Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Luca1983 ha scritto:Io sono convinto che se Buffon e DeRossi sono arrivati a dire certe cose è perchè si auspicano che Balotelli in nazionale non ci vada più, perchè dopo anni di spogliatoi insieme e 2 ritiri, l'anno giudicato irrecuperabile, ingestibile e deleterio.
Dall'alto di cosa giudicano? Dall'esperienza di spogliatoio quasi ventennale che hanno, uno cosi non lo hanno mai trovato ,tranne probabilmente Cassano che infatti dopo l'Europeo era stato fatto fuori anche lui.
Anzi, probabilmente forti di quell'esperienza, vedendo che facendo tutto nello spogliatoio non era cambiato gran chè perchè al momento della grande competizione poi Cassano è stato riconvocato a furor di popolo, han deciso di metterci il carico pesante e uscire allo scoperto.
boantos ha scritto: Sbagliatissima la scelta del resort con famiglia e amici a seguito. Non erano in vacanza, qua si legge di gente che prendeva la tinterella e consumava drinks tipo happy hour.
Altro errore di Prandelli e del suo staff.
Ma dai, ma siamo ancora a questi punti? Altro che dagli al negro e riflussi gastrici...boantos ha scritto:
Sbagliatissima la scelta del resort con famiglia e amici a seguito. Non erano in vacanza, qua si legge di gente che prendeva la tinterella e consumava drinks tipo happy hour.
Altro errore di Prandelli e del suo staff.
Cazzo dici, Marchisio sopravvalutatohhh, fuori dalla nazionalehhhh, Colaussi secondo nel 38 dimostrò più di lui !!!!11!!1!John Doe ha scritto:Comunque Marchisio in questa italia è e deve essere titolare, senza stare a guardare cosa abbia dimostrato in carriera; al momento merita di giocare, anche per alternative peggiori o ormai cadavere(motta).
Guarda te se mi tocca anche difendere un gobbaccio
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Certo, soprattutto Tevez arrivato meno di un anno fa.Wolviesix ha scritto:3 Serie A e 2 Supercoppe. E se ti dicessi di chi sono merito questi successi, per onestà intellettuale dovresti dire di Conte, di Pirlo, di Tevez, di Vidal, di Buffon, di Barzagli...forse, solo forse a quel punto puoi citare Marchisio.
Wolviesix ha scritto: Bah, nessuno dice che è un fenomeno ma in anni di carriera non l'ho mai visto criticato quando faceva schifo.
boantos ha scritto:@ Wolviesix
Dai, hai detto una fregnaccia. Basta insistere.
Marchisio è tra le altre cose anche parecchio criticato nel topic della Juve, qualche utente lo avrebbe pure venduto anni or sono insieme al Chiello oltremanica.
In Sudafrica fece un brutto mondiale, giocando fuori ruolo, e nessuno l'ha mai difeso.
In questi anni di Conte è stato prezioso, non è diventato il giocatore che noi juventini speravamo ma rimane un buon/ottimo giocatore, che avrebbe avuto le sue chances anche in passato.
Per dire in Germania Lippi portò Barone, vuoi che questo Marchisio non avesse trovato posto pure in quei 23?
Te invece lo fai fuori e correggi il tiro dicendo che non va portato in nazionale a priori.
Grazie al cazzo, neanche gli altri vanno portati a priori. Se se lo merita verrà convocato.
E al momento verrà convocato anche per mancanza di alternative. E' impensabile lasciarlo fuori, tant'è che per trovare 5-6 giocatori migliori di lui hai parlato di gente morta!
E tra quelli nomi che c'azzeccano veramente poco, come il buon Tommasi che a Marchisio gli poteva allacciare giusto le scarpe o quasi.
Dai su, non continuare.
Mi devi una risposta, non scappareGerry Donato ha scritto: Se però questi uomini non sono in grado di gestire la propria vita elevando la propria concentrazione, serietà e professionalità in queste occasioni a prescindere da qualsiasi contesto, il problema è proprio l'umanità dei giocatori della Nazionale.
