OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20009
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17869
6853

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da lelomb » 25/04/2018, 20:11

Infatti son abbastanza sicuro che stiate facendo il peggio possibile o close to..
I jazz stan facendo una serie di livello altissimo, ma lato thunder è tutto sbagliato o quasi.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11703
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2851
1267

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/04/2018, 20:31

LukaV ha scritto: 25/04/2018, 13:55
aeroplane_flies_high ha scritto: 24/04/2018, 23:48 si torna ora in casa per una gara5 in cui è prevedibile che lo 0 non farà prigionieri
Intendi l’ennesima tripla doppia più inutile della storia?
Perché allora di sicuro i morti, come sempre, saranno nella sua squadra...

la penso abbastanza come te, nello specifico intendevo una partita in cui è al ferro 2 azioni su 3, magari con qualche chiamata in più dalla sua parte riguardo falli e contatti al limite visto che giocano in casa

quindi one-man-show e si va sul 2-3

obiettivamente Westbrook sta dimostrandosi incapace di giocare in un sistema offensivo dove i compagni sono coinvolti e Donovan da questo punto di vista non è riuscito a migliorare le cose rispetto a Brooks

si tratta in ogni caso del giocatore più elettrizzante della lega, peccato si giochi in 5...

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12001
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1141
1055

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da Manuel80 » 25/04/2018, 20:37

aeroplane_flies_high ha scritto: 25/04/2018, 20:31
LukaV ha scritto: 25/04/2018, 13:55 Intendi l’ennesima tripla doppia più inutile della storia?
Perché allora di sicuro i morti, come sempre, saranno nella sua squadra...

la penso abbastanza come te, nello specifico intendevo una partita in cui è al ferro 2 azioni su 3, magari con qualche chiamata in più dalla sua parte riguardo falli e contatti al limite visto che giocano in casa

quindi one-man-show e si va sul 2-3

obiettivamente Westbrook sta dimostrandosi incapace di giocare in un sistema offensivo dove i compagni sono coinvolti e Donovan da questo punto di vista non è riuscito a migliorare le cose rispetto a Brooks

si tratta in ogni caso del giocatore più elettrizzante della lega, peccato si giochi in 5...
Mi dispiace perché lo adoro, ma condivido...
Fino che non si fiderà di un coach che lo convince a giocare in un sistema dove sono coinvolti tutti, credo che oltre un certo livello come risultato di squadra non puoi andare.
É un peccato perché l'energia e il cuore che ci mette sono gigantesche.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20009
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17869
6853

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da lelomb » 25/04/2018, 20:45

Vero, ma varrebbe magari anche la pena provare a far qualcosa attorno a lui come sistema.
È un accentratore esagerato, ma mica è lui a tenere inchiodati i piedi di quelli sul lato debole mentre lui la pompa 10 secondi prima di prendere un blocco.
Ne abbiamo viste tante versioni di sistemi predicati attorno a un accentratore funzionare e anche discretamente.
Qua siamo seriamente al primo anno degli heat in peggio però, con i big3 che si ruotano i possessi e gli altri a guardare.
Non chiamare SISTEMATICAMENTE lo switch in post per melo quando lui è in campo e magari westbrook è in panca non si spiega.
George che gioca praticamente solo come ball handler secondario aspettando lo scarico per poi attivarsi non ha senso.
Adams non ha più di quattro tocchi in post a partita, non che debbano diventare conclusioni, ma almeno muovi la palla attorno muovi gli uomini e crei spazi.
Non c'è movimento della palla e vabbeh, ma allora fai muovere di più i corpi attorno alla palla.
Le rare volte in cui si illuminano e mantengono un vantaggio si vedono anche cose buone, ma lo fanno troppo raramente e troppo timidamente quando coinvolti i comprimari.
Questo anno mi pare una sonora bocciatura per donovan che fino ad ora mi aveva fatto una impressione discreta, ma mai veramente convinto.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11703
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2851
1267

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/04/2018, 21:03

Eh, il grande rammarico sono quelle finals con Westbrook-Durant-Harden e non essere riusciti a tenere assieme quel nucleo

sarebbe curioso vederlo con Phil Jackson... quanto durerebbero? scenario impossibile, ma giusto ieri pensavo quanto manchi alla lega qualcuno che pratichi un tipo di pallacanestro meno omolagata

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3246
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
642
666

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 25/04/2018, 22:48

Io spero di essere smentito stanotte, ma tanto lo avevamo apprezzato nei primi playoff sotto la sua gestione , tanto sto rivalutando in negativo Donovan..
Al momento a livello di aggiustamenti e letture siam veramente al livello “Scott Brooks”, con la differenza che al tempo avevano una concentrazione di talento tale che era sufficiente per vincere le partite anche se il coach non ci stava capendo nulla..
Anche perché torno a ripetere, non è che i Jazz siano propriamente una squadra imprevedibile che ti spariglia le carte in tavola ad ogni partita, quelli erano, quelli sono e quelli saranno.. che alla vigilia di gara5 non si siam trovati due aggiustamenti efficaci è abbastanza allucinante...

