Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

La gente vuole solo il goal
Rispondi
ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da ghista » 02/05/2012, 15:59

Barrios se andava bene prendeva 3 milioni l'anno in europa. Se mi dessero 3 volte tanto il mio stipendio andrei a lavorare ovunque figurati in Cina, paese che comuque culturalmente ha il suo fascino

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 02/05/2012, 16:02

3 milioni il Borussia Dortmund non li dà neanche ai Top Players...

7 milioni l'anno è una cifra fuori dal mondo...ci sono caterve di professionisti che vanno a lavorare in Estremo Oriente per contratti importantissimi ma certo neanche avvicinabili ai soldi offerti a Barrios...

onestamente un'offerta irrinunciabile,giusto sia andato...e ottimo il BVB che gli ha dato la chance di liberarsi

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 02/05/2012, 16:07

ghista ha scritto:Barrios se andava bene prendeva 3 milioni l'anno in europa. Se mi dessero 3 volte tanto il mio stipendio andrei a lavorare ovunque figurati in Cina, paese che comuque culturalmente ha il suo fascino

E lo fai solo per 4 anni.

Comunque ragazzi, beati quelli che quando si parla dei soldi degli altri rinuncerebbero sempre con così tanta leggerezza ad aumenti e riconoscimenti pur di rimanere a fare le bandiere (relative, perché poi vedi che persino Maldini è stato fischiato).

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
766

Messaggio da Fantaman » 02/05/2012, 16:08

ghista ha scritto:Barrios se andava bene prendeva 3 milioni l'anno in europa. Se mi dessero 3 volte tanto il mio stipendio andrei a lavorare ovunque figurati in Cina, paese che comuque culturalmente ha il suo fascino
e capirai..

A giocare la coppa d'asia al massimo.. quando si parla di stipendi milionari, direi che ha poco senso parlare di 3 volte-- 5 volte ecc lo stipendio..

Scelte di vita e professionali.. di certo per chi è già milionario, passare da uno stipendio di 3 milioni a 7 milioni, non ti cambia la vita.. il tuo status di milionario è già acquisito.. puoi solo accumulare più ricchezza da sperperare o donare a generazioni future..

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 02/05/2012, 16:14

e invece cambia...
ed è proprio chi non guadagna certe cifre che secondo me fa fatica a capirlo...

io non le guadagno e con ogni probabilità mai le guadagnerò...ma se questi professionisti(perchè tali sono...)ne fanno sempre(se non sempre almeno nel 95% dei casi)una questione di soldi...in ogni sport di cui parliamo...un motivo ci sarà...

guadagnare anche 12(e Barrios non guadagnava 3 netti per 4 anni al Borussia)non equivale a guadagnare 28...

voi rinuncereste a 16 perchè avete già 12?vi vorrei vedere...con tutto il rispetto eh...

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 02/05/2012, 16:16

Fantaman ha scritto:passare da uno stipendio di 3 milioni a 7 milioni, non ti cambia la vita..

E che ne sai?
E' una tua opinione. Anzi, è una tua supposizione, visto che immagino che tu non sia milionario.

puoi solo accumulare più ricchezza da sperperare o donare a generazioni future..

E...?

E' incredibile con quanta facilità si dispensino soldi non propri, davvero. Ma è più facile schifare gli atleti perché fanno scelte professionali prendendo più soldi, invece di accettarle e rispettarle esattamente come andrebbe rispettato uno che decide di rimanere.

Fantaman
Pro
Pro
463
766

Messaggio da Fantaman » 02/05/2012, 16:25

Rasheed ha scritto:e invece cambia...
ed è proprio chi non guadagna certe cifre che secondo me fa fatica a capirlo...

io non le guadagno e con ogni probabilità mai le guadagnerò...ma se questi professionisti(perchè tali sono...)ne fanno sempre(se non sempre almeno nel 95% dei casi)una questione di soldi...in ogni sport di cui parliamo...un motivo ci sarà...

guadagnare anche 12(e Barrios non guadagnava 3 netti per 4 anni al Borussia)non equivale a guadagnare 28...

voi rinuncereste a 16 perchè avete già 12?vi vorrei vedere...con tutto il rispetto eh...
A me non risulta che il 90% dei giocatori vada a giocare in Cina.. o in Arabia.. o in Russia stile Eto'o..

