UEFA Europa League 2014-2015: destinazione Varsavia
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Re: UEFA Europa League 2014-2015: destinazione Varsavia
Siviglia con 5 finali in 10 anni 3 vinte e una persa col Chelsea.. 3 finale consecutiva...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Senior
- MLB Team: NY Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- Squadra di calcio: Juventus
- 4
- 63
Che sono arrivate in semifinale sì, di come l'hanno giocata assolutamente no. La figura di m è riguardo alle semifinali. Il cammino complessivo è molto molto buono, sia da parte del Napoli che della Fiorentina, e ci metto anche un grande Toro e una discreta Inter. Averne di stagioni così in EL.
Però, sulle singole semifinali, male male male. Fiorentina 0-5, il Siviglia era troppa roba per la Viola. Lo si temeva, magari si sperava di fare meglio di 0-5, tenerla aperta di più. Napoli dato quasi in finale troppo presto, figuraccia pazzesca, soprattutto ieri.
Però, sulle singole semifinali, male male male. Fiorentina 0-5, il Siviglia era troppa roba per la Viola. Lo si temeva, magari si sperava di fare meglio di 0-5, tenerla aperta di più. Napoli dato quasi in finale troppo presto, figuraccia pazzesca, soprattutto ieri.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4286
- 4479
Rasheed ha scritto:frog ha scritto: per inciso la strabordante Lazio, contro Roma, Napoli e Juve in campionato ha attualmente un bilancio di 3 sconfitte ed un pareggio.
e infatti la Lazio contro il Siviglia in una eliminatoria internazionale sarebbe partita sotto E MANCO DI POCO nel pronostico...
cioè non è che questi son detentori a cazzo della Coppa eh...han perso giocatori ma è squadra forte...con un fattore campo da urlo che gli permette costantemente di giocare alla pari contro ben altre corazzate rispetto alla Viola quando giocano al Sanchez Pizjuan
Per capire quanto ci credessi nella coppa, mi autoquoto dal topic della Viola scritto il 30 aprile
frog ha scritto:Per rendere l'idea del momentum che stiamo vivendo, non ne perdevamo 4 di fila in campionato dalla gloriosa stagione del ritorno in serie A, quella dei cattivi pensieri di Zoff. almeno allora c'era qualcuno all'esterno che remava contro, questa volta stiamo facendo tutto da soli, anzi più ci danno rigori a favore e più ci divertiamo a sbagliarli.
Montella ha grosse responsabilità in tutto questo, come ha avuto grandi meriti per il gioco creato.
Giocando con la determinazione di ieri sera contro Verona e Cagliari avremmo 6 punti in più in classifica, indipendentemente da chi scende in campo.
Ora avremmo 5 partite sulla carta abbordabili da qui a fine stagione, ma la testa è ormai nell'Europa League, dove solo un miracolo potrebbe permetterci di portarla a casa, ergo, le probabilità di vedere le coppe europee dal divano l'anno prossimo sono molto alte ed è un qualcosa di clamorosamente beffardo per come si era messa la stagione meno di un mese fa.
Ti ho risposto solo perché nei tuoi conteggi ti eri perso qualche punto, visto che ne abbiamo fatto così pochi, quantomeno potevi contarli giusti.
Comunque non so se le partite le hai viste, ma tra andata e ritorno, ci saremo mangiati almeno 5 palle gol clamorose, poi che loro partissero favoriti non ci piove ed io, ribadisco, non ho mai detto il contrario.
Pure il Real Madrid contro la Juve partiva favorito se non erro, ma mi sembra di aver sentito in giro che le cose non sono andate proprio secondo pronostico