Avatar utente
Dedalus
Rookie
Rookie
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/07/2015, 10:56
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
Località: Prosecco
366
141

Re: OKC Thunder - un u omo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da Dedalus » 26/04/2018, 8:06

Quando gioca partite così mi fa rimpiangere che non possa farlo sempre. Partita mostruosa di Russ!!
45-15-7, ultimo a inchiostrare una cosa simile Lebron James annata 2012 contro Boston. A proposito di alieni...

Nasty15
Rookie
Rookie
Messaggi: 364
Iscritto il: 17/06/2016, 10:46
8
76

Re: OKC Thunder - un u omo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da Nasty15 » 26/04/2018, 11:11

Dedalus ha scritto: 26/04/2018, 8:06 Quando gioca partite così mi fa rimpiangere che non possa farlo sempre. Partita mostruosa di Russ!!
45-15-7, ultimo a inchiostrare una cosa simile Lebron James annata 2012 contro Boston. A proposito di alieni...



O Lebron stanotte :biggrin: che avrà fatto 44 12 8
Provaci ancora Steph!

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4127
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
355

Re: OKC Thunder - un u omo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da phillino d.o.c » 26/04/2018, 11:17

Dedalus ha scritto:Quando gioca partite così mi fa rimpiangere che non possa farlo sempre. Partita mostruosa di Russ!!
45-15-7, ultimo a inchiostrare una cosa simile Lebron James annata 2012 contro Boston. A proposito di alieni...
Verissimo, ma l'efficacenza ed efficacia di LeBron Russ se la sogna

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7618
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
827
2599

Re: OKC Thunder - un u omo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da mr.kerouac » 26/04/2018, 18:23

phillino d.o.c ha scritto: 26/04/2018, 11:17
Dedalus ha scritto:Quando gioca partite così mi fa rimpiangere che non possa farlo sempre. Partita mostruosa di Russ!!
45-15-7, ultimo a inchiostrare una cosa simile Lebron James annata 2012 contro Boston. A proposito di alieni...
Verissimo, ma l'efficacenza ed efficacia di LeBron Russ se la sogna

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
Sono l'ultima persona al mondo che vuole difendere Westrbook, però non citare in sti casi la leggerissima differenza fisica tra i due mi pare veramente assurdo.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
Bada92
Senior
Senior
Messaggi: 2990
Iscritto il: 23/02/2014, 13:31
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1790
303

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da Bada92 » 26/04/2018, 20:07

Come si fa a non Adorarlo?? Bisogna sperare nell'onda di entusiasmo adesso...

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11585
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1226
1798

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da franzis » 26/04/2018, 21:30

A me westbrook sta MOLTO simpatico ma come giocatore è troppo palle e cuore e troppo poca testa, che per chi gioca nel suo spot è un limite.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12913
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
279
710

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da nolian » 28/04/2018, 7:47

la conclusione è che non si è capito se nei PO era più inutile Kanter o è più inutile Melo

però secondo me sto nucleo ha possibilità di fare bene

non dimentichiamo che Roberson è vitale per questo roster, e magari un pò di fastidio lo dava

il problema adesso è rinnovare PaulGeorge, e poi sbarazzarsi di Melo, che sarà un problema...ma che comunque non è proprio adatto a ricoprire il ruolo

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4127
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
355

Re: OKC Thunder - un u omo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da phillino d.o.c » 28/04/2018, 8:17

mr.kerouac ha scritto:
phillino d.o.c ha scritto: 26/04/2018, 11:17 Verissimo, ma l'efficacenza ed efficacia di LeBron Russ se la sogna

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
Sono l'ultima persona al mondo che vuole difendere Westrbook, però non citare in sti casi la leggerissima differenza fisica tra i due mi pare veramente assurdo.
Vero, però la diversa efficienza incide eccome sull'economia dei risultati di squadra.
Inoltre secondo me sull'efficienza di Russ più che la taglia fisica incidono anche altri fattori, come il fatto che ogni tanto a livello di decision making gli si chiude la vena.
LeBron difficilmente ti viene da dire che forza, poi ovviamente come tutti ogni tanto lo fa, ma Westbrook ogni tanto ti fa pensare "ma che c***o fa??".
Detto questo io sono un grande fan di Russ perché é veramente esaltante come giocatore e trasmette un'adrenalina pazzesca

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3246
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
642
666

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 28/04/2018, 10:50

Per fare un'analisi un minimo seria ci vorrà un po di tempo.
Diciamo che nella partita decisiva ci ha tradito George (però onestamente la partita storta capita più o meno a tutti, sfiga che ti capiti nella gara decisiva).
Westbrook e Adams invece al solito ci sono, ma non è grossa novità ne scoperta per chi le guarda, il resto dei greagri sono appunto gregari e non sono loro a dover cambiare le sorti del mondo.
Anthony male, malissimo, la cosa migliore sarebbe si fosse "offeso" e decidesse di non fare opt-in, ma è ovviamente un sogno che non si realizzerà.
Donovan male, molto male, per ora mi limito a questo

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”