Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

New York Knicks - The Mecca of Basketball

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Robin87
Senior
Senior
NHL Team: NY Rangers
172
204

Re: New York Knicks - The Mecca of Basketball

Messaggio da Robin87 » 27/05/2020, 21:20

io spero sempre che arrivi uno tra Atkinson e Joerger  :piango:

Tib servirebbe giusto a sminuire ancora di più il lavoro sui giovani e per vedere Gibson in campo per 48 minuti  :dash2: :dash2: :dash2:

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 27/05/2020, 21:50

Atkinson ha fatto bene fino a che aveva solo underdog, poi non ha completato una sola annata quando sono arrivati i big...
Thibs viene da un fallimento su tutta la linea, ma soprattutto da un fallimento personale per non aver aggiornato e migliorato il suo approccio al basket e alle persone...

Joerger ha fatto bene ai Grizzlies e bene ai Kings

Io non mi capacito di come si possa anche solo pensare agli altri due se Joerger fosse disponibile...

Cmq con Thibs auguri, vi aspettano altri anni di nulla, pessimi risultati e nessun player che vorrà venire a giocare per lui

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1349
1249

Messaggio da Arvydas73 » 28/05/2020, 10:07

nolian ha scritto: 27/05/2020, 21:50 Atkinson ha fatto bene fino a che aveva solo underdog, poi non ha completato una sola annata quando sono arrivati i big...
Thibs viene da un fallimento su tutta la linea, ma soprattutto da un fallimento personale per non aver aggiornato e migliorato il suo approccio al basket e alle persone...

Joerger ha fatto bene ai Grizzlies e bene ai Kings

Io non mi capacito di come si possa anche solo pensare agli altri due se Joerger fosse disponibile...

Cmq con Thibs auguri, vi aspettano altri anni di nulla, pessimi risultati e nessun player che vorrà venire a giocare per lui
beh, vista la numerosa presenza di big al momento nei knicks, penso che anche l'arrivo di atkinson possa essere valutato come una benedizione, soprattutto se rapportato alla spada di damocle Thibo che in una ricostruzione ci azzecca davvero nulla

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8894
14769

Messaggio da lebronpepps » 28/05/2020, 10:26

serve qualcuno che dia due anni di dignità, basta pochissimo, pure un primo turno di playoff, e si inizia a ragionare

la storia dell'ultima free agency dice questo

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 29/05/2020, 1:36

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 29/05/2020, 6:55

Brian_di_Nazareth ha scritto: 29/05/2020, 1:36 Thibs

Bell'articolo :thumbup:

Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY,DEN,DET,TO,LAK,SAS,NO
17

Messaggio da Not in my house » 04/06/2020, 7:50

Se faranno giocare solo una parte di squadre come aembra, abbiamo chiuso la stagione al sestultimo posto, 9% di possibilità di pescare la 1.
Mannion è plausibile se non si sale? O è sceso molto nell'ultimo periodo?

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 04/06/2020, 10:12

Se assumono Thibodeau (o Mark Jackson) vuol dire che dopo 20 anni forse da quelle parti possono cambiare le cose. Un allenatore come Atkinson o Joerger, per quanto capace finirebbe schiacciato nei meccanismi di disfunzionalità della franchigia.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3683
3807

Messaggio da PENNY » 04/06/2020, 10:20

Se davvero prendiamo Thibs metto in conto altre 2 stagioni buttate nel cesso (a seconda di quanto dura) e sarebbe già una pietra tombale sulla credibilità di Rose per quanto mi riguarda.

In ogni caso fino a che non ci sarà la presentazione è giusto non perdere neanche troppo tempo a discuterne, parliamo di aria fritta.

Nel frattempo stagione finita ufficialmente per noi, aspettiamo la lotteria, non mi stupirei ci premiasse e salissimo di posizioni, visto che pare sia il draft peggiore degli ultimi anni.

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 04/06/2020, 10:28

gianluca.t ha scritto: 04/06/2020, 10:12 Se assumono Thibodeau (o Mark Jackson) vuol dire che dopo 20 anni forse da quelle parti possono cambiare le cose. Un allenatore come Atkinson o Joerger, per quanto capace finirebbe schiacciato nei meccanismi di disfunzionalità della franchigia.

In pratica servono dei reperti paleontologici per fare andare bene i knicks.

