Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

LED, LCD, altre tipologie

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da rowiz » 16/09/2013, 17:06

Paperone ha scritto:
RizzK8 ha scritto:Maverick io ho un Samsung 6100 led e un Bravia kdl qualcosa lcd... Entrambi hanno la funzione per registrare, ma non riesco a trovare da nessuna parte i requisiti minimi che devono avere chiavette o harddisk perchè funzioni la registrazione... Ho provato con chiavette di ogni tipo fino a 16gb (mi pareva di aver letto da qualche parte 32 forse come minimo?), con i due HD che ho no, perchè avevo sentito una mezza notizia che se volevi registrarci dentro la roba te lo formattava e quindi si perdeva la roba dentro...
Se puoi illuminarmi...

in realtà c'è un limite massimo, non minimo :nonsa:
cioè, più è piccola la chiavetta meno roba ci sta

no no, rizz parla delle velocità di lettura/scrittura.
Quando praticamente connetti una chiavetta/hard disk, la tv fa dei test; se la periferica non ha dei requisiti di velocità minimi in almeno una delle due operazioni, non te la fa utilizzare
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 16/09/2013, 17:42

Ok
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 16/09/2013, 22:56

E quali sono questi requisiti? :forza: :forza:
Comunque giurerei che il Sony una volta mi abbia "detto" di inserire un dispositivo con almeno 32gb di capacitá... :icon_paper:
Never Underestimate the Heart of a Champion

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 18/09/2013, 9:17

RizzK8 ha scritto:E quali sono questi requisiti? :forza: :forza:
Comunque giurerei che il Sony una volta mi abbia "detto" di inserire un dispositivo con almeno 32gb di capacitá... :icon_paper:

se fai il test te li dice, se non sbaglio.
Stasera torno a casa e faccio qualche prova con un vecchio HD
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Maverick
Senior
Senior
69
141

Messaggio da Maverick » 18/09/2013, 16:48

RizzK8 ha scritto:E quali sono questi requisiti? :forza: :forza:
deve essere "abbastanza veloce in scrittura", quindi gli HDD van bene tutti, mentre per le chiavette abbiamo notato che le TDK (non mi ricordo se le Cruze o un'altra serie) son quelle che non creano problemi. Capacità minima 8gb.
Tutto ciò per Samsung, forse altri chiedono requisiti più elevati di capienza (ma so che sono meno rognosi sulla velocità del supporto di memoria)
Riguardo la formattazione, basterebbe partizionare il il disco fisso che si intende utilizzare per registrare...

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 20/09/2013, 9:24

Facendo le prove con le varie chiavette non mi dice nulla, se non di inserire un supporto coi giusti requisiti.
Ma sti minchia di requisiti non li trovo da nessuna parte.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 25/09/2013, 15:11

Esistono lettori DVD che permettono la visione di dischi region 1?

EDIT: Leggo che alcuni lettore sono facilmente "hackerabili", tramite il setup del lettore stesso!? Vero?

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 05/10/2013, 2:40

Dubito che lo prenderò, perchè l'acquisto sarebbe prematuro, quindi preferisco aspettare ancora un paio di mesi o subito dopo Natale, ma essendo orientato verso un 40 pollici
http://www.marcopoloshop.it/mps/TV-Led/ ... NTXL39EM6E
può essere una buona scelta?
leggo che panasonic non produce piu' pannelli led, li compra da lg, ma l'elettronica è comunque la sua.
in rete ne parlan bene, volevo sapere se li avete già visti all'opera.

Maverick
Senior
Senior
69
141

Messaggio da Maverick » 05/10/2013, 2:52

francilive ha scritto:Dubito che lo prenderò, perchè l'acquisto sarebbe prematuro, quindi preferisco aspettare ancora un paio di mesi o subito dopo Natale, ma essendo orientato verso un 40 pollici
http://www.marcopoloshop.it/mps/TV-Led/ ... NTXL39EM6E
può essere una buona scelta?
leggo che panasonic non produce piu' pannelli led, li compra da lg, ma l'elettronica è comunque la sua.
in rete ne parlan bene, volevo sapere se li avete già visti all'opera.
Il 39" è un pannello Chimei Innolux, robaccia da low cost.
Panasonic è una buona marca, ma il suo campo forte è il plasma, nei led sono dei neofiti e sebbene non siano male, c'è ancora un bel divario con marchi storici del settore.
Il problema qual è: che salendo a 40" sale anche la qualità e quindi il prezzo, rivolgendoti ai 42" incontri i pannelli LG, che sono...LG. Qualità oscena in relazione al prezzo e (se ti interessa) 3D passivo che ha più difetti che pregi.
Ergo: sei comunque fottuto :biggrin:
Scherzi a parte: devi capire quanto ti interessa la qualità e da lì cercare la migliore offerta.
Diciamo che via internet si trovano prezzi inarrivabili per i negozi

