Finals 2022: GSW vs BOS
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Re: Finals 2022: GSW vs BOS
BOS deludente è vero, ma l’altra faccia della medaglia è la partita esemplare dei warriors, che se ne fottono che steph non mette manco una tripla e fanno quello che devono fare per vincerla.
Tutti, con un wiggins che continua a non sbagliare una partita da dovunque parte la vuoi vedere.
Tutti, con un wiggins che continua a non sbagliare una partita da dovunque parte la vuoi vedere.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Concordo, impatto fisico di Wiggo da urlo.Nasty15 ha scritto: 14/06/2022, 5:46 Wiggins ha preso 30 rimbalzi nelle ultime due partite, niente male.
Tra l'altro Tatum era sfinito a fine partita ma probabilmente era sfinito anche a causa della difesa del canadese che, nonostante lo 0 su 6 da tre ha disputato una partita eccezionale. Pochissimi tiri facili per Tatum in questa partita, ed infatti bel quarto periodo sono arrivati air ball a profusione
Con un 80-85% ai liberi, peraltro, sarebbero rimasti più a lungo in partita.
Dopo quante fare si chiude la striscia con almeno una tripla realizzata da Steph?
Mi dicono dalla regia, erano 132 ai playoffs per Steph
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
franzis ha scritto: 14/06/2022, 5:47 BOS deludente è vero, ma l’altra faccia della medaglia è la partita esemplare dei warriors, che se ne fottono che steph non mette manco una tripla e fanno quello che devono fare per vincerla.
hanno tirato malissimo tiri fattibili in ogni zona del campo, compresa la lunetta. Le palle perse sembravano una uguale all'altra, interminabili, come le repliche dei telefilm in estate una volta, dove davano la stessa puntata alle 9 la mattina alle 6 la sera e di nuovo alle 2 la notte. Si buttano dentro pensando di farcela facilmente e improvvisano e persa, oppure passaggi telefonati dopo un palleggio sulla pressione. Senza mettere in conto Smart che perde la testa su quello sfondo clamoroso non fischiato, si fa dare un tecnico e poi con tutti che lo guardano al centro dell'azione dopo la ricezione, con tutti fermi, spinge via Poole invece di tirare e evidenziare quella che probabilmente era una trattenuta. Lui che in quelle situazioni dovrebbe sguazzarci. Proprio leggerezze.
Ne esce sicuramente la partita più brutta di ste Finals a mani basse. Forse anche complice la stanchezza degli scorsi round che sta arrivando a mordere i polpacci. Ma sta gara è stata inguardabile per lunghissimi tratti. Boston ha essenzialmente fatto canestro per un quarto e mezzo e va a perdere l'ennesima partita in attacco. I Warriors non mi pare abbiano fatto chissà cosa di speciale, la differenza mi pare, alla fine, l'abbia fatta la freschezza e intensità messa in campo.
I due principali colpevoli i Jays cmq, Brown per primo ha fatto schifo. Ma pure i coprimari non ne hanno azzeccata mezza. Calabrone Pritchard spara a salve, White non solo sbaglia le bombe ma anche le sue iniziative han dato poco o niente, oltre al fatto che se Udoka non si fida più a metterlo su Tatum, poi questo arriva a sparare qualche airball di troppo contro un Wiggins invece instancabile. Horford purtroppo contro lo stile Warriors è praticamente stato il peggiore dei suoi in ogni gara tranne la prima. Pensavo che a livello di energie avessero di più da dare, come minimo a livello di energie nervose. Invece fin da subito si è capito chi comandava in campo.
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1022
- 2034
Ammirevole Steph che cerca di delegare un altro Bill Russell Award 

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
-
- Rookie
- NBA Team: #strengthinnumbers
- Squadra di calcio: liverpool fc
- 3
- 142
se mi avessero fatto scommettere sulla partita sapendo in anticipo il tabellina di Steph, non avrei i soldi per bere un caffè.
Inconcepibile vedendo le prime 4 vincere con una partita cosi del 30, che pure mostra grandezza facendo tante cose utili in una sera in cui non la mette mai anziché incaponirsi e fare i danni.
Wiggins mvp, Klay quando serve c'e', poco da dire, l'orso in ripresa pur mancando ancora in attacco.
Payton uomo della provvidenza
ripeto quello che scrissi il giorno della trade di wiggo "non è un giocatore di quelli che nascono ogni dieci anni, non è una prima scelta assoluta, ma nel giusto contesto può essere tanta roba"
diciamo che i Warriors incarnano bene il concetto di giusto contesto.
sarebbe fondamentale chiuderla la prossima, Boston ha già vinto due gare 7 di un certo peso ed è l'ultima squadra che mi Oglio portare in partita secca.
