Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
PAGLIARINI
Rookie
Rookie
MLB Team: CHICAGO CUBS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: ROMA
55
68

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da PAGLIARINI » 14/10/2024, 11:11

Wolviesix ha scritto: 14/10/2024, 10:27 L'intercetto veramente brutto ma per il resto partita praticamente perfetta sia offensivamente che difensivamente, vediamo contro una squadra vera perchè come detto Rams, Panthers e Jaguars sono insieme a Patriots e Browns tra le peggiori della lega.
Patriots mai visti, ma Rams, Jaguars e Browns sono senza dubbio meglio di Carolina.
Intercetto brutto si, ma poi l'ultimo drive del primo tempo di Caleb, tra corse e lanci, è stato una vera delizia.
Il problema rimane sempre quello la division più competitiva. Ho la sensazione che ci giocheremo il 7 posto con i Commanders.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13844
9850

Messaggio da Wolviesix » 14/10/2024, 11:31

I Commanders vincono la East quindi non credo saranno loro i rivali. :forza:

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1394
764

Messaggio da IL Poz » 14/10/2024, 14:25

Quanto cazzo avrei voluto essere li a Londra, quando ci sono stato a vedere i Bears nel 2011 (vittoria contro Tampa Bay) credo sia stato una delle giornate più eccitanti della mia vita.
Ho visto in diretta il primo quarto (orrendo), poi sono uscito perché con un figlio di 3 anni è giusto fare qualcosa la domenica pomeriggio e avevo in testa brutti pensieri per via di quello che avevo visto dove i Jaguars ci avevano dominato (seppur avanti solo 3-0).
Ritorno a casa, rimetto la partita e giochiamo tre quarti eccezionali dove annichiliamo l'avversario, che avrà pure i suoi bei problemi, ma esattamente come con Carolina bisogna batterla in ogni caso.

PAGELLE
QB --> 8, mezzo voto in più per il punt con le mani chirurgico fatto nel secondo quarto con un piccione viaggiatore per Moore. Per il resto si vede il talento indiscutibile e godo come un riccio a pensare a cosa possa diventare nei prossimi anni.
RB --> 7, KIEDETESUBITOSKUSAASWIFT!!!!!!!!! Roshown sembra un RB degli anni 90 con anche una presa difficile su uno screen di Caleb.
TE --> 9, oltre alla solita giornata in ufficio con 2 TD (possiamo dire che Kmet è un TOP 10 TE della Lega?) sostituisce pure il long snapper infortunato, cosa puoi chiedere di più?
OL --> 6,5, la sensazione di incertezza te la danno sempre, ma non è più l'argine di carta delle primissime settimane
DL --> 7, provocazione: non si vede più Sweat! Nel senso che lui c'è, ma gli altri sono cresciuti talmente tanto da "normalizzare" il #98
LB --> 8, Edwards e Edmunds sono due LB clamorosi, attivi sul running game, pronti al generare sempre turnover, sempre nel vivo dell'azione. Ora @chinasky mi smentirà, ma Edmunds > Roquan Smith.
DB --> 7, nonostanze le assenze di Stevenson, Brisker e Gordon per metà partita, non si sente la differenza
ST --> 6, Taylor con un paio di punt esagerati, Cairo con errore nel FG.

E alla fine di tutte queste seghe a vicenda, siamo sempre ultimi in division  :thumbup: :thumbup: ​​​​​​​ :thumbup: ​​​​​​​

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
210
414

Messaggio da chinasky » 14/10/2024, 17:34

Condivido con tutti voi che sia stata una vittoria bella, importante, solida e valgono gli stessi discorsi fatti con Carolina. Chicago ci ha messo un po' ad ingranare, le capita spesso, ma poi è andata spedita fino in fondo. Quest'anno i Bears sono sempre andati in svantaggio per primi, mentre è la prima volta che si porta a casa la W nonostante l'intercetto di Caleb (davvero una brutta palla, ma siamo alla sesta da titolare).

Il record per ora è giusto, come ha detto @LucaP si poteva battere Indy con un po' di attenzione in più ma si poteva tranquillamente perdere contro Tennessee per com'è andata la partita d'esordio. Non sapendo se avrò tempo di fare il solito sproloquio mi lego un po' alle pagelle del @IL Poz per dire la mia. Caleb sta facendo quello che deve fare e lo sta facendo benissimo, da lui ci aspettiamo di vedere un percorso di crescita e di presa di consapevolezza; è evidente che arriveranno partita ben più complesse e deludenti, ma nell'anno da rookie il ragazzo si sta muovendo in modo straordinario in tutti gli aspetti che servono ad un QB completo. Sono estremamente soddisfatto e sempre più convinto che uscirà qualcosa di davvero buono.