Gattuso poteva benissimo andare in Russia a guadagnare 11 milioni all'anno come ha fatto Eto'o e non solo lui, e a 34 anni nessuno lo avrebbe criticato,ma non c'è andato.. lo stesso Capello o Lippi non vanno ad allenare nella periferia del calcio.. poi è chiaro, tra i tanti ci sono anche le eccezioni che ne fanno una questione solo economica, perché per andare in Cina o in Arabia o anche in Russia per certi versi, anche se non è paragonabile visto che resti comunque nel calcio Europeo, lo fai solo ed esclusivamente x i soldi.
Nella vita e nel lavoro però non ci sono solo i soldi.. uno lavora anche per passione, stimoli, entusiasmo, motivazione.. poi a volte c'è anche una famiglia a cui pensare ed è chiaro che se sei già milionario, se la tua vita è già agiata e agevole, prima di fare una scelta puramente economica ci pensi su..

Io non mi permetto di giudicare scelte professionali di atleti professionisti, dico solo che se fossi in quella condizione, per come sono fatto io, resterei nel calcio che conta il più possibile se alla fine di ogni mese la cifra accreditata sul mio conto avesse 5 zeri dietro..

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 02/05/2012, 16:29

Il 95% sceglie in base ai soldi...
ma non a tutti arrivano certe offerte da USA,Russia,Cina o Qatar...
Zarate,tanto per dire,andò in Arabia a 20 anni dopo che lo voleva mezzo mondo in seguito a un mondiale under20 deciso da un suo goal...

tu sei fatto cosi...altri no...e secondo me le loro scelte meritano rispetto invece che irriderli,implicitamente o esplicitamente,perchè vanno a giocare nel modesto campionato cinese...

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 02/05/2012, 16:33

ah e quando hanno rifiutato certe destinazioni...i vari Gattuso,Capello e Lippi...in carriera avevano guadagnato cifre ben più alte di quelle di Barrios(che male non sta intendiamoci...)...ma certi soldi Barrios mai li aveva visti...e probabilmente mai li avrebbe visti...

oltretutto non conosciamo neanche le realtà dove sono nati questi ragazzi...magari rinunciare a certe cifre rappresenta,per lui,uno schiaffo a quello che ha rappresentato la sua infanzia o quella di altra gente come lui...nonostante in Germania guadagnasse comunque bene...

troppi fattori per dire:"vabbè ma io rinuncio a 28 milioni per guadagnare comunque bene e restare in Germania"...

28 milioni signori...28 milioni

Fantaman
Pro
Pro
463
766

Messaggio da Fantaman » 02/05/2012, 16:36

rene144 ha scritto:
Fantaman ha scritto:passare da uno stipendio di 3 milioni a 7 milioni, non ti cambia la vita..

E che ne sai?
E' una tua opinione. Anzi, è una tua supposizione, visto che immagino che tu non sia milionario.

puoi solo accumulare più ricchezza da sperperare o donare a generazioni future..

E...?

E' incredibile con quanta facilità si dispensino soldi non propri, davvero. Ma è più facile schifare gli atleti perché fanno scelte professionali prendendo più soldi, invece di accettarle e rispettarle esattamente come andrebbe rispettato uno che decide di rimanere.
Ma non mettermi in bocca frasi che non ho detto ne pensato!
Ma chi schifa chi??
Che non ti cambi la vita sono gli stessi campioni a dirlo quando parlano appunto delle offerte che hanno rifiutato da paesi dove il calcio che conta non arriva e sono discorsi logici!
Ho la fortuna di gestire qualche milionario e so come tende a ragionare una persona a certi livelli e non mi permetto certo di giudicare, dico solo che quando si arriva a certi livelli, quando sono i soldi a lavorare per te e non il contrario, tutto il resto è superfluo e non sei più nelle condizioni di dover fare delle scelte prendendo in considerazione in primis il lato economico, ma hai il privilegio di poter partire con altre priorità prima di fare una scelta!
Poi c'è chi valuta la sua vita in base a quanta ricchezza riesce ad accumulare o a sperperare, ma tutto questo non cambia il concetto.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 02/05/2012, 18:32

