampa aveva fatto la corte ad Hanigan x anni x le sue doti di framing??
Non sbagli. Guarda qui e vai su "Advanced Catching Metrics" (verso fine pagina). Negli anni scorsi era stato molto migliore, mentre quest'anno è attorno alla media. E' un po' peggiorato, magari perché ancora non ha acquisito il 100% di familiarità con tutto lo staff.
Sicuramente lo staff fa, ma si potrebbe anche qua parlare di SSS o no?
Poi in realtà sembra essere in declino dal 2013 in poi.... e qua mi viene un'altra domanda: con gli umpire che chiamano piu largo di anno in anno non dovrebbero tendere ad migliorare le statistiche sul framing? Perchè sarebbe ancora piu grave un calo del genere...
-
- Pro
- 735
- 1212
rene144 ha scritto: Fra l'altro con tanto di dati. Il post era pure piuttosto lungo.
Però quando parlavo di pregiudizi, parlavo di questo. Si guardano i nomi invece delle prestazioni e dei dati.
Farrell, però, è il primo a farlo, altrimenti non toglierebbe Buchholz perchè ha preso 5 punti, visto che è per lo più sfortuna.
Qualcuno glielo dica, e non sto scherzando, se è meglio lasciarlo in campo.
Ultima modifica di anto il 30/04/2015, 14:32, modificato 1 volta in totale.