Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Re: R: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale ita

Messaggio da lebronpepps » 27/06/2014, 14:59

@wolvie in realtà post 2010 fu tra i più criticati in realtà, insieme a Pepe erano considerati il simbolo dei raccomandati di Lippi, con tanto di stucchevole polemica riguardo al presunto Roma Ladrona che a in un certo tipo di stampa ha una certa presa :thumbup:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12682
2204

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da Hobbit83 » 27/06/2014, 15:00

Luca1983 ha scritto:Io sono convinto che se Buffon e DeRossi sono arrivati a dire certe cose è perchè si auspicano che Balotelli in nazionale non ci vada più, perchè dopo anni di spogliatoi insieme e 2 ritiri, l'anno giudicato irrecuperabile, ingestibile e deleterio.
Dall'alto di cosa giudicano? Dall'esperienza di spogliatoio quasi ventennale che hanno, uno cosi non lo hanno mai trovato ,tranne probabilmente Cassano che infatti dopo l'Europeo era stato fatto fuori anche lui.

Anzi, probabilmente forti di quell'esperienza, vedendo che facendo tutto nello spogliatoio non era cambiato gran chè perchè al momento della grande competizione poi Cassano è stato riconvocato a furor di popolo, han deciso di metterci il carico pesante e uscire allo scoperto.

Peccato che non spetti a loro decidere chi deve essere convocato e chi no.
Bisogna che abbassino un bel pò la cresta.
Se sei il leader di uno spogliatoio e quello spogliatoio è spaccato, il primo ad aver fallito sei tu.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 27/06/2014, 15:05

@ Wolviesix

Dai, hai detto una fregnaccia. Basta insistere.

Marchisio è tra le altre cose anche parecchio criticato nel topic della Juve, qualche utente lo avrebbe pure venduto anni or sono insieme al Chiello oltremanica.
In Sudafrica fece un brutto mondiale, giocando fuori ruolo, e nessuno l'ha mai difeso.
In questi anni di Conte è stato prezioso, non è diventato il giocatore che noi juventini speravamo ma rimane un buon/ottimo giocatore, che avrebbe avuto le sue chances anche in passato.
Per dire in Germania Lippi portò Barone, vuoi che questo Marchisio non avesse trovato posto pure in quei 23?

Te invece lo fai fuori e correggi il tiro dicendo che non va portato in nazionale a priori.
Grazie al cazzo, neanche gli altri vanno portati a priori. Se se lo merita verrà convocato.
E al momento verrà convocato anche per mancanza di alternative. E' impensabile lasciarlo fuori, tant'è che per trovare 5-6 giocatori migliori di lui hai parlato di gente morta!
E tra quelli nomi che c'azzeccano veramente poco, come il buon Tommasi che a Marchisio gli poteva allacciare giusto le scarpe o quasi.

Dai su, non continuare.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 27/06/2014, 15:07

boantos ha scritto: Sbagliatissima la scelta del resort con famiglia e amici a seguito. Non erano in vacanza, qua si legge di gente che prendeva la tinterella e consumava drinks tipo happy hour.
Altro errore di Prandelli e del suo staff.

Se però questi uomini non sono in grado di gestire la propria vita elevando la propria concentrazione, serietà e professionalità in queste occasioni a prescindere da qualsiasi contesto, il problema è proprio l'umanità dei giocatori della Nazionale.

Se siamo ancora ad un professionismo in cui il CT deve fare anche il papà e la Federazione deve usare il pugno di ferro perché altrimenti il gruppo si disperde, allora si torna alla mia teoria: in Italia non mancano affatto i giocatori di calcio, ma mancano gli uomini di calcio.

