Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Dodgers

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da johnOJ » 21/09/2013, 12:55

Jeremy ha scritto:Complimenti per la vittoria della division e tanti auguri per la vostra trionfale cavalcata verso le World Series...

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Venendo alla polemica sui festeggiamenti, c'è questo pezzo che riassume abbastanza bene: http://www.mlbitalia.it/index.php/2013- ... in-piscina

Mi tocca prendere le difese dei Dodgers :dohut0: Però davvero i D'Backs sono stati in questo caso ridicoli e patetici, poi dall'alto di un fuoriclasse assoluto che ha fatto la storia di questo sport come Bloomquist :dohut0:
Per non parlare di John McCain. :thumbsdownsmileyanim:
Mamma che tristezza.

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 21/09/2013, 13:01

Mattingly fa riposare la squadra fregandosene del fattore campo. Mi sembra una buona idea, il fattore campo non serve a molto.

Però ecco, su mlb.com c'è scritto "uscita eccellente di Robbie Erlin". Eh, mica tanto eccellente considerando che il 1B avversario fosse Drew Butera :laughing:

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 22/09/2013, 10:15

Visto che inspiegabilmente sono già sveglio, proviamo ad abbozzare un possibile roster per la prima serie di postseason. Posto che da qui al 30 settembre si faranno male tutti, in linea di massima si dovrebbe andare con questi:

SP Clayton Kershaw
SP Zack Greinke
SP Hyun-Jin Ryu
SP Ricky Nolasco

RP Kenley Jansen
RP Paco Rodriguez
RP Ronald Belisario
RP Chris Withrow
RP Brian Wilson
RP JP Howell
RP Carlos Marmol
RP Edinson Volquez

Per quel che concerne i partenti, bisognerà soltanto capire chi partirà in gara-3 delle DS, che sarà anche l'ultima partita della nostra postseason. Per me Mattingly va col coreano ed io appoggerei la scelta ma in linea di massima si può tranquillamente andare con Nolasco dopo Kershaw e Greinke. Riguardo i rilievi, assumendo che i primi 6 nomi siano abbastanza certi, si può fare un po' di discussione sulle presenze di Marmol e Volquez. Secondo me Mattingly porta quasi sicuramente Marmol considerando che le altre due opzioni sane sarebbero Brandon League e Peter Moylan mentre credo sia completamente da escludere che vada con Onelki Garcia in una serie di postseason. Volquez invece non sta facendo poi così schifo e se Donnie volesse portare un rilievo lungo andrebbe probabilmente con lui invece di Stephen Fife che sta avendo discrete difficoltà al ritorno dalla borsite alla spalla.

C AJ Ellis
C Tim Federowicz
1B Adrian Gonzalez
2B Mark Ellis
3B Juan Uribe
SS Hanley Ramirez
IF Nick Punto
IF Mike Young
IF/OF Skip Schumaker
OF Carl Crawford
OF Matt Kemp
OF Yasiel Puig
OF Andre Ethier

Qui direi che ci potrebbero essere teoricamente più discussioni per quel che riguarda gli ultimi spot ma alla fine se si va a vedere credo che le scelte si facciano quasi da sole. Considerando gli infielder titolari, i 4 OF e i due C praticamente dentro, restano altri tre spot da destinare a degli utility men. Mike Young è dentro perchè l'hai preso in trade e può risultare utile come PH contro i mancini. Skip Schumaker gode di buona considerazione da parte di Mattingly nonostante sia una tragedia di dimensioni storiche in 2B perchè può comunque coprire tutti i ruoli dell'OF e in caso di necessità può fungere da 9° rilievo :naughty: Oltretutto la gara come superutility è praticamente tra lui e Jerry Hairston e considerando che quest'ultimo sta facendo veramente pena credo ci siano pochi dubbi. L'ultimo spot è tra Nick Punto e Dee Gordon. Punto è un miglior difensore ed un hitter di almeno pari livello rispetto a Gordon, Mattingly volendo solo analizzare questo (perchè poi ci sono i discorsi vari ed eventuali sull'esperienza e la leadership) potrebbe e dovrebbe decidere di andare con l'italoamericano. Rimarrebbe fuori anche Scott Van Slyke che, con tutto il bene che gli si vuole, non ha spazio perchè il PH destro è Mike Young e ci sono già 5 giocatori che possono giocare nell'outfield. Decisamente non una postseason per i figli d'arte :laughing:

Per quel che riguarda il lineup, direi che le scelte siano abbastanza chiare. Ovviamente mi auguro che contro i destri Matt Kemp riposi e lo stesso faccia uno tra Carl Crawford ed Andre Ethier contro i mancini.

johnOJ
Pro
Pro
166
147

Messaggio da johnOJ » 22/09/2013, 11:26

Dodgers fan #7 ha scritto:gara-3 delle DS, che sarà anche l'ultima partita della nostra postseason.

