Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da francilive » 14/05/2012, 1:43

LeatherBoy ha scritto:Mi sembra scandalosa la non convocazione di Osvaldo e, in minor misura, anche quella di Matri.
Edit: mancano anche Lodi, Silvestre e Pepe :shocking:

Matri ha fatto solo bene a lasciarlo a casa. Sono quattro mesi che non azzecca una partita.
Idem Pazzini, altro che gli europei se li guarderà comodo alla TV.

Manca una prima punta, ma per convocare gente penosa, meglio andare con Di Natale, una garanzia e provare qualcuno di nuovo, come Destro.
La coppia titolare sarà quasi certamente Balotelli-Cassano, almeno in base a quanto Prandelli ha lasciato intendere.
Pepe è un'altro che ha finito in calando, a differenza di Giaccherini, che ha chiuso molto bene.

Le convocazioni ci stanno, il problema è che abbiamo una squadra mediocre. Di sicuro come talento valiamo la metà, ad essere generosi, di squadre come Spagna e Germania.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 14/05/2012, 7:38

La garanzia Di Natale sarebbe quello che ha fatto cagare a spruzzo in Sud Africa, vero? :noia:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 14/05/2012, 9:03

Giaccherini non so se mi spiego e lascia a casa Pepe, che gli è davanti nelle rotazioni della Juve.
Ogbonna, Destro e Borini insieme, Schelotto!!!
Dai è uno scherzo, ah Prandelli??? Ma v...

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 14/05/2012, 9:10

sinceramente, non portare neanche un centravanti di peso è una scelta che mi sembra abbastanza strana. vedremo...

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 14/05/2012, 9:13

Comunque la convocazione di Di Natale è una vera perla. Io a sto punto avrei chiamato pure Alex e Totti, per formare con Di Natale un fantastico trio vintage di trequartisti da piazzare dietro Pippo Inzaghi!

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 14/05/2012, 9:22

Non che da questo Europeo mi aspetti molto dall'Italia però ste convocazioni mi lasciano un po' preplesso...soprattutto in avanti non c'è una prima punta, ci affiadiamo ad un senza cervello come Balotelli e a Cassano che no hi idea in che condizioni sia dopo tanti mesi di inattività...mah..mi è piaciuta però l'idea di puntare sul gruppo Juve convocando anche Verratti.. :forza:

Edit: peccato per Chiellini che con molta probabilità dovrà saltare l'Europeo.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 14/05/2012, 9:50

LeatherBoy ha scritto:Comunque la convocazione di Di Natale è una vera perla. Io a sto punto avrei chiamato pure Alex e Totti, per formare con Di Natale un fantastico trio vintage di trequartisti da piazzare dietro Pippo Inzaghi!

Di Natale, solo rimanendo a questa stagione, avrebbe segnato quella ventina di gol in più di Del Piero e Totti che così schifo non fanno. Poi non sarà un top player a livello europeo, ma mi sembra giusto un filino più presentabile dei due sopra citati.
Dovrei aver risolto.