Inconcepibile vedendo le prime 4 vincere con una partita cosi del 30, che pure mostra grandezza facendo tante cose utili in una sera in cui non la mette mai anziché incaponirsi e fare i danni.
Wiggins mvp, Klay quando serve c'e', poco da dire, l'orso in ripresa pur mancando ancora in attacco.
ripeto quello che scrissi il giorno della trade di wiggo "non è un giocatore di quelli che nascono ogni dieci anni, non è una prima scelta assoluta, ma nel giusto contesto può essere tanta roba"
sarebbe fondamentale chiuderla la prossima, Boston ha già vinto due gare 7 di un certo peso ed è l'ultima squadra che mi Oglio portare in partita secca.
- ste_celtico33
- Rookie
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Juventus
- 513
- 221
Ecco se per gara 4 non mi sono stracciato le vesti e ho tessuto le lodi del 30, dopo questa gara 5, a parte riconoscere il gran lavoro difensivo di squadra di GSW, pure un bello schiaffone virtuale a tutti i giocatori Celts per la mollezza con cui hanno approcciato questa partita.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
spero che nessuno si risenta se dico che i Celtics evidentemente non hanno abbastanza punti nelle mani per vincere sta serie, e mi pare ormai una tendenza che se non vedono la madonna da fuori (gara1, primo tempo di gara3, terzo quarto stanotte) in attacco non trovano ormai più nulla man mano che la serie va avanti
a questo si aggiunge anche il fatto che stanotte siano sembrati per la prima volta averne proprio meno rispetto all'avversario in termini di gambe, evidentemente la fatica delle battaglie che abbiamo giocato contro Bucks ed Heat si inizia a sentire (e dire che avevo letto addirittura che fosse un vantaggio in sede di presentazione della serie
)
per il resto malissimo l'ultimo quarto, la tendenza sembra quella di noi che ci stiamo piano piano spegnendo mentre loro stanno iniziando a trovare sempre nuovi protagonisti (stanotte pure Poole e Green che avevano fatto fatica molto buoni, idem GPII), era importante vincere gara4 proprio per potersi prendere questa partita di "riposo" per poi cercare di dare l'ultima zampata in gara6, invece ci siamo pure spremuti ulteriormente per nulla (a posteriori era meglio beccare il blowout senza quel terzo quarto
)
al posto di Udoka avrei dato il riposo a Tatum ad inizio quarto periodo comunque, poi per il resto bravi loro fessi noi in quell'avvio di ultimo quarto che ha scavato il solco, a volte le cose sono semplici
spero di tornare a San Francisco per gara7 perchè comunque la speranza è l'ultima a morire (avevo pronosticato Warriors in 7 ad inizio serie), ma per come si stanno sviluppando le cose e per quelle che sono le tendenze al momento mi sa che finisce giovedì notte la serie, a meno di conigli dal cilindro (partita in cui tiriamo benissimo da fuori, gente che al momento non è ancora salita al proscenio che fa il partitone oppure chissà cos'altro)
a questo si aggiunge anche il fatto che stanotte siano sembrati per la prima volta averne proprio meno rispetto all'avversario in termini di gambe, evidentemente la fatica delle battaglie che abbiamo giocato contro Bucks ed Heat si inizia a sentire (e dire che avevo letto addirittura che fosse un vantaggio in sede di presentazione della serie

per il resto malissimo l'ultimo quarto, la tendenza sembra quella di noi che ci stiamo piano piano spegnendo mentre loro stanno iniziando a trovare sempre nuovi protagonisti (stanotte pure Poole e Green che avevano fatto fatica molto buoni, idem GPII), era importante vincere gara4 proprio per potersi prendere questa partita di "riposo" per poi cercare di dare l'ultima zampata in gara6, invece ci siamo pure spremuti ulteriormente per nulla (a posteriori era meglio beccare il blowout senza quel terzo quarto

al posto di Udoka avrei dato il riposo a Tatum ad inizio quarto periodo comunque, poi per il resto bravi loro fessi noi in quell'avvio di ultimo quarto che ha scavato il solco, a volte le cose sono semplici
spero di tornare a San Francisco per gara7 perchè comunque la speranza è l'ultima a morire (avevo pronosticato Warriors in 7 ad inizio serie), ma per come si stanno sviluppando le cose e per quelle che sono le tendenze al momento mi sa che finisce giovedì notte la serie, a meno di conigli dal cilindro (partita in cui tiriamo benissimo da fuori, gente che al momento non è ancora salita al proscenio che fa il partitone oppure chissà cos'altro)
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
and yet BOS nel terzo quarto era riuscita a invertire l'inerzia della partita, dopo l'inizio a cannone di GSW che nel primo tempo aveva avuto anche i colpi del ko definitivo ma li aveva lisciati.GecGreek ha scritto: 14/06/2022, 6:06franzis ha scritto: 14/06/2022, 5:47 BOS deludente è vero, ma l’altra faccia della medaglia è la partita esemplare dei warriors, che se ne fottono che steph non mette manco una tripla e fanno quello che devono fare per vincerla.