:lmao: Senza vergogna proprio :lmao:

Comunque io farei giocare sempre Gordon. Io da tifoso Giants, intendo. :naughty:

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 23/09/2013, 17:55

Pare che Don Mattingly sia intenzionato a portare 11 lanciatori alle Division Series. Non condivido tantissimo, ma a questo punto uno tra Marmol e Volquez resterà a casa e verrà dato un posto ad un altro hitter.

Dunque, dando per vera la voce degli 11 lanciatori e 14 battitori, credo che l'ultimo taglio tra i lanciatori possa essere Marmol o comunque uno tra Marmol e Volquez ma immagino che Donnie voglia un rilievo lungo. Per l'ultimo spot se la giocherebbero dunque Hairston, Van Slyke e Gordon. Fosse per me darei il posto al figlio di Flash, che comunque può coprirti (male) il middle infield in caso di infortuni e puoi usare come pinch-runner in situazioni particolari. Purtroppo ho come questa strana sensazione che sarà invece Jerry Hairston a rientrare nel roster, nonostante abbia fatto schifo quest'anno, per quelle che altrove chiamerebbero anzianità di servizio. Non escluderei che Mattingly abbia deciso di portare 11 lanciatori proprio per dare un posto ad Hairston, che invece dovrebbe al massimo fare il tifo da casa.

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 27/09/2013, 18:44

Immagine

Quello a destra è Puig :forza:

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 30/09/2013, 16:51

Matt Kemp, dopo essere stato scratchato una settimana fa: "non è niente di grave, secondo me è dovuto al fatto che ho giocato per 5 giorni di fila e quindi la caviglia si sarà un po' infiammata. Vedete che fra qualche giorno torno a giocare".

Un mese con le stampelle e quindi niente postseason. Le grandi diagnosi dei giocatori. Per la cronaca restano dunque due le partite (ed 11 inning complessivi) in tutta la stagione in cui Crawford, Puig, Ethier e Kemp sono stati sani e nel roster attivo contemporaneamente.

Questo significa Skip Schumaker in CF, visto che Ethier deve a sua volta recuperare. Personalmente non avevo speranze d'anello ma ovviamente dopo questi due infortuni direi che si possa chiudere ogni discorso definitivamente.

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 03/10/2013, 16:44

Uscito il roster per le DS. Rispetto a questo
Dodgers fan #7 ha scritto: SP Clayton Kershaw
SP Zack Greinke
SP Hyun-Jin Ryu
SP Ricky Nolasco
RP Kenley Jansen
RP Paco Rodriguez
RP Ronald Belisario
RP Chris Withrow
RP Brian Wilson
RP JP Howell
RP Carlos Marmol
RP Edinson Volquez
C AJ Ellis
C Tim Federowicz
1B Adrian Gonzalez
2B Mark Ellis
3B Juan Uribe
SS Hanley Ramirez
IF Nick Punto
IF Mike Young
IF/OF Skip Schumaker
OF Carl Crawford
OF Matt Kemp
OF Yasiel Puig
OF Andre Ethier

c'è un lanciatore in meno, come avevo già anticipato precedentemente. Un po' a sorpresa l'undicesimo pitcher è Chris Capuano e non Edinson Volquez, di cui si sentiva dire avesse possibilità di partire in gara-4. Per cui bullpen con tre mancini e Cap che verosimilmente verrà utilizzato come long reliever non appena l'attacco dei Braves comincerà a spaccare la palla. Tra gli hitter il posto in più è stato dato a Dee Gordon fortunatamente e non a Jerry Hairston, mentre Van Slyke sostituisce Kemp. Ethier è presente a roster ma farà principalmente il pinch-hitter.

Una bozza di lineup per stasera potrebbe essere:
Puig RF
Crawford LF
Gonzalez 1B
Ramirez SS
Uribe 3B
Schumaker CF
Ellis C
Ellis 2B
Kershaw P

Schumaker ha buoni numeri in SSS contro Medlen per cui è quasi sicuro che giocherà in CF stanotte. Non ho idea però di cosa voglia fare Mattingly nelle seguenti partite, se tenere Skip o provare un OF con Crawford-Puig-Van Slyke.

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 07/10/2013, 15:45

Ryu non benissimo, sembra abbia realmente qualche problema per quanto anche in stagione regolare aveva sofferto contro i Braves. Fortunatamente abbiamo avuto un ottimo Cappy in rilievo. L'attacco è andato bene, il fuoricampo del Diablo Rojo ha sancito probabilmente il successo finale.

Stasera c'è Freddy Garcia ed ho come la sensazione che possa fare molto bene contro il nostro lineup; dall'altra parte ci sarà Ricky Nolasco che nel finale di stagione ha fatto davvero pena, servirebbe una sua versione di luglio-agosto per essere sicuri. Credo non ci sia nemmeno bisogno di sottolineare quanto sia importante e necessario vincere questa serie in 4 partite.

Ender Wiggin
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 07/10/2013, 16:26

Dodgers fan #7 ha scritto: Stasera c'è Freddy Garcia ed ho come la sensazione che possa fare molto bene contro il nostro lineup; dall'altra parte ci sarà Ricky Nolasco che nel finale di stagione ha fatto davvero pena, servirebbe una sua versione di luglio-agosto per essere sicuri. Credo non ci sia nemmeno bisogno di sottolineare quanto sia importante e necessario vincere questa serie in 4 partite.

