Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Re: Il Regolamento Della Lega

Messaggio da Peyton_Manning18 » 02/02/2008, 14:41

Per prima cosa ridurrei la durata delle aste: secondo me una settimana è già tanto, ma non sta a me decidere. (3 giorni sarebbero l'ideale, secondo me)
In secondo luogo, nelle ultime 24 ore il rilancio minimo deve essere di 0,5 AAV sull'ultima offerta vincente.

Che ne dite?
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 02/02/2008, 14:49

La mia opinione è che se il rilancio minimo "dell'ultim'ora" viene aumentato, si deve lasciare la durata dell'asta abbastanza lunga, per dare modo anche a chi si collega più di rado di rilanciare in tempo.
Se viceversa intendete ridurre i tempi io fare chiudere l'asta passate X ore dall'ultimo rilancio.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 02/02/2008, 15:07

Si potrebbe anche inserire un tempo limite per la prima offerta, dopodichè solo chi ha offerto può rilanciare.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 02/02/2008, 15:43

Altra domanda, quando sarà il draft minors?
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 02/02/2008, 18:34

Ok, allora parliamo della proposta per il cambio dell'asta. A me è piaciuta molto l'idea di Spike in linea di massima, con la chiusura "flessibile", però come potrete immaginare questo richiede una fase iniziale molto più corta. Ecco qui dunque la proposta:
- L'asta verrà considerata conclusa quando per un giocatore non saranno pervenute offerte per 72 ore. Questa parte rimane uguale.
- La base d'asta per qualsiasi giocatore sarà di 500 K, con rilancio minimo di 100 K per i primi 5 giorni. Se a quel punto il giocatore non è ancora stato preso da nessuno, per i 2 giorni successivi il rilancio minimo sarà di 500 K AAV. Se ancora non sarà stato preso da nessuno, il rilancio minimo diventerà di 1 milione AAV.
- Dopo i primi 5 giorni non sarà possibile modificare la durata annua del contratto.

Esempio: Springfield apre, alle 18:00 del 18, un'asta per Fukudome, offrendo 1 - 1 - 1. Per i primi 5 giorni l'asta andrà ESATTAMENTE come l'anno scorso (rilanci tattici, 0,1, sciocchezze varie). Se Fukudome non sarà stato assegnato, alle 18:00 del 23 si vede la situazione. Supponiamo che l'offerta vincente in quel momento sia 2,5 - 2,5 - 2,5 (7,5 milioni per 3 anni). Da quel momento non sarà più possibile cambiare il numero di anni che rimarranno 3 nell'esempio) e bisognerà alzare di 500 K di AAV l'offerta, dunque fino a 9 milioni per 3 anni (si potrà però variare la distribuzione, ad esempio 2,8 - 3 - 3,2). Se non sarà ancora stato assegnato alle 18:00 del 25, a quel punto l'offerta dovrà aumentare di 1 M di AAV. Tutto chiaro? Se non è chiaro, vi prego di parlarne adesso, perchè aggiustare le cose una volta partite è più complicato. Se invece è chiaro, ma non vi piace come modifica, parlatene comunque. Ad occhio e croce le aste non dovrebbero durare più di 8-10 giorni come lunghezza massima e non avranno rilanci dell'ultimo secondo perchè non ci sono date conclusive fisse. Abbiamo circa 5 settimane prima dell'inizio della stagione, quindi dovremmo farcela comodamente a riempire tutti i rosters.

