Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Utah Jazz - House of the tank

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
forgiarune
Rookie
Rookie
NBA Team: utah jazz
1
20

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da forgiarune » 22/06/2019, 12:46

Mi sembra difficile da incastrare, se anche riuscissimo io non farei follie per Harris, giocatore che mi piace sia chiaro, ma che non vale 32 mln all'anno.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 25/06/2019, 9:05

Grande Rudy al 2° DPOY consecutivo!
 ImmagineImmagineImmagine

forgiarune
Rookie
Rookie
1
20

Messaggio da forgiarune » 25/06/2019, 10:00

Sono contento per Gobert, secondo me il premio è meritato. So che sul forum non gode di molti estimatori (ognuno giustamente la vede a modo suo), però il francese è sicuramente un giocatore particolare. E' partito dalla G-league, poi ha iniziato a lavorare sodo anche sul fisico e si vedono i risultati...c'è ancora molto da fare, sopratutto in attacco dove deve iniziare a mettere su qualche movimento decente spalle a canestro. Però è un dato di fatto che la difesa Jazz da quando lui è diventato il C titolare è stabilmente nelle TOP3 della Lega, anche perchè Quinn è stato bravo a cucirgli addosso un sistema difensivo efficace, quindi il merito chiaramente è di tutti, anche dei compagni stessi.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18404
7240

Messaggio da lelomb » 25/06/2019, 13:26

Deve iniziare a tenere in mano la palla.. i movimenti spalle a canestro sono manco secondari, ma proprio terziari.

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1541

Messaggio da Jack » 25/06/2019, 15:07

Il problema è che avere delle mani di ..... è una delle cose che non ho mai visto nessuno migliorare. Per esempio quel Tacko Fall ha lo stesso problema, se no avrebbe potuto sperare in una chiamata da metà secondo giro in poi o verso la fine.

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 25/06/2019, 17:20

forgiarune ha scritto: 25/06/2019, 10:00 Sono contento per Gobert, secondo me il premio è meritato. So che sul forum non gode di molti estimatori (ognuno giustamente la vede a modo suo), però il francese è sicuramente un giocatore particolare. E' partito dalla G-league, poi ha iniziato a lavorare sodo anche sul fisico e si vedono i risultati...c'è ancora molto da fare, sopratutto in attacco dove deve iniziare a mettere su qualche movimento decente spalle a canestro. Però è un dato di fatto che la difesa Jazz da quando lui è diventato il C titolare è stabilmente nelle TOP3 della Lega, anche perchè Quinn è stato bravo a cucirgli addosso un sistema difensivo efficace, quindi il merito chiaramente è di tutti, anche dei compagni stessi.
Grandissimo lavoratore, ma alcuni limiti restano evidenti..
Non si tratta di avere o non avere estimatori, si tratta di essere obiettivi..
Il sistema difensivo messo su da Snyder mostra lacune contro squadre di un certo tipo...
Infatti nei PO, spesso fatica a stare in campo, il plus minus di -50 contro i Rockets è l’esempio concreto..

Per me resta un giocatore limitato, il grosso problema ci sarà tra 2 anni... vale il max contract ?
Per me assolutamente no.. ad oggi sia chiaro..

E concordo sul trattamento della palla, il problema principale è quello...

forgiarune
Rookie
Rookie
1
20

Messaggio da forgiarune » 25/06/2019, 22:37

David Ginola 14 ha scritto: 25/06/2019, 17:20
forgiarune ha scritto: 25/06/2019, 10:00Sono contento per Gobert, secondo me il premio è meritato. So che sul forum non gode di molti estimatori (ognuno giustamente la vede a modo suo), però il francese è sicuramente un giocatore particolare. E' partito dalla G-league, poi ha iniziato a lavorare sodo anche sul fisico e si vedono i risultati...c'è ancora molto da fare, sopratutto in attacco dove deve iniziare a mettere su qualche movimento decente spalle a canestro. Però è un dato di fatto che la difesa Jazz da quando lui è diventato il C titolare è stabilmente nelle TOP3 della Lega, anche perchè Quinn è stato bravo a cucirgli addosso un sistema difensivo efficace, quindi il merito chiaramente è di tutti, anche dei compagni stessi.
Grandissimo lavoratore, ma alcuni limiti restano evidenti..
Non si tratta di avere o non avere estimatori, si tratta di essere obiettivi..
Il sistema difensivo messo su da Snyder mostra lacune contro squadre di un certo tipo...
Infatti nei PO, spesso fatica a stare in campo, il plus minus di -50 contro i Rockets è l’esempio concreto..

