Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7251
15570
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da BruceSmith » 26/08/2018, 18:56

@esba , non ho ancora capito se sei pro o contro Gattuso... :penso:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14794

Messaggio da lebronpepps » 26/08/2018, 19:04

BruceSmith ha scritto: 26/08/2018, 18:56@esba , non ho ancora capito se sei pro o contro Gattuso... :penso:

Immagine

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3796

Messaggio da Granchio » 26/08/2018, 19:06

esba ha scritto: 26/08/2018, 18:54
Granchio ha scritto:
Ok va bene, ma onestamente al momento non hai una rosa che ti permette di andare ad insegnare calcio
Da "tifoso esterno" si può criticare Gattuso quanto volete, sicuramente ci sono allenatori migliori di lui, ma oggettivamente siete tecnicamente troppo lontani per andare a fare la partita a Napoli, oltretutto per voi alla prima di campionato (vs. un Napoli che gioca per l'80% ancora come lo scorso anno).
Difficile andare ad imporre il gioco lì ed in queste condizioni: voglio dire, la Juve scorso anno vinse con una ripartenza (fatta da gente di qualità assoluta) e poi controllò tutto il resto del tempo
Che poi non mi siete nemmeno dispiaciuti, tutto sommato stavate facendo la vostra partita. Poi Donnarumma per me colpevole su 2 gol su 3 e avete sbracano perché non avete giocatori di uno spessore tale da poter reggere l'urto
Sempre da esterno, vedo una sequenza impressionante di allenatori colpevoli: Allegri, Seedorf, Inzaghi, Brocchi, Miha, ora Gattuso (e magari dimentico qualcuno)...per carità, tra questi sicuramente ci sono degli improponibili, ma se il livello della rosa è quello che è....
Dei tecnici da te citati, direi che si può definire tale solo Acciughina Allegri.
Lontani tecnicamente da altre squadre è vero, ma neanche così tanto come leggo e sento in giro.
È una questione di mentalità ed atteggiamento, oltre che di modulo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non così tanto ed infatti lo scorso anno siete arrivati sesti, subito dopo quelle che oggettivamente sono davanti a voi
Per me il valore è quello. Quest'anno mi aspetto che possiate superare la Lazio ma non di più.
Ad oggi il Milan è una squadra da 5/6 posto, il quarto è lontano e dovrebbe fallire una delle attuali partecipanti alla CL affinché lo possiate raggiungere
Se le aspettative sono altre, il problema non è Gattuso
Per dire, puoi dare a Conte questa rosa, ma sempre da 5/6 posto rimani

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 26/08/2018, 19:06

BruceSmith ha scritto:@esba , non ho ancora capito se sei pro o contro Gattuso... :penso:
Bruce io adoro Gennaro, a casa da mia madre ho ancora il suo poster, ma non credo sia in grado di allenare a certi livelli.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7251
15570
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 26/08/2018, 19:13

esba ha scritto: 26/08/2018, 19:06
BruceSmith ha scritto:@esba , non ho ancora capito se sei pro o contro Gattuso... :penso:
Bruce io adoro Gennaro, a casa da mia madre ho ancora il suo poster, ma non credo sia in grado di allenare a certi livelli.

ci può stare, ma non comprendo la overreaction dopo una sconfitta contro una squadra ben più forte di noi...

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 26/08/2018, 19:15

Si, ma anche se lo licenziate non è che a Kessie o a Babacoso vengono montati i piedi di Pirlo.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 26/08/2018, 19:16

BruceSmith ha scritto:
esba ha scritto: 26/08/2018, 19:06

ci può stare, ma non comprendo la overreaction dopo una sconfitta contro una squadra ben più forte di noi...
Voglio tutelarlo, gli voglio evitare un’uscita di scena ben peggiore.
Lui, non se lo meriterebbe.
Oggi sarebbe ancora spendibile in serie A, in certe squadre.
Poi, felicissimo di essere smentito già dalla prossima.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 26/08/2018, 19:22

