Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2791

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da mr.kerouac » 26/10/2023, 15:22

albizup ha scritto: 26/10/2023, 14:04
mr.kerouac ha scritto: 26/10/2023, 13:26
Ok, ho avuto l'ennesima riprova che è una statistica assolutamente illeggibile.

Grazie comunque

Illeggibile? Insomma non è una roba così complessa 😅 (che poi sulla singola partita debba essere presa per le pinze sono d'accordo). Parlo degli xG 
No, illeggibile nel senso che le do pochissimo valore
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/10/2023, 15:40

saintsaji ha scritto: 26/10/2023, 15:10

- Seconda squadra nell'epoca dei 3 punti a finire fuori dalle top 4 in Serie A, da campione d'Italia in carica.

e quindi ? che razza di record negativo sarebbe?  :laughing:

saintsaji ha scritto: 26/10/2023, 15:10 - Prima volta dal 1899 che il Milan perde 5 derby di fila.
- 5-1 nel derby, peggior sconfitta in un derby dal 1974.

in questo Pioli ha delle responsabilità, però rimane il fatto che loro vi sono superiori.
e nonostante questo, i derby persi e le 5 pappine...hai portato a casa il bersaglio più grosso.

saintsaji ha scritto: 26/10/2023, 15:10 - Prima volta dal 1899 che il Milan non segna in CL per 5 partite di fila.
- Prima volta che il Milan viene eliminato in CL in un derby vs squadre italiane. (senza segnare gol)

le 5 partite sulla carta, sono 3 contro squadre più forti e due al vosto livello, che non a caso sono state due gare equilibrate che potevate vincere.

saintsaji ha scritto: 26/10/2023, 15:10 - Abbiamo perso vs la Juve più scarsa dell'ultimo 20ennio.

con un uomo in meno per 60 minuti puoi perdere anche col siena (cit.)

saintsaji ha scritto: 26/10/2023, 15:10 - Lista infinita di infortuni senza sosta da 4 anni.

raga questa storia che gli infortuni dipendono dall'allenatore dove la leggete?
quando scartate i cioccolatini perugina?
c'è un mix di cose in questo particolare laddove l'allenatore incide in maniera marginale.

saintsaji ha scritto: 26/10/2023, 15:10 - Involuzione di gioco ormai partita quasi 2 anni fa.

l'involuzione di gioco (che c'è, bisogna riconoscerlo) è dovuta al fatto che la qualità del centrocampo, dopo l'uscita di tonali e la perdita di bennacer, è nulla.
ho fatto una domanda qualche giorno fa, mi dici chi avrebbe i piedi oggi nel milan per cambiare il livello di gioco?
l'inter lo scorso anno aveva brozovic e calha

saintsaji ha scritto: 26/10/2023, 15:10 E potrei andare avanti.
Ribadisco: ti sembro uno stupido?

no non lo sei, sei solo un tifoso incazzato che perora una causa che porterà avanti fino all'infinito. :biggrin:

saintsaji ha scritto: 26/10/2023, 15:10 Tra il Milan di Nesta e 'sta merda sopra descritta ci sono un'infinità di sfumature, che evidentemente a te, ai Piolisti ed ai Leaosi sfuggono.
Il problema è nel vostro giudizio, non nel mio.

il mio consiglio è quello di considerare tutto il cammino e non solo quello più recente.
è chiaro che ci sono problemi ma forse il primo è quello di aver vinto uno scudetto quando forse non si era ancora pronti.
e questo ha settato il livello di richieste (soprattutto dei tifosi) ad un gradino più alto di quello che effettivamente vale questo roster.

poi magari cambi allenatore e hai ragione te, ma per me il problema principale è rappresentato dalla difformità di giudizio qualità/roster.
Di fatto oggi ti trovi proprio in quelle sfumature di grigio che auspichi.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 26/10/2023, 15:58

solo per dire che ci avete perso contro una Juve peggiore di questa ed a fine anno avete vinto lo scudetto poi, e no, non mi riferisco alla Juve di Pirlo :forza:

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 26/10/2023, 16:08

Raga, non è un disonore perdere vs brutta Juve di per sè…
E’ il calcio.