Per me resta un giocatore limitato, il grosso problema ci sarà tra 2 anni... vale il max contract ?
Per me assolutamente no.. ad oggi sia chiaro..

E concordo sul trattamento della palla, il problema principale è quello... 

Houston gioca un basket estremo, probabilmente il più estremo mai visto il che significa dover avere delle correzioni difensive altrettanto estreme o comunque non scontate. Se guardassimo solo le 5 partite contro Houston allora dovremmo buttare nel cesso praticamente tutto il roster, Mitchell compreso che ha fatto pena. Non credo sia mai successo nella storia del basket che difensivamente la prima e più importante cosa da fare fosse togliere lo step back di Harden...è una cosa neanche pensabile fino a un paio di anni fa.
Sono il primo a dire che ha molti limiti il francese, ma nonostante questo fa la differenza..con due mani di legno ti porta 16 punti a sera . Il rischio nel valutare Gobert è di pensare che sia un giocatore alla Whiteside , secondo me sta dimostrando tutt'altro sia nell'atteggiamento , sia nei risultati personali e di squadra. Non è solo il classico lungo che prende tot rimbalzi e stop tot, fa tante altre cose e solo con la sua presenza all'interno di una sistema difensivo collaudato, influenza l'attacco avversario. Non so quanti giocatori attualmente abbiano questo peso specifico in una difesa.

Riguardo il max contract ne parleremo a tempo debito, per come la vedo io a parte qualche super star(4-5 in tutta la lega) nessuno vale quei soldi ma è un discorso a parte.

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 25/06/2019, 23:04

Houston gioca un basket estremo, ok, ma i Warriors ?
Contro il quintetto con Green da C ti puoi permettere Gobert ?
Contro i Bucks che hanno Lopez che gioca C a 8 metri dal canestro ?
Purtroppo sì gioca contro questi se vuoi vincere..

Buttare nel cesso tutto il roster., ? ad oggi siamo pochi, 3 scambiati e almeno 5 saranno lasciai andare, quindi questo grande roster non mi sembrava esserci..

Rudy sarebbe stato super 25 anni fa, ora per lo stile di gioco della Lega è limitato..
Per te fa la differenza, per me ad alti livelli non ci riesce..

Te sei un conservativo.. non toccheresti mai niente.. infatti non avresti preso nemmeno Conley.. ci sta, ci mancherebbe..
Però non toccando niente nelle ultime 3 stagioni siamo 2-12 contro le contender.. qualche cosa andrà fatto oppure no ?

A meno che non ci si accontenti di andare ai Po, ma questo non penso sia l’obiettivo, spero si giochi per vincere..

Sul max contract.. io ne parlo ora, perché il Cap incide tanto, specie per un mercato come il nostro.. non abbiamo più scelte per le varie Trade fatte.. in pratica 7 primi giri più Allen per cercare un play, trovato ora in Conley... che è buono ma non è Curry..
Tanti giocatori non lo meritano ? Infatti chi concede il massimo a giocatori non da max poi si ritrova male, non vorrei facessero lo stesso..
Blake e Wall sono 2 esempi...

forgiarune
Rookie
Rookie
1
20

Messaggio da forgiarune » 26/06/2019, 12:40

Il problema che siamo stati in un momento storico nel quale all'interno della Lega c'erano i GSW che obiettivamente erano una chimera. Io non sono d'accordo a volte su certi discorsi che mi suonano come "cambiamo tanto per cambiare". Conley a Febbraio non l'avrei preso perchè Memphis chiedeva troppo e con l'aggiunta di Conley non saremmo comunque stati in grado di compere con GSW .
Invece adesso la sostengo questa trade come ho scritto poco tempo fa, per come si si sta mettendo il mercato è una presa che ci sta, con dei rischi sia chiaro ma sicuramente è upgrade e con la dinastia GSW che sembra volgere al termine o perlomeno ridimensionarsi almeno nel prossimo anno visto tutto quello che è successo nella Baia, allora il tempo per provarci è adesso.

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 26/06/2019, 15:14

forgiarune ha scritto: 26/06/2019, 12:40 Il problema che siamo stati in un momento storico nel quale all'interno della Lega c'erano i GSW che obiettivamente erano una chimera. Io non sono d'accordo a volte su certi discorsi che mi suonano come "cambiamo tanto per cambiare". Conley a Febbraio non l'avrei preso perchè Memphis chiedeva troppo e con l'aggiunta di Conley non saremmo comunque stati in grado di compere con GSW .
Invece adesso la sostengo questa trade come ho scritto poco tempo fa, per come si si sta mettendo il mercato è una presa che ci sta, con dei rischi sia chiaro ma sicuramente è upgrade e con la dinastia GSW che sembra volgere al termine o perlomeno ridimensionarsi almeno nel prossimo anno visto tutto quello che è successo nella Baia, allora il tempo per provarci è adesso.

