FIFA World Cup Qatar 2022
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6288
Re: FIFA World Cup Qatar 2022
Mamma mia in sto primo tempo due furti epocali degli ex-hipster, presi peraltro finora a pallonate dal Canada
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
Rimedio porca troia basta con'sti arbitri,è un'ossessione
Canada davvero tonico ed in grande forma,ricorda una nota squadra orobica
- RizzK8
- Hero Member
- 5505
- 6288
Longinus ha scritto: 23/11/2022, 20:41 Rimedio porca troia basta con'sti arbitri,è un'ossessione
Beh di tre rigori netti non gliene aveva dato manco uno, e per due non sono intervenuti manco dal var, più che ossessione mi sembra cronaca oggi
- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
RizzK8 ha scritto: 23/11/2022, 20:49Longinus ha scritto: 23/11/2022, 20:41 Rimedio porca troia basta con'sti arbitri,è un'ossessione
Beh di tre rigori netti non gliene aveva dato manco uno, e per due non sono intervenuti manco dal var, più che ossessione mi sembra cronaca oggi
si ma non è una partita dell'AC milan,non è che possiamo parlare solo di quello dai
- RizzK8
- Hero Member
- 5505
- 6288
Longinus ha scritto: 23/11/2022, 20:54RizzK8 ha scritto: 23/11/2022, 20:49
si ma non è una partita dell'AC milan,non è che possiamo parlare solo di quello dai
A H I A (cit.)
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Ho scoperto ora che questo è l'arbitro che falsò Tunisia-Mali di Coppa d'Africa fischiando in anticipo la fine della partita... Com'è possibile che sia ai mondiali e non radiato??
Corruzione ne abbiamo?
Corruzione ne abbiamo?
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3435
- 2045
A forbice, da dietro, in contropiede, volontario.
Giallo?
Giallo?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- Il Re ha parlato!
- Rookie
- NFL Team: Baltimore Ravens
- 1922
- 407
Ang88 ha scritto: 23/11/2022, 17:55Difficile andare contro l'esperto
Io del primo gol non ho parlato perché l'aveva tolta dalla disponibilità del giapponese dietro di lui, che potesse dare "più forza" non m'era manco venuto in mente. Sarà che tutta l'azione m'era sembrata ben più pericolosa e quindi non c'avevo proprio fatto caso
Nel secondo invece non avrei mai detto che potesse finire in gol, dal momento della punizione al momento del calcio. Sono stato proprio stupito di vedere la rete gonfiarsi. Probabile allora che abbia dato maggiore importanza a Neuer e al suo "errore"
A me infatti ha dato la netta impressione che l'avrebbe dovuta "respingere di faccia". Il giapponese è bravissimo ad alzarla, ma manco eccellente da piazzarla sotto la traversa, se stava fermo per me la prendeva, di faccia ma la prendeva
Esperto no, pignolo a targhe alterne semmai.

In situazioni simili al primo gol nella stessa partita Gonda pur respingendo centrale imprime abbastanza forza da fare arrivare il pallone al limite dell'area, mentre Neuer ogni volta genera una risposta fiacca che muore nell'area piccola per tre volte, alla terza ha preso gol.
Che non vuol dire Gonda>Neuer, ma che spesso tra un gol e una semplice parata sono le piccole cose a fare la differenza.
Sul secondo il portiere ha le colpe più evidenti, ma probabilmente meno responsabilità, è che il gol arriva da una situazione di gioco in cui nessuno se lo aspettava.
Nelle situazioni uno contro uno è sempre difficile capire cosa farà l'attaccante e quindi per il portiere spesso l'unica è scommettere sul tipo di chiusura da fare, chiusura bassa, larga, alta, d'angolo, ecc..
Li Neuer ha scommesso che l'attaccante pressato dal difensore avrebbe fatto partire un tiro debole e basso o al massimo una puntazza, infatti non chiude il palo, ma l'angolo basso con le ginocchia, il palo con le braccia e un'eventuale scarico centrale con il corpo.
Tecnicamente fa la cosa giusta ma il pallone si impenna troppo per il poco spazio che c'è e gli passa sopra il braccio, ironicamente se avesse mantenuto la posizione l'avrebbe presa di faccia o di petto, come hai giustamente scritto, ma se avesse mantenuto la posizione l'attaccante avrebbe fatto lo stesso tiro?
Il calcio è fatto così. Meglio per lo spettacolo.
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3345
- 3764
Longinus ha scritto: 23/11/2022, 20:54RizzK8 ha scritto: 23/11/2022, 20:49
Si stima che 2-3M di canadesi smetteranno di seguire il calcio dopo i fatti di stasera