Ma se ciò avviene al termine di una lunga lista di scivoloni assume un contorno completamente diverso eh.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/10/2023, 16:22

lebronpepps ha scritto: 26/10/2023, 15:58 solo per dire che ci avete perso contro una Juve peggiore di questa ed a fine anno avete vinto lo scudetto poi, e no, non mi riferisco alla Juve di Pirlo :forza:

ed anche lì fu una sconfitta casalinga/nona giornata  :icon_gazza:  :shocking:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 26/10/2023, 16:31

Pioli non va sostituito perché perde.
Va sostituito per come perde.
Va sostituito perché non si vedono prospettive che lascino pensare alla possibilità di rimettere in sesto le cose.
Va sostituito perché mi sembra(qui siamo ancora al sembra, ma gli indizi sono molto pesanti) che dopo gli scricchiolii insistenti dello scorso anno(ritiri punitivi e mese di gennaio) si siano tornati a vedere gravi segnali di mancanza di coesione.
Non è ancora troppo tardi per rimettere in sesto la stagione, ma bisogna muoversi presto e bene.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/10/2023, 16:34

anto ha scritto: 26/10/2023, 16:31 Pioli non va sostituito perché perde.
Va sostituito per come perde.
Va sostituito perché non si vedono prospettive che lascino pensare alla possibilità di rimettere in sesto le cose.
Va sostituito perché mi sembra(qui siamo ancora al sembra, ma gli indizi sono molto pesanti) che dopo gli scricchiolii insistenti dello scorso anno(ritiri punitivi e mese di gennaio) si siano tornati a vedere gravi segnali di mancanza di coesione.
Non è ancora troppo tardi per rimettere in sesto la stagione, ma bisogna muoversi presto e bene.

e ci credo che non è ancora troppo tardi.
sei a -1 dallo scudetto e -2 dalla qualificazione agli ottavi, ho visto crisi peggiori.  :biggrin:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 26/10/2023, 16:45

mr.kerouac ha scritto: 26/10/2023, 15:22
albizup ha scritto: 26/10/2023, 14:04

Illeggibile? Insomma non è una roba così complessa 😅 (che poi sulla singola partita debba essere presa per le pinze sono d'accordo). Parlo degli xG 

chiaro perché non è conforme alla narrativa che ti sei creato. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2791

Messaggio da mr.kerouac » 26/10/2023, 17:47

albizup ha scritto: 26/10/2023, 16:45
mr.kerouac ha scritto: 26/10/2023, 15:22

Ma no, perchè non considera per nulla la fase difensiva.
Cioè, ieri il PSG ci ha concesso le praterie, Pulisic era praticamente dentro la porta e salta fuori che avremmo dovuto fare mezzo gol?
O la statistica considera le disabilità dei giocatori, oppure non ha senso

p.s. direi che non ho più bisogno di altri indizi che diano forza alla tesi "Pioli sta facendo dei disastri nell'ultimo anno" :laughing:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 26/10/2023, 23:31

mr.kerouac ha scritto: 26/10/2023, 17:47
albizup ha scritto: 26/10/2023, 16:45

Ma no, perchè non considera per nulla la fase difensiva.
Cioè, ieri il PSG ci ha concesso le praterie, Pulisic era praticamente dentro la porta e salta fuori che avremmo dovuto fare mezzo gol?
O la statistica considera le disabilità dei giocatori, oppure non ha senso

p.s. direi che non ho più bisogno di altri indizi che diano forza alla tesi "Pioli sta facendo dei disastri nell'ultimo anno" :laughing:

​​​​​​Se non tiri non hai conteggio di xG, ci sono altre statistiche che vanno a completare infatti questa perché una metrica non è la verità, soprattutto sulla singola partita. Dopo un tot di partite qualsiasi squadra che subisce tanto ha dati nel complesso pessimi. 

Sulla singola partita comunque la somma non va interpretata come gol attesi, è concettualmente sbagliato. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 26/10/2023, 23:35

saintsaji ha scritto: 26/10/2023, 12:18 E fu così che sul Pullman talebano rimasero i 3 fedelissimi…
@Kun @LukaV e @albizup , sicuri di non voler saltare sul nostro di Pullman?
E’ affollato ma rimane ancora qualche posto.

Immagine

Alby, so che sei tentato!

A proposito, c’è un talebano disperso, che un anno fa predicava e che oggi è misteriosamente scomparso.
@MarkoJaric sei ancora tra di noi?
Mi mancano le tue analisi posate su quanto ingiuste siano le mie critiche verso Pioli.