P.S.: perché altrimenti mi dovete spiegare anche come mai Caceres, Rios, Gargano, Perez, Pereira, Gonzalez, Senderos, Ziegler, Von Bergen, Biglia, Alvarez, Campagnaro, Onazi, Bradley, Zapata, Mexes, Zuniga, Armero, Ibarbo, Karnezis, Kone, Tachtsidis, Christodoulopoulos, Feftadzidis, Moras, Yebda, Taider, Mesbah, Isla, Vargas, Carmona, ovvero scarti, riserve, delusioni, bidoni e normalissimi titolari in medio-piccole del nostro campionato, vanno avanti nel Mondiale e quasi tutti loro da protagonisti, mentre noi siamo a casa in questo modo. :penso:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 27/06/2014, 15:09

Io comunque credo che aldilà delle colpe la convocazione last minute di Cassano abbastanza sottovalutata all'epoca, abbia contribuito ad elevare il livello di tensione ed abbia creato un vulnus in quello spogliatoio che poi si é mostrato così fragile

Aldilà del comportamento del giocatore del Parma che non conosciamo (magari sarà stato il miglior compagno di squadra possibile), però é proprio il segnale che é stato lanciato, lì secondo me si é rotto qualcosa

Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 27/06/2014, 15:14

@gerry, ma che manchino uomini di calcio prima che giocatori io credo che sia evidente anche dal teatrino venuto fuori in questi giorni, a me ricorda un pò la deriva che ha preso lo spogliatoio del Milan francamente, situazione che tu conosci meglio di me

A me pare ci sia una mancanza di personalità paurosa, nei vecchi quanto nei giovani, per far capire che non si sta facendo il discorso alla Buffon del ''sti giovani di oggi non si impegnano''

Immagine

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 27/06/2014, 15:18

boantos ha scritto:
Sbagliatissima la scelta del resort con famiglia e amici a seguito. Non erano in vacanza, qua si legge di gente che prendeva la tinterella e consumava drinks tipo happy hour.
Altro errore di Prandelli e del suo staff.
Ma dai, ma siamo ancora a questi punti? Altro che dagli al negro e riflussi gastrici...

kobe 84
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 27/06/2014, 15:18

John Doe ha scritto:Comunque Marchisio in questa italia è e deve essere titolare, senza stare a guardare cosa abbia dimostrato in carriera; al momento merita di giocare, anche per alternative peggiori o ormai cadavere(motta).
Guarda te se mi tocca anche difendere un gobbaccio :forza:

Cazzo dici, Marchisio sopravvalutatohhh, fuori dalla nazionalehhhh, Colaussi secondo nel 38 dimostrò più di lui !!!!11!!1!
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 27/06/2014, 15:24

Wolviesix ha scritto:3 Serie A e 2 Supercoppe. E se ti dicessi di chi sono merito questi successi, per onestà intellettuale dovresti dire di Conte, di Pirlo, di Tevez, di Vidal, di Buffon, di Barzagli...forse, solo forse a quel punto puoi citare Marchisio.
Certo, soprattutto Tevez arrivato meno di un anno fa.

Wolviesix ha scritto: Bah, nessuno dice che è un fenomeno ma in anni di carriera non l'ho mai visto criticato quando faceva schifo.
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Forse anzichè vedere dovevi ascoltare...

Comunue, così evito di scrivere le stesse cose, sottoscrivo dall'inizio alla fine questo
boantos ha scritto:@ Wolviesix

Dai, hai detto una fregnaccia. Basta insistere.

Marchisio è tra le altre cose anche parecchio criticato nel topic della Juve, qualche utente lo avrebbe pure venduto anni or sono insieme al Chiello oltremanica.
In Sudafrica fece un brutto mondiale, giocando fuori ruolo, e nessuno l'ha mai difeso.
In questi anni di Conte è stato prezioso, non è diventato il giocatore che noi juventini speravamo ma rimane un buon/ottimo giocatore, che avrebbe avuto le sue chances anche in passato.
Per dire in Germania Lippi portò Barone, vuoi che questo Marchisio non avesse trovato posto pure in quei 23?

