Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Bundesliga 13/14

La gente vuole solo il goal
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Re: Bundesliga 13/14

Messaggio da predu17 » 28/03/2014, 11:39

Fearless ha scritto:Nemmeno Lahm, Ribery e Robben sono eterni, tutte le squadre invecchiano, e mi pare che la Juve abbia tutto o parte del cartellino di praticamente tutti i miglior u21 d'italia... Sono discorsi di auto-commiserazione che mi aspettavo giusto da Pove.

Il dortmund è uscito sconfitto dal San Paolo 2-1 in 10 contro 11 (espulsione sullo 0-0) e per nulla al completo. Al ritorno 3-1(che poteva essere 6-1 senza rubare) senza tutta la difesa e metà centrocampo titolare... Non mistifichiamo.

Un po' come la Juve al Bernabeu, però quest'anno fa comodo dire che siamo sotto il livello del Galatasaray, causa sconfitta in un terreno ingiocabile. Dimenticandosi che l'anno prima siamo stati probabilmente quelli che hanno fatto la figura migliore contro una squadra di marziani.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1886

Messaggio da Pove » 28/03/2014, 11:48

Ma cmq io non ne facevo mica un discorso di paragone tra la qualità delle squadre tedesche rispetto alla qualità delle squadre italiane, io ne facevo solo un paragone tra il divario che c'è tra il Bayern e le sue rivali nazionali rispetto a quello che c'è tra la Juve e le sue rivali nazionali. E il paragone non si pone neppure perchè anche se Dotmund>Napoli di contro Bayern>>>>Juve, quindi cmq è nettamente inferiore la differenza che c'è tra Juve e Napoli rispetto alla differenza che c'è tra Bayern e Borussia (e una dimostrazione di quanto dico l'avremo proprio domenica sera al San Paolo).
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Fearless
Rookie
Rookie
68
110

Messaggio da Fearless » 28/03/2014, 11:50

X predu17: Io ho detto che la Juve è comunque una squadra di livello internazionale, a chiare lettere e più di una volta. Poi non mi puoi opinare che tra il livello europeo e il top europeo la differenza la fa il fatto che con i Galatasaray di questo mondo si vince senza se e senza ma e si passa il turno.

Pove ha scritto:Ma cmq io non ne facevo mica un discorso di paragone tra la qualità delle squadre tedesche rispetto alla qualità delle squadre italiane, io ne facevo solo un paragone tra il divario che c'è tra il Bayern e le sue rivali nazionali rispetto a quello che c'è tra la Juve e le sue rivali nazionali. E il paragone non si pone neppure perchè anche se Dotmund>Napoli di contro Bayern>>>>Juve, quindi cmq è nettamente inferiore la differenza che c'è tra Juve e Napoli rispetto alla differenza che c'è tra Bayern e Borussia (e una dimostrazione di quanto dico l'avremo proprio domenica sera al San Paolo).

Allora stiamo dicendo la stessa cosa. Solo che il concetto in questione non si può esprimere dicendo "che campionato del cavolo quello tedesco" (o affermazioni su questo tenore) perché è semplicemente non vero.

Sul san paolo non mi esprimo, giacché sono poco interessato, si va fortemente off-topic, e tu sei Pove in fase pre-tattica.
Fearless, già MavsMANIAC.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 28/03/2014, 12:59

steve ha scritto:si ma in Italia non c'è una sola squadra che può o possa anche solo impensierire la Juve nei prossimi 5 anni... quindi mettetevi (o meglio pove mettiti) l'animo in pace che la Juve è ormai il Bayern d'Italia... anzi peggio, i Tedeschi hanno vinto "solo"24 volte lo scudetto... voi quest'anno fate i 30?
Il discorso di Fearless si può condividere (anche se su certi punti ho dei dubbi), tu, a mio parere steve stai scrivendo un'inesattezza dietro l'altra... Già a partire dal fatto che la Juve si compra i migliori delle altre squadre (ma poi... Pirlo preso a pesci in faccia dal Milan, altro che tolto a loro... Licht che non spostava neanche i comodini (cit.), Vucinic in rotta con la Roma... E nessuno di questi era il migliore delle rispettive squadre, ma manco per sbaglio), ma ti han già fatto l'esempio di Pjanic e Benatia...
Ma anche su quello che quoto. Ti consiglio di dare un'occhiata all'albo d'oro della Bundesliga per vedere quando e in quanto tempo il Bayern ha vinto questi titoli, e dovrebbe già solo questo far capire che non sono situazioni "di dominio" paragonabili.