lele_warriors ha scritto:scelta di barrios a dir poco discutibile.cmq pensavo ci ricavassero qualcosa in più,scadeva nel 2013?
cmq quest'anno,giustamente,dietro a lewandovky,il paraguiaiano secondo me è il classico attaccante da sistema.

Il problema è che anche Lewandowski se non gli rinnovano il contratto con adeguamento ha detto che vorrebbe essere ceduto, stessa cosa Kagawa...

Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
101
68

Messaggio da Puedo » 02/05/2012, 19:00

Lewandoski ha annunciato tramite agente di volere un aumento, ma comunque ha un contratto fino al 2014, c'è tempo per discuterne. Se cedono Kagawa, almeno 20 milioni li tirano su, gli 8 già ottenuti per Barrios, direi che possono fare un ottimo mercato (senza contare gli introiti per la vittoria del titolo), contando che la squadra titolare teoricamente è già a posto.

Fearless
Rookie
Rookie
68
110

Messaggio da Fearless » 02/05/2012, 19:12

Puedo ha scritto:Lewandoski ha annunciato tramite agente di volere un aumento, ma comunque ha un contratto fino al 2014, c'è tempo per discuterne. Se cedono Kagawa, almeno 20 milioni li tirano su, gli 8 già ottenuti per Barrios, direi che possono fare un ottimo mercato (senza contare gli introiti per la vittoria del titolo), contando che la squadra titolare teoricamente è già a posto.

20 milioni per Kagawa non li tirano su manco per sbaglio, scade nel 2013, vuole andarsene ed è injury prone al massimo. Per il resto ne hanno già spesi 17 per Reus di milioni(ben sapendo che arriva per sostituire Kagawa e non come aggiunta), col titolo hanno tirato su meno di quanto pensi visto che in germania le squadre guadagnano molto meno da cose come diritti tv(anche se ci sarà a partire dal prossimo contratto un parziale adeguamento) e merchandising, senza contare che 4 anni fa al massimo rischiavano la bancarotta, chi citava addirittura Dzeko è ampiamente fuoristrada.
Fearless, già MavsMANIAC.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 02/05/2012, 21:20

Fantaman ha scritto: Che non ti cambi la vita sono gli stessi campioni a dirlo quando parlano appunto delle offerte che hanno rifiutato da paesi dove il calcio che conta non arriva e sono discorsi logici!

E non cambierà a chi lo dice, ma ad altri magari si. Non vorremo fare di tutta l'erba un fascio.

Fantaman
Pro
Pro
463
766

Messaggio da Fantaman » 03/05/2012, 9:31

rene144 ha scritto:
Fantaman ha scritto: Che non ti cambi la vita sono gli stessi campioni a dirlo quando parlano appunto delle offerte che hanno rifiutato da paesi dove il calcio che conta non arriva e sono discorsi logici!

E non cambierà a chi lo dice, ma ad altri magari si. Non vorremo fare di tutta l'erba un fascio.
Ma non è questione di fare di tutta un'erba un fascio.. è questione che quando sei milionario la tua vita è cambiata da tempo..
Poi, se hai uno stipendio da 10 milioni annui al posto di 3, vorrà dire che ti potrai permettere una barca più grande.. qualche villa in più.. 15 fuoriserie in più.. ma di fatto il tuo stato di milionario e quindi da privilegiato è lo stesso..
Non so se avete mai sentito parlare della la scala dei bisogni di maslow.
Poi è chiaro che ognuno di noi abbia una concezione sua dei soldi e del lavoro e da qui appunto scelte diverse

Rispondi

Torna a “Calcio”