La OL fa ancora fatica, regge il colpo ma lo fa contro squadre decisamente abbordabili. Per come si muove e per come mi sembra sempre tirata ho il timore che quando si alzerà il livello saranno dolori. E' certamente cresciuta, ne sta traendo beneficio anche il gioco di corse, ma aspetterei a parlare. Certo che, nel primo anno di un nuovo QB, questi risultati potrebbero essere tranquillamente soddisfacenti nel complesso, in vista di un upgrade nella prossima stagione, ma auspico di vedere una certa solidità in gare più complicate.

Dicevamo delle corse e certamente Swift sta finalmente timbrando il cartellino. Al netto della OL lo si vede decisamente più agile, più mobile in generale, meno piantato a terra, quindi c'è anche del suo nell'evoluzione. Mentre credo che Kmet, quando usato a dovere, sia anche da Top 5, non vedo perché limitarsi alla 10.  :biggrin:

Della difesa lo dicevo la settimana scorsa, Sweat è ora un buon componente di un ottimo reparto, non più così decisivo perché tutti sono cresciuti tanto individualmente e come collettivo. Non lo so se Edmunds sia davvero meglio del migliore Roquan Smith ma certamente i LB sembrano un'altra storia rispetto a un anno fa. Ieri però mi ha fatto impazzire Kyler Gordon che ha fatto una partita straordinaria, da leader vero, con grandi letture e tanto sacrificio, anche sul gioco di corse avversario, dove io ad un certa avevo contato persino 3 TFL quando ESPN gliene dà solo 1 e avranno ragione loro. Ma ha fatto davvero tante cose. La difesa è più o meno fatta, serve che l'attacco trovi la giusta stabilità, ma ci si sta arrivando e, se vi fosse sfuggito, il QB è solo un rookie.

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 14/10/2024, 23:42

IL Poz ha scritto: 14/10/2024, 14:25 Quanto cazzo avrei voluto essere li a Londra, quando ci sono stato a vedere i Bears nel 2011 (vittoria contro Tampa Bay) credo sia stato una delle giornate più eccitanti della mia vita.

Quoto in pieno.

Un'esperienza che ogni appassionato NFL almeno una volta nella vita dovrebbe fare (io sono alla terza - 2011 Wembley e 2019-2024 Tottenham, e non escludo - anche se poi diventa sempre più difficile - che se ricapitasse l'occasione...).

A partire dai giorni precedenti, quando vedi in giro migliaia e migliaia di persone con tutte le maglie, giubbotti, capelli, sciarpe di tutte le squadre NFL (con un nettissimo predominio di effigi degli Orsi).

Al giorno della partita, con l'NFL Shop, le iniziative prepartita (anche se, purtroppo, il tailgate party e tutta l'NFL experience del 2011 non l'ho più trovata), la partita, con lo stadio finalmente "di casa" dei Bears (scritte sul campo, tabelloni luminosi, LO SPEAKER DEL SOLDIER FIELD)...

Della partita io penso di aver visto solo il primo tempo, in pratica, ma sono felicissimo così, è stata un'esperienza nell'esperienza anche quella: primo tempo seduto al mio posto (in pratica sulla linea di centrocampo, ultimissima fila - sopra di me l'hospitality -, ma visione comunque perfetta, con tedeschi alla mia destra ed inglesi alla mia sinistra, che solo a secondo quarto avanzato ho capito cosa dicesse quando urlava, continuamente, "C'mon Kyylüb!”), secondo tempo girando tutto lo stadio ed entrando a tutti gli accessi, guardando qualche azione e via ripartendo, facendo così conoscenza anche con membri dei Chicago Bears (esultato con loro nel momento dell'intercetto, avvenuto esattamente davanti a noi ed a non più di una ventina di metri, per l'appunto l'ho anche filmato) e della NFL, oltre a gente da tutte le parti, con tutti i colori; poi rientrando a Londra con chicagoani con abbonamento stagionale che (tra loro) si lamentavano per Cubs e Sox e per la sfortuna di essere appassionati di sport a Chicago...

Bello bello bello

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 15/10/2024, 11:19

Wolviesix ha scritto: 14/10/2024, 11:31 I Commanders vincono la East quindi non credo saranno loro i rivali. :forza:
Sto sempre con gli Eagles, Commanders 9/10 W

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 15/10/2024, 11:40

IL Poz ha scritto: 14/10/2024, 14:25 Quanto cazzo avrei voluto essere li a Londra, quando ci sono stato a vedere i Bears nel 2011 (vittoria contro Tampa Bay) credo sia stato una delle giornate più eccitanti della mia vita.
Ho visto in diretta il primo quarto (orrendo), poi sono uscito perché con un figlio di 3 anni è giusto fare qualcosa la domenica pomeriggio e avevo in testa brutti pensieri per via di quello che avevo visto dove i Jaguars ci avevano dominato (seppur avanti solo 3-0).
Ritorno a casa, rimetto la partita e giochiamo tre quarti eccezionali dove annichiliamo l'avversario, che avrà pure i suoi bei problemi, ma esattamente come con Carolina bisogna batterla in ogni caso.

