Around the MLB
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12584
- 2199
Re: Around the MLB
Odor 8 giornate (poco)
Chavez 3 (giusto)
Gibbons 3 (giusto)
Andrus 1 (non saprei)
Bautista 1 (questo è victim blaming)
Bush multa (poco)
Bannister multa (vergognosamente poco)
Leiper 1 (mi pare sciocco, ma non c'entra con la rissa. Magari ha insultato l'arbitro e i suoi parenti fino alla settima generazione. Ne avrebbe avuto ragione)
Per quanto riguarda Chapman & Co., corretto quanto dice Fede e sicuramente tra i professionisti americani c'è un'alta percentuale di gente troppo manesca, ma io la penso come Pixi: se non c'è un fatto accertato (leggi: condanna) come si fa a stabilire cosa è successo e quindi come comportarsi?
Chavez 3 (giusto)
Gibbons 3 (giusto)
Andrus 1 (non saprei)
Bautista 1 (questo è victim blaming)
Bush multa (poco)
Bannister multa (vergognosamente poco)
Leiper 1 (mi pare sciocco, ma non c'entra con la rissa. Magari ha insultato l'arbitro e i suoi parenti fino alla settima generazione. Ne avrebbe avuto ragione)
Per quanto riguarda Chapman & Co., corretto quanto dice Fede e sicuramente tra i professionisti americani c'è un'alta percentuale di gente troppo manesca, ma io la penso come Pixi: se non c'è un fatto accertato (leggi: condanna) come si fa a stabilire cosa è successo e quindi come comportarsi?
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1290
- Contatta:
Pixi89 ha scritto:8 giornate a odor e 30 giornate a Chapman.
Mah..
Concordo. Specialmente su Chapman.
Sticazzi (sportivamente parlando) di quello che fa a casa se non c'è prima una condanna penale.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Pro
- MLB Team: Boston Red Sox
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 516
- 861
Non funziona così nelle leghe sportive americane.
Se fai quelle robe crei un danno di immagine alla lega, quindi paghi.
D'accordo o non d'accordo, così funziona.
Se fai quelle robe crei un danno di immagine alla lega, quindi paghi.
D'accordo o non d'accordo, così funziona.
- Dreamer
- Rookie
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- 70
- 119
Sul bat flip Harper darebbe ragione a Bautista. Le dichiarazioni sono precedenti, ma alla luce del match Blue Jays-Rangers assumono un significato ancora piu' preciso. Cita il gioco come "tired sport" e fa capire chiaramente che anche le unwritten rules (che saranno state inventate 150 anni fa suppongo) debbano adegurarsi ai tempi. A lungo andare rischiano veramente di ingabbiare e limitare la libera espressione. E' una riflessione da fare.
"If you're not prepared, it's not pressure you feel, it's fear." (Bruce Bochy)
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Io sto con Harper.
Nessuno di quelli che hanno iniziato a giocare (o a vedere il gioco) 15 o più anni fa sarà d'accordo. In Italia ODIANO bat flip e robe varie. Però è vero, il baseball è troppo austero e si sta allontanando dallo spirito dei giovani. Non si tratta di troppa roba, ma se Fernando Rodney può sparare frecce per uno strikeout, il battitore deve poter fare un batflip su un fuoricampo.
Per me la linea viene tracciata quando invece dell'esultanza PER TE e PER LA TUA SQUADRA, passi all'umiliazione dell'avversario. Tipo se la butti fuori e punti al lanciatore, allora no. Ma se la butti fuori, fai un bat flip, guardi la palla e guardi nel TUO dugout, ma che diamine di problema c'è? E' per la tua squadra e basta. Possiamo anche divertirci nel baseball o dobbiamo giocare con un alone di tristezza? Un po' di festa ci vuole. A me il baseball giocato con entusiasmo piace.
Nessuno di quelli che hanno iniziato a giocare (o a vedere il gioco) 15 o più anni fa sarà d'accordo. In Italia ODIANO bat flip e robe varie. Però è vero, il baseball è troppo austero e si sta allontanando dallo spirito dei giovani. Non si tratta di troppa roba, ma se Fernando Rodney può sparare frecce per uno strikeout, il battitore deve poter fare un batflip su un fuoricampo.