----------------------

L'apertura dell'asta, se a tutti va bene, è fissato per le 16:00 di lunedi 18 febbraio. La scadenza per offrire l'arbitration ad un giocatore viene spostata alle 23:59:59 di venerdi 22 febbraio. La sovrapposizione è voluta e consente di offrire l'arbitration ad un giocatore per cui sia stata già aperta l'asta (garantendo i diritti di "pareggio" all'arbitrante e garantendo la scelta al draft in caso di perdita del giocatore). L'arbitrante dovrà partecipare all'asta in tutto e per tutto. Gli unici due privilegi che gli vengono garantiti sono:
- NON dovrà rilanciare, in alcuna fase dell'asta, ma gli sarà consentito di pareggiare l'offerta in quel momento vincente (ossia farà "propria" l'identica offerta in quel momento vincente) per tornare in "testa" all'asta. L'unica cosa che vi chiedo, se siete gli arbitranti, quando quotate l'offerta in quel momento vincente per pareggiarla, riscrivetela e specificate che la pareggiate perchè siete gli arbitranti (sennò non ha molto senso :lol2: )
- Se perderà il giocatore, otterrà in cambio la prima scelta disponibile da chi se l'è preso.

-----------------

Il draft direi di farlo comodamente a campionato iniziato, magari attorno all'8-10 aprile, se nessuno obietta.
Come sapete, potete fare tagli e trades a tutto spiano adesso e potete fare le offerte di arbitration nel topic apposito (e potete, se volete, anche comunicare i giocatori che intendete rilasciare). Dalle 16:00 del 18 febbraio (se va bene a tutti come data) potete ovviamente aprire le aste. L'acquisizione di minor leaguers invece non potrà essere effettuata prima del draft (i tagli si però), a meno che non avvenga tramite trade. Se volete, in prossimità del draft, avere degli slot liberi, ricordatevi di tagliare dei giocatori per allora. Vi sarà permesso di prendere solo tanti giocatori quanti i vostri slot liberi prima del draft (se avete 10 giocatori nella farm, avrete 5 slot liberi e dunque potrete prelevare 5 giocatori al draft), quindi organizzatevi entro il giorno prima.

Dovrebbe essere tutto. Se vi va bene, bene. Se non vi va bene, ditelo adesso. Ieri ho avvisato via MP tutte le squadre, quindi chi non legge non ha giustificazioni successivamente... Non ci sono altre proposte e tutto il resto rimane come l'anno scorso. Se avete proposte anche su altro, fatele!

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 02/02/2008, 18:42

Capito tutto, mi piace. L'unica cosa che forse discuterei è quella delle 72ore...mi sembra forse troppo....magari proporrei 48...essendo in due per squadra non credo ci siano problemi ad essere online 1 volta ogni due giorni. Anche se resta 72 mi va cmq benissimo.
Immagine

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 02/02/2008, 18:58

Non sarei tanto d'accordo sull'acquisizione dei minor leaguers, nel senso quelli che non sono già più eleggibili per il nostro draft si dovrebbero poter acquisire anche prima del draft minors.
Nel regolamento si parla di possibilità di acquisirli durante tutta la stagione, quand'è che, quindi, la stagione comincia?
Giusto per capire, perchè questa cosa, obiettivamente non mi è molto chiara, in virtù, appunto, di quanto scritto sul regolamento.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 02/02/2008, 19:11

all3n ha scritto: Non sarei tanto d'accordo sull'acquisizione dei minor leaguers, nel senso quelli che non sono già più eleggibili per il nostro draft si dovrebbero poter acquisire anche prima del draft minors.
Nel regolamento si parla di possibilità di acquisirli durante tutta la stagione, quand'è che, quindi, la stagione comincia?

Era per permettere, con semplcità, di concentrarsi sull'asta prima di allora. Per me non ci sono problemi nel riaprire anche l'acquisizione di giocatori della farm alle 16:00 del 18 (naturalmente escludendo i draftati nel 2007). Se qualcuno vuole dire la propria...

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 02/02/2008, 19:15

Io preferirei il draft minors dopo qualche giorno dall'inizio della stagione...come proponeva Renè. In questo modo più o meno sapremo dove sono stati assegnati tutti
Immagine

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 02/02/2008, 19:41

rene144 ha scritto: Era per permettere, con semplcità, di concentrarsi sull'asta prima di allora. Per me non ci sono problemi nel riaprire anche l'acquisizione di giocatori della farm alle 16:00 del 18 (naturalmente escludendo i draftati nel 2007). Se qualcuno vuole dire la propria...
In questo modo credo vengano definiti i maniera più precisa i needs dei propri farm team e si arriva al draft vero e proprio con le idee più chiare.

ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
3
53

Messaggio da ItalianBlueJay » 03/02/2008, 0:12

rene144 ha scritto:
- La base d'asta per qualsiasi giocatore sarà di 500 K, con rilancio minimo di 100 K per i primi 5 giorni. Se a quel punto il giocatore non è ancora stato preso da nessuno, per i 2 giorni successivi il rilancio minimo sarà di 500 K AAV. Se ancora non sarà stato preso da nessuno, il rilancio minimo diventerà di 1 milione AAV.

Esempio: Springfield apre, alle 18:00 del 18, un'asta per Fukudome, offrendo 1 - 1 - 1. Per i primi 5 giorni l'asta andrà ESATTAMENTE come l'anno scorso (rilanci tattici, 0,1, sciocchezze varie). Se Fukudome non sarà stato assegnato, alle 18:00 del 23 si vede la situazione. Supponiamo che l'offerta vincente in quel momento sia 2,5 - 2,5 - 2,5 (7,5 milioni per 3 anni). Da quel momento non sarà più possibile cambiare il numero di anni che rimarranno 3 nell'esempio) e bisognerà alzare di 500 K di AAV l'offerta...

Magari dico una pirlata, ma arrivati alle 18:00 del 23 Fukudome non è CHIARAMENTE ancora di nessuno, per cui invece di mettere le mini proroghe, perche non mettere 2 mini scadendze del tipo:
scadenza ore 18:00
fino alle 16:00, rilancio minimo 0.1M
dalle 16:00 alle 17:00, rilancio minimo 0.5M
dalle 17:00 alle 18:00, rilancio minimo 1M

A questo punto arrivati alle 17 se ci sono davvero più interessati il prezzo è già stato alzato abbastanza, cosi da evitare errori per le scadenze quiproquo vari con i rilancini e paperonate di ogni genere. Io la dissi, poi faceste voi... :D

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 03/02/2008, 0:26

all3n ha scritto: In questo modo credo vengano definiti i maniera più precisa i needs dei propri farm team e si arriva al draft vero e proprio con le idee più chiare.

guarda che hai ragione sul regolamento ed effettivamente per me non c'è problema nel riaprire anche il mercato della farm quando si riapre la stagione del fantasy. Era solo per comodità di tutti. Quindi sentiamo cos'hanno da dire tutti e poi valutiamo tranquillamente. Per ora ha parlato Sberl (ed abbiamo 1-1 come proposta). Gli altri?

ItalianBlueJay ha scritto: Magari dico una pirlata, ma arrivati alle 18:00 del 23 Fukudome non è CHIARAMENTE ancora di nessuno, per cui invece di mettere le mini proroghe, perche non mettere 2 mini scadendze del tipo:
scadenza ore 18:00
fino alle 16:00, rilancio minimo 0.1M
dalle 16:00 alle 17:00, rilancio minimo 0.5M
dalle 17:00 alle 18:00, rilancio minimo 1M

A questo punto arrivati alle 17 se ci sono davvero più interessati il prezzo è già stato alzato abbastanza, cosi da evitare errori per le scadenze quiproquo vari con i rilancini e paperonate di ogni genere. Io la dissi, poi faceste voi... :D

La proposta, per come l'ho formulata, evita in toto scadenze di alcun tipo. In pratica i giocatori verrebbero assegnati solo per "rinuncia" delle altre squadre, ma non sarebbe più possibile fare rilanci all'ultimo secondo per aggiudicarsi un giocatore.
La tua proposta ricrea il problema dei rilanci all'ultimo secondo ed è in pratica una rivisitazione di quello che avevamo l'anno scorso (e che tanto è stato criticato).

Fra l'altro non essendoci scadenze fisse, non so quanti rilanci "tattici" potrebbero esserci all'ultimo secondo dato che non ci sarebbe ultimo secondo. Se uno è interessato, rilancia subito, no?