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1930
- 1676
Non ho capito come abbia fatto il VAR a non vedere il rigore nel primo tempo, quello che ci propinano sempre come step on foot. A me è parso proprio palese, non capisco che razza di valutazione abbiano fatto in sala VAR.
Comunque non mi ha emozionato il Belgio, ma in realtà solo Francia e Spagna mi hanno dato la sensazione di squadra molto forte e capace di vincere la partita in modo netto. Un po' tutte quelle che potevano partire favorite in gara singola hanno poi incontrato più difficoltà effettive, con Argentina e Germania su tutte che si sono beccate un grandissimo upset in faccia.
Comunque non mi ha emozionato il Belgio, ma in realtà solo Francia e Spagna mi hanno dato la sensazione di squadra molto forte e capace di vincere la partita in modo netto. Un po' tutte quelle che potevano partire favorite in gara singola hanno poi incontrato più difficoltà effettive, con Argentina e Germania su tutte che si sono beccate un grandissimo upset in faccia.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
Radiofreccia ha scritto: 23/11/2022, 22:19 Comunque non mi ha emozionato il Belgio, ma in realtà solo Francia e Spagna mi hanno dato la sensazione di squadra molto forte e capace di vincere la partita in modo netto. Un po' tutte quelle che potevano partire favorite in gara singola hanno poi incontrato più difficoltà effettive, con Argentina e Germania su tutte che si sono beccate un grandissimo upset in faccia.
Spagna nettamente la squadra migliore vista finora,ma era prevedibile,francia al ritmo dei suoi campioni come al solito,poi però vediamo se basta quando sarà necessario altro.
per quanto faccia male dirlo,l'inghilterra ha il look della squadra che arriva in fondo.
non so voi ma a me sembra il tipico mondiale tipo usa o corea/giappone,fuori europa-sudamerica e che vince il brasile senza entusiasmare troppo
- Leviathan
- Hero Member
- 1374
- 3471
-
- Pro
- 38
- 1909

Per loro e` il massimo risultato possible, per i tedeschi una partita sfigata. Perculare i crucchi va sempre bene, ma va anche fatto da chi puo ....
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Ma che i giapponesi sfottano è naturale. È sport e h sempre funzionato così. Soprattutto se fai qualcosa fuori dagli schemi
Che i Qatarioti sfottano dopo tutta la merda di questo mondiale dall’alto di essere dei bei signor nessuno (in ambito calcistico) fa un po’ più storcere il naso. Soprattutto perché il loro commentonricorda molto quelli di trump su Lebron o altri casi. Della serie “gioca e non rompere il cazzo”. Classico atteggiamento di miliardario che vuole comandare tutto grazie ai suoi soldi
Che i Qatarioti sfottano dopo tutta la merda di questo mondiale dall’alto di essere dei bei signor nessuno (in ambito calcistico) fa un po’ più storcere il naso. Soprattutto perché il loro commentonricorda molto quelli di trump su Lebron o altri casi. Della serie “gioca e non rompere il cazzo”. Classico atteggiamento di miliardario che vuole comandare tutto grazie ai suoi soldi
- Leviathan
- Hero Member
- 1374
- 3471
Per Al Shahrani frattura di mandibola e ossa facciali: il re saudita paga il ricovero in Germania
Il difensore era stato colpito durissimo dal proprio portiere contro l'Argentina
https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali ... 6088.shtml
Era evidente da subito, ma l'arbitro non ha fermato il gioco lasciando giocare per un minuto abbondante... Danno 15 minuti di recupero ma sui contrasti e concussion siamo rimasti agli anni 90...
Il difensore era stato colpito durissimo dal proprio portiere contro l'Argentina
https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali ... 6088.shtml
Era evidente da subito, ma l'arbitro non ha fermato il gioco lasciando giocare per un minuto abbondante... Danno 15 minuti di recupero ma sui contrasti e concussion siamo rimasti agli anni 90...