E dire che l'esperienza con il più out of touch di tutti è ancora bella recente

PENNY
Pro
Pro
3683
3807

Messaggio da PENNY » 04/06/2020, 10:45

Per non parlare di quando pigliammo Larry Brown per giocare la right way con Marbury, Francis, Crawford, Eddy Curry, Jerome James, Nate Robinson e Quentin Richardson

Mamma mia la monnezza che abbiamo fatto (semicit) :notworthy:

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 04/06/2020, 12:31

gianluca.t ha scritto: 04/06/2020, 10:12 Se assumono Thibodeau (o Mark Jackson) vuol dire che dopo 20 anni forse da quelle parti possono cambiare le cose
cambiare le cose con Thibs?
:penso: :penso: :penso:
ma cambiare cosa ? Thibs è rimasto agli anni 80-90 con l'idea di gioco, e non è neanche riuscito a creare una difesa presentabile in 2 anni e mezzo a Minnesota, difesa che doveva essere il suo cavallo di battaglia

Marc Jackson francamente non capisco cosa c'entri in questo accostamento
Non sarà un role player, ma è di fatto colui che ha creato i Warriors come team vincente (poi perfezionato e portato a livelli altissimi da Kerr).
ma è uno che il suo lavoro ha dimostrato di saperlo fare, poi magari non va d'accordo con tutti, ma anche sotto questo punto di vista molto meglio di Thibs (specie l'ultimo Thibs)
gianluca.t ha scritto: 04/06/2020, 10:12Un allenatore come Atkinson o Joerger, per quanto capace finirebbe schiacciato nei meccanismi di disfunzionalità della franchigia.
Atkinson ha fatto bene in una situazione opposta a quella che troverebbe ai Knicks sotto il punto di vista della pressione mediatica, ma analoga per quello che era/è il livello del team.
Difficile prevedere come reagirebbe sotto la pressione dei media
Ai Nets è saltato per la "pressione" dei big-player, non certo per i media

Joerger è ancora un altra storia, ha fatto bene ai Grizzlies ed ha fatto bene ai Kings
magari non riesce a reggere NY, ma non si capisce l'accostamento ai nomi di prima
Tra l'altro non ho visto alcun rumors su Joerger, se non in questo forum

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 04/06/2020, 17:10

nolian ha scritto: 04/06/2020, 12:31
gianluca.t ha scritto: 04/06/2020, 10:12 Se assumono Thibodeau (o Mark Jackson) vuol dire che dopo 20 anni forse da quelle parti possono cambiare le cose
cambiare le cose con Thibs?
:penso: :penso: :penso:
ma cambiare cosa ? Thibs è rimasto agli anni 80-90 con l'idea di gioco, e non è neanche riuscito a creare una difesa presentabile in 2 anni e mezzo a Minnesota, difesa che doveva essere il suo cavallo di battaglia

Marc Jackson francamente non capisco cosa c'entri in questo accostamento
Non sarà un role player, ma è di fatto colui che ha creato i Warriors come team vincente (poi perfezionato e portato a livelli altissimi da Kerr).
ma è uno che il suo lavoro ha dimostrato di saperlo fare, poi magari non va d'accordo con tutti, ma anche sotto questo punto di vista molto meglio di Thibs (specie l'ultimo Thibs)
gianluca.t ha scritto: 04/06/2020, 10:12 Un allenatore come Atkinson o Joerger, per quanto capace finirebbe schiacciato nei meccanismi di disfunzionalità della franchigia.
Atkinson ha fatto bene in una situazione opposta a quella che troverebbe ai Knicks sotto il punto di vista della pressione mediatica, ma analoga per quello che era/è il livello del team.
Difficile prevedere come reagirebbe sotto la pressione dei media
Ai Nets è saltato per la "pressione" dei big-player, non certo per i media

Joerger è ancora un altra storia, ha fatto bene ai Grizzlies ed ha fatto bene ai Kings
magari non riesce a reggere NY, ma non si capisce l'accostamento ai nomi di prima
Tra l'altro non ho visto alcun rumors su Joerger, se non in questo forum

L'allenatore dei Knicks è una roba completamente diversa. I Knicks non sono una franchigia NBA, sono la franchigia di Jim Dolan e (anche se non voglio scaricare tutto sul boss) la loro cifra degli ultimi 20 anni è la disfunzionalità a partire dalle relazioni proprietà-dirigenza-coaching staff. Phil Jackson avrebbe dovuto interrompere il trend ma in realtà lo ha amplificato interpretando il ruolo in modo tracimante.
Se prendi Joerger o Atkinson (li cito perché erano stati tirati in ballo in precedenza), prendi uno magari anche bravo che però finisce schiacciato in quel sistema lì come altri prima di loro.
Al contrario se JD assume Thibodeau o Mark Jackson in un certo senso dà la garanzia di un cambio di paradigma nel rapporto con l'allenatore. I due hanno già dimostrato di essere intransigenti nel rispetto dei ruoli, sono personaggi da "patti chiari amicizia lunga" (se poi i patti non saranno rispettati questa è un'altra storia).
Quello è il punto di partenza, paradossalmente prima ancora del fatto che di basket ne sanno come pochi altri.

