doc G ha scritto: 07/07/2017, 18:03
PLATOON ha scritto:
Io non avevo nessun dubbio sulla solidarietà reale della Ue.
Che poi il motto è "non si aprono i porti UE agli immigrati". Quindi noi siamo già usciti?
Le frasi della Bonino sono illuminanti. Di fatto abbiamo sottovalutato il problema, poi abbiamo firmato una serie di accordi per accogliere noi tutte le navi.
Tutto in cambio di un occhio chiuso sulla politica economica.
Aggiungiamo una politica altalenante ed incoerente ed ecco che la frittata è fatta. In più aggiungiamo che ci sono vari paesi europei che accolgono più migranti, sia in valore assoluto, che ci sono paesi con guai proprio per l'immigrazione. Il puzzle è di difficilissima soluzione, arrivati a questo punto. E non sarà affatto facile venirne a capo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Infatti io volevo scrivere polemicamente "perchè non chiudiamo i porti anche noi visto che la Ue compatta dice così?". Ma purtroppo la risposta è che abbiamo sottoscritto a scatola chiusa una serie accordi, come dici tu, che ora ci tornano letteralmente in faccia e che ci costringono temo, ad accogliere di tutto e di più.
Ma la cosa che fà rabbia è che la UE in blocco del problema se ne frega e crede di risolvere promettendo una manciata di milioni in più per farci stare buoni. Questa è la cosa deprimente. Aldilà dei discorsi di facciata di Macron e della Merkel.
Tra l'altro le settimane scorse lo stesso Macron ha detto una cosa che secondo me và diritto al nocciolo del problema italiano. Migranti che chiedono asilo politico si, migranti economici no. Ecco. E qua di migranti che fuggono da guerre, siriani/sudanesi/ecc. se ne vedono ben pochi. La stragrande maggioranza sono migranti che vengono qua per motivi economici. La stragrande maggioranza sono dei paesi subsahariani.
Ma che poi, ci fosse la possibilità di dare un lavoro a tutti, ok non c'è problema. Ma questi poveri cristi fuggono da condizioni di vita miserevoli per andare in pasto a mascalzoni che gli offrono lavori e condizioni di vita giusto un minimo meno che miserevoli.
Dove te li ritrovi al 90%?
A lavorare nei campi sotto caporalato per due soldi 14/15 ore al giorno.
A fare la manovalanza di bassa lega per la criminalità organizzata.
A fare i venditori ambulanti di paccottiglia data loro dalla camorra, in posti sui quali pagano pizzo alla camorra, usando accessori (buste, imballaggi) venduti loro coercitivamente dalla camorra.
A fare i lavavetri agli incroci agli ordini della criminalità. Prima ne trovavi un paio a semaforo. Ora agli stessi semafori li vedo muoversi in gruppetti di 4/5.
Poi ci sono quelli che chiedono elemosina agli incroci (in aumento). Quelli che al supermercato ti aspettano all'uscita per portarti il carrello all'auto e chiederti in cambio la moneta del carrello.
Ho fatto un elenco generico ma da me questa è la situazione.