Per me la linea viene tracciata quando invece dell'esultanza PER TE e PER LA TUA SQUADRA, passi all'umiliazione dell'avversario. Tipo se la butti fuori e punti al lanciatore, allora no. Ma se la butti fuori, fai un bat flip, guardi la palla e guardi nel TUO dugout, ma che diamine di problema c'è? E' per la tua squadra e basta. Possiamo anche divertirci nel baseball o dobbiamo giocare con un alone di tristezza? Un po' di festa ci vuole. A me il baseball giocato con entusiasmo piace.
- Ender Wiggin
- Senior
- 272
- 490
E GRANDISSIMO il Mentore!!!…
#renèisback
Adesso però vieni a scrivere anche nel topic Nation eh?...
Io sono una mosca bianca.
Sono d’accordo al 100% con quanto sopra solo che… gioco dall’83 e non odio i bat flip e minchiatine affini…
Però hai ragione tu, lo detestano tutti… anche se tutti tutti sanno bene che la linea di confine è quella evidenziata da te, fare gesti e parole CONTRO l’avversario e non PRO il tuo team.
Il discorso è lungo, provo a sintetizzare: la parola chiave è testosterone *.
E nel baseball, senza contatto fisico, gli sfoghi sono appunto forzatamente pretestuosi…
Dirò di più, a livello alto non c’è nemmeno il trash-talking e il baseball sporco e putrido (sgambetti e schifezze); in MLB (e credo anche in MiLB) così come in IBL fra tanti Ump e tv non ci si può nemmeno permettere di sfiatare delle piccole frustrazioni. E allora cosa diamine rimane per poter lasciar fuoriuscire la combattività e la brutalità del duello? Le stronzate… tipo il rispetto del Gioco ecc…
Il 100% dei giocatori SA perfettamente che Joey Bats (o il Papi ALDS 2013 contro Price, che rimase a guardare se finiva in foul) non stesse umiliando Dyson o i Rangers, ma non importa… la frustrazione dei perdenti deve trovare spazio e sfogo… non c’è?... saltano porte e armadietti, c’è? Aahhhh bastardooooooo… non rispetti il Giocooooo…
(Poi io avrei da eccepire sul fatto che i Rangers siano stati così vili e pusillanimi nell’aspettare l’ultimo turno ma… mi sono già preso del guerrafondaio dal mio Wolvie… per cui sto zitto.)
Mercoledì scorso, Lega Amatoriale, a battere un cubano di 26 anni che sembrava un Bronzo di Riace, uno che non sta a dire niente di niente
in mezzo a dei poveri vecchi che si finiscono un tubetto di Arnigel a settimana. Primo turno contro il fence, secondo turno la esplode al centro… mi giro e vedo che stava scheggiando oltre la prima… poi la vede uscire e si ferma con un giro delle basi di 3 minuti e 18… io naso qualcosa (teniamo 1b e p testosteronici…) e in terza gli do un cinque (così riprendo le quotazioni dello yankee fan…
) “corres hermano… corres…” e lui mi spara un sorrisone (gli ho invidiato pure i denti perfetti…) ed effettivamente, ha fatto terza casa smettendo di marciare. Ovviamente discussione in dugout… il pitcher 49enne… pure un discreto passato di hinterland locale… “dimmi te se devo venir qui a farmi umiliare da un culturista che…” io l’ho preso e gli ho detto “… xyz, se ti senti umiliato son kazzi tuoi, non suoi… SEI TU che ti senti così, non LUI che fa”
Il che è esattamente il mio pensiero tout-court, inclusi Dyson, Price e i Rangers…
Però siam sempre lì… nella pentola a pressione la valvola di sfogo è bella evidente e fischia pure… Nell’essere umano un po’ meno…
Bryce Harper è di un'altra Categoria; in tutto. E ha SOLO ragione sulla seriosità e rigidità del Gioco…
Però bisognerebbe che fossero anche altri a dirlo, incluso i Media intendo… se facciamo parlare gli elefanti come Johnny Bench siamo a posto…
* in realtà studi scientifici hanno dimostrato NON avere diretta proporzionalità con l’aggressività. Lo uso ironicamente.
#renèisback

