Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4489

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da frog » 02/05/2024, 22:52

John Doe ha scritto: 02/05/2024, 22:37
"Manuel80" ha scritto:Solito gol preso a cazzo con lancio di 60m, quando stai vincendo e addirittura in superiorità numerica.
Quante partite prima che se ne vada?
Ma poi ancora con Bonaventura che oggi cammina?
A campionato finito mi soffermerò per bene e mi condannerete per apologia di Italiano, ma cosa deve fare questo cristo se in superiorità numerica uno fa rimbalzare il pallone 3 volte prima di muoversi e l'altro invece di coprire la profondità sta già pensando a fare l'attaccante. 2 contro 1 con il secondo avversario a più di 30m su un lancione alto è letteralmente la migliore situazione per una difesa che uno possa immaginare.

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

So solo una cosa, tutte le superiorità numeriche con Italiano sono state gestite di merda, tutte.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 02/05/2024, 22:57

Manuel80 ha scritto:
John Doe ha scritto: 02/05/2024, 22:37 A campionato finito mi soffermerò per bene e mi condannerete per apologia di Italiano, ma cosa deve fare questo cristo se in superiorità numerica uno fa rimbalzare il pallone 3 volte prima di muoversi e l'altro invece di coprire la profondità sta già pensando a fare l'attaccante. 2 contro 1 con il secondo avversario a più di 30m su un lancione alto è letteralmente la migliore situazione per una difesa che uno possa immaginare.

Andarsene
Ma sei avanti, hanno appena espulso uno di loro ( poi se vuoi parliamo pure di come si attacca 11 vs 10) datti una regolata, i centrali erano lontanissimi. Sbagliato Ranieri l'altro era già tagliato fuori,su unico avversario.
Ma insomma di che parliamo? Vai a vedere il gol preso al 90° in finale o quello con l'atalanta.

Ma stai in casa, con un uomo in più e non esattamente contro il Real Madrid, ma cosa vuol dire darsi una regolata? Devi stare con 4 bloccati dietro per fare cosa? Tralasciando il fatto che quel gol lo prendi pure con 4 difensori e due mediani bloccati davanti in 6 contro 1, perché è un abominio dei centrali e basta.

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4489

Messaggio da frog » 02/05/2024, 23:10

John Doe ha scritto: 02/05/2024, 22:57
"Manuel80" ha scritto:
Andarsene
Ma sei avanti, hanno appena espulso uno di loro ( poi se vuoi parliamo pure di come si attacca 11 vs 10) datti una regolata, i centrali erano lontanissimi. Sbagliato Ranieri l'altro era già tagliato fuori,su unico avversario.
Ma insomma di che parliamo? Vai a vedere il gol preso al 90° in finale o quello con l'atalanta.

Ma stai in casa, con un uomo in più e non esattamente contro il Real Madrid, ma cosa vuol dire darsi una regolata? Devi stare con 4 bloccati dietro per fare cosa? Tralasciando il fatto che quel gol lo prendi pure con 4 difensori e due mediani bloccati davanti in 6 contro 1, perché è un abominio dei centrali e basta.

È proprio il concetto di non saper schierare la difesa sulle ripartenze, come dicevi l'altro giorno sulle difficoltà di Milenkovic, i difensori centrali che hanno giocato con Italiano in questi anni sono sembrati tutti scarsi, non può essere un caso.
Ci saranno una decina di gol presi nello stesso modo.

È  veramente un peccato perché senza le solite idiozie avremmo ipotecato la finale, penso anche alle occasioni di Nico nel primo tempo,.
Il secondo gol del Brugge è  costato carissimo anche perché lo abbiamo subito psicologicamente buttando via almeno 20 minuti di superiorità numerica.

Pure im primo gol è una cappella di Ranieri, se sei il centrale non fai un rinvio del genere sapendo che l'area è scoperta, buttala fuori piuttosto.

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 02/05/2024, 23:19

frog ha scritto:
John Doe ha scritto: 02/05/2024, 22:57

È proprio il concetto di non saper schierare la difesa sulle ripartenze, come dicevi l'altro giorno sulle difficoltà di Milenkovic, i difensori centrali che hanno giocato con Italiano in questi anni sono sembrati tutti scarsi, non può essere un caso.

È  veramente un peccato perché senza le solite idiozie avremmo ipotecato la finale, penso anche alle occasioni di Nico nel primo tempo,.
Il secondo gol del Brugge è  costato carissimo anche perché lo abbiamo subito psicologicamente buttando via almeno 20 minuti di superiorità numerica.