Granchio ha scritto: 26/08/2018, 18:32 Ok va bene, ma onestamente al momento non hai una rosa che ti permette di andare ad insegnare calcio
Da "tifoso esterno" si può criticare Gattuso quanto volete, sicuramente ci sono allenatori migliori di lui, ma oggettivamente siete tecnicamente troppo lontani per andare a fare la partita a Napoli, oltretutto per voi alla prima di campionato (vs. un Napoli che gioca per l'80% ancora come lo scorso anno).
Difficile andare ad imporre il gioco lì ed in queste condizioni: voglio dire, la Juve scorso anno vinse con una ripartenza (fatta da gente di qualità assoluta) e poi controllò tutto il resto del tempo
Che poi non mi siete nemmeno dispiaciuti, tutto sommato stavate facendo la vostra partita. Poi Donnarumma per me colpevole su 2 gol su 3 e avete sbracano perché non avete giocatori di uno spessore tale da poter reggere l'urto
Sempre da esterno, vedo una sequenza impressionante di allenatori colpevoli: Allegri, Seedorf, Inzaghi, Brocchi, Miha, ora Gattuso (e magari dimentico qualcuno)...per carità, tra questi sicuramente ci sono degli improponibili, ma se il livello della rosa è quello che è.... 

Certo...
L'obiettivo sarebbe tornare ad essere un certo tipo di squadra, ma nessuno pretende che ci si riesca dall'oggi al domani.
Tra l'andare a dominare al San Paolo e fare dell'anticalcio, c'è tutta un gamma di sfumature che non mi sembra siano state minimamente esplorate.
Il Milan non ha uno straccio di gioco offensivo.
Non ci prova neanche.
Non solo...
Si difende in dieci, ma riesce a difendere male ugualmente.
Ieri, pur facendo le barricate, ha concesso 6-7 palle gol nitide più un rigore netto non concesso.
Insomma...Non c'è un capo e non c'è una coda.
Non c'è nemmeno quel tipo di solidità "brutta" che ti farebbe ingoiare il rospo per qualche tempo.
Orrore puro.
Responsabilità solo di Gattuso?
No, non credo, ma che si possa fare decisamente meglio mi sembra indubbio.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3796

Messaggio da Granchio » 26/08/2018, 19:32

Però...il rigore per me non c'era, e non puoi pretendere di andare al San Paolo e non concedere occasioni. Siete alla prima partita, avete giocatori in ritardo, attenderei almeno un 4-5 partite per avere un quadro più preciso. La tanto pubblicizzata Lazio a Torino ha prodotto zero, anche loro sono in alto mare con giocatori palesemente fuori condizione
Detto ciò mi taccio, non è mia intenzione star qui a difendere Gattuso ☺️

bullor
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
25

Messaggio da bullor » 26/08/2018, 19:42

C'è da dire però che il Milan l'anno scorso ha sempre giocato così. Forse solo un po' più solido difensivamente, ma l'attacco era sempre così deficitario. Punivamo con le poche occasioni che ci capitavano e puntualmente la Roma di turno mollava.
Ieri abbiamo trovato una squadra che ci ha creduto fino alla fine con un reparto offensivo di grande qualità. Poi il cambio Bakayoko-Biglia ha ucciso la squadra. Per carità, l'argentino stava giocando male e in panchina non c'era nessun altro, ma l'ex Chelsea è entrato spaesato e con pochissima cattiveria. Aggiungiamoci che è entrato anche Mertens ed è stata la fine.
Ho sempre pensato che se davvero ci fosse stata l'occasione di prendere Conte, bisognava coglierla al volo con un grande chissene per Gattuso (nonostante tutto ciò che ha fatto per il Milan). Se davvero ci fosse un sì di Andonio, bisognerebbe portarlo a Milanello. Rimane sempre uno dei migliori allenatori in giro.
Poi Conte o non Conte ce la giochiamo lo stesso per il quinto posto con la Lazio. Per la CL dobbiamo sperare che una di quelle in alto canni stagione.

alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
152
111

Messaggio da alexandriy » 26/08/2018, 23:56

Manteniamo la calma però. Partiamo dal presupposto che nessuno ha la bacchetta magica, nemmeno Conte. Partiamo dal presupposto che dopo la scottata con Bonucci, ogni volta sento il nome di conte è come se sentissi puzza di bruciato... Detto questo : il Milan senza Higuain dell'anno scorso è arrivato a 27, dicasi ventisette punti di distacco dal Napoli. Un abisso che non puoi colmare con il solo pipita davanti, non puoi colmare nemmeno con Caldara al posto di musacchio, non puoi colmare in 20 giorni di mercato raffazzonato. Però eravamo avanti 2-0 a Napoli. Con due tiri in porta su due, ma con 0 parate importanti effettuate da Donnarumma. La sensazione della loro rimonta l'avevo anche io, dico la verità, però un punteggio del genere va gestito meglio. Le colpe di Gattuso iniziano qui, spesso le colpe di Gattuso partono a partita in corso... Perché nella preparazione lui invece è molto bravo e la squadra lo segue davvero tanto. Abbiamo cambiato dieci allenatori, nessuno ha mai avuto il gruppo così in mano come lui. Gattuso ha delle colpe, le ha Biglia, le ha musacchio, le hanno in tanti. Cacciare ora lui sarebbe un errore enorme. Serve calma, era la prima di campionato contro la vera anti Juve (non me ne vogliano i cugini, ma pure loro hanno i loro guai ora). Gattuso migliorerà e miglioreremo anche noi.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 27/08/2018, 2:25

alexandriy ha scritto: 26/08/2018, 23:56Manteniamo la calma però. Partiamo dal presupposto che nessuno ha la bacchetta magica, nemmeno Conte. Partiamo dal presupposto che dopo la scottata con Bonucci, ogni volta sento il nome di conte è come se sentissi puzza di bruciato... Detto questo : il Milan senza Higuain dell'anno scorso è arrivato a 27, dicasi ventisette punti di distacco dal Napoli. Un abisso che non puoi colmare con il solo pipita davanti, non puoi colmare nemmeno con Caldara al posto di musacchio, non puoi colmare in 20 giorni di mercato raffazzonato. Però eravamo avanti 2-0 a Napoli. Con due tiri in porta su due, ma con 0 parate importanti effettuate da Donnarumma. La sensazione della loro rimonta l'avevo anche io, dico la verità, però un punteggio del genere va gestito meglio. Le colpe di Gattuso iniziano qui, spesso le colpe di Gattuso partono a partita in corso... Perché nella preparazione lui invece è molto bravo e la squadra lo segue davvero tanto. Abbiamo cambiato dieci allenatori, nessuno ha mai avuto il gruppo così in mano come lui. Gattuso ha delle colpe, le ha Biglia, le ha musacchio, le hanno in tanti. Cacciare ora lui sarebbe un errore enorme. Serve calma, era la prima di campionato contro la vera anti Juve (non me ne vogliano i cugini, ma pure loro hanno i loro guai ora). Gattuso migliorerà e miglioreremo anche noi.

Come ho scritto tre giorni fa, io non criticherò mai Gattuso per il piazzamento: lo criticherò invece sempre per l'atteggiamento.
Io credo che il Milan sia da quinto posto al massimo.
L'undici titolare sulla carta è leggermente migliorato, ma la rosa non è stata resa profonda a livello di Juve, Inter, Napoli e Roma.
Abbiamo due punte vere di numero per affrontare tre competizioni, il che tra l'altro ci costringe a soluzioni strane se vogliamo giocare con un modulo a due punte.
Il centrocampo è in parte scarso e in parte malissimo assortito.
Mica c'è stato bisogno della partita di Napoli perchè lo scrivessi.
Quindi non è questione di calma o nervorsismo.
E' questione di notare, come per Gattuso, limiti che sono talmente evidenti da andare al di là della singola partita.
La sua incapacità di gestire la singola partita in corsa, è figlia della sua assoluta mancanza di mentalità.
Il fatto che dica che abbiamo dominato per 55 minuti è assolutamente scandaloso, ed è il motivo numero 385 per cui lo caccerei.
Preferisco perdere 8-0 ed avere un allenatore che dia una parvenza di gioco alla squadra, che assistere allo schifo dell'altro ieri, perchè se hai una parvenza di gioco l'8-0 lo superi, e le cose prima o poi vanno a posto.
Io non so per quale strana ragione ma da almeno 4 anni c'è sempre una giustificazione al fatto che questa squadra non giochi a calcio.
Fermandosi a Gattuso, non è migliorato una virgola da quando si è insediato e si diceva di dargli tempo per quello.
La nostra più grande vittoria e l'inizio della risalita, saranno il cominciare a prendere certi alibi e buttarli nel cesso.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 27/08/2018, 9:14

Sarà che da almeno 4 anni abbiamo una squadra di merda? Che gioco vuoi provare a dare con sto centrocampo? E prima con i montolivo, bertolacci, kucka ecc.