Da quando Fizdale è stato giubilato, i rumors che son venuti fuori riguardo a Thibs, Jackson (e anche JVG ma quella è più una suggestione) io li ho percepiti e continuo a percepirli in modo diverso dalle solite chiacchiere attorno ai Knicks. Secondo me i treni passano una volta sola. A questo giro o si va su un profilo di un certo tipo oppure si assumerà l'ennesimo personaggio destinato a fallire.

PENNY
Pro
Pro
3683
3807

Messaggio da PENNY » 04/06/2020, 18:26

gianluca.t ha scritto: 04/06/2020, 17:10
L'allenatore dei Knicks è una roba completamente diversa. I Knicks non sono una franchigia NBA, sono la franchigia di Jim Dolan e (anche se non voglio scaricare tutto sul boss) la loro cifra degli ultimi 20 anni è la disfunzionalità a partire dalle relazioni proprietà-dirigenza-coaching staff. Phil Jackson avrebbe dovuto interrompere il trend ma in realtà lo ha amplificato interpretando il ruolo in modo tracimante.
Se prendi Joerger o Atkinson (li cito perché erano stati tirati in ballo in precedenza), prendi uno magari anche bravo che però finisce schiacciato in quel sistema lì come altri prima di loro.
Al contrario se JD assume Thibodeau o Mark Jackson in un certo senso dà la garanzia di un cambio di paradigma nel rapporto con l'allenatore. I due hanno già dimostrato di essere intransigenti nel rispetto dei ruoli, sono personaggi da "patti chiari amicizia lunga" (se poi i patti non saranno rispettati questa è un'altra storia).
Quello è il punto di partenza, paradossalmente prima ancora del fatto che di basket ne sanno come pochi altri.

Da quando Fizdale è stato giubilato, i rumors che son venuti fuori riguardo a Thibs, Jackson (e anche JVG ma quella è più una suggestione) io li ho percepiti e continuo a percepirli in modo diverso dalle solite chiacchiere attorno ai Knicks. Secondo me i treni passano una volta sola. A questo giro o si va su un profilo di un certo tipo oppure si assumerà l'ennesimo personaggio destinato a fallire.

Ma il problema di Thibs non è il farsi rispettare e respingere eventuali interferenze, il problema è che allena come fossimo nel 2005 e che puoi lasciargli mano libera finché vuoi ma sempre poco combinerà, o almeno questo è quello che ha dimostrato fino a oggi. Se lo prendiamo non mi preoccupo delle interfenze di Dolan, ma delle sue capacità come coach.
Idem per Jackson.

Fizdale non ha fatto schifo per colpa di interfenze della società nel suo operato, ha fatto schifo perché ha dimostrato di essere un allenatore mediocre.

Nel frattempo la nuova dirigenza dà un altro segnale positivo di modernità, pare che intervisteremo anche Woodson...

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 04/06/2020, 19:46

PENNY ha scritto: 04/06/2020, 18:26
gianluca.t ha scritto: 04/06/2020, 17:10

Ma il problema di Thibs non è il farsi rispettare e respingere eventuali interferenze, il problema è che allena come fossimo nel 2005 e che puoi lasciargli mano libera finché vuoi ma sempre poco combinerà, o almeno questo è quello che ha dimostrato fino a oggi. Se lo prendiamo non mi preoccupo delle interfenze di Dolan, ma delle sue capacità come coach.
Idem per Jackson.

Fizdale non ha fatto schifo per colpa di interfenze della società nel suo operato, ha fatto schifo perché ha dimostrato di essere un allenatore mediocre.

Nel frattempo la nuova dirigenza dà un altro segnale positivo di modernità, pare che intervisteremo anche Woodson...

Io invece penso che oggi ci sia un grosso fraintendimento nel distinguere un allenatore da un ventriloquo dei reparti analytics. Ben venga il 2005.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”