Pure im primo gol è una cappella di Ranieri, se sei il centrale non fai un rinvio del genere sapendo che l'area è scoperta, buttala fuori piuttosto.
Sì ma andiamo a vedere i centrali che ha avuto a disposizione in 3 anni.
Milenkovic, non un cattivo difensore ma non adatto allo schema.
Ranieri, uno che faticava a giocare in una salernitana da zona retrocessione.
Quarta, se sei un difensore e la tua unica skill è fare gol, beh...
Nastasic, o almeno quello che ne rimaneva.
Igor, un esterno a 5, riadattato a terzino, riadattato a braccetto in una difesa a 3, riadattato in un centrale a 4.

Era ed è un integralista e non è di sicuro Guardiola, ma se questo è quello che gli fornisci i gol son brutti da vedere però facciamo anche la tara delle colpe. E non entro nel merito del resto della squadra, aspettiamo la fine e che, appunto, lo caccino.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1582
1264

Messaggio da Manuel80 » 02/05/2024, 23:32

Appunto è un integralista, tutto qui, sempre stesse robe,cosa doveva fare?
Doveva calmare la squadra,che l'unica cosa da non fare era evitare di regalare gol.
Allenatore che non è minimamente in grado di gestire i momenti

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 03/05/2024, 9:37

Manuel80 ha scritto: 02/05/2024, 23:32 Appunto è un integralista, tutto qui, sempre stesse robe,cosa doveva fare?
Doveva calmare la squadra,che l'unica cosa da non fare era evitare di regalare gol.

e dopo aver detto "halma", come avresti schierato la squadra in quella situazione?
se stai 10m più indietro succede esattamente lo stesso, se hai i terzini bloccati in linea con i centrali idem. sarebbe stato meglio concedergli una gestione palla facile piuttosto che un lancione casuale verso il loro attaccante totalmente isolato in 1v2?

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4489

Messaggio da frog » 03/05/2024, 9:39

John Doe ha scritto: 02/05/2024, 23:19
frog ha scritto:

Sì ma andiamo a vedere i centrali che ha avuto a disposizione in 3 anni.
Milenkovic, non un cattivo difensore ma non adatto allo schema.
Ranieri, uno che faticava a giocare in una salernitana da zona retrocessione.
Quarta, se sei un difensore e la tua unica skill è fare gol, beh...
Nastasic, o almeno quello che ne rimaneva.
Igor, un esterno a 5, riadattato a terzino, riadattato a braccetto in una difesa a 3, riadattato in un centrale a 4.

Era ed è un integralista e non è di sicuro Guardiola, ma se questo è quello che gli fornisci i gol son brutti da vedere però facciamo anche la tara delle colpe. E non entro nel merito del resto della squadra, aspettiamo la fine e che, appunto, lo caccino.

Con un allenatore alla Conte, stai sicuro che quei due non se ne stavano belli tranquilli davanti all'unica punta da marcare, anche se sono scarsi, lenti goffi idioti ritardati mentali, anche solo per paura di essere appesi al muro appena rientrano negli spogliatoi.

Italiano a fine partita ha detto che è mancata la percezione del pericolo, e chi deve dargliela quella percezione ? Terracciano ?

Noi siamo l'unica squadra al mondo nella storia del calcio che l'anno scorso si è presa 3 gol direttamente da rilancio del portiere, con difensori diversi, ma con lo stesso allenatore in panca e quello di ieri è esattamente la fotocopia di quei gol, allucinante.

Tra l'altro volendo farmi del male ho pure guardato il postpartita su sky, dove all'intervista di Belotti, qualcuno gli ha fatto notare da dove è partita l'azione del 2  a 2, la sua ciccata in girata l'avevo rimossa. :dash2:

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4489

Messaggio da frog » 03/05/2024, 9:41

John Doe ha scritto: 03/05/2024, 9:37
Manuel80 ha scritto: 02/05/2024, 23:32 Appunto è un integralista, tutto qui, sempre stesse robe,cosa doveva fare?

e dopo aver detto "halma", come avresti schierato la squadra in quella situazione?
se stai 10m più indietro succede esattamente lo stesso, se hai i terzini bloccati in linea con i centrali idem. sarebbe stato meglio concedergli una gestione palla facile piuttosto che un lancione casuale verso il loro attaccante totalmente isolato in 1v2?