Dai DF7... io ti stimo... oltre a sapere e trattare molto bene baseball, hai pure quella bella e apprezzata auto-ironia che non guasta...
Ora però mi spieghi please, tecnicamente e baseballisticamente, come sei in grado di fare, per quale motivo Freddy dovrebbe fermare quelle braccia sciolte di Crawford, A-Gon, Puig, Hanley, Uribe...
(sono d'accordo che su Nolasco i Braves possono arrivarci...)
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 07/10/2013, 18:22

Ender Wiggin ha scritto: Dai DF7... io ti stimo... oltre a sapere e trattare molto bene baseball, hai pure quella bella e apprezzata auto-ironia che non guasta...
Ora però mi spieghi please, tecnicamente e baseballisticamente, come sei in grado di fare, per quale motivo Freddy dovrebbe fermare quelle braccia sciolte di Crawford, A-Gon, Puig, Hanley, Uribe...
(sono d'accordo che su Nolasco i Braves possono arrivarci...)

Premesso che se l'attacco dei Dodgers sta bene ed è in un buon periodo può abbattere pure i muri, non venderei la pelle dell'orso (in questo caso Freddy Garcia) prima che sia stato cacciato.

I Dodgers sono degli ottimi colpitori di fastball, la vedono bene e se la mangiano. I Dodgers sono anche la squadra che ha visto più fastball in tutta la stagione, tipo il 61% di FB a partita. E chi non è un lanciatore di fastball? Freddy Garcia, lo junkballer. Tra i 187 partenti con almeno 50 IP in MLB nel 2013, El Capo è 170° per percentuale di uso della fastball, con il 44%. Con un arsenale di 5 lanci, può tranquillamente mettere in difficoltà un attacco che soffre abbastanza le breaking ball (e Freddy fa ampio uso di curva e splitter), se ovviamente sia in giornata perchè se gli capita una serata come quella che ha avuto Teheran stanotte lo fanno scendere dopo 2 IP.

E poi, è una partita. Una singola partita, dove può accadere di tutto. Magari un giorno Philip Humber lancerà un Perfect Game Philip Humber ha lanciato un Perfect Game. Questa poi è una partita di postseason, il teatro degli eroi improbabili. La storia porta tanti esempi del genere, io ho 24 anni e seguo da meno di 10 ma mi ricordo Geoff Blum, Jeff Weaver, Carlos Ruiz, Joe Blanton, Cody Ross, Edgar Renteria, David Freese, Ryan Vogelsong. C'è da stare attenti. Come detto sono sensazioni, poi magari Freddy le prende sin dal primo hitter e ci faccio una brutta figura ma credimi, sarò il primo ad esserne contento :forza:

johnOJ
Pro
Pro
166
147

Messaggio da johnOJ » 07/10/2013, 18:50

Ender Wiggin ha scritto: Ora però mi spieghi please, tecnicamente e baseballisticamente, come sei in grado di fare, per quale motivo Freddy dovrebbe fermare quelle braccia sciolte di Crawford, A-Gon, Puig, Hanley, Uribe...

Il motivo è evidente: ci sta trollando tutti perché sa già di avere il titolo in saccoccia. :icon_paper:

JeredWeaver
Senior
Senior
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Golden State Warriors
NHL Team: Nashville Predators
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 07/10/2013, 23:01

Come dicevo nell'altro topic dovrebbe partire Kershaw

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 08/10/2013, 0:00

Dodgers fan #7 ha scritto: I Dodgers sono degli ottimi colpitori di fastball, la vedono bene e se la mangiano. I Dodgers sono anche la squadra che ha visto più fastball in tutta la stagione, tipo il 61% di FB a partita. E chi non è un lanciatore di fastball? Freddy Garcia, lo junkballer. Tra i 187 partenti con almeno 50 IP in MLB nel 2013, El Capo è 170° per percentuale di uso della fastball, con il 44%. Con un arsenale di 5 lanci, può tranquillamente mettere in difficoltà un attacco che soffre abbastanza le breaking ball (e Freddy fa ampio uso di curva e splitter)

Ok, ottima spiegazione, ci sta...
O meglio dire, ci sta una perplessità... che possa imbrigliare...
Magari riesce a fare 12/14 out, che sarebbero ben di più degli 8 del povero Julio...

Most important: complimenti sinceri per i tuoi 24 anni. Conosco soloni di 50/60 che potrebbero imparare molto da te.
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 08/10/2013, 10:08

Dodgers fan #7 ha scritto: Con un arsenale di 5 lanci, può tranquillamente mettere in difficoltà un attacco che soffre abbastanza le breaking ball (e Freddy fa ampio uso di curva e splitter

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

El Diablo rojo.... dopo 2 bunt attempts... :lmao: :lmao: ... negli anni della free-agency è micidiale... Beltre gli fa na sega... :icon_paper:
(joesox)

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”