Ender Wiggin ha scritto:
Dai DF7... io ti stimo... oltre a sapere e trattare molto bene baseball, hai pure quella bella e apprezzata auto-ironia che non guasta...
Ora però mi spieghi please, tecnicamente e baseballisticamente, come sei in grado di fare, per quale motivo Freddy dovrebbe fermare quelle braccia sciolte di Crawford, A-Gon, Puig, Hanley, Uribe...
(sono d'accordo che su Nolasco i Braves possono arrivarci...)
Premesso che se l'attacco dei Dodgers sta bene ed è in un buon periodo può abbattere pure i muri, non venderei la pelle dell'orso (in questo caso Freddy Garcia) prima che sia stato cacciato.
I Dodgers sono degli ottimi colpitori di fastball, la vedono bene e se la mangiano. I Dodgers sono anche la squadra che ha visto più fastball in tutta la stagione, tipo il 61% di FB a partita. E chi non è un lanciatore di fastball? Freddy Garcia, lo junkballer. Tra i 187 partenti con almeno 50 IP in MLB nel 2013,
El Capo è 170° per percentuale di uso della fastball, con il 44%. Con un arsenale di 5 lanci, può tranquillamente mettere in difficoltà un attacco che soffre abbastanza le breaking ball (e Freddy fa ampio uso di curva e splitter), se ovviamente sia in giornata perchè se gli capita una serata come quella che ha avuto Teheran stanotte lo fanno scendere dopo 2 IP.
E poi, è una partita. Una singola partita, dove può accadere di tutto.
Magari un giorno Philip Humber lancerà un Perfect Game Philip Humber ha lanciato un Perfect Game. Questa poi è una partita di postseason, il teatro degli eroi improbabili. La storia porta tanti esempi del genere, io ho 24 anni e seguo da meno di 10 ma mi ricordo Geoff Blum, Jeff Weaver, Carlos Ruiz, Joe Blanton, Cody Ross, Edgar Renteria, David Freese, Ryan Vogelsong. C'è da stare attenti. Come detto sono sensazioni, poi magari Freddy le prende sin dal primo hitter e ci faccio una brutta figura ma credimi, sarò il primo ad esserne contento