PAGELLE
QB --> 8, mezzo voto in più per il punt con le mani chirurgico fatto nel secondo quarto con un piccione viaggiatore per Moore. Per il resto si vede il talento indiscutibile e godo come un riccio a pensare a cosa possa diventare nei prossimi anni.
RB --> 7, KIEDETESUBITOSKUSAASWIFT!!!!!!!!! Roshown sembra un RB degli anni 90 con anche una presa difficile su uno screen di Caleb.
TE --> 9, oltre alla solita giornata in ufficio con 2 TD (possiamo dire che Kmet è un TOP 10 TE della Lega?) sostituisce pure il long snapper infortunato, cosa puoi chiedere di più?
OL --> 6,5, la sensazione di incertezza te la danno sempre, ma non è più l'argine di carta delle primissime settimane
DL --> 7, provocazione: non si vede più Sweat! Nel senso che lui c'è, ma gli altri sono cresciuti talmente tanto da "normalizzare" il #98
LB --> 8, Edwards e Edmunds sono due LB clamorosi, attivi sul running game, pronti al generare sempre turnover, sempre nel vivo dell'azione. Ora @chinasky mi smentirà, ma Edmunds > Roquan Smith.
DB --> 7, nonostanze le assenze di Stevenson, Brisker e Gordon per metà partita, non si sente la differenza
ST --> 6, Taylor con un paio di punt esagerati, Cairo con errore nel FG.

E alla fine di tutte queste seghe a vicenda, siamo sempre ultimi in division  :thumbup: :thumbup: ​​​​​​​ :thumbup: ​​​​​​​
Qua mi spiace ma penso parli il tifoso...Smith è di un'altra categoria rispetto ad Edmunds...anche una top 5 mi sembrerebbe generosa

LucaP
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Genoa
418
369

Messaggio da LucaP » 16/10/2024, 10:44

Anche secondo me Roquan Smith rimane un giocatore migliore ma il punto cruciale della gestione di quel reparto è che a cifre analoghe a quelle che prende oggi Smith noi stiamo pagando sia Edmunds che Edwards.

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 16/10/2024, 11:47

Dopo il bye avremo subito Washington (ricordo che saranno le 18 italiane, in USA sposteranno l'ora la settimana successiva, segnatevelo) che mi appare come un match davvero affascinante. La prima scelta assoluta contro la seconda scelta assoluta, una difesa tosta come la nostra che trova un attacco di buona fattura e CW che si scontra contro una difesa abbastanza rognosa. Washington è squadra tosta e le partite contro di loro sono state spesso brutte, sporche e cattive. Anche se il record storico è quasi in perfetto equilibrio (27-25-1 Was) le due strisce più lunghe della serie le hanno subite i Bears che anche in epoche dove sarebbero dovuti essere più forti hanno sofferto (e perso) molte volte. Basti pensare che dal 1989 al 2016 Chicago vinse solo 2 dei 15 scontri diretti, per altro consecutivamente. I Bears di Lovie Smith, per dire, hanno sempre perso contro Washington (tra l'altro se non erro Lovie esordì in regular season proprio nella capitale). La scorsa stagione fu un roboante trionfo di Justin Fields e compagni, l'anno prima una sconfitta in una partita che sembrava degli anni Venti... del secolo scorso però. Quest'anno sarà ancora una sfida dura e combattuta (credo), e sarà anche spettacolare (spero). Penso che anche se siamo di fronte a due team che hanno in comune l'idea di aver ricominciato dal QB il risultato avrà più peso per Chicago. Washington sta avendo più linearità ed è in una division che stenta a decollare e dove sembra esserci almeno una squadra che se non è materasso poco ci manca (NYG). I Bears sono nella division attualmente più competitiva e rischiano di essere il fanalino di coda, quindi hanno più necessità di stare in scia anche se, ovviamente, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano visto che questa è la NFL e ci sono solo 17 partite ognuna delle quali ha un peso specifico piuttosto importante.