hanno tirato malissimo tiri fattibili in ogni zona del campo, compresa la lunetta. Le palle perse sembravano una uguale all'altra, interminabili, come le repliche dei telefilm in estate una volta, dove davano la stessa puntata alle 9 la mattina alle 6 la sera e di nuovo alle 2 la notte. Si buttano dentro pensando di farcela facilmente e improvvisano e persa, oppure passaggi telefonati dopo un palleggio sulla pressione. Senza mettere in conto Smart che perde la testa su quello sfondo clamoroso non fischiato, si fa dare un tecnico e poi con tutti che lo guardano al centro dell'azione dopo la ricezione, con tutti fermi, spinge via Poole invece di tirare e evidenziare quella che probabilmente era una trattenuta. Lui che in quelle situazioni dovrebbe sguazzarci. Proprio leggerezze.
Ne esce sicuramente la partita più brutta di ste Finals a mani basse. Forse anche complice la stanchezza degli scorsi round che sta arrivando a mordere i polpacci. Ma sta gara è stata inguardabile per lunghissimi tratti. Boston ha essenzialmente fatto canestro per un quarto e mezzo e va a perdere l'ennesima partita in attacco. I Warriors non mi pare abbiano fatto chissà cosa di speciale, la differenza mi pare, alla fine, l'abbia fatta la freschezza e intensità messa in campo.
I due principali colpevoli i Jays cmq, Brown per primo ha fatto schifo. Ma pure i coprimari non ne hanno azzeccata mezza. Calabrone Pritchard spara a salve, White non solo sbaglia le bombe ma anche le sue iniziative han dato poco o niente, oltre al fatto che se Udoka non si fida più a metterlo su Tatum, poi questo arriva a sparare qualche airball di troppo contro un Wiggins invece instancabile. Horford purtroppo contro lo stile Warriors è praticamente stato il peggiore dei suoi in ogni gara tranne la prima. Pensavo che a livello di energie avessero di più da dare, come minimo a livello di energie nervose. Invece fin da subito si è capito chi comandava in campo.
poi inizia l'ultimo quarto, i warriors sono senza curry e, come dicevo stamattina, fanno quello che devono fare per vincerla, ossia prendersi i tiri giusti, difendere in transizione, sporcare qualche palla e se devi lasciare le triple open lasciale a quello con le % peggiori.
e, mentre steph è in panca, fanno il minibreak che crea il vantaggio che poi riescono a mantenere fino alla fine della partita.
per quanto riguarda BOS c'hanno messo il loro ma non deve neanche essere facile reagire quando vedi che quello su cui sei stato gli ultimi 3 giorni a preparare la partita segna pochissimo e mai da 3, e nonostante ti ritrovi sotti di 16.
reagisci, vai sopra e prendi un altro parziale quando sempre quello di sopra manco è in campo.
è stata una partita esemplare di GSW perchè ha dimostrato, per l'ennesima volta, che sono in grado di vincere in tanti modi diversi, e che Steph è sì il fulcro del sistema ma non è il sistema, checchè ne dica lo stesso kerr.
-
- Newbie
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Golden State Warriors
- Squadra di calcio: Nazionale Italiana
- 10
Grande partita di squadra di Golden State, e un super Wiggins.
Ora a Boston per chiuderla, non so se riuscirei a reggere una gara 7!
Ora a Boston per chiuderla, non so se riuscirei a reggere una gara 7!
-
- Pro
- 735
- 1212
franzis ha scritto: 14/06/2022, 11:24
poi inizia l'ultimo quarto, i warriors sono senza curry e, come dicevo stamattina, fanno quello che devono fare per vincerla, ossia prendersi i tiri giusti, difendere in transizione, sporcare qualche palla e se devi lasciare le triple open lasciale a quello con le % peggiori.
e, mentre steph è in panca, fanno il minibreak che crea il vantaggio che poi riescono a mantenere fino alla fine della partita.
per quanto riguarda BOS c'hanno messo il loro ma non deve neanche essere facile reagire quando vedi che quello su cui sei stato gli ultimi 3 giorni a preparare la partita segna pochissimo e mai da 3, e nonostante ti ritrovi sotti di 16.
reagisci, vai sopra e prendi un altro parziale quando sempre quello di sopra manco è in campo.
Mah...