predu17 ha scritto: Un po' come la Juve al Bernabeu, però quest'anno fa comodo dire che siamo sotto il livello del Galatasaray, causa sconfitta in un terreno ingiocabile. Dimenticandosi che l'anno prima siamo stati probabilmente quelli che hanno fatto la figura migliore contro una squadra di marziani.
Questa è la cosa più sensata delle ultime pagine.
Ma tanto fa figo dire che la Juve in Europa è merda (come che in Italia rubba)... Quindi è sempre difficile andare oltre a certi luoghi comuni
Never Underestimate the Heart of a Champion

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8936
14817

Re: R: Bundesliga 13/14

Messaggio da lebronpepps » 28/03/2014, 13:10

Bé peccato che la Juve in Champions abbia giocato come doveva sole le due gare con il Real, poi lo scorso anno abbiamo dimostrato di essere all'altezza ed in grado di arrivare tra le prime otto (per cui non é che facciamo sempre schifo) però su questa stagione ci sta poco da dire, fuori con Gala e Copenaghen, ci sta solo da prendere e portare a casa, quindi si abbiamo fatto cagare

Ma non vedo cosa c'entri nel discorso che stavamo facendo il fatto che il Bayern sia fortissimo mentre la Juve in Champions abbia fatto pena, si parlava del fatto che non mi pare che la Juve abbia preso due dei migliori giocatori dalla sua diretta concorrente (un tempo lo faceva l'Inter con la Roma, se proprio si vuole fare un esempio calzante, prendendo Chivu e Mancini), si parla di Jovetic, ma non mi pare che la Fiorentina abbia vinto due scudetti, né che sia andata vicina ad essere una reale concorrente, ripeto, con le debite proporzioni é come se prendessimo Benatia e Pjanic, oppure Hamsik

Che poi non ci sta nulla di losco in questo, se il Bayern ha i soldi per prendere questi giocatori fa più che bene (non è che deve preoccuparsi della spettacolarità del campionato) e dalla Germania abbiamo solo da imparare pensando a dove stavano qualche anno fa e dove sono adesso, era giusto per fare un'osservazione

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Bundesliga 13/14

Messaggio da Nas » 28/03/2014, 13:15

Aggiungo pure che il Bayern ha un potere economico nettamente superiore a quello della Juve,se hanno bisogno di spendere 40 mln per un giocatore lo fanno,senza le care rate che piacciono a Marotta :forza: ,anche riguardo gli stipendi il Bayern non ha problemi a dare dagli 8 ai 10 mln ad un giocatore.
Ah il Leverkusen ne ha presi pure 5 in casa dallo United,questo United :icon_paper:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
305
1886

Messaggio da Pove » 28/03/2014, 13:22

Ma infatti io non ne facevo mica una "colpa" del Bayern, dicevo solo che con la sua forza, tecnica ed economica, nettamente superiore alle altre (cosa che in Italia la Juve non ha, e basta vedere i fatturati e il caso Pogba, il Bayern potrebbe tenerselo tranquillamente senza problemi e rinforzarsi ccomunque, la Juve dovrà cederlo per fare mercato e rinforzarsi) la lotta al titolo nella Bundes, per molti e molti anni, sarà una farsa come quella degli ultimi due anni.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Messaggio da T-Time » 28/03/2014, 14:04

A me sembra che la differenza fondamentale tra le squadre tedesche e quelle inglesi e spagnole è che i tedeschi, in quanto tedeschi, non spendono e spandono, si indebitano e fanno gli sboroni, ma mantengono una gestione sana e oculata.
Così facendo i vari Schalke, Bayer, Wolfsburg ecc... che teoricamente avrebbero la forza economica per piazzarsi tra le outsider in CL, per il momento stanno invece un paio di gradini sotto.
Ma dato che (quasi) tutto il mondo dello sport sta andando in senso opposto alle spese pazze, non mi stupirei se tra qualche anno, essendo partiti in largo anticipo, questa strategia gestionale possa pagare alti dividendi.
Still taking my time to perfect the beat