Inoltre Washington mi pare abbia ha già dimostrato di essere abbastanza solida anche in partite contro attacchi potenzialmente complicati da gestire o in partite difficili come contro Baltimora, mentre Chicago ha bisogno di dimostrare una certa compattezza anche in gare complicate. Poi, per carità, arriveranno per Washington le varie Dallas, Phila e Pittsburgh, ma finora anche, se il record è identico, mi sono sembrati più pronti e lineari di Chicago, il che è dovuto forse ad una maggiore prontezza di Daniels nel prendere il controllo dell'huddle. Un dato interessante è che i Commanders incontrano Carolina e i NYG la week prima e quella dopo Chicago, mentre i Bears Arizona e NE le due successive allo scontro coi capitolini; in entrambi i casi vi è una  ragionevole certezza di essere 2-1 nella peggiore delle ipotesi per entrambe le squadre. Non una certezza piena, nulla di scontato, ma al netto di shock pesanti nello scontro diretto quello potrebbe essere l'esito di entrambe le squadre dopo le prossime tre partite giocate. 

Vincere quella partita potrebbe quindi significare essere a 7-2 per Washington alla Week 10 quando avranno gli Steelers (poi Eagles e Cowboys) e alla Week  11 per i Bears quando avranno GB e cominceranno un tour de force pazzesco (i 3 sconti divisionali, poi Frisco, poi di nuovo i 3 scontri diretti con in mezzo Seattle). L'entusiasmo, in quel momento, potrebbe essere una piccola spinta in più.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13844
9850

Messaggio da Wolviesix » 16/10/2024, 13:44

In realtà vi hanno spostato alla finestra successiva, quindi giocherete 21:25. :biggrin:
Siete la partita di cartello della settimana a discapito di Bengals-Eagles.
Sui Giants mi sembri eccessivamente cattivo anche se pure io non li ho inquadrati del tutto, mentre per me troppo ottimista su Phila ma soprattutto Dallas che mi sembra in una spirale negativa da cui si esce difficilmente.

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 16/10/2024, 14:45

Wolviesix ha scritto: 16/10/2024, 13:44 In realtà vi hanno spostato alla finestra successiva, quindi giocherete 21:25. :biggrin:
Siete la partita di cartello della settimana a discapito di Bengals-Eagles.
Sui Giants mi sembri eccessivamente cattivo anche se pure io non li ho inquadrati del tutto, mentre per me troppo ottimista su Phila ma soprattutto Dallas che mi sembra in una spirale negativa da cui si esce difficilmente.

Ah cazzo non avevo letto lo spostamento, peccato, le 18 è il mio orario preferito e capita giusto una volta l'anno.

Onestamente i Giants mi sembrano davvero poca cosa, non so come possano evitare l'ultimo posto nella Easr, servirebbe davvero un fallimento totale di Dallas e/o di Phila. Hanno un QB mediocre che non mi convinceva nemmeno quando giocava "bene", fanno una fatica folle a segnare appena il livello diventa caldo, non so come abbiano fatto a battere Seattle mentre l'altra vittoria è contro Cleveland che non ha ancora superato i 17 punti in partita... Daboll mi aveva convinto, aveva davvero fatto dei bambini due anni fa e in prospettiva c'era di che sperare ma il materiale non era il massimo allora e oggi credo davvero che quello che ha a disposizione sia davvero insufficiente ad ambire a delle W di livello, poi sicuramente qualche sorpresa la possono ancora infilare ma non penso che dentro la Division abbiano molte chance. Ci sono i margini per costruire e alcuni tasselli particolarmente interessanti, ma nel complesso mi sembra una squadra a oggi da 5-6 vittorie.

Su Phila e Dallas non lo so. I Cowboys stanno probabilmente precipitando come dici tu, hanno una difesa leggerina e su questo principio di solito la stagione non la risollevi. Hanno pure un calendario complicato mi pare, quindi non otterranno probabilmente i risultati attesi (una onesta corsa verso i playoff immagino avrebbe soddisfatto tutti). Sugli Eagles può darsi che tu abbia ragione, io credo però che rialzeranno la testa in un modo o nell'altro. Hanno 3-4 partite ancora per ingranare senza rischiare l'impossibile, poi trovano i Commanders, sarà un mese che ci darà parecchie risposte su di loro.

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 17/10/2024, 16:29

Io credo che i Giants finché non smarcheranno l'equivoco Daniel Jones rimarranno sempre questa squadra quì da 6-11.

Che poi equivoco non dovrebbe esserci, fa cagare.

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 21/10/2024, 19:13

Le mie macumbe su Daniels hanno quasi fatto effetto, ma giocherà sicuro contro di noi Domenica prossima.

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 22/10/2024, 11:27

IL Poz ha scritto: 17/10/2024, 16:29

Che poi equivoco non dovrebbe esserci, fa cagare.

Molto semplice.
Non lo avrei saputo spiegare meglio.

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 28/10/2024, 0:38

No, vabbè

Rispondi