Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Teo » 03/11/2015, 11:07

ManuelTheAnswer ha scritto:
Teo ha scritto:Atene è probabilmente una delle più brutte città che abbia mai visto in vita mia
Non sei il primo che nell'arco di un anno me lo fa presente, inclusa una ragazza italo-greca amica dell'amica con cui andrò in viaggio.
Però boh, avevamo in mente di fare Lisbona questo autunno e Atene in primavera, poi la prima è saltata, e abbiamo anticipato la seconda proprio perché il volo è regalato, altrimenti probabilmente avremmo riprovato con la città portoghese.
Dimmi di più Teo, quando hai tempo.

Lisbona ci devo andare, ma dalla moltitudine che ho sentito il confronto è impari

Per me è molto bella la zona dell'Acropoli, veramente suggestiva, soprattutto per me he amo la mitologia

Il resto come detto sporco,caotico e onestamente triste.

Parigi non mi è piaciuta, ma il livello è anni luce più avanti di Atene.

Poi boh, magari negli ultimi 10 anni è diventato un gioiello imperdibile per l'umanità
 ImmagineImmagineImmagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 03/11/2015, 11:25

Teo ha scritto:
The Patient ha scritto:Troppo antica, non ha la storia statunitense. :biggrin:
Me la spieghi sta cazzata, così tanto per dare aria alla bocca ?
Starei dando contatti tattili ai polpastrelli, ma.........ironia, mai sentita? :forza:

Comunque, la Grecia e Creta stanno diventando delle mete decisamente in negli ultimi dieci anni. Qualcuno ha visitato Cipro ed entrambe le parti di Nicosia?

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 03/11/2015, 11:55

Su Atene, stando alle "voci di corridoio" (amici, genitori e parenti), tenderei a concordare con Teo.
Ma su Parigi no dai, porcatroia. Una delle più belle al mondo..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3829

Messaggio da PENNY » 03/11/2015, 12:32

La mia ragazza spinge da sempre per un viaggio in Turchia, per vedere Istanbul e la Cappadocia. Alla luce delle recenti elezioni e della situazione politica del paese credete sia il caso di archiviare tutto per qualche anno? O per i turisti e relativamente sicuro se si sa dove andare e si viene consigliati da gente del posto?

Posto che io Istanbul l'ho anche già vista ed è un capolavoro assoluto di città, forse la più bella che abbia mai visto, ci tornerei di corsa.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 03/11/2015, 12:35

Io non andrei mai in quei posti. Non mi sentirei sicuro per essere rilassato e farmi una bella vacanza.
 ImmagineImmagineImmagine

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 03/11/2015, 12:46

La Turchia è tuttora un paese stabile e sicuro, non scherziamo. Ovvio che non è il caso di fare i curiosi se ci si imbatte in manifestazioni di piazza, meglio girare alla larga, ma quello vale ovunque (anche a Milano si rischiano manganellate a caso se si finisce nel posto sbagliato al momento sbagliato). Ma le zone turistiche della Turchia sono sicure al pari di Parigi o Brighton

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 03/11/2015, 12:56

PENNY ha scritto:La mia ragazza spinge da sempre per un viaggio in Turchia, per vedere Istanbul e la Cappadocia. Alla luce delle recenti elezioni e della situazione politica del paese credete sia il caso di archiviare tutto per qualche anno? O per i turisti e relativamente sicuro se si sa dove andare e si viene consigliati da gente del posto?

Posto che io Istanbul l'ho anche già vista ed è un capolavoro assoluto di città, forse la più bella che abbia mai visto, ci tornerei di corsa.

Fatto due volte la Turchia, consigliatissima.
La Cappadocia è incantevole, Istanbul uno spettacolo.
Vacci, senza nemmeno pensarci.
Io l'ho girata tantissimo in macchina, mai un problema.

@Patient: Nicosia vista solo la parte cipriota, quella Turca è divisa da un muro e ci vuole un visto speciale mi pare.
Anche Cipro è una perla del Mediterraneo, molto simile alla Grecia ovviamente.

Poi oh io sono di parte, Grecia e Turchia per me sono il top.
Immagine

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 03/11/2015, 13:06

Teo ha scritto:
ManuelTheAnswer ha scritto: Non sei il primo che nell'arco di un anno me lo fa presente, inclusa una ragazza italo-greca amica dell'amica con cui andrò in viaggio.
Però boh, avevamo in mente di fare Lisbona questo autunno e Atene in primavera, poi la prima è saltata, e abbiamo anticipato la seconda proprio perché il volo è regalato, altrimenti probabilmente avremmo riprovato con la città portoghese.
Dimmi di più Teo, quando hai tempo.