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 14/05/2012, 9:51

Come ha detto qualcuno se dobbiamo andare là per affondare tanto vale farlo con i giovani, che almeno acquistano esperienza e si fanno un pò le ossa. Tanto chiunque fosse stato covocato non si sarebbe minimamente potuto aspirare a chissà quale gloria. Giusto quindi cercare di creare un gruppo giovane, anche se probabilmente si sarebbe dovuto/potuto iniziare un pò prima.
Ciò che mi lascia un pò perplesso guardando le scelte è che Prandelli ha deciso di privarsi totalmente di alterative: come avete gia fatto notare non ha convocato nessuna punta di peso, Matri e Pazzini causa demeriti continuati e prestazioni al limite dell'orrido non meritavano sicuramente una chiamata. Diverso il discorso Osvaldo che con tutti i suoi pro e contro era tra quelli che han fatto meglio. Manca anche gente capace di giocare sulle fasce (Schelotto e Giaccherini a certi livelli li vedo leggermente impresentabili), giustificabile forse dalla scarsità di italiani nel ruolo, ma un Pepe lo si sarebbe potuto anche convocare (Abate e Maggio, immagino siano loro i titolari sulla fascia dietro, son comunque discreti anche in fase di spinta, soprattutto il secondo). Discorso Destro e Di Natale: anche io li avrei pre-convocati, alla fine sono tra i migliori marcatori italiani del campionato.
Felicissimo per la convocazione di Alino che nell'arco di tutta la stagione è stato molto continuo e abbastanza prolifico e l'idea di vederci con un doppio "playmaker" Pirlo-Diamanti mi intriga. La speranza è che in quel periodo a gente come Cassano e Balotelli girino le lune buone, si giocherà palla a terra cercando di dare pochi punti di rifermento agli avversari. Si parte senza alcun tipo di speranza, si va la per crescere.
Domanda: voi come giochereste?
Immagine

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 14/05/2012, 9:53

ma chiellini salta anche l'europeo? dai primi commenti non sembrava così grave...

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 14/05/2012, 9:58

AgentZero ha scritto:
LeatherBoy ha scritto:Comunque la convocazione di Di Natale è una vera perla. Io a sto punto avrei chiamato pure Alex e Totti, per formare con Di Natale un fantastico trio vintage di trequartisti da piazzare dietro Pippo Inzaghi!

Di Natale, solo rimanendo a questa stagione, avrebbe segnato quella ventina di gol in più di Del Piero e Totti che così schifo non fanno. Poi non sarà un top player a livello europeo, ma mi sembra giusto un filino più presentabile dei due sopra citati.

20 gol a stagione sì, ma non puoi convocare uno che appena la palla inizia a scottare ti fa sentire la puzza di cacca nelle mutande a chilometri di distanza, e l'ha dimostrato a più riprese.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Detroit Red Wings
306
1890

Messaggio da Pove » 14/05/2012, 10:01

Pozz4ever ha scritto:ma chiellini salta anche l'europeo? dai primi commenti non sembrava così grave...

Parlavano di distrazione di 1° o 2° grado..cioè minimo un mese..cmq si saprà dopo la risonanza.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 14/05/2012, 10:04

LeatherBoy ha scritto:
20 gol a stagione sì, ma non puoi convocare uno che appena la palla inizia a scottare ti fa sentire la puzza di cacca nelle mutande a chilometri di distanza, e l'ha dimostrato a più riprese.

Questo sì, nessun dubbio. Però i numeri sono dalla sua, e soprattutto ha il vantaggio di giocare in un momento storico in cui la Nazionale presenta il peggior reparto offenisivo di sempre. Convocazione quasi obbligata per me.
Dovrei aver risolto.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 14/05/2012, 10:12

La convocazione di Di Natale non è obbligata, di più.
Che poi a questi livelli abbia sempre fatto poco e qualcuno di noi (la maggior parte) si aspetti poco da lui ci sta. Ma visto il nulla attorno e la decisione di lasciar fuori 3 centravanti che non vengono da un bel periodo di forma ma che probabilmente potevano anche far parte della rosa, la sua convocazione e il suo utilizzo sono più che obbligatori.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 14/05/2012, 10:47

Di Natale come sua unica scusante ha quella che in nazionale è sempre stato costretto a giocare seconda punta attaccante esterno. E lui è una prima punta. Non avrebbe avuto senso convocarlo se convocava pure Pazzini e Matri per dirne due. Così mi sembra molto più logico. Per il resto ho gli stessi dubbi espressi da tutti. Ma Prandelli è un gran paraculo, sà quando gli conviene convocare chi.

The King 86
Pro
Pro
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 14/05/2012, 10:48

Assurdo criticare la scelta di portare Totò agli Europei.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Bloccato

Torna a “Calcio”