Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Around the MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
Ender Wiggin
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
490

Re: Around the MLB

Messaggio da Ender Wiggin » 11/11/2015, 13:24

Dodgers fan #7 ha scritto: Non credo ci sia molto da dire, forse fa storcere il naso soltanto Altuve come GG in seconda base ma per il resto scelte abbastanza buone.

D'accordissimo.
Io non conosco metriche difensive avanzate ma ad una mia immediata impressione, Kipnis e Kinsler (io l'ho trovato miglioratissimo, o no??!?! E non è facile migliorare nel keystone...) hanno giocato meglio; e forse pure Rougnino lo preferirei...
Da quel che ho visto, Robbie ha perso tre steps, non uno...

Poi in terza dai... Manny superstar ma il miglior 3b difensore AL (forse nel globo è meglio Arenado), è quello al quale non è bene accarezzare la cabeza...

Interbase, Alcide è veramente affidabile e consistente, anche se Hardy ragazzi... non cicca una routine dal College... e comunque io menzionerei anche Didi che ha giocato benissimo per me, e non credevo...
Da questo punto di vista, vedere i players in AL più spesso e meno in NL, è un po' penalizzante... Ad esempio, contento per Brandon e la sua zazzera però oh... io anche se avrò visto 30 partite 30 sì e no... un interbase meglio di Andrelton non l'ho mica visto...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Bhemont
Rookie
Rookie
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Messaggio da Bhemont » 11/11/2015, 15:18

Anche io sono rimasto stupito del secondo posto di Simmons.

Per Molina intanto è l'ottavo consecutivo

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 11/11/2015, 17:10

Ender Wiggin ha scritto:
Dodgers fan #7 ha scritto: Non credo ci sia molto da dire, forse fa storcere il naso soltanto Altuve come GG in seconda base ma per il resto scelte abbastanza buone.

D'accordissimo.
Io non conosco metriche difensive avanzate ma ad una mia immediata impressione, Kipnis e Kinsler (io l'ho trovato miglioratissimo, o no??!?! E non è facile migliorare nel keystone...) hanno giocato meglio; e forse pure Rougnino lo preferirei...
Da quel che ho visto, Robbie ha perso tre steps, non uno...

Poi in terza dai... Manny superstar ma il miglior 3b difensore AL (forse nel globo è meglio Arenado), è quello al quale non è bene accarezzare la cabeza...

Interbase, Alcide è veramente affidabile e consistente, anche se Hardy ragazzi... non cicca una routine dal College... e comunque io menzionerei anche Didi che ha giocato benissimo per me, e non credevo...
Da questo punto di vista, vedere i players in AL più spesso e meno in NL, è un po' penalizzante... Ad esempio, contento per Brandon e la sua zazzera però oh... io anche se avrò visto 30 partite 30 sì e no... un interbase meglio di Andrelton non l'ho mica visto...

Secondo me i premi per Crawford, Escobar e Machado non sono uno scandalo perché pur avendo ognuno di questi tre un concorrente forse migliore per vincere il GG nella loro posizione, non si tratta di differenze nette. Cioè, secondo me è possibile pensare che quest'anno Crawford sia stato migliore di Simmons difensivamente e guardando Crawford a me sembra che stia continuando a migliorare anche in difesa, non solo al piatto.

Invece Altuve non mi è parso un fenomeno ultimamente e penso che Kinsler sia superiore. Non saprei dirti quanti ce ne sono tra loro due come qualità ma penso che ci sia una bella differenza tra i due.

Semmai resta sempre il dubbio che, nel momento in cui ci sono due o più giocatori difensivamente sullo stesso piano, i tiebreaker utilizzati siano 1) stagione offensiva 2) reputazione e questa sarebbe la mezza porcata. Alla fine si nota come Crawford e Machado abbiano avuto una stagione al piatto migliore di Simmons e Beltre rispettivamente, idem dicasi con Altuve e Kinsler... per il discorso della reputazione potrebbe essere stato favorito Alcides su Gregorius e sicuramente è stato dato un occhio di riguardo verso Molina, che resta sempre un ricevitore d'elite e imho meritevole del premio ma tra framing e gamecalling Cervelli se la giocava tranquillamente con Yadi.

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 11/11/2015, 18:01

Dodgers fan #7 ha scritto: Secondo me i premi per Crawford, Escobar e Machado non sono uno scandalo perché pur avendo ognuno di questi tre un concorrente forse migliore per vincere il GG nella loro posizione, non si tratta di differenze nette.

D'accordo anche qui;
su BCraw non so ma mi fido di te che vedi NL West come se piovesse, su Manny e Adrian siamo lì e su Alcide e Hardy pure...
però c'è un però...
tu se non ho inteso male, dietro Escobar metti Didi giusto?
Ecco, domanda: ma c'è anche la classifica o c'è solo il primo? Si sa chi sia il secondo?

