Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

IL CICLISMO 2012

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: IL CICLISMO 2012

Messaggio da SafeBet » 26/05/2012, 16:13

Peccio89 ha scritto:quelli della garmin sono veramente degli asini, Vandevelde andava fermato subito dopo la discesa, così hanno regalato 4 minuti a De-gendt. Poi magari sulla salita perde tutto però veramente ridicoli.

e adesso izaguirre sta tirando il gruppo di de gendt.

forse il poz non diceva proprio cazzate quando lo pompava a inizio giro (chiamandolo però intsausti).

Peccio89
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Peccio89 » 26/05/2012, 16:46

4.20 Vandevelde ha vistosamente rallentato, Forza De-Gendt :metal: :metal:

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 26/05/2012, 16:52

Daje De Gendt!
Dovrei aver risolto.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 26/05/2012, 16:53

ma che numero sta facendo???
vande velde morto. hesjedal chiede aiuto agli altri grandi, nessuno si muove. qui si rischia la storia!

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 26/05/2012, 17:31

Certo che stanotte la tentazione di ricorrere a qualche aiutino sarà leggermente alta :naughty:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 26/05/2012, 17:32

per quanto forte a crono, domani conteranno soprattutto le capacità di recupero. e de gendt oggi ha fatto uno sforzo epico.
se domani vince, il sospetto è dovuto.

Peccio89
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Peccio89 » 26/05/2012, 17:40

Il distacco di De Gendt resta comunque elevato su Hesjedal, a questo punto il mio podio è:
Hesjedal
De Gendt
Rodriguez

Che azione comunque il belga, meriterebbe veramente di fare il colpo grosso domani, anche per punire l'erroraccio tattico della Garmin

luca91
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland Indians

Messaggio da luca91 » 26/05/2012, 17:48

ma perché l'ho scoperto solo ora questo topic?

Oggi è stata una bella tappa, ho tifato per de gendt dall'inizio alla fine perché quando fai azioni del genere c'è solo da applaudirti.
Però devo dire che non è stato un bel giro. L'ultimo bel giro è stato quello del 2010 quando la tappa dell'Aquila fece saltare completamente tutti gli schemi.
Il fatto che probabilmente lo vincerà Hesjedal la dice lunga...ed il tour sarà anche peggio.
Basso è quello che l'ha perso perché in ogni grande tappa ha fatto lavorare la sua squadra spremendola anche quando non era il suo compito e poi non è stato all'altezza di uomini come joaquin rodriguez ed hesjedal che non sono certamente dei top. Evidentemente è proprio arrivato alla fine della sua carriera.
Scarponi ci mette sempre il cuore però non mi è mai piaciuto perché non è completo. In carriera non ha fatto molto se non negli ultimi 3-4 anni. E' un buon scalatore, punto.
Forse la liquigas avrebbe dovuto puntare su Nibali che sicuramente avrebbe tenuto le pendenze non facili del nuovo Mortirolo ma che nelle discese di questo giro avrebbe sicuramente fatto i numeri (tipo pian dei rasinelli, ieri ed oggi) per non parlare della crono...
Speriamo invece che faccia un buon risultato al tour visto che non è così tosto quest'anno.
Per quanto riguarda Cunego. Ha perso molti treni. Non riesco a capire che tipo di corridore sia. Non riesce a competere per le grandi classiche, non ne parliamo per quelle a tappe. In montagna non va forte. Oggi mi è piaciuto, ha fatto una bella corsa e forse è giusto il suo sesto posto generale.
Per domani faccio il tifo per De Gendt perché è uno dei pochi che ha regalato emozioni in questo giro.
Per l'anno prossimo sarebbe da riproporre il Mortirolo di quest'anno insieme allo Zoncolan. Sarà uno spettacolo. Speriamo che l'anno prossimo partecipino più big, tipo Andy Schleck perché ho voglia di vederlo su queste salite.

Ieri alla rai c'era un giornalista di tuttosport con la felpa dei Mets appena l'ho visto sono saltato dalla sedia: baseball&ciclismo :forza: :gogogo:

luca91
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland Indians

Messaggio da luca91 » 26/05/2012, 17:49

Ah, P.S. Grande Rabottini maglia azzurra!! Speriamo sia solo l'inizio di una bella carriera!

Come sempre l'Abruzzo regala grandi corridori all'Italia :forza:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 26/05/2012, 17:57

Mamma mia che azione De Gendt! Impressionante!
Ed ancora sfigato Cunego, grande azione, grande giornata, ma trova come quasi sempre uno più forte.
E gli è andata ancora bene che non l'hanno fermato per aspettare Scarponi. Gli ex corridori tipo Savoldelli e Lelli dicono che hanno fatto bene a lasciarlo andare, che non avrebbe potuto aiutare Scarponi, Saronni ovviamente difende la scelta a spada tratta, ma il marchigiano sembrava piuttosto incavolato.

