Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Bloccato
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da tzara » 08/12/2011, 11:09

Paradossalmente l'impresa del Napoli, un'impresa di squadra, di gruppo, di sostanza, tutte cose che dovrebbero esaltare l'operato di un allenatore, in verità rafforzano quanto scritto qui in precedenza, ossia rendono quella vocina "fire Mazzarri" un pò più forte, e un pò più giustificata.
Non ho neanche idea se de Laurentiis ci abbia anche mai pensato, anche se ci avesse, sarebbe una scelta estremamente impopolare (adsso? dopo che il Napoli sta andando così bene in coppa? dopo che si sta pian piano risollevando in campionato?) e sarebbe incatenato letteralmente dai risultati.
Allo stesso tempo, per il tipo di gioco e per il modo in cui sfrutta/non sfrutta alcune individualità, non riesco ancora a vedere un Napoli grande con questo allenatore. E' un grande Napoli, con un cuore assoluto, ma non ancora un Napoli grande. Per fare un paragone, mi ricorda la nazionale che avevamo di basket qualche anno fa, quella dell'argento ad Atene, sotto Recalcati. Una squadra con un grandissimo gruppo, un grande cuore, qualche individualità di spicco ma non proprio uno squadrone. Ora, l'obiettivo da qui ai prossimi due-tre anni, è che il Napoli diventi uno squadrone. E non si diventa uno squadrone con Aronica, Britos, Gargano, Dzemaili e compagnia cantante. E il mio discorso vale anche per l'allenatore.
P.S. finalmente la prima partita buona di Hamsik, forse in stagione.

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 08/12/2011, 11:48

Non so che sperare, sinceramente il Benfica per quanto una bella squadra credo sia la più adatta a noi.
In assoluto non ha super giocatori anche se ne ha di ottimi e non credo sia una squadra difensivista anzi, in fondo è una portoghese, possesso palla etc etc e alla lunga noi le squadre che cercano di abbassare il ritmo poi le infilziamo.
Sul Apoel ho quello strano dubbio che ci farebbero sudare dalle 7 alle 77 camicie in 10 dietro la linea della palla ma obiettivamente sarebbe un sorteggio benevolo a dir poco.
Arsenal e Chelsea non sono al livello di Barca e Real ma sono comunque due squadroni, con la differenza che l'Arsenal potrebbe uscire dal mercato di Gennaio senza Van Persie e allora li, le cose cambierebbero.
Real e Barca... spero proprio di no.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 08/12/2011, 11:51

dai, Napoli-Real Madrid più di 20 anni dopo, per dimenticare Butragueno.

http://www.youtube.com/watch?v=1z62r9eR8gU
Immagine

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 08/12/2011, 12:12

NOOOOO!! SHIRTO NO!!!

E poi col Benfica possiamo comunque vendicarci per l'eliminazione in EL di un pò di tempo fa, sempre vendetta è!

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 08/12/2011, 12:55

Gli incassi:

3.9 milioni di euro per la partecipazione alla Champions League

3.3 milioni di euro per le sei gare disputate

2.4 milioni di euro per le tre vittorie (due col Villarreal, una col Manchester City)

0.8 milioni di euro per i due pareggi (uno col Manchester City, uno col Bayern Monaco)

3.3 milioni di euro per la qualificazione agli ottavi di finale

6.6 milioni di euro l'incasso totale delle gare di Champions League disputate al San Paolo

Sapete quanto fanno? Sono 20.3M di euro, la cifra giusta per sperare in un mercato invernale con qualche colpo.

Daje Bigon!!!

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5893

Messaggio da andreaR » 08/12/2011, 13:15

acquisti che vi servono come il pane, sennò questa champions rischia di essere una passerella annuale in attesa della prossima

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1955
1712

Messaggio da Radiofreccia » 08/12/2011, 14:58

Contentissimo, ieri delirio puro alla Casa della Musica ai gol e nel post partita.

Migliore in campo sicuramente Hamsik, finalmente ha mostrato un po' di leadership giocando da Dio nella partita piu' importante della stagione (se non dell'intera era De Laurentiis e poco prima). Spero che questa esperienza lo faccia maturare e che acquisti quella costanza che lo renderebbe uno tra i primi giocatori in Italia e in Europa.

Ma vogliamo parlare di Lavezzi ?? Mai visto a questi livelli di rendimento. Se gioca con voglia crea difficolta' a qualsiasi difesa, esplosivo e determinante come non mai.