No perché secondo me, Gregorius è valutato una pippa sai?... (e invece non lo è)

Dodgers fan #7 ha scritto: Invece Altuve non mi è parso un fenomeno ultimamente e penso che Kinsler sia superiore. Non saprei dirti quanti ce ne sono tra loro due come qualità ma penso che ci sia una bella differenza tra i due.

E anche qui...
Kinsler aveva la fama di pessimo difensore, addirittura si paventava lo spostamento a LF per salvare quella mazza ovviamente...
Io l'ho visto (molto) migliorato e chiedevo in giro se l'avevo visto solo io ma... forse forse... Kipnis e anche Odorino sono meglio...
Sicuro stiamo parlando di niente se gioca 150 sere il #15 Nation... che non gli allacciano neanche le scarpe... (Altuve deve chiedere il permesso di entrare in un ascensore con lui).

Dodgers fan #7 ha scritto: Semmai resta sempre il dubbio che, nel momento in cui ci sono due o più giocatori difensivamente sullo stesso piano, i tiebreaker utilizzati siano 1) stagione offensiva 2) reputazione e questa sarebbe la mezza porcata.

Sì questo è penoso.
Altra domanda dell'IgnorantONE:
- mi ricordate pure CHI vota codesti Awards?

poi da ultimo, DF7 tu che sei l'unico che mi caga, mi rinfreschi velocemente sulle avanzate metriche difensive?
Range, zone rating, fielding runs, range factor, tutte quelle sigle così...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 11/11/2015, 18:20

Ma il giochino dei FA quest'anno non lo facciamo?
Hobbit.....se ci sei batti un colpo. :forza:

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 11/11/2015, 22:36

Ender Wiggin ha scritto: però c'è un però...
tu se non ho inteso male, dietro Escobar metti Didi giusto?
Ecco, domanda: ma c'è anche la classifica o c'è solo il primo? Si sa chi sia il secondo?

No perché secondo me, Gregorius è valutato una pippa sai?... (e invece non lo è)

I finalisti si possono leggere qui ma si conosce solo il vincitore, credo. Per la posizione di SS in AL c'era anche Didi, oltre a Escobar e Bogaerts. Manca Hardy ma credo che sia stato penalizzato dall'avere oltre 100 inning difensivi in meno rispetto a questi tre.

Ender Wiggin ha scritto: Sì questo è penoso.
Altra domanda dell'IgnorantONE:
- mi ricordate pure CHI vota codesti Awards?

Il totale dei voti è dato per il 75% da manager e coach MLB, con questi che non possono votare per i loro giocatori ovviamente. Il restante 25% è un contributo offerto dal ramo sabermetrico della SABR.

Ender Wiggin ha scritto: poi da ultimo, DF7 tu che sei l'unico che mi caga, mi rinfreschi velocemente sulle avanzate metriche difensive?
Range, zone rating, fielding runs, range factor, tutte quelle sigle così...

Guarda, da piccolo volevo diventare un insegnante ma col tempo ho scoperto che faccio abbastanza pena quando devo spiegare le cose. Per tutte queste definizioni sulle metriche difensive penso che possa esserti d'aiuto il glossario di Fangraphs, con tanti link e sottolink che spiegano il tutto; quando ti trovi nelle pagine di UZR e DRS ci sono anche delle tabelle che permettono di interpretare meglio la lettura di un dato statistico.

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 12/11/2015, 9:33

Dodgers fan #7 ha scritto: I finalisti si possono leggere qui ma si conosce solo il vincitore, credo. Per la posizione di SS in AL c'era anche Didi, oltre a Escobar e Bogaerts. Manca Hardy ma credo che sia stato penalizzato dall'avere oltre 100 inning difensivi in meno rispetto a questi tre.

Grande!
Contento per Xander e per Didi che se lo meritano, sì forse Hardy penalizzato come dici tu... perché è una macchina...
Urca m'ero scordato del nanetto Dozier!! A mio parere un po' sottovalutato Kipnis... che dici?
E mi ero pure scordato di Tex... :penso: ... bella stretta con Hoz il quale peraltro, con due mani morbide come zucchero filato, ha fatto ben cagare nei playoff...
Va da sé, Pillar e Trout estremamente meglio sia di Cespedes sia di Calhoun... e, votassi io, Gardner nettamente meglio di Yoenis...

Dodgers fan #7 ha scritto: Il totale dei voti è dato per il 75% da manager e coach MLB, con questi che non possono votare per i loro giocatori ovviamente. Il restante 25% è un contributo offerto dal ramo sabermetrico della SABR.

Interessante.
Forse sarebbe ideale fare 50 e 50... ma arriveranno anche quei tempi...