Adesso però vieni a scrivere anche nel topic Nation eh?...

Io sono una mosca bianca.
Sono d’accordo al 100% con quanto sopra solo che… gioco dall’83 e non odio i bat flip e minchiatine affini…

Però hai ragione tu, lo detestano tutti… anche se tutti tutti sanno bene che la linea di confine è quella evidenziata da te, fare gesti e parole CONTRO l’avversario e non PRO il tuo team.
Il discorso è lungo, provo a sintetizzare: la parola chiave è testosterone *.
E nel baseball, senza contatto fisico, gli sfoghi sono appunto forzatamente pretestuosi…
Dirò di più, a livello alto non c’è nemmeno il trash-talking e il baseball sporco e putrido (sgambetti e schifezze); in MLB (e credo anche in MiLB) così come in IBL fra tanti Ump e tv non ci si può nemmeno permettere di sfiatare delle piccole frustrazioni. E allora cosa diamine rimane per poter lasciar fuoriuscire la combattività e la brutalità del duello? Le stronzate… tipo il rispetto del Gioco ecc…
Il 100% dei giocatori SA perfettamente che Joey Bats (o il Papi ALDS 2013 contro Price, che rimase a guardare se finiva in foul) non stesse umiliando Dyson o i Rangers, ma non importa… la frustrazione dei perdenti deve trovare spazio e sfogo… non c’è?... saltano porte e armadietti, c’è? Aahhhh bastardooooooo… non rispetti il Giocooooo…
(Poi io avrei da eccepire sul fatto che i Rangers siano stati così vili e pusillanimi nell’aspettare l’ultimo turno ma… mi sono già preso del guerrafondaio dal mio Wolvie… per cui sto zitto.)
Mercoledì scorso, Lega Amatoriale, a battere un cubano di 26 anni che sembrava un Bronzo di Riace, uno che non sta a dire niente di niente
in mezzo a dei poveri vecchi che si finiscono un tubetto di Arnigel a settimana. Primo turno contro il fence, secondo turno la esplode al centro… mi giro e vedo che stava scheggiando oltre la prima… poi la vede uscire e si ferma con un giro delle basi di 3 minuti e 18… io naso qualcosa (teniamo 1b e p testosteronici…) e in terza gli do un cinque (così riprendo le quotazioni dello yankee fan…

Il che è esattamente il mio pensiero tout-court, inclusi Dyson, Price e i Rangers…
Però siam sempre lì… nella pentola a pressione la valvola di sfogo è bella evidente e fischia pure… Nell’essere umano un po’ meno…
Bryce Harper è di un'altra Categoria; in tutto. E ha SOLO ragione sulla seriosità e rigidità del Gioco…
Però bisognerebbe che fossero anche altri a dirlo, incluso i Media intendo… se facciamo parlare gli elefanti come Johnny Bench siamo a posto…
* in realtà studi scientifici hanno dimostrato NON avere diretta proporzionalità con l’aggressività. Lo uso ironicamente.
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)
(joesox)
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- 3299
- 1290
- Contatta:
E perchè se umili l'avversario che c'è di male? Gli hai appena battuto un HR contro, è tuo DIRITTO percularlo. Come lui può fare se mi mette K. Ecchecazzo, senza trash talking godi solo a metà.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Espulsione di Syndegaard che mi lascia perplesso
- Ender Wiggin
- Senior
- 272
- 490

Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)
(joesox)
- Jonna79
- Rookie
- 28
...per un pelo!!! 

- Andy00
- Senior
- MLB Team: Cincinnati Reds
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Minnesota T'Wolves
- NHL Team: San Jose Sharks
- 31
- Dodgers fan #7
- Pro
- 59
- 699
I San Francisco Giants giocheranno gara-1 della World Series 2016 in trasferta.
- Andy00
- Senior
- MLB Team: Cincinnati Reds
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Minnesota T'Wolves
- NHL Team: San Jose Sharks
- 31
Re: RE: Re: Around the MLB
Dodgers fan #7 ha scritto:I San Francisco Giants giocheranno gara-1 della World Series 2016 in trasferta.

- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12584
- 2199
Un lancio, uno swing, due contatti: Junior Lake vs A's
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

-
- Hero Member
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
- 167
- 386
Hobbit83 ha scritto:Un lancio, uno swing, due contatti: Junior Lake vs A's
Non dovrebbe essere OUT?