Lisbona ci devo andare, ma dalla moltitudine che ho sentito il confronto è impari

Per me è molto bella la zona dell'Acropoli, veramente suggestiva, soprattutto per me he amo la mitologia

Il resto come detto sporco,caotico e onestamente triste.

Parigi non mi è piaciuta, ma il livello è anni luce più avanti di Atene.

Poi boh, magari negli ultimi 10 anni è diventato un gioiello imperdibile per l'umanità
In ogni caso penso che studieremo per fare un giro più lungo. Sono praticamente 5 giorni pieni e qualcosa ad Atene. Bastano e avanzano.
Parigi, se escludiamo Roma, è, a oggi, la città europea che mi è piaciuta di più :gogogo:

PENNY
Pro
Pro
3703
3829

Messaggio da PENNY » 03/11/2015, 14:08

Grazie a tutti per i consigli, la paura non è tanto Istanbul quanto l'addentrarsi nell'entroterra senza macchina a noleggio, quindi con pullman\treni per risparmiare. In zone che magari sono un po' meno controllate e dove anche comunicare in inglese potrebbe risultare più complesso in caso di necessità.

shilton ha scritto:Fatto due volte la Turchia, consigliatissima.
La Cappadocia è incantevole, Istanbul uno spettacolo.
Vacci, senza nemmeno pensarci.
Io l'ho girata tantissimo in macchina, mai un problema.

@Patient: Nicosia vista solo la parte cipriota, quella Turca è divisa da un muro e ci vuole un visto speciale mi pare.
Anche Cipro è una perla del Mediterraneo, molto simile alla Grecia ovviamente.

Poi oh io sono di parte, Grecia e Turchia per me sono il top.

Ti aspettavo al varco, in caso si decida di andare aspettati PM a profusione :truzzo:

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 03/11/2015, 14:51

Sono stato a Atene i giorni successivi a capodanno. Tre giorni splendidi, città vivissima e divertente nonostante una situazione tutt'altro che rosea.
Per una serie di coincidenze probabilmente abbiamo visto cose un po' fuori dal comune (vedi l'Acropolis imbiancata dalla neve), ma in generale mi sento di consigliarla a chiunque. Ovviamente è una città "complicata" per il momento storico che sta attraversando, ma lo spirito degli ateniesi (oltre alle ovvie bellezze di tipo storico e al vantaggio di spendere relativamente poco) vale senza ombra di dubbio qualche sacchetto di spazzatura buttato qua e là.
Dovendo scegliere tra Atene e Lisbona sarei in difficoltà, forse Lisbona per questioni affettive personali, ma siamo lì.

@Penny: sulla Turchia concordo con chi mi ha preceduto. Fatte Istanbul e Cappadocia due estati fa, mai la sensazione di essere in pericolo.
Dovrei aver risolto.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 03/11/2015, 18:55

invece, per me, atene (acropoli e museo dell'acropoli esclusa) è per riscatto dal città più brutta che abbia mai visto in vita mia (insieme a francoforte).

non è qualche sacchetto qua e là. è proprio sporca da far venire il vomito dalla puzza in strada. il fatto che i supermercati abbiano la security in giubbotto antiproiettile non aiuta.
Ho fatto quest'estate un giro della grecia con la mia ragazza e da atene siamo scappati. Figurati se devo avere l'ansia a tornare in albergo la sera quando sono in vacanza. Io la sconsiglio con tutte le bellezza che ci sono in grecia....Atene non vale assolutamente la pena.

In turchia mio zio ci ha lavorato diverse volte e dice che è uno dei posti più tranquilli in cui è stato. Inoltre un mio amico (che purtroppo fa il prete) fa da diversi anni dei viaggi a tema San Paolo (luoghi dei viaggi etc), quindi anche zone "esterne" alle grandi città e dice che è molto tranquilla

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 03/11/2015, 19:09

BomberDede ha scritto:(che purtroppo fa il prete)
:laughing:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 03/11/2015, 19:18

Voi vi preoccupate della Turchia...

Io (due giorni prima del fattaccio del Sinai) ho comprato una vacanza in Egitto per dicembre :dohut0:

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 03/11/2015, 19:20

A.F.D.U.I. President ha scritto:Voi vi preoccupate della Turchia...

Io (due giorni prima del fattaccio del Sinai) ho comprato una vacanza in Egitto per dicembre :dohut0:
E' una vita che vorrei andarci...ma...

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 03/11/2015, 19:32

Sono stato in Egitto 6 volte credo, mai un problema, mai avuto timore per niente. I luoghi prevalentemente turistici(Marsa Alam, Sharm) sono lontani dal Cairo e le zone in cui solitamente ci sono problemi. Ecco, forse non ti potrai fare la classica gita alle Piramidi e Luxor(che di solito ti fan pagare come 1/4 di vacanza), però vabbè, il posto è bello lo stesso.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”