Dodgers fan #7 ha scritto: Guarda, da piccolo volevo diventare un insegnante ma col tempo ho scoperto che faccio abbastanza pena quando devo spiegare le cose.
:notworthy: :notworthy:
Io invece volevo fare il giocatore di baseball ma col tempo ho scoperto fare abbastanza pena quando dovevo prendere un attrezzo in mano e mettermi di fianco a un pentagono bianco interrato.

Thx per il link.
(L'UZR me lo cita spesso anche Goods... e mi sembra un' organizzazione paramilitare cecena...)
(joesox)

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 12/11/2015, 12:32

Ender, fino a tipo 3 anni fa non c'era alcun voto SABR. Prendiamo quello che ci danno.

Didi e Bogaerts erano finalisti per il Gold Glove in AL come SS. E non si avvicinano neanche al miglior interbase della nazionale olandese, per capirci. A proposito: nonostante non abbia vinto il GG, Andrelton ha vinto il Defensive Player of the Year (ovviamente premi dati da entità diverse).

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 12/11/2015, 17:09

rene144 ha scritto: Ender, fino a tipo 3 anni fa non c'era alcun voto SABR. Prendiamo quello che ci danno.

Ah certo...

rene144 ha scritto: Didi e Bogaerts erano finalisti per il Gold Glove in AL come SS. E non si avvicinano neanche al miglior interbase della nazionale olandese, per capirci. A proposito: nonostante non abbia vinto il GG, Andrelton ha vinto il Defensive Player of the Year (ovviamente premi dati da entità diverse).

Ammazza... non credevo Carlton Daal fosse già così forte!!
(stessa scuola di Xander e Andrelton ovviamente... l'interbase si insegna bene in papiamento...)

Renè tre domande:
1) Kinsler una volta non era così forte in difesa giusto? O ricordo male...
2) Kipnis dove lo posizioni? A me non dispiace affatto...
3) Qual è la casistica difensiva che guardi primariamente?
(joesox)

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 12/11/2015, 19:06

Ender Wiggin ha scritto: Ammazza... non credevo Carlton Daal fosse già così forte!!

Mi riferivo proprio a Simmons in realtà. L'Olanda come SS avrebbe Simmons, Bogaerts, Gregorius, Profar e Schoop (anche se quest'ultimo è definitivamente 2B), limitandosi ai giocatori MLB. Tre di questi sono candidati al Gold Glove, per capirci.

Renè tre domande:
1) Kinsler una volta non era così forte in difesa giusto? O ricordo male...

Per me lo era. Sempre grande range, ma commetteva errori che ne offuscavano il valore. Ma il range lo ha sempre avuto.

2) Kipnis dove lo posizioni? A me non dispiace affatto...

Un po' sotto media, o medio nella migliore delle ipotesi.

3) Qual è la casistica difensiva che guardi primariamente?

Che intendi per casistica? Comunque guardo le classiche statistiche difensive, ossia i defensive ratings di BBRef e Fangraphs, incrociati con la mia osservazione personale.

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Around the MLB

Messaggio da Dodgers fan #7 » 17/11/2015, 0:26

Kris Bryant NL RoY, votato all'unanimità. Secondo posto per Duffy, terzo Kang, poi Thor, Bour, Pederson e Piscotty.

La votazione nel dettaglio:

Invece è Carlos Correa il vincitore del AL RoY, davanti a Lindor e Sano. Voti pure per Osuna, Sano, Rosario e DeShields.

È stato un bel duello, virtualmente. Classifica e votazioni:

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 17/11/2015, 22:01

Come è stato scritto anche nel topic dei Red Sox, David Ortiz si ritirerà a fine 2016.

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 18/11/2015, 8:54

Dodgers fan #7 ha scritto:Come è stato scritto anche nel topic dei Red Sox, David Ortiz si ritirerà a fine 2016.

E' l'unico Red Sox che non mi sta sulle balle..... :forza:
probabilmente il migliori DH di sempre :notworthy: :notworthy:

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 18/11/2015, 11:47

Nella notte hanno assegnato anche i MoY, premio sempre controverso e che i votanti ormai interpretano come meglio gli pare.

Joe Maddon è il vincitore del premio per la National League, voti pure per Matheny, Collins, Hurdle, Bochy e Mattingly. Le votazioni nel dettaglio.

Invece nella American League prevedibile successo di Jeff Banister che si mette dietro Hinch, Molitor, Gibbons, Girardi, Yost e Scioscia. Tutte le schede.

Stanotte verranno pubblicate le votazioni dei Cy Young Award, così finalmente capiremo chi lo avrà vinto nella NL (spoiler alert: Arrieta).

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 19/11/2015, 2:02

E infatti...

Nella AL vince Keuchel.