Te invece lo fai fuori e correggi il tiro dicendo che non va portato in nazionale a priori.
Grazie al cazzo, neanche gli altri vanno portati a priori. Se se lo merita verrà convocato.
E al momento verrà convocato anche per mancanza di alternative. E' impensabile lasciarlo fuori, tant'è che per trovare 5-6 giocatori migliori di lui hai parlato di gente morta!
E tra quelli nomi che c'azzeccano veramente poco, come il buon Tommasi che a Marchisio gli poteva allacciare giusto le scarpe o quasi.

Dai su, non continuare.
Never Underestimate the Heart of a Champion

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 27/06/2014, 15:27

Gerry Donato ha scritto: Se però questi uomini non sono in grado di gestire la propria vita elevando la propria concentrazione, serietà e professionalità in queste occasioni a prescindere da qualsiasi contesto, il problema è proprio l'umanità dei giocatori della Nazionale.

Se siamo ancora ad un professionismo in cui il CT deve fare anche il papà e la Federazione deve usare il pugno di ferro perché altrimenti il gruppo si disperde, allora si torna alla mia teoria: in Italia non mancano affatto i giocatori di calcio, ma mancano gli uomini di calcio.

P.S.: perché altrimenti mi dovete spiegare anche come mai Caceres, Rios, Gargano, Perez, Pereira, Gonzalez, Senderos, Ziegler, Von Bergen, Biglia, Alvarez, Campagnaro, Onazi, Bradley, Zapata, Mexes, Zuniga, Armero, Ibarbo, Karnezis, Kone, Tachtsidis, Christodoulopoulos, Feftadzidis, Moras, Yebda, Taider, Mesbah, Isla, Vargas, Carmona, ovvero scarti, riserve, delusioni, bidoni e normalissimi titolari in medio-piccole del nostro campionato, vanno avanti nel Mondiale e quasi tutti loro da protagonisti, mentre noi siamo a casa in questo modo. :penso:
Mi devi una risposta, non scappare :laughing: Perchè mi hai risposto con una lunga serie di errori di Prandelli che posso anche condividere (ma sono tutti errori dell'ultimo mese) ma non mi hai offerto l'alternativa. Ti riporto sotto la risposta al tuo elenco.

Appunto, è crollato al Mondiale ma fino ai primi di maggio questa scommessa, forse folle, sicuramente azzardata, la stava vincendo.
Perchè i cambi di modulo non sono una novità delle ultime due settimane, anche all'europeo lo faceva (la difesa a tre della prima partita con la Spagna). La differenza è che prima pagava dividendi alti (perchè la finale di due anni fa è stato qualcosa oltre il nostro livello), a questo mondiale no. Per un insieme di fattori (fisici, tecnici, gestionali, etc...), ma in primis per una gestione inadeguata dell'emergenza da parte sua.
Prandelli in questi 4 anni ha fatto una scommessa... prendere quel poco di buono di materiale calcistico che aveva a disposizione e creare una realtà diversa dalla somma del singolo talento individuale. Creare un gruppo camaleontico, differente, nuovo per un contesto di calcio per nazionali.
Scommessa? sicuramente.
Folle? probabile.

Ma ripeto.. fino a un mese fa stava pagando dividendi molto molto alti.

E per quanto si debba giustamente impallinare oggi per questo fallimento (com'è giusto che sia... a maggior ragione per aver preso i rischi che evidenzi) non ho l'amaro in bocca dell'occasione mancata (come nel 98, o nel 2002). Perchè la somma del valore complessivo dei calciatori con passaporto italiano vale forse una, massimo due partita in più dell'eliminazione al primo turno.
E sono altresì convinto che con questa generazione, qualsiasi altro allenatore, dal più ortodosso al più rivoluzionario, difficilmente avrebbe portato a casa qualcosa in più di Prandelli. E ritorno su Mario... per 4 anni è stato l'unico che sembrava aver trovato le chiavi del suo cervello. In Nazionale giocava diverso. Credo Prandelli fosse il primo a sapere che la scommessa fosse ad alto rischio... ma torniamo al punto iniziale, che alternativa aveva, una volta morto Rossi?
Io credo che qualsiasi allenatore al mondo, da Ancelotti a Mou fino all'ultimo degli stronzi, nella sua posizione, la scommessa su Mario l'avrebbe fatta. Sapendo di perdere, ma l'avrebbe fatta.