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
i goal mangiati tendenzialmente sono caratteristica delle squadre non adatte all'Europa...
dove per una serie di motivi sfruttare le occasioni è alla base dell'andare avanti...
se succede una volta e poi dimostri continuità puoi parlare di tuoi demeriti e/o sfortuna(tipo,che ne so,il Barcellona contro il Chelsea di Di Matteo...mi sembra che negli anni il Barcellona abbia mostrato che sappia capitalizzare abbastanza anche in Europa)
per la Fiorentina...o per altre squadre...mi sembra un limite strutturale grosso
dove per una serie di motivi sfruttare le occasioni è alla base dell'andare avanti...
se succede una volta e poi dimostri continuità puoi parlare di tuoi demeriti e/o sfortuna(tipo,che ne so,il Barcellona contro il Chelsea di Di Matteo...mi sembra che negli anni il Barcellona abbia mostrato che sappia capitalizzare abbastanza anche in Europa)
per la Fiorentina...o per altre squadre...mi sembra un limite strutturale grosso
- Luketto
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- 1682
- 1049
Comunque incredibile il Dnipro e come al solito incredibile il calcio...questi dovevano essere già a casa al primo girone, ma sono riusciti a qualificarsi secondi dietro all'Inter grazie ad una ladrata clamorosa subita dagli azeri del Qarabag proprio nell'ultima giornata del girone contro le nostre riserve, un gol annullato nei minuti di recupero che grida vendetta, e invece si ritrovano alla fine in finale...bravi loro...
- frog
- Hero Member
- 4286
- 4479
Rasheed ha scritto:i goal mangiati tendenzialmente sono caratteristica delle squadre non adatte all'Europa...
Quindi adatte all'Europa che giocano nel nostro campionato ci sono Juve quantomeno quella di quest'anno, Milan per via del DNA e chi altri ? No perché se la Fiorentina che nelle ultime 3 partecipazioni all'Europa League è arrivata 2 volte in semifinale non è adatta all'Europa, allora sostituiamo la Coppa con un Birra Moretti e siamo a posto.
Altro discorso è dire che siamo meno forti del Siviglia, su questo non ci piove, anche se questo accoppiamento giocato a febbraio - marzo, sarebbe stato probabilmente più equilibrato.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6304
- 2803
- Contatta:
La Fiorentina ha giocato 28 partite di EL in due anni con un buon bottino e non è squadra da Europa? Cos'è?
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
L'Europa League è una competizione di un livello mediocre...
per anni,anche sulle pagine di questo forum,ci siamo lamentati per come l'affrontavano le italiane proprio perchè rispetto alla vecchia,gloriosa Coppa Uefa questa è una competizione giocabile...
dove la Lazio di Petkovic,mooooolto meno forte dell'attuale,arrivava in quarti con relativa sofferenza(e un bel furto arbitrale in quarto di finale)con Libor Kozak capocannoniere...Libor Kozak...
la Fiorentina ha fatto un discreto cammino...anche eliminando la "sua versione inglese"(cioè il Tottenham,una squadra che da anni sembra poter fare il salto e puntualmente non lo fa)....
al primo avversario veramente di un altro livello come ovvio che sia va a casa
per anni,anche sulle pagine di questo forum,ci siamo lamentati per come l'affrontavano le italiane proprio perchè rispetto alla vecchia,gloriosa Coppa Uefa questa è una competizione giocabile...
dove la Lazio di Petkovic,mooooolto meno forte dell'attuale,arrivava in quarti con relativa sofferenza(e un bel furto arbitrale in quarto di finale)con Libor Kozak capocannoniere...Libor Kozak...
la Fiorentina ha fatto un discreto cammino...anche eliminando la "sua versione inglese"(cioè il Tottenham,una squadra che da anni sembra poter fare il salto e puntualmente non lo fa)....
al primo avversario veramente di un altro livello come ovvio che sia va a casa
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
La Fiorentina ha anche asfaltato la Roma (anche se era nel suo peggior momento) e la Dinamo Kiev.
La Viola è uscita imho perché ha beccato una signora squadra, basta guardare la Liga che stanno facendo e per gli imperdonabili errori sotto porta. In realtà, già con la Dinamo, la Viola aveva raccolto molto meno di quanto meritasse, dominando di fatto per tutti i 180.
Il Napoli invece ancora non mi capacito di come abbia fatto ad uscire. Pesa la gara d'andata, che non ho visto. Ieri non c'era granché modo di giocare, quelli hanno corso e picchiato per 90 minuti su un campo pesante.
La Viola è uscita imho perché ha beccato una signora squadra, basta guardare la Liga che stanno facendo e per gli imperdonabili errori sotto porta. In realtà, già con la Dinamo, la Viola aveva raccolto molto meno di quanto meritasse, dominando di fatto per tutti i 180.
Il Napoli invece ancora non mi capacito di come abbia fatto ad uscire. Pesa la gara d'andata, che non ho visto. Ieri non c'era granché modo di giocare, quelli hanno corso e picchiato per 90 minuti su un campo pesante.
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Napoli ieri classica partita nata male dopo le poliche continue dalla gara d'andata e finita peggio. Spero che De Laurentis capisca che è anche colpa sua. Fiorentina sfigata sorteggio abbastanza duro. Mi sarebbe piaciuto vedere Napoli-Siviglia e Fiorentina Dnipro. COmunque che sia di buon auspicio per l'anno prossimo, il nostro calcio può comunque portare benissimo 2-3 squadre nei quarti in questa competizione. Che si continui così
- frog
- Hero Member
- 4286
- 4479
ghista ha scritto:Napoli ieri classica partita nata male dopo le poliche continue dalla gara d'andata e finita peggio. Spero che De Laurentis capisca che è anche colpa sua. Fiorentina sfigata sorteggio abbastanza duro. Mi sarebbe piaciuto vedere Napoli-Siviglia e Fiorentina Dnipro. COmunque che sia di buon auspicio per l'anno prossimo, il nostro calcio può comunque portare benissimo 2-3 squadre nei quarti in questa competizione. Che si continui così
Considerato che il Siviglia si toglierà finalmente dai coglioni, rimarranno sostanzialmente solo "squadre non adatte a giocare in Europa" cit. tali da sviluppare una "competizione mediocre" cit. quindi la finale sarà l'obbiettivo minimo

- kobe 84
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1081
- 605
Il siviglia arriverà terzo nel girone di champions e ve lo ritroverete in europa leaguefrog ha scritto:
Considerato che il Siviglia si toglierà finalmente dai coglioni, rimarranno sostanzialmente solo "squadre non adatte a giocare in Europa" cit. tali da sviluppare una "competizione mediocre" cit. quindi la finale sarà l'obbiettivo minimo

Posto che secondo me la alza il Dnipro

qui giaceva un tempo una gif di katy perry
-
- Senior
- MLB Team: NY Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- Squadra di calcio: Juventus
- 4
- 63
Oltre al Genoa, che non avrà la licenza Uefa, sembra che pure la Sampdoria sia in difficoltà. Insomma, sta terza squadra in EL non la vuole nessuno. Che famo, diamo la licenza all'Atalanta?
Ps: checcefrega del Barcellona, la Juve pensa già alla Supercoppa vs Dnipro. Sai che prese per il culo se il Dnipro vince la Supercoppa?
Ps: checcefrega del Barcellona, la Juve pensa già alla Supercoppa vs Dnipro. Sai che prese per il culo se il Dnipro vince la Supercoppa?

-
- Hero Member
- 8926
- 14798
- frog
- Hero Member
- 4286
- 4479
Ha vinto il Siviglia, tanto per rendere il topic esaustivo