Visto l'ultimo Km direi delusione Purito. Ne aveva, quello scatto è stato piuttosto bello, è andato via con facilità e sembrava averne ancora, ora ha solo 30 secondi su Hesjedal che potrebbero non bastare. Scarponi ad esempio è parso aver dato tutto quello che poteva, non credo potesse scattare prima e pensare di arrivare, Purito invece pareva avere più riserva degli avversari. Probabilmente un eccesso di prudenza che potrebbe pagare.
Non sottolineo l'errore grave della Garmin perchè già detto da altri e perchè Hesjedal invece ha corso con un coraggio non indifferente, è sembrato l'unico a correre (ed ad avere le gambie) per vincere e non per evitare di perdere, oltre ovviamente a De Gendt.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 26/05/2012, 18:07

Peccio89 ha scritto:Il distacco di De Gendt resta comunque elevato su Hesjedal, a questo punto il mio podio è:
Hesjedal
De Gendt
Rodriguez

Che azione comunque il belga, meriterebbe veramente di fare il colpo grosso domani, anche per punire l'erroraccio tattico della Garmin
il recupero conta troppo perché de gendt possa realmente dare più di un minuto e mezzo a hesjedal in 30km. ma certo tutto è possibile.
comunque volevo dire che in una conversazione su msn col poz ho scritto questo ben 5 giorni fa:

21/05/2012 17:03:54 La Canaja Poz per il terzo posto probabilmente de gendt :forza:

alla crono finale dell'anno scorso al tour:

1. [GER] MARTIN Tony THR 55'33
2. [AUS] EVANS Cadel BMC 07"
3. [BEL] DE GENDT Thomas VCD 01'29"
30. [ITA] CUNEGO Damiano LAM 03'38"
33. [ITA] BASSO Ivan LIQ 03'47"
61. [CAN] HESJEDAL Ryder GRM 04'56"

ovviamente in condizioni diverse. ripeto, conterà soprattutto il recupero.

purito per me non poteva fare molto altro. non sta mai all'attacco per più di un km o due. quando l'ho visto partire da lontano tipo alla vuelta l'anno scorso quand'era in maglia rossa poi è scoppiato. non è un corridore da grandi salite.
scarponi potrà anche lamentarsi, ma non so davvero a cosa potessero servirgli 200mt di trenata di cunego.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 26/05/2012, 18:31

Cunego ha fatto bene a pensare alla sua di classifica. L'attacco di oggi, oltre a dare spettacolo, e dobbiamo ringraziare lui, De Gendt e i vari Rabottini se in questo Giro le tappe non si sono rivelate delle pennichelle pomeridiane, ha legittimato un piazzamento nei primi dieci. Che, credetemi, schifo non fa.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 26/05/2012, 18:43

ma infatti.
ha fatto un bel giro. ha attaccato da lontano più di una volta, ci ha fatto divertire. probabilmente è questa la sua dimenzione in un grande giro, fare la spalla di un vero contender, così non sente pressione e ha un po' più di spazio.

la sua dimenzione come corridore mi pare chiara. è un corridore completo che può fare bene un po' ovunque. in un gt può vincere delle tappe, e allo stesso tempo stare nella top10 o anche top5. nelle corse di un giorno dure può sempre vincere. nelle corse a tappe brevi è sempre da podio. poi da qui a vincere ovviamente ne corre, ma non è che fare piazzamenti sia inutile, porta un sacco di punti uci (e lo fa per tutto l'anno solare, cosa per nulla secondaria).
il suo grosso problema, ironicamente, è l'aver vinto quel giro d'italia 2004 per una serie di circostanze anche fortuite. le aspettative nei suoi confronti sono state sballate da allora. rimane uno dei corridori italiani più forti.

Peccio89
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Peccio89 » 26/05/2012, 19:26

Cunego giusto fargli fare la sua corsa, perchè comunque un piazzamento nei 10 alla lampre fa comodo, visto che in classifica uci prima del giro erano messi veramente male; e se non sbaglio per avere la certezza di conservare la licenza pro-tour bisogna piazzarsi tra i primi 14 della classifica a squadre. Oltretutto se avesse tirato per Scarponi il marchigiano poteva guadagnare al masssimo 15 secondi in più, ma nulla credo sarebbe cambiato per la generale.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 26/05/2012, 20:27

Peccio89 ha scritto:Cunego giusto fargli fare la sua corsa, perchè comunque un piazzamento nei 10 alla lampre fa comodo, visto che in classifica uci prima del giro erano messi veramente male; e se non sbaglio per avere la certezza di conservare la licenza pro-tour bisogna piazzarsi tra i primi 14 della classifica a squadre. Oltretutto se avesse tirato per Scarponi il marchigiano poteva guadagnare al masssimo 15 secondi in più, ma nulla credo sarebbe cambiato per la generale.

Con i piazzamenti del Giro e i punti che ha fatto Petacchi in questi giorni dovrebbero risalire un po' la classifica.
Altrimenti per rimanere nelle top14 l'unica alternativa è il mercato.
L'Uci avrebbe comunque assicurato all'Italia un numero di squadre da 2 a 4, quindi non penso ci saranno grossi problemi per Saronni e co.

Rispondi

Torna a “Sportmania”