Concordo in parte.. nel senso.. i Warriors non hanno vinto..
Ok per gli infortuni, ma un team deve cercare sempre di provarci... questo indipendentemente da Conley eh..
Sul cambiare tanto per cambiare.. non capisco una cosa: ma dove sarebbero nel roster queste incredibili pedine da non sacrificare ?
Tolto Mitchell e mettendoci anche Gobert io faccio fatica a trovare intoccabili..
Mi sembra di parlare di 2 squadre diverse, non è che andiamo a stravolgere un roster che ne ha vinte 65, a 48-50 ad Ovest in questi anni son arrivare tante squadre.. qualcosa devi rischiare, sennò resti così, è così non fai strada, mi sembra evidente..
Sento parlare di Ingles incedibile e divento matto.. se puoi migliorare Joe lo cedi.. punto..

Inoltre, Toronto ne aveva vinte tante, ha scambiato il miglior giocatore, ha preso Gasol e Febbraio (mossa che criticavi) e dopo è arrivata a giocarsi il titolo.. che lo abbia vinto per me incide poco..

Conley sarebbe partito per Rubio, Allen, 2 scelte e Exum.. non mi sembrava questo furto rispetto alla Trade di 10 giorni fa....

A me sembra che tu sopravvalutati molto questa squadra, se non ricordo male ci pronosticavi vincenti contro Houston.. io invece vedo (vedevo) molti più limiti...
In conclusione tu sei un ottimista, io un pessimista.. :forza:

I Warriors il prossimo anno non saranno i soliti Warriors, al roster credo manchi qualcosa, almeno su questo concordi ?

forgiarune
Rookie
Rookie
1
20

Messaggio da forgiarune » 26/06/2019, 15:47

David Ginola 14 ha scritto: 26/06/2019, 15:14
forgiarune ha scritto: 26/06/2019, 12:40Il problema che siamo stati in un momento storico nel quale all'interno della Lega c'erano i GSW che obiettivamente erano una chimera. Io non sono d'accordo a volte su certi discorsi che mi suonano come "cambiamo tanto per cambiare". Conley a Febbraio non l'avrei preso perchè Memphis chiedeva troppo e con l'aggiunta di Conley non saremmo comunque stati in grado di compere con GSW .

Concordo in parte.. nel senso.. i Warriors non hanno vinto..
Ok per gli infortuni, ma un team deve cercare sempre di provarci... questo indipendentemente da Conley eh..
Sul cambiare tanto per cambiare.. non capisco una cosa: ma dove sarebbero nel roster queste incredibili pedine da non sacrificare ?
Tolto Mitchell e mettendoci anche Gobert io faccio fatica a trovare intoccabili..
Mi sembra di parlare di 2 squadre diverse, non è che andiamo a stravolgere un roster che ne ha vinte 65, a 48-50 ad Ovest in questi anni son arrivare tante squadre.. qualcosa devi rischiare, sennò resti così, è così non fai strada, mi sembra evidente..
Sento parlare di Ingles incedibile e divento matto.. se puoi migliorare Joe lo cedi.. punto..

Inoltre, Toronto ne aveva vinte tante, ha scambiato il miglior giocatore, ha preso Gasol e Febbraio (mossa che criticavi) e dopo è arrivata a giocarsi il titolo.. che lo abbia vinto per me incide poco..

Conley sarebbe partito per Rubio, Allen, 2 scelte e Exum.. non mi sembrava questo furto rispetto alla Trade di 10 giorni fa....

A me sembra che tu sopravvalutati molto questa squadra, se non ricordo male ci pronosticavi vincenti contro Houston.. io invece vedo (vedevo) molti più limiti...
In conclusione tu sei un ottimista, io un pessimista.. :forza:

I Warriors il prossimo anno non saranno i soliti Warriors, al roster credo manchi qualcosa, almeno su questo concordi ? 

Ma chi parla di intoccabili scusa? Non ho mai detto che la squadra era a posto così, sono solo scettico su alcune cose.
Mi sembra chiaro che abbiamo due opinioni differenti ma ci sta, credo che nel complesso la squadra sia buona ma non ottima. Adesso siamo corti, come ho già detto la scorsa settimana mi pare, usare 17 mln per tenere Favors come 4 non ha senso per quanto mi riguarda. Serve un 4 che allarghi il campo, non deve essere necessariamente un fenomeno ma un buon giocatore che abbia tiro perimetrale e aiuti a rimbalzo. Favors è un giocatore solido, ma è anacronistico come 4 se non in situazioni particolari, sopratutto perchè il C titolare è Gobert. Quindi o si trova il modo di stretchare Favors e fargli fare l'Ibaka della situazione che gioca 16-20 min da backup di Gobert e sarebbe un lusso, altrimenti a malincuore lo si lascia andare e con quei 17 mln cerchi qualcosa di buono per il ruolo di PF e completi il roster.