Erano davanti alla punta, nella loro metacampo, se quantomeno stai nella nostra, lui non può starti davanti, perché esiste la regola del fuorigioco.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2602
2490

Messaggio da PWillis52 » 03/05/2024, 9:49

Ma quel gol lì è un disastro dei due difensori, erano 2vs1 non c'è un problema di "filosofia" calcistica. Dormono loro due!
È diverso il caso dell'espulsione di Milenkovic a Bergamo dove è più per la disposizione della linea

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 03/05/2024, 9:57

frog ha scritto: 03/05/2024, 9:41
"John Doe" ha scritto: 03/05/2024, 9:37

Erano davanti alla punta, nella loro metacampo, se quantomeno stai nella nostra, lui non può starti davanti, perché esiste la regola del fuorigioco.
sei sicuro fossero così avanti? dagli HL non si vede, ho provato a controllare perchè mi hai fatto venire il dubbio, ma quando la palla è ancora in volo sono almeno 10m dietro la linea di centrocampo, quindi boh, non credo abbiano lasciato metri alla loro punta nella loro metà campo. Rimane in ogni caso una lettura elementare su un pallone del genere da parte di entrambi i centrali, anche perchè non arriva da una persa a campo scoperto, ma da un pallone che arriva da ben dentro la loro area di rigore.
Italiano non è certo infallibile da errori, ma se ci piace raccontarci che le istruzioni siano stare 5m davanti al loro attaccante nella loro metà campo siamo un pò delusionali. per fortuna il prossimo ci farà vedere come gestire questo personale in maniera migliore

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1582
1264

Messaggio da Manuel80 » 03/05/2024, 9:59

PWillis52 ha scritto: 03/05/2024, 9:49 Ma quel gol lì è un disastro dei due difensori, erano 2vs1 non c'è un problema di "filosofia" calcistica. Dormono loro due!
È diverso il caso dell'espulsione di Milenkovic a Bergamo dove è più per la disposizione della linea

Ed invece il terzo gol della Dea a Bergamo?
" Volevamo fare gol"

Ma pure ieri è assurdo che sei disposto così male che basta uno svarione e avversari vanno in porta maggior ragione che il materiale a disposizione non è eccelso.

Calmare la squadra, richiamarla ad ordine tattico è un dovere di chi allena, chi gioca può farsi prendere dal momento, chi allena deve avere lucidità, a lui manca.
Ma vatti a vedere i cambi che fa o no fa...
Cambia il trequarti e ci mette Koumè e non Barak, per non parlare che per due anni e mezzo evidentemente non sapeva che esistevano 5 cambi.

PWillis52
Pro
Pro
2602
2490

Messaggio da PWillis52 » 03/05/2024, 10:01

Manuel80 ha scritto: 03/05/2024, 9:59
PWillis52 ha scritto: 03/05/2024, 9:49 Ma quel gol lì è un disastro dei due difensori, erano 2vs1 non c'è un problema di "filosofia" calcistica. Dormono loro due!

" Volevamo fare gol"

Ma pure ieri è assurdo che sei disposto così male che basta uno svarione e avversari vanno in porta maggior ragione che il materiale a disposizione non è eccelso.

Calmare la squadra, richiamarla ad ordine tattico è un dovere di chi allena, chi gioca può farsi prendere dal momento, chi allena deve avere lucidità, a lui manca.
Cambia il trequarti e ci mette Koumè e non Barak, per non parlare che per due anni e mezzo evidentemente non sapeva che esistevano 5 cambi.

Non era disposta male la squadra sul gol del 2-2.

A Bergamo hanno preso gol perché erano saliti per un out da buttare in area.
Perché Barak giochi così poco me lo chiedo da tempo anch'io.

Però non butterei tutto insieme.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1582
1264

Messaggio da Manuel80 » 03/05/2024, 10:06

PWillis52 ha scritto: 03/05/2024, 10:01
Manuel80 ha scritto: 03/05/2024, 9:59

" Volevamo fare gol"

Non era disposta male la squadra sul gol del 2-2.

A Bergamo hanno preso gol perché erano saliti per un out da buttare in area.
Perché Barak giochi così poco me lo chiedo da tempo anch'io.

Però non butterei tutto insieme.

