Mah...a dire il vero credo che nessuno sia ossessionato dal tanking: la gente la vede come una strategia di investimento, connaturata col sistema USA.
Chissà come mai in serie A nessuno chiede il tanking....saranno tutti più etici o il sistema non lo prevede?
Più che altro non appena qualche tifoso auspica il tanking piuttosto che le vittorie di Pirro, ecco una serie di persone "eticamente corrette" che portano millemila esempi di come il tanking non abbia portato da nessuna parte. Come se non ci fossero milioni di esempi di squadre che stanno a 0 tituli senza tankare (Toronto, Atlanta,Detroit, Indiana, Houston,Memphis, Portland...).
Guardate che a nessun tifoso piace tankare....come a nessuno piace una purga. Ma anche una purga ha un suo perchè nello schema generale delle cose.
-----------------
Ovviamente sbaglierò e quindi segnati pure questo post: per me oggi i Knicks sono i Pelicans pre-trade per Cousins. Con le prospettive dei Pelicans, decidete voi se positive o meno.
Una star (peraltro al momento ancora inferiore a Davis); un buon giocatore da 20 giorni a questa parte (Hardaway sulla scia di Jrue, supponiamo), onesti mestieranti....con la speranza che Ntilikina sia buono.
E con il cap bloccato praticamente allo stesso modo.....qualche dollaro in più forse, rinunciando a Kanter e McDermott, ma con un Porz da rinnovare il prossimo anno.
Personalmente queste W non mi impressionano: intanto molte gare sono state giocate in casa e poi ci sta di fare periodi sopra le aspettative, specie ad inizio stagione.
Hornacek ha già dimostrato di fare buoni risultati con roster mediocri....come ai Suns....e infatti dopo la buona stagione che è successo al roster mediocre?
Per me i Knicks hanno pochi assets importanti da spendere (Hernangomez, Ntilikina e un paio di prime future) e non molto cap se si deve mettere in conto il rinnovo di Porz (o se piace tenere McDermott).
Quindi io, fossi tifoso Knicks avrei gradito un altro giro nei bassifondi quest'anno, non solo per sperare di pescare il fenomeno ma anche solo perchè una pick alta ben condita ti può portare l'Irving di turno se si rende disponibile.
Qua non è questione di tankare: qua è questione di convincere il Porz a firmare con voi tra 12 mesi.
E se il Porz non è rinco (e di sicuro il fratello non lo è

) dubito che un primo turno ai PO con la crescita di Tim Hardaway lo convinca del Progetto....
Mi gioco le palle (cit.) che un Doncic lo convincerebbe di più. O una trade per l'Irving di turno.
Ripeto: non è questione di tankare, di Philadelphia o dei Thunder o degli Spurs o dei Warriors o di quello che volete voi.
E' questione dei Knicks oggi.
Poi magari convincete LBJ a fare The King of NY, trovate lo spazio per firmarlo ed ecco il lieto fine...