Per quanto riguarda il sorteggio (a proposito: Venerdì 16 Dicembre), spero Apoel, Leverkusen o Benfica per passare il turno. Ma prendere un Arsenal per il prestigio e per la consapevolezza di giocarcela alla pari, forse e' meglio. Il resto ci buttano fuori per maggiore esperienza e per maggiore qualita'. Ma in un Napoli - Chelsea non giocherei il 2 fisso.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 08/12/2011, 15:23

E' bellissimo alzarsi stamattina e rendersi conto che non è un sogno,che abbiamo veramente centrato una qualificazione stratosferica(cit.),per di più ottenuta in un girone in cui nessuno credeva di arrivare quarto(cit.)...ho voluto aspettare oggi per dire qualcosa di sensato perchè ieri sera ero da un lato fuori di giri,dall'altro estremamente provato da una sofferenza di almeno 30 minuti buoni(diciamo dal gol di Silva fino al vantaggio di Inler),niente comunque a che vedere con la sofferenza patita nella vittoria col City...

Un paio di considerazioni sparse:

-Finalmente Marek! Ragazzi,parliamoci chiaro,questo è un giocatore che se imparasse a giocare tutte le partite,e non solo quelle decisive,sarebbe veramente uno dei centrocampisti offensivi più forti del panorama mondiale...quest'anno è stato parecchio oscurato da Lavezzi(most improved player della stagione fin ora senza se e senza ma) e da Cavani,e ci ha messo comunque del suo,io spero vivamente che questa partita possa sbloccarlo e fargli fare quel salto di qualità che può portalo nell'Olimpo...

-Dire che sono contentissimo per Inler è oggettivamente poco(il mio commento dopo il gol è stato,in puro dialetto napoletano,"Quant t'è fatt prià Gokhan!!!" :biggrin: :biggrin: :biggrin: ),certo è che lo svizzero deve lavorare ancora molto per uno che tutto sommato doveva cambiare la faccia al centrocampo del Napoli...almeno questo gol gli risparmierà un bel pò di critiche(o perlomeno le smorzerà),e forse anche a livello mentale il fatto di essere stato decisivo potrebbe definitivamente sbloccarlo(io onestamente ho visto un altro Inler dopo il gol,e di conseguenza anche un altro Napoli)...

-Di Lavezzi ormai non ne parliamo più,credo che il Pocho abbia competato ormai la sua maturazione e sia definitivamente esploso come il crack che ci si attendeva(in questi giorni non ho potuto fare a meno di pensare al primo Lavezzi,quello che mandava Reja su tutte le furie perchè non tornava a difendere manco morto e non la passava nemmeno sotto tortura);dei vari Gargano e De Sanctis veramente non abbiamo più nulla da dire,mentre voglio spendere due parole su Aronica:ragazzi,questo non sarà mai un Vidic e l'abbiamo capito,ma sentirlo rispondere,a chi gli chiedeva di quell'intervento miracoloso in scivolata in 1 vs 1, "dopotutto il contropiede del Villareal l'ho iniziato io" ,ti fa pensare che dopotutto lo sappia anche lui...e per questo si merita un :notworthy:

-Capitolo Mazzarri:allora,io sinceramente sono sempre uno che ha pensato che con un allenatore del genere,incapace di leggere le partite e di adattarsi in corsa alle situazioni che possono verificarsi in campo(l'unica variante che ha il Napoli quando deve recuperare è togliere un centrocampista,inserire il Pandev della situazione e passare a 4 dietro,fateci caso,lo stava per fare anche ieri sera proprio con Inler) e che tutto sommato non spicca nemmeno a livello caratteriale(l'espulsione di ieri è figlia di un nervosismo che a certi livelli non può essere tollerato) non si potesse andare fin troppo lontano,però se iniziamo a dar retta a queste vocine che ci chiedono,per questi difetti,di rinunciare ad uno che ci ha portati,in due anni,dal sest'ultimo posto in Serie A agli ottavi di Champions...mah,onestamente non so cosa pensare...parere personale,ovviamente...

-Sorteggio:Barcellona,Real Madrid,Arsenal,Chelsea,Benfica e Apoel.
Tendenzialmente sono d'accordo col presidente quando dice che chiunque viene è lo stesso,anche perchè a questi livelli anche un minimo episodio può cambiare l'esito di un doppio confronto,e se andiamo in campo(anche a Nicosia) con l'atteggiamento dei primi 45' di ieri,si fa poca strada...è ovvio che con le spagnole non si inizia manco a giocare(anche se comunque un ipotetico Napoli-Barcellona al San Paolo sarebbe tutto da gustare,non fosse altro per il clima che si creerebbe),con le inglesi si parte sfavoriti comunque,con Benfica ed Apoel si partirebbe in posizione di leggero vantaggio,ma abbiamo il ritorno fuori e questo ci penalizza comunque,perchè ci costringerebbe a vincere in casa per poi impostare il ritorno come meglio ci viene(difesa e ripartenze fulminanti)...
Se proprio dovessi sparare un nome,io direi Arsenal:non si partirebbe certo favoriti,ma abbiamo visto che il Napoli dà il meglio di sè contro squadre che tendono a giocare e non a chiudersi e ripartire (come un Apoel al San Paolo potrebbe fare)...e magari la soddisfazione che per poco non si è tolta l'Udinese potremmo togliercela noi...
In ogni caso,rendiamoci conto che per il secondo anno di fila siamo impegnati nelle Coppe in primavera:bel risultato,comunque vada...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1955
1712