Ma per me è stato un errore fare la rivoluzione e non cambiare il Coach. Con un rullino di 7W 2D 4L nessuna squadra al mondo cambia allenatore. Sono due cose separate per quanto mi riguarda. 

Ci sono critiche giuste che si possono fare a Pioli, però se leggo di Thiaw che difende a metà campo a uomo dopo Kean/Kolo muani impazzisco. Uomo girato di spalle, si tenta anticipo senza avere i tempi giusti e si viene saltati. Nulla c'entra con la difesa alta, il pressing alto o marcare a uomo. Parliamo di due verticalizzazione spalle alla porta, non di 1vs 1 con l'attaccante che ti punta frontale. 

Capisco l incazzatura post derby, ne hai prese 5, posso forse comprendere rimanerci male dopo Parigi (ma sono due squadre a un livello diverso) ma l'isterismo per aver perso con la Juve da in 10 al 40' mi sfugge proprio. Anche aver giocato male in 11 vs 11, ma la Juve in sti anni l'avete vista? Poi leggo che dite che l'Inter gioca male e allora forse le partite non le guardate molto bene. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 27/10/2023, 11:36

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 27/10/2023, 14:02

Wolviesix ha scritto: 27/10/2023, 11:36

Questo qui non c'è da tempo.
Ciò che tutti discutono OGGI io lo discuto da quasi un anno.

Ve la ricordate la partita "Milan Fiorentina" dell'anno scorso,  ultima prima della pausa mondiale?
Quello schifo di partita, con le poche critiche (mie e dei soliti noti) a seguire?

Rspondevano (gli intenditori): "Siamo a -4 dalla vetta, che vi lamentate che abbiamo appena vinto lo scudetto" .

Ripartimmo con Salernitana e poi Roma, quel 8 Gennaio 2023 che segno' la fine della luna di miele.
Da allora a oggi il Milan di Pioli dove è più stato?
4-0 col Napoli...Poi?
Ribadisco, Pioli non c'è da tempo.

Ripeto da mesi "A Ottobre lo cacciano" e ad Ottobre non lo cacceranno...Sigh
Ma di certo ad Ottobre nessuno più lo sopporta.
Ed era anche ora...
Ultima modifica di saintsaji il 27/10/2023, 14:55, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 27/10/2023, 14:26

Wolviesix ha scritto: 27/10/2023, 11:36

tecnicamente durante la sua carriera Pioli era questo anche prima (sempre fermo sulle sue idee e con poca capacità di adattamento), l'eccezione è stata in quei due anni e mezzo (e di fatto dopo lo scudetto se non sbaglio ero venuto proprio qui a complimentarmi con lui per la sua capacità di lasciare le convinzioni che avevano contraddistinto tutta la sua carriera), ora sembra tornato ai vecchi vizi, staremo a vedere

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 27/10/2023, 14:50

Io ribadisco...
Per me c'è stata un'involuzione talmente sconcertante da trovare poche spiegazioni razionali.
Ha spiegato calcio per tre anni, e la narrativa del "fa sempre le stesse cose" non regge.
Partendo dalle macerie ha messo in piedi un collettivo che poteva vincere o non vincere(gli sprazzi migliori sono stati i due gironi collegati di ritorno post lockdown e andata della stagione successiva, dove si sono raggiunti livelli celestiali, ben più alti dell'anno dello scudetto, in cui un certa involuzione era già cominciata), ma spiegava calcio.
Viene da chiedersi quanto fosse consapevole di quello che era riuscito a costruire, perché altrimenti non si spiega come si sia potuti arrivare al caos di oggi.
Gli ingredienti del successo erano chiari.
Sono stati via via eliminati a favore dell'incertezza, ovviamente con la complicità di una proprietà e di una dirigenza che a loro volta non hanno capito da dove derivavano i vantaggi competitivi di quel Milan, ed hanno tentato maldestramente di creare qualcosa di diverso.
Via Kessie senza sostiuirlo con un giocatore simile, via il turco, costretti a fare a meno di Ibrahimovic...
Ci sono stati mercati su mercati per rimediare.
Si è invece presa una strada completamente diversa, ed è stata la volontà di tutti, non solo quella di Pioli.
Quindi ci sta pure gridare alla cacciata di Pioli, perché è giusto, ma se si ignorano le responsabilità enormi di chi ha portato avanti le cose(Maldini lo scorso anno, e gli attuali dilettanti allo sbaraglio), si commette un grandissimo errore.

Rispondi

Torna a “Calcio”