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 28/03/2014, 23:44

Fearless ha scritto:Nemmeno Lahm, Ribery e Robben sono eterni, tutte le squadre invecchiano, e mi pare che la Juve abbia tutto o parte del cartellino di praticamente tutti i miglior u21 d'italia... Sono discorsi di auto-commiserazione che mi aspettavo giusto da Pove.

si ma il Bayern comprerà senza problemi i loro sostituti, la Juve dovrà vendere Pogba per rinnovare la squadra. Ah i tuoi sono max classe 83, quelli della Juve il più giovane è dell'81

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 29/03/2014, 2:20

Per me in un paio di anni la Juve può diventare tranquillamente il Bayern in versione italiana, già ora può spendere più di tutti, ed ha introiti in continuo aumento grazie allo stadio( e per almeno per 4-5 anni sarà l'unica); senza contare che ha giovani sparsi ovunque e che metà dei DS italiani devono favori perché Marotta ogni anno gli fa la squadra :forza:
Non vuol dire che vincerà i prossimi 10 scudetti, ma nemmeno il Bayern lo farà, però sarà in una posizione dominante di sicuro

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 29/03/2014, 10:20

John Doe ha scritto:Per me in un paio di anni la Juve può diventare tranquillamente il Bayern in versione italiana, già ora può spendere più di tutti, ed ha introiti in continuo aumento grazie allo stadio( e per almeno per 4-5 anni sarà l'unica); senza contare che ha giovani sparsi ovunque e che metà dei DS italiani devono favori perché Marotta ogni anno gli fa la squadra :forza:
Non vuol dire che vincerà i prossimi 10 scudetti, ma nemmeno il Bayern lo farà, però sarà in una posizione dominante di sicuro
Non possiamo prevedere il futuro però. Finchè il City di turno ci soffia Jovetic senza problemi non è cosi.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 29/03/2014, 10:58

ghista ha scritto:
John Doe ha scritto:Per me in un paio di anni la Juve può diventare tranquillamente il Bayern in versione italiana, già ora può spendere più di tutti, ed ha introiti in continuo aumento grazie allo stadio( e per almeno per 4-5 anni sarà l'unica); senza contare che ha giovani sparsi ovunque e che metà dei DS italiani devono favori perché Marotta ogni anno gli fa la squadra :forza:
Non possiamo prevedere il futuro però. Finchè il City di turno ci soffia Jovetic senza problemi non è cosi.
per Jovetic dovete solo ringraziare che non abbiamo ceduto alle irrinunciabili offerte di Marotta, ha giocato meno partite di Gomez :laughing:

Comunque parlavo in prospettiva, per me se sbagliate poco potente diventare tra i più potenti; squadre estere che spendevano cifre folli per un giocatore ci sono sempre state, anche quando eravamo il campionato migliore

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1932
1678

Messaggio da Radiofreccia » 29/03/2014, 22:31

Fearless ha scritto:Il dortmund è uscito sconfitto dal San Paolo 2-1 in 10 contro 11 (espulsione sullo 0-0) e per nulla al completo. Al ritorno 3-1(che poteva essere 6-1 senza rubare) senza tutta la difesa e metà centrocampo titolare... Non mistifichiamo.

Ma nel Borussia dell'andata, chi mancava esattamente ?
Se non sbaglio l'unico che può definirsi fuori ruolo di quella sera è Großkreutz terzino dx, no ?
Al ritorno è vero che potevano farne anche 6 e nessuno avrebbe detto nulla, ma è anche vero che le assenze pesanti c'erano anche per il Napoli.

Poi il discorso può essere giusto o no, ma mi sembrava corretto sottolineare alcune cose.

:ok:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 05/04/2014, 20:20

La notizia del giorno è che il Bayern cade ad Augsburg

Fearless
Rookie
Rookie
68
110

Messaggio da Fearless » 06/04/2014, 1:17

Si, con tre primavera, tutti fuori ruolo tra l'altro :D , negli 11 titolari. Peccato i vari record che sfumano, ma giusto concentrarsi sulla champions.. :ok:
Fearless, già MavsMANIAC.

Rispondi

Torna a “Calcio”