Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2811
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da The Patient » 03/11/2015, 19:49

Teo ha scritto:Io non andrei mai in quei posti. Non mi sentirei sicuro per essere rilassato e farmi una bella vacanza.
"Quei posti" quali? Se intendi il Medio Oriente, di turismo in Giordania (devo ancora trovare uno che mi menzioni altro da visitare oltre a Petra), Libano, Israele, Emirati Arabi Uniti, Iran (negli ultimi due anni è semi impossibile trovare hotel liberi) ne esiste continuamente e con rischi infimi per non dire 0.
Per il resto, ci sono la parte mediterranea della Siria e la parte orientale dell'Iraq che si autogestiscono e non vedono presenza di Isis o organizzazioni pericolose per i turisti. :forza:
Vedere tutto il Medio Oriente come pericoloso per i turisti è come dire che l'Europa è un pericolo per tutti gli altri turisti.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 03/11/2015, 20:13

IO, ripeto IO, non andrei mai nella zona.
 ImmagineImmagineImmagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 03/11/2015, 21:01

Tra le mete future di quella zona, Beirut e l'Armenia mi stanno ispirando parecchio.
Beirut, ora, ha il "problema" della mole enorme di immigrazione siriana e iraquena, ma la città dicono sia uno spettacolo (anni fa lo era ancora di più). La storia libanese degli ultimi cinquanta anni mi sta affascinando non poco.

Dell'Armenia mi dicono sia molto povera (a differenza dell'Azerbaigian), ma con gente ospitale e la consigliano anche per dei trekking per trovare le piccole chiese perse nelle colline e monti.

kromfel
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
22
249

Messaggio da kromfel » 03/11/2015, 22:03

PENNY ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, la paura non è tanto Istanbul quanto l'addentrarsi nell'entroterra senza macchina a noleggio, quindi con pullman\treni per risparmiare. In zone che magari sono un po' meno controllate e dove anche comunicare in inglese potrebbe risultare più complesso in caso di necessità.

Vai tranquillo Penny. Anche fuori da Istanbul non avrai nessun problema, vai in pullman/treno/auto, quello che vuoi. Evita se possibile solo le zone al confine con l'Iraq per cui citta' come Diyarbakir, Hakkarı, Şırnak dove negli ultimi tempi ci sono stati scontri tra esercito e PKK. Ma mi pare di capire che avresti intenzione di dedicarti ad altre zone ben piu' interessanti.
Ultima modifica di kromfel il 03/11/2015, 22:38, modificato 2 volte in totale.

maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
650
254

Messaggio da maxmicio » 03/11/2015, 22:30

The Patient ha scritto: Dell'Armenia mi dicono sia molto povera (a differenza dell'Azerbaigian), ma con gente ospitale e la consigliano anche per dei trekking per trovare le piccole chiese perse nelle colline e monti.

Confermo. Ho amici che ci sono stati nel 1994/1995 (io non ci sono potuto andare, ma ho recuperato nel 1997 con Isfahan :biggrin: ). Mi raccontavano di gente che offriva carne di pecora, l'unica cosa che avevano, come regalo.

Se ti può essere utile ecco il loro racconto di viaggio (principalmente in tedesco, ma ci sono testi in inglese e italiano).

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 03/11/2015, 22:45

l'Armenia mi affascina parecchio!

stemene
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Messaggio da stemene » 03/11/2015, 23:38

Purtroppo i Paesi arabi si portano dietro una nomea non facile da cancellare - frutto sopratutto del continuo lavoro dei media - mentre in Paesi come il Brasile la vita per il turista è molto più pericolosa.
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 03/11/2015, 23:59

Paese arabo ne esiste uno. Non dire arabi ai persiani perché é come dare del francese a Materazzi.
Il lavoro dei media può essere snobbato e bypassato dalla curiosità della gente e ne abbiamo dimostrazione.
Pensando al Brasile, mi viene in mente il giornalista free lance Ivan "Grozny" Compasso che ha girato in questi mesi a Kobane ed in Siria (e molte altre mete difficili) e l'unica volta che ha rischiato la vita a causa di un sequesto è stato in Brasile per uno scambio di persona.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 04/11/2015, 0:27

Ad Atene andai per un corso, colleghi di diverse nazionalità. Gli unici che rimasero indifferenti all'Acropoli erano i turchi.
Mi dissero una roba del genere: L'Acropoli? Che è sta cagata... in Turchia ne abbiamo di pià grandi e più belle :laughing:

Gio
Pro
Pro
38
1922

Messaggio da Gio » 04/11/2015, 0:47

boantos ha scritto:Ad Atene andai per un corso, colleghi di diverse nazionalità. Gli unici che rimasero indifferenti all'Acropoli erano i turchi.
Mi dissero una roba del genere: L'Acropoli? Che è sta cagata... in Turchia ne abbiamo di pià grandi e più belle :laughing:

Ovvio che ne hanno di piu belle, prima hanno distrutto quella di Atene ...

stemene
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Messaggio da stemene » 04/11/2015, 1:14

The Patient ha scritto:Paese arabo ne esiste uno. Non dire arabi ai persiani perché é come dare del francese a Materazzi.
Il lavoro dei media può essere snobbato e bypassato dalla curiosità della gente e ne abbiamo dimostrazione.
Pensando al Brasile, mi viene in mente il giornalista free lance Ivan "Grozny" Compasso che ha girato in questi mesi a Kobane ed in Siria (e molte altre mete difficili) e l'unica volta che ha rischiato la vita a causa di un sequesto è stato in Brasile per uno scambio di persona.
Non m'azzarderei mai di dire una cosa del genere, l'Iran è uno dei miei Paesi preferiti e so bene che soltanto il 10% della popolazione è araba, non nel senso etnico ma semplicemente culturale e linguistico. Gli arabi non sono certo gli abitanti degli Emirati Arabi Uniti che si chiamano emiratini :biggrin: https://it.wikipedia.org/wiki/Arabi
Per il resto assolutamente d'accordo.
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 04/11/2015, 12:03

The Patient ha scritto: Beirut, ora, ha il "problema" della mole enorme di immigrazione siriana e iraquena, ma la città dicono sia uno spettacolo (anni fa lo era ancora di più). La storia libanese degli ultimi cinquanta anni mi sta affascinando non poco.

ci è appena stato il mio capo per lavoro... diciamo che non è posto da vacanza.
e il problema principale non è certo l'immigrazione. :biggrin:

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 04/11/2015, 12:21

Posto da vacanza in che zenzo? (semicit)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 04/11/2015, 12:41

The Patient ha scritto:Posto da vacanza in che zenzo? (semicit)

che tra hezbollah (che controlla una parte della città, se non ricordo male) e altri gruppi politici, la situazione è sempre a rischio.
anni di guerra civile non possono non avere ancora strascichi.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 04/11/2015, 14:17

Comunque di turismo a Beirut sembra essercene molto.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”