Messaggio da Radiofreccia » 08/12/2011, 15:27

Che ne dite di mettere questa foto nel primo post :

Immagine
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 08/12/2011, 17:06

Radiofreccia ha scritto:Che ne dite di mettere questa foto nel primo post :

Immagine

Ma l'avete vinta? :thumbup: :thumbup:
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 08/12/2011, 17:45

Radiofreccia ha scritto: Per quanto riguarda il sorteggio (a proposito: Venerdì 16 Dicembre), spero Apoel, Leverkusen o Benfica per passare il turno. Ma prendere un Arsenal per il prestigio e per la consapevolezza di giocarcela alla pari, forse e' meglio. Il resto ci buttano fuori per maggiore esperienza e per maggiore qualita'. Ma in un Napoli - Chelsea non giocherei il 2 fisso.

Non possiamo prendere il Leverkusen.

Francamente io spero nell'APOEL. Interessanti i discorsi tattici e pure giusti. Ma è la squadra più debole. Magari ci eliminano ugualmente, ma non c'è paragone col valore delle altre. Anche il Novara si chiude, mentre l'Udinese non lo fa, ma se ho bisogno di 3 punti io preferisco prendere il Novara naturalmente. Fermo rimanendo che poi si possa battere l'una e perdere con l'altra.
Per uno scontro affascinante sono disposto ad aspettare gli eventuali quarti, se ci arriveremo. Ma comunque mi basta evitare le due spagnole. Con le altre è difficile (e secondo me a parte con l'APOEL, il Napoli partirebbe sfavorito con le altre 6 possibili), ma almeno si può giocare.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1955
1712

Messaggio da Radiofreccia » 08/12/2011, 18:09

rene144 ha scritto:Non possiamo prendere il Leverkusen.

Francamente io spero nell'APOEL. Interessanti i discorsi tattici e pure giusti. Ma è la squadra più debole. Magari ci eliminano ugualmente, ma non c'è paragone col valore delle altre. Anche il Novara si chiude, mentre l'Udinese non lo fa, ma se ho bisogno di 3 punti io preferisco prendere il Novara naturalmente. Fermo rimanendo che poi si possa battere l'una e perdere con l'altra.
Per uno scontro affascinante sono disposto ad aspettare gli eventuali quarti, se ci arriveremo. Ma comunque mi basta evitare le due spagnole. Con le altre è difficile (e secondo me a parte con l'APOEL, il Napoli partirebbe sfavorito con le altre 6 possibili), ma almeno si può giocare.

Anche col Benfica partiamo sfavoriti ?

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 08/12/2011, 18:22

Radiofreccia ha scritto: Anche col Benfica partiamo sfavoriti ?

Per me si. Fino a prova contraria è un'ottima squadra, che gioca bene ed ha vinto il suo girone. Guidano il loro campionato e non hanno perso una singola partita in stagione, e giocano il ritorno in casa.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1955
1712

Messaggio da Radiofreccia » 08/12/2011, 20:46

rene144 ha scritto:
Radiofreccia ha scritto: Anche col Benfica partiamo sfavoriti ?

Per me si. Fino a prova contraria è un'ottima squadra, che gioca bene ed ha vinto il suo girone. Guidano il loro campionato e non hanno perso una singola partita in stagione, e giocano il ritorno in casa.

Ma ogni prima del girone ha il ritorno in casa ? Come funziona precisamente ?

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1955
1712

Messaggio da Radiofreccia » 08/12/2011, 20:49

shilton ha scritto:
Radiofreccia ha scritto:Che ne dite di mettere questa foto nel primo post :

Immagine

Ma l'avete vinta? :thumbup: :thumbup:

E' una qualificazione storica pero'. Sia perche' e' avvenuta in un girone formato dalla terza squadra al mondo (Bayern Monaco) e dalla migliore della terza fascia (Manchester City); sia perche' abbiamo pur sempre elementi in panchina come Lucarelli, Grava o Santana.

Bloccato

Torna a “Calcio”