Secondo me i Celtics ci hanno messo molto, ma molto del loro.
A cavallo tra terzo e quarto quarto hanno preso un parziale di 10 a 0 in coincidenza più o meno con il massimo vantaggio che avevano raggiunto, così come si trovavano a +4(o +5, ora non ricordo) a 5 minuti dalla fine di gara 4, e sono spariti dal campo prendendo un parziale mostruoso.
In quello di ieri si è vista una sequela di palle perse stupidissime, di errori difensivi, di distrazioni inaccettabili.
In più Smart ha anche perso la testa: pessimo segnale.
Io non so se sia un fatto fisico o mentale, o meglio, secondo me sono entrambi, e non so quale influisca di più, ma i Celtics, sia all'interno della singola partita che delle intere serie playoff, hanno mostrato questa tendenza.
Si siedono.
E' successo contro gli Heat, quando si sono mangiati un vantaggio in doppia cifra ed hanno lasciato a Butler il tiro del sorpasso...
E' successo in non so quante circostanze, che abbiano avuto un approccio sbagliato.
Semplicemente i Celtics, che hanno già problemi di gestione quando giocano al meglio, visto che mancano trattatori di palla, non possono minimamente permettersi di gestire le partite.
Di grave si aggiunge che i minutaggi monstre a cui sono costretti i titolari si stanno facendo sentire: Tatum e Brown erano palesemente esausti.
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
io certi giudizi sulla partita di BOS li condividerei se avessero giocato tutta la partita, o almeno gran parte della partita, come primi 10 minuti del primo quarto, ossia fino a quando è entrato poole per la prima volta tanto pe capisse.
ma non è stato così.
in partita ci sono rientrati, andando pure in vantaggio e mettendosi nelle condizioni di giocarsela alla pari nell'ultimo quarto.
considerato che pure GSW non stava facendo (e non ha fatto) la partita schiacciasassi da dominatore assoluto del campo, visto che ha tirato col 22% da 3 e è andata pure sotto a rimbalzo, sia O che D.
più in generale, io non credo che i principali limiti di BOS siano caratteriali o d'approccio, altrimenti non le vinci due G7 di cui una fuori casa.
io credo che sia un roster che non c'ha talmente tanto talento che non sanno più dove metterlo, come ho letto ogni tanto anche qui.
e se non sei chiaramente più forte dell'avversario, i break e i contro break nei playoff li devi mettere in conto.
poi non avranno il killer istinct di quelli che hanno già vinto tutto, ma è pure normale visto che non hanno ancora vinto tutto.
ma non è stato così.
in partita ci sono rientrati, andando pure in vantaggio e mettendosi nelle condizioni di giocarsela alla pari nell'ultimo quarto.
considerato che pure GSW non stava facendo (e non ha fatto) la partita schiacciasassi da dominatore assoluto del campo, visto che ha tirato col 22% da 3 e è andata pure sotto a rimbalzo, sia O che D.
più in generale, io non credo che i principali limiti di BOS siano caratteriali o d'approccio, altrimenti non le vinci due G7 di cui una fuori casa.
io credo che sia un roster che non c'ha talmente tanto talento che non sanno più dove metterlo, come ho letto ogni tanto anche qui.
e se non sei chiaramente più forte dell'avversario, i break e i contro break nei playoff li devi mettere in conto.
poi non avranno il killer istinct di quelli che hanno già vinto tutto, ma è pure normale visto che non hanno ancora vinto tutto.
-
- Rookie
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 1
- 21
3 L di fila non le concepiscodanilostepbaaack!! ha scritto:se mi avessero fatto scommettere sulla partita sapendo in anticipo il tabellina di Steph, non avrei i soldi per bere un caffè.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
franzis ha scritto: 14/06/2022, 12:22
ma perchè chi lo scrive ci crede davvero?

miglior analisi letta qui sopra in queste tre righe, e la fa un lacustre, non un buon segno
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
adesso speriamo nel potere di Scott Foster in Gara6, l'allungatore di serie, sicuro ci sarà lui 
arbitraggio pessimo comunque, come sempre quando c'è di mezzo Tony Brothers, questa nota di colore, che nulla influisce sulla partita

arbitraggio pessimo comunque, come sempre quando c'è di mezzo Tony Brothers, questa nota di colore, che nulla influisce sulla partita
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
lebronpepps ha scritto: 14/06/2022, 13:04 adesso speriamo nel potere di Scott Foster in Gara6, l'allungatore di serie, sicuro ci sarà lui
Non che gara 4 sia stato meglio da sto punto di vista. Vittima sempre il buon Looney che piglia due fischi in 3 minuti in entrambe le parite e ce n'era giusto uno su 4.