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 26/06/2019, 19:58

Per me con un 4 normale cambia poco ad alti livelli, poi ovviamente dipende dal nome...
Sugli intoccabili, il mio discorso è semplice: non si deve aver paura di cambiare..tutto qua..

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/06/2019, 20:05

David Ginola 14 ha scritto: 26/06/2019, 19:58 Per me con un 4 normale cambia poco ad alti livelli, poi ovviamente dipende dal nome...
Sugli intoccabili, il mio discorso è semplice: non si deve aver paura di cambiare..tutto qua..

io penso che si debba valutare il contesto... Salt Lake City, i mormoni, la storia dei Jazz

non credo che Utah potrà mai diventare Los Angeles o Brooklyn cercando di firmare due superstars in free agency

la formula piuttosto credo sia prendere al draft 1-2 giocatori che possano guidare la squadra ai playoffs sperando che di anno in anno il gruppo cresca e si consolidi fino a poter competere fino in fondo

Mitchell potrebbe essere quel tipo di giocatore, Gobert potrebbe essere il secondo violino, Conley un'ottima aggiunta
a mio parere Favors potrebbe restare per fare quello che fa Ibaka ai Raptors, ovvero il centro di riserva capace anche di aprire in campo; manca uno Siakam...

la bravura della dirigenza sta nel trovare sul mercato un paio di giocatori di complemento, rispetto al ragionamento fatto di recente anch'io se ci fosse la possibilità di arrivare ad un giocatore che sta nel sistema generando un upgrade andrei in caso a sacrificare Gobert

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 26/06/2019, 20:55

aeroplane_flies_high ha scritto: 26/06/2019, 20:05
David Ginola 14 ha scritto: 26/06/2019, 19:58 Per me con un 4 normale cambia poco ad alti livelli, poi ovviamente dipende dal nome...

io penso che si debba valutare il contesto... Salt Lake City, i mormoni, la storia dei Jazz

non credo che Utah potrà mai diventare Los Angeles o Brooklyn cercando di firmare due superstars in free agency

la formula piuttosto credo sia prendere al draft 1-2 giocatori che possano guidare la squadra ai playoffs sperando che di anno in anno il gruppo cresca e si consolidi fino a poter competere fino in fondo

Mitchell potrebbe essere quel tipo di giocatore, Gobert potrebbe essere il secondo violino, Conley un'ottima aggiunta
a mio parere Favors potrebbe restare per fare quello che fa Ibaka ai Raptors, ovvero il centro di riserva capace anche di aprire in campo; manca uno Siakam...

la bravura della dirigenza sta nel trovare sul mercato un paio di giocatori di complemento, rispetto al ragionamento fatto di recente anch'io se ci fosse la possibilità di arrivare ad un giocatore che sta nel sistema generando un upgrade andrei in caso a sacrificare Gobert

Condivido quello che scrivi, conosco benissimo i limiti di Salt Lake, mai sperato sulla FA..

Purtroppo hanno “sbagliato” diverse volte al Draft, specialmente sul ruolo di play (8 pick spese negli ultimi anni).. speriamo Conley dia stabilità..

Quoto anche la parte sul francese..

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/06/2019, 23:57

David Ginola 14 ha scritto: 26/06/2019, 20:55 Condivido quello che scrivi, conosco benissimo i limiti di Salt Lake, mai sperato sulla FA..

Purtroppo hanno “sbagliato” diverse volte al Draft, specialmente sul ruolo di play (8 pick spese negli ultimi anni).. speriamo Conley dia stabilità..

Quoto anche la parte sul francese..

sai scegliere bene al draft è questione di bravura, ma anche un pò di culo...
la cosa più difficile è prendere la superstar fuori dai primi 3-4, i Kawhi Leonard, gli Antetokounmpo... Utah ci ha preso con Mitchell a mio parere

Conley può essere un ottimo terzo violino, anche secondo volendo, ma l'età non è certo dalla sua parte anche se il biennale rimasto in the books è sostenibile.

Manca qualcosina ai Jazz? probabilmente si per essere veramente da corsa, ma dovessero trovare un veterano come 3-4 (Carroll?) ed un giovanotto con punti nelle mani dalla panchina non li vedo così malaccio

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”