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 05/10/2013, 15:13

Ottima sintesi Maverick. Mi hai chiarito le idee.
Ho molta esperienza in fatto di monitor, anche per questioni lavorative, ma quanto a tv-lcd sono totalmente ignorante per quel che riguarda la produzione attuale.
Poi per carità, se uno "non vuol sbagliare" va su samsung dalla serie 6000 in su o qualche sharp figo, ma li anche il portafogli non sbaglia :forza:
Il 3d passivo è una merdata. Io sinceramente ne farei volentieri a meno del 3d, ma ormai lo montano tutti da una certa diagonale in su.

Tu tra i modelli in vendita oggi, rimanendo su una dimensione indicativa di 40 pollici, cosa consiglieresti?
Non ho particolari esigenze multimediali, mi interessa che il display abbia una buona resa, anche dal punto di vista cromatico (con un buon contrasto del nero ed un bilanciamento serio, ergo non colori sovrassaturi, luminosità che fa quel che vuole lei, ecc.)

Come budget diciamo da non andare troppo oltre i 500 euro, perchè a quel punto tanto vale salire di diagonale, ma sinceramente non mi interessa.

Paperone
Hero Member
Hero Member
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 05/10/2013, 21:09

A me piace più il nero di Sony, e in generale i colori di Samsung mi piacciono di meno
Però attualmente sono i prodotti migliori, sicuramente nella gamma media, magari nei top le distanze sono inferiori
E poi, soprattutto, hanno una politica di prezzi molto più aggressiva
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Maverick
Senior
Senior
69
141

Messaggio da Maverick » 05/10/2013, 22:15

Paperone ha scritto:A me piace più il nero di Sony, e in generale i colori di Samsung mi piacciono di meno
Però attualmente sono i prodotti migliori, sicuramente nella gamma media, magari nei top le distanze sono inferiori
E poi, soprattutto, hanno una politica di prezzi molto più aggressiva
L'errore di Samsung (che però ha portato i suoi frutti) è di mettere, in negozio, un'impostazione particolare: esistono 4 pre-set memorizzati sui tv, "Film", "Naturale", "Standard" e "Dinamica".
La prima è un'emulazione mal riuscita dei plasma; la seconda è la migliore calibrazione, il tv è pensato per rendere al meglio così; la terza è quella che si setta in automatico quando faccio un'installazione in modalità "casa" ed è in effetti la preferita dagli utenti; l'ultima è quella che si avvia in automatico con la modalità negozio: spara tutto al massimo, saturazione compresa, col risultato di avere i colori sfalsati (la pelle delle persone varia dal rosso al rosa shocking).
Purtroppo tanta gente è attratta unicamente dai colori brillanti e pensa che più uno schermo brilli, più sia bello. Ovviamente a un rapido sguardo, di uno che capisce un minimo (in senso generale, non tecnico; mi sono sempre chiesto come la gente possa non accorgersi dei colori assurdi) un Samsung può apparire non tanto bello, però pannelli e hardware non sono affatto male, anzi...
Ciò non toglie che Sony sia altrettanto spettacolare, a patto di prendere la Serie W9; la W8 utilizza pannelli LG e la differenza è notevole (se vi capita, cercate la parete Sony: spesso sono esposti di fianco e girando con la stessa demo, la differenza si nota facilmente poichè è abissale) e le serie inferiori hanno un hardware molto basso come fascia

francilive ha scritto:Ottima sintesi Maverick. Mi hai chiarito le idee.
Ho molta esperienza in fatto di monitor, anche per questioni lavorative, ma quanto a tv-lcd sono totalmente ignorante per quel che riguarda la produzione attuale.
Poi per carità, se uno "non vuol sbagliare" va su samsung dalla serie 6000 in su o qualche sharp figo, ma li anche il portafogli non sbaglia :forza:
Il 3d passivo è una merdata. Io sinceramente ne farei volentieri a meno del 3d, ma ormai lo montano tutti da una certa diagonale in su.