kobe 84
Pro
Pro
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 27/06/2014, 15:39

Rasheed ha scritto: e nessuno si permise di gettare merda addosso a De Rossi dopo la puttanata contro gli USA(che poteva seriamente costarci un Mondiale)
anzi fu difeso dal gruppo,e nessuno osò dire nulla quando Lippi lo ripropose in finale in una formazione e in un gruppo che stavano andando a vele spiegate
Io ricordo un Lippi che alla domanda se avesse parlato col ragazzo(de rossi) dopo l'episodio rispose negativamente, e che l'avrebbe lasciato cuocere nel suo brodo per qualche giorno in modo da fargli comprendere l'entità del danno fatto.
E ricordo molta stampa filo romanista che si scagliò contro il ct per quella risposta, che rischiava di abbattere il ragazzo psicologicamente
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 27/06/2014, 15:48

per chi si ricorda come si giocava davvero al calcio, ossia botte da orbi, batìsta leggere l'intervista di oggi sul Foglio di Pasquale Bruno :notworthy: , se lo chiamavano o'anilame ci sarà stato un motivo.

http://www.pianetalecce.it/news/1146863 ... ky-bastard" onclick="window.open(this.href);return false;

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 27/06/2014, 16:03

Ha assolutamente ragione. Chiellini, per certi versi, è stata la mia più grossa delusione: con quel fisico e quei mezzi devi essere un tritacarne, Suarez non doveva lasciare il campo sulle sue gambe, a costo di restare in nove e prendere 4 giornate di squalifica. Invece s'è dimostrato una fighetta.

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 27/06/2014, 16:06

le ricostruzioni postume di quello che avviene dentro lo spogliatoio vanno sempre prese con MOLTA calma, perché per come va il giornalismo italiano vengono sempre da un "amico di un amico", per come funziona la nostra stampa i giornalisti "embedded" totalmente imparziali semplicemente non esistono.

detto questo, io ripeto che non si possono mischiare meriti tecnici e comportamentali a casaccio: posto che balotelli ha sicuramente sbagliato, e buffon e de rossi hanno sicuramente sbagliato, le opzioni sono due.

o si dice che per quanto caratterialmente abbiano fatto dei casini il loro ruolo tecnicamente insostituibile (e lo è, perché portieri come buffon, centrocampisti difensivi come de rossi e attaccanti come balotelli nelle nuove leve NON CI SONO), e allora bisogna tenerli tutti e tre anche per l'europeo.

oppure si dice che un gruppo spaccato non può funzionare, e allora (visto che i colpevoli della spaccatura sono palesemente loro, a prescindere da chi abbia iniziato per primo) li si lascia a casa tutti e tre.

creare il partito pro-buffon e anti-balotelli o il partito pro-balotelli e anti-buffon è solo squallido e strumentale.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 27/06/2014, 16:08

Maialone ha scritto:Ha assolutamente ragione. Chiellini, per certi versi, è stata la mia più grossa delusione: con quel fisico e quei mezzi devi essere un tritacarne, Suarez non doveva lasciare il campo sulle sue gambe, a costo di restare in nove e prendere 4 giornate di squalifica. Invece s'è dimostrato una fighetta.

Eh beh certo, se Chiellini si fosse fatto espellere l'avrebbero accolto in patria come un eroe, sicuramente proprio :laughing:

Bloccato

Torna a “Calcio”