Comunque quanto da te detto è impraticabile perchè richiederebbe la presenza continuativa per 2 ore online per chi è interessato, e noi stiamo cercando proprio di evitare orari fissi, per chi eventualmente lavora.

ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
3
53

Messaggio da ItalianBlueJay » 03/02/2008, 0:37

Beh allora i 5 giorni sono troppi...anche 3 bastano se poi nn ci sono scadenze "vere", e cmq secondo me LA soluzione non esiste, perchè se si vuole si può continuare per 2 ore anche nella maniera delle mini proroghe scadono i 3 giorni e ci sono 4 a contendersi un fortissimo ballboy, se anche in 3 hanno soldi da investire la cosa si può comunque dilungare, perchè se ho capito bene i rilanci sarebbero da 500k, giusto? Per cui magari il milioncino come rilancio minimo risulterebbe più efficace...

cmq è tardi e non so se sto dicendo cose, non dico furbe, ma normali...

Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2
40

Messaggio da Tasco » 03/02/2008, 1:14

trovo ottimale la lunghezza dei 8-10 giorni (ad occhio e croce sarà così) delle aste, direi che il sistema sia praticabile per tutti...
rilanci rialzati dopo x giorni: d'accordo
mercato minors: magari aprirlo 1 settimana dopo l'inizio delle aste, così si iniziano le aste con tranquillità e dopo il primo caos che colpirà tutte le squadre ( :forza: ) ci si potrà occupare anche della farm senza fare troppi casini
data draft 2008: inizio aprile mi sta bene

ho un dubbio sull'arbitration ed il pareggiare delle offerte. esempio pratico:

ho il giocatore XY, che tramite arbitration nel 2008 dovrebbe prendere 1 mln.

1.) quando "scade" la possibiltà per altri utenti di rialzare? cioè a che punto io come arbitrante posso essere sicuro che XY giocherà nel 2008 per la mia squadra per 1 mln? dal regolamento mi pare di capire dopo 72 ore, vorrei solo una conferma.
2.) partendo dalla base dell'asta 1 mln vari giocatori rialzano, ecc....essendo arbitrante basta che quoto l'offerta precedente e ci scrivo: "pareggio l'offerta quotate essendo arbitrante del giocatore XY"?    ---> da qui deduco che l'asta finisce quando io pareggio l'offerta precedente e non ci sono rialzi di altri giocatori, giusto (quindi 72 ore dopo il mio pareggio dell'offerta).

grazie per i chiarimenti  :notworthy:

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 03/02/2008, 2:24

ItalianBlueJay ha scritto:perchè se ho capito bene i rilanci sarebbero da 500k, giusto? Per cui magari il milioncino come rilancio minimo risulterebbe più efficace...

dopo altri 2 giorni il rilancio sale ad 1 milione appunto. E' già previsto nella proposta.

Tasco ha scritto: 1.) quando "scade" la possibiltà per altri utenti di rialzare? cioè a che punto io come arbitrante posso essere sicuro che XY giocherà nel 2008 per la mia squadra per 1 mln? dal regolamento mi pare di capire dopo 72 ore, vorrei solo una conferma.

Se tu arbitri un giocatore, proprio in quell'istante è come se aprissi l'asta (a meno che non sia già stata aperta). Poi da lì procede normalmente, quindi 72 ore (anche se Sberl ha proposto 48).

2.) partendo dalla base dell'asta 1 mln vari giocatori rialzano, ecc....essendo arbitrante basta che quoto l'offerta precedente e ci scrivo: "pareggio l'offerta quotate essendo arbitrante del giocatore XY"?    ---> da qui deduco che l'asta finisce quando io pareggio l'offerta precedente e non ci sono rialzi di altri giocatori, giusto (quindi 72 ore dopo il mio pareggio dell'offerta).

Tutto giusto. Però quando quoti l'offerta precedente, ricopiala scrivendo i tuoi dati, così è più facile per gente che vuole rialzare successivamente di nuovo.

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”