Ma la mancanza di lucidità è sempre la stessa, uno normale a Bergamo tira ad andare ai rigori, a Praga non prendi gol in contropiede al 90°.
Poi mica dico che sia incapace, come idee ne ha, ma le partite poi sono 90' di situazioni, devi gestire,e non è capace.
La rosa certamente non è straordinaria ma ho come l'impressione che ci sono alcuni giocatori che fa rendere pure meno

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4489

Messaggio da frog » 03/05/2024, 10:47

John Doe ha scritto: 03/05/2024, 9:57
frog ha scritto: 03/05/2024, 9:41

sei sicuro fossero così avanti? dagli HL non si vede, ho provato a controllare perchè mi hai fatto venire il dubbio, ma quando la palla è ancora in volo sono almeno 10m dietro la linea di centrocampo, quindi boh, non credo abbiano lasciato metri alla loro punta nella loro metà campo. Rimane in ogni caso una lettura elementare su un pallone del genere da parte di entrambi i centrali, anche perchè non arriva da una persa a campo scoperto, ma da un pallone che arriva da ben dentro la loro area di rigore.
Italiano non è certo infallibile da errori, ma se ci piace raccontarci che le istruzioni siano stare 5m davanti al loro attaccante nella loro metà campo siamo un pò delusionali. per fortuna il prossimo ci farà vedere come gestire questo personale in maniera migliore

Guarda, non ci volevo credere nemmeno io, perchè in diretta non mi ero reso conto, però, proprio per far rivedere a Belotti nel post partita la sua ciccata, hanno fatto rivedere l'azione in  campo lungo da prima del lancio e si vede chiaramente Quarta quasi sulla trequarti offensiva, mentre Ranieri è 5 metri oltre la metà campo con il brasiliano sulla linea di centrocampo, mi ha fatto ricordare Roncaglia contro la Roma.

E' chiaro e rispondo anche a @PWillis52 che è un madornale errore dei centrali, ma quando questi errori si ripetono e l'unica cosa che dice il Mister è che non percepiscono il pericolo, vuol dire che dopo la partita a questi da una pacca sulla spalla e gli dice di stare più attenti la prossima volta, non quello che mi aspetto da un allenatore vincente.

La differenza tra un Giampaolo o un Di Francesco e un Guardiola è molto più sottile di quanto non si pensi.

Abbiamo visto all'opera ammirandolo Montella, è bastato poco perchè da promessa diventasse bidone, se ad un certo punto non ti metti in discussione e non lavori sui tuoi difetti, non sali di livello.

PWillis52
Pro
Pro
2602
2490

Messaggio da PWillis52 » 03/05/2024, 11:16

frog ha scritto: 03/05/2024, 10:47
"John Doe" ha scritto: 03/05/2024, 9:57

Guarda, non ci volevo credere nemmeno io, perchè in diretta non mi ero reso conto, però, proprio per far rivedere a Belotti nel post partita la sua ciccata, hanno fatto rivedere l'azione in  campo lungo da prima del lancio e si vede chiaramente Quarta quasi sulla trequarti offensiva, mentre Ranieri è 5 metri oltre la metà campo con il brasiliano sulla linea di centrocampo, mi ha fatto ricordare Roncaglia contro la Roma.

E' chiaro e rispondo anche a @PWillis52 che è un madornale errore dei centrali, ma quando questi errori si ripetono e l'unica cosa che dice il Mister è che non percepiscono il pericolo, vuol dire che dopo la partita a questi da una pacca sulla spalla e gli dice di stare più attenti la prossima volta, non quello che mi aspetto da un allenatore vincente.

La differenza tra un Giampaolo o un Di Francesco e un Guardiola è molto più sottile di quanto non si pensi.

Abbiamo visto all'opera ammirandolo Montella, è bastato poco perchè da promessa diventasse bidone, se ad un certo punto non ti metti in discussione e non lavori sui tuoi difetti, non sali di livello.

Ieri sera l'ho sentito dire "sbagliano le preventive. Uno attacca e l'altro sia tacca dietro". Che tra l'altro è quello che direbbe qualunque altro allenatore.

Chiaramente non seguo la squadra quanto voi, la cosa evidente è che Italiano deve andare via dalla Fiorentina appena dopo il triplice fischio dell'ultima partita di questa stagione. Ormai lì vengono sottolineati solo i difetti, che sicuro ha, ma mi pare si dimentichi dove eravate prima e che non credo nei prossimi due anni farete 2 finali(forse 3) e due semifinali tra coppe europee Coppa Italia.

Rispondi

Torna a “Calcio”