Tu tra i modelli in vendita oggi, rimanendo su una dimensione indicativa di 40 pollici, cosa consiglieresti?
Non ho particolari esigenze multimediali, mi interessa che il display abbia una buona resa, anche dal punto di vista cromatico (con un buon contrasto del nero ed un bilanciamento serio, ergo non colori sovrassaturi, luminosità che fa quel che vuole lei, ecc.)

Come budget diciamo da non andare troppo oltre i 500 euro, perchè a quel punto tanto vale salire di diagonale, ma sinceramente non mi interessa.
Se non hai fretta, guarderei lunedì sera o martedì: fino ad allora tra turni, morosa, allenamenti,ecc torno a casa giusto per mangiare e dormire :stressato:

Paperone
Hero Member
Hero Member
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 06/10/2013, 2:05

Maverick ha scritto: L'errore di Samsung (che però ha portato i suoi frutti) è di mettere, in negozio, un'impostazione particolare: esistono 4 pre-set memorizzati sui tv, "Film", "Naturale", "Standard" e "Dinamica".
La prima è un'emulazione mal riuscita dei plasma; la seconda è la migliore calibrazione, il tv è pensato per rendere al meglio così; la terza è quella che si setta in automatico quando faccio un'installazione in modalità "casa" ed è in effetti la preferita dagli utenti; l'ultima è quella che si avvia in automatico con la modalità negozio: spara tutto al massimo, saturazione compresa, col risultato di avere i colori sfalsati (la pelle delle persone varia dal rosso al rosa shocking).
Purtroppo tanta gente è attratta unicamente dai colori brillanti e pensa che più uno schermo brilli, più sia bello. Ovviamente a un rapido sguardo, di uno che capisce un minimo (in senso generale, non tecnico; mi sono sempre chiesto come la gente possa non accorgersi dei colori assurdi) un Samsung può apparire non tanto bello, però pannelli e hardware non sono affatto male, anzi...
Ciò non toglie che Sony sia altrettanto spettacolare, a patto di prendere la Serie W9; la W8 utilizza pannelli LG e la differenza è notevole (se vi capita, cercate la parete Sony: spesso sono esposti di fianco e girando con la stessa demo, la differenza si nota facilmente poichè è abissale) e le serie inferiori hanno un hardware molto basso come fascia

Per le poche volte che ho aiutato i ragazzi della video a montare i tv ho visto che da noi non usano la modalità negozio, ma settano comunque la modalità dinamica
Io pensavo alzasse solo la luminosità e si adattasse meglio alle condizioni variabili :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 07/10/2013, 0:13

Maverick ha scritto: Se non hai fretta, guarderei lunedì sera o martedì: fino ad allora tra turni, morosa, allenamenti,ecc torno a casa giusto per mangiare e dormire :stressato:

No problem, ci mancherebbe.
Sono in previsione di trasloco, ma ci vorrà almeno un mese prima di sbrigare tutte le questioni.

Maverick
Senior
Senior
69
141

Messaggio da Maverick » 14/10/2013, 22:35

francilive ha scritto:
Maverick ha scritto: Se non hai fretta, guarderei lunedì sera o martedì: fino ad allora tra turni, morosa, allenamenti,ecc torno a casa giusto per mangiare e dormire :stressato:

No problem, ci mancherebbe.
Sono in previsione di trasloco, ma ci vorrà almeno un mese prima di sbrigare tutte le questioni.
Chiedo venia per il ritardo!
Allora, per quella cifra puoi prendere:
- Samsung 40F6400: http://www.eprice.it/tv-3d-SAMSUNG/d-5105270
Ha tutto: WiFi integrato, registrazione via USB, la migliore Smart Tv, comandi vocali, 3D (2 occhialini già dentro). Pannello a 200Hz che non sono tanti ma nemmeno pochi
- Sony 40R473: http://www.eprice.it/tv-led-SONY/d-5024201
E' un tv tradizionale (no smart, no registrazione), ma di buona qualità e a un prezzo interessante.
- Panasonic 42ET60: http://www.onlinestore.it/tv-led-40-45- ... 17.uw.aspx
Ha tutto pure lui: rispetto al Samsung ha più Hz e una qualità video superiore, di contro ha meno funzioni accessorie

Stando vicini (più sull'oltre) i 500€ c'è questo, che secondo me valga la pena (tra spendere 550 per un tv che ha tutto e 450 per uno che è a malapena a colori tendo a scegliere il primo, per come sono fatto io).
Se vuoi scendere più verso i 400 ti faccio un'altra ricerca :)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”