A me Gattuso non fa impazzire ma qui si è esagerati. Io credo che la partita sia stata preparata discretamente bene e poi ci sia stato un crollo, soprattutto mentale, che è tipico di una squadra con poche certezze e che ha bisogno di risultati, di confidenza per provare a fare qualcosa di più.
Che Gattuso non abbia cambiato nulla l anno scorso non è vero. Poi per te i risultati contano meno del gioco, di come ci si arriva ma resta una visione tua molto particolare, perché lo scopo del gioco sarebbe portare a casa il risultato.

Giusto per chiarire, Gattuso non è il mio allenatore ideale e il cambio borini laxalt, abbassando ancora di più la squadra sia stato sbagliato. Da qui a chiederne la decapitazione ce ne passa, anche perché la squadra mi sembra con lui, lo segue, come dimostrato l anno scorso, e a una squadra già debole mentalmente non gli si toglie una delle poche certezze che ha.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
152
111

Messaggio da alexandriy » 27/08/2018, 11:30

Anto io capisco la tua voglia di Milan cinque stelle, quello che dominava ovunque e non pensare che non ci sia un milanista qui dentro "datato" che non speri che torni tutto ciò... Tu però prova a pensare che la Juve ammazza scudetti l'anno scorso è venuta a Napoli e ha fatto la nostra stessa partita, anzi peggiore perché ha segnato solo un gol, per poi chiudersi (loro si che l'hanno fatto bene) senza rischiare nulla fino al 90'. Ricordo lo stesso city dei record di Guardiola venire a Napoli e giocare di ripartenza, tre contropiedi e 3 gol. E parliamo dei due allenatori top al momento con due delle rose top in Europa.
Poi francamente, le squadre di conte avevano tutte grosse qualità... Ma avete mai sentito parlare di bel calcio tra queste?

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 27/08/2018, 12:18

alexandriy ha scritto: 27/08/2018, 11:30Anto io capisco la tua voglia di Milan cinque stelle, quello che dominava ovunque e non pensare che non ci sia un milanista qui dentro "datato" che non speri che torni tutto ciò... Tu però prova a pensare che la Juve ammazza scudetti l'anno scorso è venuta a Napoli e ha fatto la nostra stessa partita, anzi peggiore perché ha segnato solo un gol, per poi chiudersi (loro si che l'hanno fatto bene) senza rischiare nulla fino al 90'. Ricordo lo stesso city dei record di Guardiola venire a Napoli e giocare di ripartenza, tre contropiedi e 3 gol. E parliamo dei due allenatori top al momento con due delle rose top in Europa.
Poi francamente, le squadre di conte avevano tutte grosse qualità... Ma avete mai sentito parlare di bel calcio tra queste?

Come ho scritto qualche post sopra, nessuno spera di ribaltare totalmente le cose da un giorno all'altro.
Se però hai in panchina un incapace non le ribalterai mai.
Gattuso non fa calcio, nemmeno difensivo.
Non fa niente.
E' totalmente terrorizzato dall'idea di scoprirsi e di concedere occasioni, ma i suoi presunti rimedi sono controproducenti.
Mette la sua squadra nell'assoluta impossibilità di ripartire.
Nelle condizioni di subire 5-6 palle gol nitide(tipo rigori), pur difendendosi in 10.
Prima di parlare di bel calcio, bisognerebbe cominciare a parlare di calcio rispetto al suo non calcio.
Ma io ancora non capisco perchè sto continuando a parlare del nulla assoluto che è Gattuso come allenatore di calcio.
E' talmente evidente che non è all'altezza, che non si dovrebbe nemmeno cominciare qualsiasi tipo di discorso, tipo un bambino di 2 anni messo a fare equazioni di secondo grado.

Bloccato

Torna a “Calcio”