ma perché l'ho scoperto solo ora questo topic?
Oggi è stata una bella tappa, ho tifato per de gendt dall'inizio alla fine perché quando fai azioni del genere c'è solo da applaudirti.
Però devo dire che non è stato un bel giro. L'ultimo bel giro è stato quello del 2010 quando la tappa dell'Aquila fece saltare completamente tutti gli schemi.
Il fatto che probabilmente lo vincerà Hesjedal la dice lunga...ed il tour sarà anche peggio.
Basso è quello che l'ha perso perché in ogni grande tappa ha fatto lavorare la sua squadra spremendola anche quando non era il suo compito e poi non è stato all'altezza di uomini come joaquin rodriguez ed hesjedal che non sono certamente dei top. Evidentemente è proprio arrivato alla fine della sua carriera.
Scarponi ci mette sempre il cuore però non mi è mai piaciuto perché non è completo. In carriera non ha fatto molto se non negli ultimi 3-4 anni. E' un buon scalatore, punto.
Forse la liquigas avrebbe dovuto puntare su Nibali che sicuramente avrebbe tenuto le pendenze non facili del nuovo Mortirolo ma che nelle discese di questo giro avrebbe sicuramente fatto i numeri (tipo pian dei rasinelli, ieri ed oggi) per non parlare della crono...
Speriamo invece che faccia un buon risultato al tour visto che non è così tosto quest'anno.
Per quanto riguarda Cunego. Ha perso molti treni. Non riesco a capire che tipo di corridore sia. Non riesce a competere per le grandi classiche, non ne parliamo per quelle a tappe. In montagna non va forte. Oggi mi è piaciuto, ha fatto una bella corsa e forse è giusto il suo sesto posto generale.
Per domani faccio il tifo per De Gendt perché è uno dei pochi che ha regalato emozioni in questo giro.
Per l'anno prossimo sarebbe da riproporre il Mortirolo di quest'anno insieme allo Zoncolan. Sarà uno spettacolo. Speriamo che l'anno prossimo partecipino più big, tipo Andy Schleck perché ho voglia di vederlo su queste salite.
Ieri alla rai c'era un giornalista di tuttosport con la felpa dei Mets appena l'ho visto sono saltato dalla sedia: baseball&ciclismo