Se siamo ancora ad un professionismo in cui il CT deve fare anche il papà e la Federazione deve usare il pugno di ferro perché altrimenti il gruppo si disperde, allora si torna alla mia teoria: in Italia non mancano affatto i giocatori di calcio, ma mancano gli uomini di calcio.
P.S.: perché altrimenti mi dovete spiegare anche come mai Caceres, Rios, Gargano, Perez, Pereira, Gonzalez, Senderos, Ziegler, Von Bergen, Biglia, Alvarez, Campagnaro, Onazi, Bradley, Zapata, Mexes, Zuniga, Armero, Ibarbo, Karnezis, Kone, Tachtsidis, Christodoulopoulos, Feftadzidis, Moras, Yebda, Taider, Mesbah, Isla, Vargas, Carmona, ovvero scarti, riserve, delusioni, bidoni e normalissimi titolari in medio-piccole del nostro campionato, vanno avanti nel Mondiale e quasi tutti loro da protagonisti, mentre noi siamo a casa in questo modo.
Appunto, è crollato al Mondiale ma fino ai primi di maggio questa scommessa, forse folle, sicuramente azzardata, la stava vincendo.
Perchè i cambi di modulo non sono una novità delle ultime due settimane, anche all'europeo lo faceva (la difesa a tre della prima partita con la Spagna). La differenza è che prima pagava dividendi alti (perchè la finale di due anni fa è stato qualcosa oltre il nostro livello), a questo mondiale no. Per un insieme di fattori (fisici, tecnici, gestionali, etc...), ma in primis per una gestione inadeguata dell'emergenza da parte sua.
Prandelli in questi 4 anni ha fatto una scommessa... prendere quel poco di buono di materiale calcistico che aveva a disposizione e creare una realtà diversa dalla somma del singolo talento individuale. Creare un gruppo camaleontico, differente, nuovo per un contesto di calcio per nazionali.
Scommessa? sicuramente.
Folle? probabile.
Ma ripeto.. fino a un mese fa stava pagando dividendi molto molto alti.
E per quanto si debba giustamente impallinare oggi per questo fallimento (com'è giusto che sia... a maggior ragione per aver preso i rischi che evidenzi) non ho l'amaro in bocca dell'occasione mancata (come nel 98, o nel 2002). Perchè la somma del valore complessivo dei calciatori con passaporto italiano vale forse una, massimo due partita in più dell'eliminazione al primo turno.
E sono altresì convinto che con questa generazione, qualsiasi altro allenatore, dal più ortodosso al più rivoluzionario, difficilmente avrebbe portato a casa qualcosa in più di Prandelli. E ritorno su Mario... per 4 anni è stato l'unico che sembrava aver trovato le chiavi del suo cervello. In Nazionale giocava diverso. Credo Prandelli fosse il primo a sapere che la scommessa fosse ad alto rischio... ma torniamo al punto iniziale, che alternativa aveva, una volta morto Rossi?
Io credo che qualsiasi allenatore al mondo, da Ancelotti a Mou fino all'ultimo degli stronzi, nella sua posizione, la scommessa su Mario l'avrebbe fatta. Sapendo di perdere, ma l'avrebbe fatta.
Io ricordo un Lippi che alla domanda se avesse parlato col ragazzo(de rossi) dopo l'episodio rispose negativamente, e che l'avrebbe lasciato cuocere nel suo brodo per qualche giorno in modo da fargli comprendere l'entità del danno fatto.Rasheed ha scritto: e nessuno si permise di gettare merda addosso a De Rossi dopo la puttanata contro gli USA(che poteva seriamente costarci un Mondiale)
anzi fu difeso dal gruppo,e nessuno osò dire nulla quando Lippi lo ripropose in finale in una formazione e in un gruppo che stavano andando a vele spiegate
Maialone ha scritto:Ha assolutamente ragione. Chiellini, per certi versi, è stata la mia più grossa delusione: con quel fisico e quei mezzi devi essere un tritacarne, Suarez non doveva lasciare il campo sulle sue gambe, a costo di restare in nove e prendere 4 giornate di squalifica. Invece s'è dimostrato una fighetta.