Condivido praticamente tutto il ragionamento, meno che sulla questione della mobilità di Wilson. Nel senso, è vero che spesso sfugge alla pressione con le sue gmabine per guadagnare tempo, però una delle cose che meno mi piaccioni di Wilson è che anticipa troppo il collasso della tasca, e spesso si muove prima che questa ceda alla DL, così esce dalla tasca e perde l'attimo per il lancio.lelomb ha scritto:Che wilson non sia un élite QB credo non sia discutibile. È un buonissimo QB con un sacco di pregi e alcuni difetti, alvin dice che ha avuto poca pressione ieri, vero in parte perché con quelle gambette li non è mai fermo e spesso tempo e spazio sono più frutto della sua mobilità che dei blocchi della sua linea. Vero sul mediobreve non sempre è precisissimo e a volte i lanci sono un filo over, ma sul lungo pure ieri sera ha lanciato cioccolatini, e il mediobreve è comunque una scelta esclusa quasi sempre a priori da sea x vari motivi. Sicuramente non è completo, ma è perfettamente in grado di gestire il sistema che gli hanno costruito. Le letture le fa e pure bene in option, post ha comunque dimostrato di saper leggere il campo e sapere cosa fare con la palla( certo aiuta sapere di avere quella difesa). la domanda giusta sarebbe, wilson è attualmente il miglior qb per seattle in questo sistema? Secondo me si, ma allo stesso tempo wilson non è un qb da tutte le stagioni, non per volerlo paragonare per forza a qualcuno, ma sbattiamola a indi o nella capitale e vediamo che succede. Migliorerà sicuramente xkè è un terzo anno, mi fa impazzire come giocatore, ma non credi si possa dire che è elite.
Per inciso pure il brady attuale vive di sistema, si è visto col primo mese e si è visto ieri. Il talento suo eleva questo sistema quasi alla perfezione.
Per il resto sono d'accordo, è perfetto per il sistema dei Seahawks, solo che per me non gliel'hanno costruito intorno, ma hanno preso lui proprio per completarlo.